PDA

View Full Version : Come far funzionare lo scanner??? Impresa impossibile

Pippeis
12-03-2010, 18:33
Sto diventando matto dietro a questo scanner...

iMac 27'' e scanner Canon Canoscan Lide60

Con il mac avvio acquisizione immagine, funziona tutto solo che non riesco a fare dei pdf formato A4! Non c'è verso... tutti formati strani, poi mi riduce l'immagine, poi la ritaglia, poi viene tutto il foglio ma grande come un francobollo... :mad:

Sul pc con winxp tutto funziona alla grande, uso il sw della canon che purtroppo per mac non c'è.

Provo con parallels ad installare tutto sotto win... non riesco manco a far riconoscere lo scanner a winxp, mi dice sempre periferica non installata correttamente!! :mad:

Compro un altro scanner???

erikka69
12-03-2010, 18:57
hai installato i software dal sito canon?

ce nè una marea per osx, perchè dice che non cè niente?

Programma di utilit� che permette di utilizzare lo scanner pi� facilmente

Compatibilità:

Sistema(i) operativo(i):
Mac OS X 10.2.8, Mac OS X 10.3.x, Mac OS X 10.4.x, Mac OS X 10.5.x

Lingua(e):
Inglese, Francese, Tedesco

2. CanoScan Toolbox (4.933x)

Programma di utilit� che permette di utilizzare lo scanner pi� facilmente

Compatibilità:

Sistema(i) operativo(i):
Mac OS X 10.2.x, Mac OS X 10.3.x, Mac OS X 10.4.x

Lingua(e):

3. Deldrv (2.110)

Compatibilità:

Sistema(i) operativo(i):
Mac OS X 10.1.3 and higher, Mac OS X 10.2.x, Mac OS X 10.3.x, Mac OS X 10.4.x, Mac OS X 10.5.x, Mac OS X 10.6.x

Lingua(e):

4. ScanGear CS (11.120X)

Driver di scansione che supporta l'acquisizione con determinate applicazioni

Compatibilità:

Sistema(i) operativo(i):
Mac OS X 10.2.x, Mac OS X 10.3.x, Mac OS X 10.4.x

Lingua(e):
Inglese

5. ScanGear CS (11.131X)

Compatibilità:

Sistema(i) operativo(i):
Mac OS X 10.2.8, Mac OS X 10.3.x, Mac OS X 10.4.x, Mac OS X 10.5.x, Mac OS X 10.6.x

Lingua(e):
Inglese

Pippeis
13-03-2010, 02:12
scusa erikka mi dici dove li hai trovati quelli??

io cerco sul sito canon, vado nel download software, metto tra gli scanner il mio modello esatto e mi escono solo driver e programmi per windows, per mac c'è solo una guida

1. CanoScan Toolbox (4.931)

Programma di utilità che permette di utilizzare lo scanner più facilmente

Compatibilità:

Sistema(i) operativo(i):
Windows 2000, Windows 98, Windows 98SE, Windows Me, Windows XP

Lingua(e):
Italiano

2. CanoScan Toolbox (4.932)

Programma di utilità che permette di utilizzare lo scanner più facilmente

Compatibilità:

Sistema(i) operativo(i):
Windows Vista 32bit, Windows Vista 64bit

Lingua(e):
Italiano

3. ScanGear CS (11.110)

Compatibilità:

Sistema(i) operativo(i):
Windows 98SE, Windows Me

Lingua(e):
Italiano

4. ScanGear CS (11.110a)

Compatibilità:

Sistema(i) operativo(i):
Windows 2000, Windows 7, Windows Vista 32bit, Windows XP

Lingua(e):
Italiano

5. ScanGear CS (11.111a)

Compatibilità:

Sistema(i) operativo(i):
Windows 7 64bit, Windows Vista 64bit

Lingua(e):
Italiano

6. User Guide (1.0)

User Guide

Compatibilità:

Sistema(i) operativo(i):
Mac OS X, Mac OS X 10.3.x, Mac OS X 10.4.x, Windows 2000, Windows 2000 SP4, Windows 98SE, Windows Me, Windows Vista, Windows XP SP2

Lingua(e):
Olandese, Tedesco, Italiano

xgear91
13-03-2010, 05:55
Secondo me in qualche modo hai selezionato di vedere solo i driver per windows.

Guarda qui:
http://img.skitch.com/20100313-q8anrrncnimtx8jiaxxfre763h.preview.jpg (http://skitch.com/xgear91/n32u4/dock)
Click for full size (http://skitch.com/xgear91/n32u4/dock) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)

Se vuoi essere sicuro di avere sempre gli ultimi drivers o programmi, e l'inglese non e' per te un problema, usa sempre il sito americano di Canon.
Saluti.

erikka69
13-03-2010, 08:10
sul sito canon, come ti è stato evidenziato ,devi selezionare i programmi e driver per osx

Pippeis
13-03-2010, 12:22
mavaff... :mad: stupido sito italiano!!!!!! Su quello italiano ci sono solo quelli per windows!!!!

Come mi ha suggerito xgear, su quello 'mmeregano c'è tutto!!!! :rolleyes:

grazie, ora provo con quelli

rgart
13-03-2010, 14:22
anch'io l'ho provato sulla mia pelle... mai cercare driver sui siti italiani...

Non me ne capacito di come possano trattarci così male!! non vuoi tradurre le pagine? metti lo stesso i link che portano alle pagine in inglese! MA NO loro tagliano e noi ci troviamo la metà dei prodotti o dei software :rolleyes:

erikka69
13-03-2010, 15:16
comunque ragazzi sono sul sito italiano, sono nella sezione inglese perchè non sono stati tradotti, è poi un click in + ;)

Pippeis
13-03-2010, 16:28
hai ragione erikka, ma trovo cmq assurdo che uno deve "provare" le lingue per vedere se trova i driver e i software anche perchè se ci fai caso, selezionando solo l'italiano, per l'ultimo dei prodotti che è una user's guide, è specificato la presenza di tre lingue, quindi se lo stesso sw e driver ci fosse stato anche in inglese oltre all'italiano uno si sarebbe aspettato di vederlo li, senza dover andare a cambiar lingua...

insomma, la soluzione l'abbiamo trovata e questo è l'importante... ma non certo grazie a canon ma grazie al forum! :D

MacNeo
13-03-2010, 17:08
Ho imparato da anni che per i prodotti Canon non bisogna mai guardare il sito italiano :p Addirittura una volta il supporto clienti italiano mi aveva detto che assolutamente il mio scanner non sarebbe stata supportata dalla nuova versione di OS X (si parla di qualche anno fa, non ricordo di preciso che versione fosse), poi giusto per curiosità avevo fatto la stessa domanda a Canon USA e nel giro di un'ora mi avevano mandato un driver custom via email :D

Da allora vado sempre e solo sul sito americano

Pippeis
14-03-2010, 14:04
Assistenza ai clienti, che gran cosa! Peccato non lo capiscano in molti... E' uno dei motivi per cui spesso scelgo SITECOM

Cmq le relazioni post vendita con i clienti è stato l'oggetto della mia tesi di laurea!! :D