Entra

View Full Version : Modifica dimensione caratteri in Win7

vostro77
13-03-2010, 13:16
Stavo cercando qualche modo per ridurre i caratteri di win7 ma non ho trovato nulla di utile al momento,ho visto c'e' l'opzione dove e' possibile migliorare la leggibilita di testo sullo schermo che e' gia impostata al minimo.
In particolare a me interesserebbe ridurre le dimensioni dei caratteri nelle finestre di windows di esplora risorse per poter poi stampare quei contenuti dopo aver fatto un immagine dello schermo.

Il Bruco
13-03-2010, 13:30
Prova ad aprire la finestra di esplora risorse, stando con il puntatore del mouse nella stessa, premi il tasto Crtl e muovi la rotella del mouse, vedi se ti basta il rimpiccolimento delle scritte.

vostro77
14-03-2010, 16:10
Prova ad aprire la finestra di esplora risorse, stando con il puntatore del mouse nella stessa, premi il tasto Crtl e muovi la rotella del mouse, vedi se ti basta il rimpiccolimento delle scritte.

Grazie per il suggerimento.. in realta cosi facendo modifica solo le dimensioni delle icone ma non del testo.

acitre
14-03-2010, 16:26
star -> scrivi "dimen" e seleziona "ingrandisci o riduci dimensioni di testo e altri elementi"... Poi porta il settaggio della schermata che ti si è aperta a 125% o 150%.

vostro77
14-03-2010, 23:08
star -> scrivi "dimen" e seleziona "ingrandisci o riduci dimensioni di testo e altri elementi"... Poi porta il settaggio della schermata che ti si è aperta a 125% o 150%.

Grazie,pero' cosi posso solo ingrandirli i caratteri,a me interessa renderli piu piccoli

acitre
15-03-2010, 06:23
Grazie,pero' cosi posso solo ingrandirli i caratteri,a me interessa renderli piu piccoli

Avevo capito che volevi ingrandirli.... :doh: Chiedo scusa.