View Full Version : Problema asus maximus formula
m0uthless
12-03-2010, 09:53
Ciao a tutti,
ho un serio problema con la mia scheda madre..
Stamattina mi ha dato schermata blu appena riacceso ha cominciato a non vedere piu mouse e tastiera usb e dopo 30secondi/1minuto si blocca..
le periferiche usb nn vengono neanche alimentate...
Succede inoltre un'altra cosa strana: quando arresto il computer forzatamente col tasto di accensione dopo che si blocca se provo a riaccenderlo non parte devo togliere alimentazione e riprovare...
Ho provato a resettare anche il CMOS ma niente...
Secondo voi vuol dire che la mobo è da buttare?
m0uthless
12-03-2010, 16:07
sono riuscito a far partire il pc utilizzando una tastiera ps2, sono arrivato al desktop di windows ma dopo 1 minuto si è freezato completamente il pc.
Ho provato anche delle ram nuove ma niente.
Ho notato inoltre che la data a livello di bios era settata al 1 gennaio 2002 e anche se la modifico non la mantiene..
Ho chiamato il centro asus ma mi hanno detto che ci vorranno circa 4 settimane, un tempo esagerato quindi..
Avete qualche idea su qualche altra prova che potrei fare?
Grazie.
tidusuper91
12-03-2010, 16:47
sono riuscito a far partire il pc utilizzando una tastiera ps2, sono arrivato al desktop di windows ma dopo 1 minuto si è freezato completamente il pc.
Ho notato inoltre che la data a livello di bios era settata al 1 gennaio 2002 e anche se la modifico non la mantiene..
Ho chiamato il centro asus ma mi hanno detto che ci vorranno circa 4 settimane, un tempo esagerato quindi..
Grazie.
In genere per bruciare una scheda ci vuole. Prova a cambiare prima tutti i componenti, stacca tutte le periferiche non indispensabili. Cambia alimentatore. Escludi tutto il resto prima di buttare la mobo! =)
klassmetal
12-03-2010, 18:12
Grazie.
prova anche ad effettuare un clear cmos e a cambiare la batteria tampone
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.