View Full Version : Come far funzionare lo scanner??? Impresa impossibile
Sto diventando matto dietro a questo scanner...
iMac 27'' e scanner Canon Canoscan Lide60
Con il mac avvio acquisizione immagine, funziona tutto solo che non riesco a fare dei pdf formato A4! Non c'è verso... tutti formati strani, poi mi riduce l'immagine, poi la ritaglia, poi viene tutto il foglio ma grande come un francobollo... :mad:
Sul pc con winxp tutto funziona alla grande, uso il sw della canon che purtroppo per mac non c'è.
Provo con parallels ad installare tutto sotto win... non riesco manco a far riconoscere lo scanner a winxp, mi dice sempre periferica non installata correttamente!! :mad:
Compro un altro scanner???
erikka69
12-03-2010, 18:57
hai installato i software dal sito canon?
ce nè una marea per osx, perchè dice che non cè niente?
Programma di utilit� che permette di utilizzare lo scanner pi� facilmente
Compatibilità:
Sistema(i) operativo(i):
Mac OS X 10.2.8, Mac OS X 10.3.x, Mac OS X 10.4.x, Mac OS X 10.5.x
Lingua(e):
Inglese, Francese, Tedesco
2. CanoScan Toolbox (4.933x)
Programma di utilit� che permette di utilizzare lo scanner pi� facilmente
Compatibilità:
Sistema(i) operativo(i):
Mac OS X 10.2.x, Mac OS X 10.3.x, Mac OS X 10.4.x
Lingua(e):
3. Deldrv (2.110)
Compatibilità:
Sistema(i) operativo(i):
Mac OS X 10.1.3 and higher, Mac OS X 10.2.x, Mac OS X 10.3.x, Mac OS X 10.4.x, Mac OS X 10.5.x, Mac OS X 10.6.x
Lingua(e):
4. ScanGear CS (11.120X)
Driver di scansione che supporta l'acquisizione con determinate applicazioni
Compatibilità:
Sistema(i) operativo(i):
Mac OS X 10.2.x, Mac OS X 10.3.x, Mac OS X 10.4.x
Lingua(e):
Inglese
5. ScanGear CS (11.131X)
Compatibilità:
Sistema(i) operativo(i):
Mac OS X 10.2.8, Mac OS X 10.3.x, Mac OS X 10.4.x, Mac OS X 10.5.x, Mac OS X 10.6.x
Lingua(e):
Inglese
scusa erikka mi dici dove li hai trovati quelli??
io cerco sul sito canon, vado nel download software, metto tra gli scanner il mio modello esatto e mi escono solo driver e programmi per windows, per mac c'è solo una guida
1. CanoScan Toolbox (4.931)
Programma di utilità che permette di utilizzare lo scanner più facilmente
Compatibilità:
Sistema(i) operativo(i):
Windows 2000, Windows 98, Windows 98SE, Windows Me, Windows XP
Lingua(e):
Italiano
2. CanoScan Toolbox (4.932)
Programma di utilità che permette di utilizzare lo scanner più facilmente
Compatibilità:
Sistema(i) operativo(i):
Windows Vista 32bit, Windows Vista 64bit
Lingua(e):
Italiano
3. ScanGear CS (11.110)
Compatibilità:
Sistema(i) operativo(i):
Windows 98SE, Windows Me
Lingua(e):
Italiano
4. ScanGear CS (11.110a)
Compatibilità:
Sistema(i) operativo(i):
Windows 2000, Windows 7, Windows Vista 32bit, Windows XP
Lingua(e):
Italiano
5. ScanGear CS (11.111a)
Compatibilità:
Sistema(i) operativo(i):
Windows 7 64bit, Windows Vista 64bit
Lingua(e):
Italiano
6. User Guide (1.0)
User Guide
Compatibilità:
Sistema(i) operativo(i):
Mac OS X, Mac OS X 10.3.x, Mac OS X 10.4.x, Windows 2000, Windows 2000 SP4, Windows 98SE, Windows Me, Windows Vista, Windows XP SP2
Lingua(e):
Olandese, Tedesco, Italiano
Secondo me in qualche modo hai selezionato di vedere solo i driver per windows.
Guarda qui:
http://img.skitch.com/20100313-q8anrrncnimtx8jiaxxfre763h.preview.jpg (http://skitch.com/xgear91/n32u4/dock)
Click for full size (http://skitch.com/xgear91/n32u4/dock) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)
Se vuoi essere sicuro di avere sempre gli ultimi drivers o programmi, e l'inglese non e' per te un problema, usa sempre il sito americano di Canon.
Saluti.
erikka69
13-03-2010, 08:10
sul sito canon, come ti è stato evidenziato ,devi selezionare i programmi e driver per osx
mavaff... :mad: stupido sito italiano!!!!!! Su quello italiano ci sono solo quelli per windows!!!!
Come mi ha suggerito xgear, su quello 'mmeregano c'è tutto!!!! :rolleyes:
grazie, ora provo con quelli
anch'io l'ho provato sulla mia pelle... mai cercare driver sui siti italiani...
Non me ne capacito di come possano trattarci così male!! non vuoi tradurre le pagine? metti lo stesso i link che portano alle pagine in inglese! MA NO loro tagliano e noi ci troviamo la metà dei prodotti o dei software :rolleyes:
erikka69
13-03-2010, 15:16
comunque ragazzi sono sul sito italiano, sono nella sezione inglese perchè non sono stati tradotti, è poi un click in + ;)
hai ragione erikka, ma trovo cmq assurdo che uno deve "provare" le lingue per vedere se trova i driver e i software anche perchè se ci fai caso, selezionando solo l'italiano, per l'ultimo dei prodotti che è una user's guide, è specificato la presenza di tre lingue, quindi se lo stesso sw e driver ci fosse stato anche in inglese oltre all'italiano uno si sarebbe aspettato di vederlo li, senza dover andare a cambiar lingua...
insomma, la soluzione l'abbiamo trovata e questo è l'importante... ma non certo grazie a canon ma grazie al forum! :D
Ho imparato da anni che per i prodotti Canon non bisogna mai guardare il sito italiano :p Addirittura una volta il supporto clienti italiano mi aveva detto che assolutamente il mio scanner non sarebbe stata supportata dalla nuova versione di OS X (si parla di qualche anno fa, non ricordo di preciso che versione fosse), poi giusto per curiosità avevo fatto la stessa domanda a Canon USA e nel giro di un'ora mi avevano mandato un driver custom via email :D
Da allora vado sempre e solo sul sito americano
Assistenza ai clienti, che gran cosa! Peccato non lo capiscano in molti... E' uno dei motivi per cui spesso scelgo SITECOM
Cmq le relazioni post vendita con i clienti è stato l'oggetto della mia tesi di laurea!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.