View Full Version : Macbook con 4GB e HD 320 GB ok il prezzo è giusto?
nokturno
10-03-2010, 19:34
Stanco di aspettare i nuovi mbp, stò pensando seriamente di prendere un macbook bianco con 4 GB e un HD da 320 GB, costo totale dell'operazione 970 euro, per l'uso che ne devo fare dovrebbe andare più che bene:
-programmazione web
-fotoritocco con gimp (niente di professionale)
-Word editor
-Navigazione internet.
-Portabilità
Le uniche perplessità sull'acquisto riguardano il rapporto anzianità-hardware/prezzo; secondo voi a 970 euro con quella configurazione è preso bene oppure è leggermente fuori mercato in quanto l'hardware è un po' obsoleto?
In buona sostanza; vale i soldi che costa?
P.S.
Tra le altre cose con il mb mi ci troverei meglio che con il mbp; non ho un buon rapporto con l'allumino, il mio corpo non sembra gradirlo conducendo un sacco di staticità.
Para Noir
10-03-2010, 22:00
Per quello che ci faresti ti troveresti bene (magari uno schermo esterno per quando sei a casa, che programmare su 13" non è il massimo dei massimi). Detto questo un notebook con windows da 13" costa ovviamente meno, ma neanche tantissimo. Paradossalmente costano meno quelli più grandi (oggi visto un 17,3" full-hd con i5 e 6Gb di ram a 799, packard bell). In rapporto al mbp da 13" conviene il macbook bianco, anche perchè è stato presentato ad ottobre mentre i mbp devono ancora aggiornarli.. in quel senso è un affare.
Il fatto se pagare un piccolo delta di prezzo per prendere Apple è una scelta che devi fare tu, e si applica a qualsiasi prodotto Apple.
Un'altra cosa che puoi fare è prenderlo ricondizionato, ti arriva come nuovo ed in questi giorni ne vedo sempre a 749 nell'apple store, poi ram e hd li cambi tu e spendi meno, anche se per quello che ci faresti non vedresti grosse differenze tra 2 e 4Gb di ram.
fleming76
11-03-2010, 04:59
okkio che da mediaworld il macbook con 4gb di ram costa 899€, poi ci dovresti cambiare solo l'hd, io ci ho messo (90€) un seagate 500gb 7200rpm
nokturno
11-03-2010, 05:35
Ma quello di mediaworld é l'ultimo modello?
Se l'hd lo prendo a parte chi mi ce lo monta? se lo apro io non invalido la garanzia.
Se ci metto l'hd da 7200 rpm il mb non diventa + rumoroso ? E l'autonomia non diminuirebbe drasticamente?
Para Noir
11-03-2010, 07:02
Quello del MW è l'ultimo modello sì. Molti modelli da 7200rpm (ora a memoria non so i nomi, ma c'è un thread apposito) consumano non più di quelli a 5400. Aprire il macbook per cambiare hd e ram non invalida la garanzia, ed è spiegato anche nel manuale del macbook.
MorrisOBrian
11-03-2010, 09:01
Stanco di aspettare i nuovi mbp, stò pensando seriamente di prendere un macbook bianco con 4 GB e un HD da 320 GB, costo totale dell'operazione 970 euro, per l'uso che ne devo fare dovrebbe andare più che bene:
...
Ok il prezzo NON è giusto!
Decisamente un costo esagerato per un simile usato con il solo vantaggio di 4 gb di ram. L'hd non originale poi ritengo che sia addirittura un male..
Come ti è stato già detto da altri, puoi trovarlo nuovo a 899€ e ti consiglio FORTEMENTE di prenderlo nuovo visto che il budget te lo permette.
L'hd conviene lasciare quello originale, ricorda che tra un anno, un anno e mezzo, passerai a SSD e vedrai il tuo macbook spiccare il volo.
nokturno
11-03-2010, 10:47
Ok il prezzo NON è giusto!
Decisamente un costo esagerato per un simile usato con il solo vantaggio di 4 gb di ram. L'hd non originale poi ritengo che sia addirittura un male..
Come ti è stato già detto da altri, puoi trovarlo nuovo a 899€ e ti consiglio FORTEMENTE di prenderlo nuovo visto che il budget te lo permette.
L'hd conviene lasciare quello originale, ricorda che tra un anno, un anno e mezzo, passerai a SSD e vedrai il tuo macbook spiccare il volo.
Ma con 970 euro mica lo prenderi usaro :confused:
Mi riferivo al prezzo nuovo
MorrisOBrian
11-03-2010, 12:05
Ma con 970 euro mica lo prenderi usaro :confused:
Mi riferivo al prezzo nuovo
Ah scusa, leggendo il titolo del topic pensavo fosse una richiesta di consiglio riguardante un usato, come tante se ne vedono qui, errore mio!
Rimane valido il consiglio sull'hd.. terrei quello originale mettendo da parte qualche soldo per un ssd tra un annetto :)
nokturno
11-03-2010, 12:12
Ah scusa, leggendo il titolo del topic pensavo fosse una richiesta di consiglio riguardante un usato, come tante se ne vedono qui, errore mio!
Rimane valido il consiglio sull'hd.. terrei quello originale mettendo da parte qualche soldo per un ssd tra un annetto :)
Ok
I mb attuali supporteranno di dischi ssd giusto?
Ok
I mb attuali supporteranno di dischi ssd giusto?
li supportano già adesso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.