View Full Version : [Problema] Installazione Sistema Operativo
Salve.
Ho finito di assemblare un pc con questo hardware
Gigabyte H55 UD3H | Intel Core i5 750 @2,66 | Ati HD 4650 1GB | Kingstone Hyp CL7 4Gb DDR3 @1333 | Western Digital 500GB Blue 16Mb Sata II | Pioneer DVR-S18LBK SATA | CoolerMaster Modular 600W SilentPro
Stavo per installare w7 64bit, accendo il pc, metto il dvd, nel bios come primo boot device metto cd
parte, mi dice
windows is loading files... finisce questo caricamento e poi spunta il logo di windows con scritto starting windows... e poi.... si SPEGNE TUTTO! Consigli? Aiuti?
Scusate se ho sbagliato sezione, sono nuovo, pensavo che un topic per l'installazione di un SO andasse in Software :)
grazie per non avermi neanche cagato di striscio :)
Collision
11-03-2010, 16:22
Azz... non pensavo fosse una chat! :D
Porta pazienza, se passa qualcuno che può aiutarti lo farà senz'altro! Nel frattempo perchè non aggiungi qualche dettaglio? Tipo CPU, Ram sono a default o già in overclock? L'overclock fa spesso a pugni su Vista/7...
Oppure altro, che possa venirti in mente... Vista/7 sono sistemi operativi che richiedono affidabilità al 100% per quanto riguarda l'hardware!
Azz... non pensavo fosse una chat! :D
Porta pazienza, se passa qualcuno che può aiutarti lo farà senz'altro! Nel frattempo perchè non aggiungi qualche dettaglio? Tipo CPU, Ram sono a default o già in overclock? L'overclock fa spesso a pugni su Vista/7...
Oppure altro, che possa venirti in mente... Vista/7 sono sistemi operativi che richiedono affidabilità al 100% per quanto riguarda l'hardware!
tutto appena comprato stock, nel bios l'hdd mi viene letto... mi dice western digital blablabla... forse mancano i driver del sata 2... ma non so come installarli e da dove prenderli ( non ho floppy )
Collision
11-03-2010, 16:30
No i drivers ti servono se installi roba tipo XP... Windows com'è? DVD originale oppure una iso masterizzata oppure cosa?
me l'ha dato un amico ma l'aveva già messo su un altro pc e si è installato senza problemi...
windows va in conflitto con qualche componente al momento del caricamento dei driver
mobo bios...aggiornata??
p.s. certo che hai un bel coraggio ad abbinare ati con intel!
Simona85
11-03-2010, 21:54
ammazza...uno si iscrive e pretende una risposta dopo 1 ora..
allora io cosa devo dire che passano settimane prima che mi rispondono?:D
cmq non ti offendere.ma assembli un pc..e non sai le basi di install e driver..
che versione è w7?ultimate per caso?:D
Collision
12-03-2010, 07:36
Si ma poi, sto DVD dato dall'amico che va bene qui e non la...
windows va in conflitto con qualche componente al momento del caricamento dei driver
mobo bios...aggiornata??
p.s. certo che hai un bel coraggio ad abbinare ati con intel!
la mobo è così come mi è arrivata... come faccio in caso ad aggiornare la mobo?
ahah no la 4650 è la vecchia scheda video... per ora ho messo quella perchè non mi entrava nel budget una nuova vga :)
ammazza...uno si iscrive e pretende una risposta dopo 1 ora..
allora io cosa devo dire che passano settimane prima che mi rispondono?:D
cmq non ti offendere.ma assembli un pc..e non sai le basi di install e driver..
che versione è w7?ultimate per caso?:D
Sorry :), eh che era tutta la mattina che provavo invano ero un pò scazzato xD
si è la ultimate 64 bit
Simona85
12-03-2010, 15:58
si è la ultimate 64 bit
:D :D :D
ok capisco..
ciao
red_fox45
12-03-2010, 17:07
Salve.
Ho finito di assemblare un pc con questo hardware
Gigabyte H55 UD3H | Intel Core i5 750 @2,66 | Ati HD 4650 1GB | Kingstone Hyp CL7 4Gb DDR3 @1333 | Western Digital 500GB Blue 16Mb Sata II | Pioneer DVR-S18LBK SATA | CoolerMaster Modular 600W SilentPro
Stavo per installare w7 64bit, accendo il pc, metto il dvd, nel bios come primo boot device metto cd
parte, mi dice
windows is loading files... finisce questo caricamento e poi spunta il logo di windows con scritto starting windows... e poi.... si SPEGNE TUTTO! Consigli? Aiuti?
Scusate se ho sbagliato sezione, sono nuovo, pensavo che un topic per l'installazione di un SO andasse in Software :)
Hai controllato la temperatura della CPU, la ventola di raffreddamento gira?
la mobo è così come mi è arrivata... come faccio in caso ad aggiornare la mobo?
ahah no la 4650 è la vecchia scheda video... per ora ho messo quella perchè non mi entrava nel budget una nuova vga :)
Sorry :), eh che era tutta la mattina che provavo invano ero un pò scazzato xD
si è la ultimate 64 bit
per aggiornare il bios puoi procedere in due modi:
- da windows con un live update (ma non riuscendo tu a installare windows questa possibilità è da scartare)
-da floppy in dos ma anche questa possibilità è da scartare perchè tu non possiedi un floppy drive!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.