View Full Version : consiglio SMARTPHONE con android o giu' di li' + qwerty HW
^[H3ad-Tr1p]^
10-03-2010, 14:00
salve a tutti
dovrei comprare uno smartphone che mi servirebbe per certi utilizzi e volevo sapere se mi sapevate dare una mano per vedere cosa potrebbe fare per me
avevo visto il nokia N97 che sembrava perfetto...tastiera qwerty hardware,schermo ampio,molta memoria,prezzo abbordabile....pero' ha symbian e per l uso che ne devo fare io mel hanno sconsigliato
mi serve un apparecchio con qwerty HW perche' solo touch screen mi viene male
devo poter navigare su internet e poterci installare su diversi programmi tipo unbrowser ed un mailer che posssa essere sincronizzabile con MAC win e linux,preferibilmente con i vari programmi mozzilla
mi serve poi un programma terminale da utilizzare con ssh ed altre cose di questo tipo
mi han consigliato l iphone o qualcosa basato su android
con tastiera qwerty non ho trovato nulla di che'....tranne il motorola milestone che non ho mai sentito....
cosa mi dite?
ti sei risposto da solo... MOTOROLA MILESTONE!!
E' il migliore al momento, vai a colpo sicuro.:) :) :)
ringogelso
10-03-2010, 14:59
Al momento hai poche scelte, almeno in italia, con la tastiera qwerty, Htc Dream (il primo tel. con Android "G1") è passato quasi un' anno dalla sua uscita utilizza android 1.1(forse, non ricordo) che comunque tramite root e nuova rom puoi aggiornare - prezzo intorno 200 euro brand tim, MOTOROLA MILESTONE uscito da poco è l'unico con android 2.0 (sempre in italia) - prezzo 499 euro brand wind .:D
^[H3ad-Tr1p]^
10-03-2010, 15:18
Al momento hai poche scelte, almeno in italia, con la tastiera qwerty, Htc Dream (il primo tel. con Android "G1") è passato quasi un' anno dalla sua uscita utilizza android 1.1(forse, non ricordo) che comunque tramite root e nuova rom puoi aggiornare - prezzo intorno 200 euro brand tim, MOTOROLA MILESTONE uscito da poco è l'unico con android 2.0 (sempre in italia) - prezzo 499 euro brand wind .:D
ma le rom non le puoi aggiornare alle versioni successive?
ringogelso
10-03-2010, 16:21
^;31196993']ma le rom non le puoi aggiornare alle versioni successive?
fino ad ora solamente il Magic Vodafone che è "Google Experience" ha ricevuto l'aggiornamento ufficiale da 1.5 a 1.6 da Google via OTA , sembra che a breve arrivi Android 2.1 (ufficiale). Per quanto riguarda le Rom , puoi aggiornarle ,ma utilizzando quelle "cucinate" non ufficiali, e qui viene il bello :D :D , di ANDROID.
^[H3ad-Tr1p]^
10-03-2010, 19:54
fino ad ora solamente il Magic Vodafone che è "Google Experience" ha ricevuto l'aggiornamento ufficiale da 1.5 a 1.6 da Google via OTA , sembra che a breve arrivi Android 2.1 (ufficiale). Per quanto riguarda le Rom , puoi aggiornarle ,ma utilizzando quelle "cucinate" non ufficiali, e qui viene il bello :D :D , di ANDROID.
ti mando pvt per evitare richiami va' :D
oscuroviandante
10-03-2010, 22:55
^;31200678']ti mando pvt per evitare richiami va' :D
Non ce n'è bisogno, se vai nel thread del Magic vedrai che se ne parla liberamente.
Android è un sistema open, e chiunque puo' modificarlo e ridistribuirlo.
^[H3ad-Tr1p]^
11-03-2010, 11:57
sono andato a vedere il motorola da mediaworld e non mi piace....coe' porebbe anche essere bello,pero' la tastiera non va bene,premi troppi tasti ,i tasti son troppo piccoli...lo schermo e' piccolo
c'e' un P300 mi pare che si chiamoi che sembra andare un po' meglio
ma altre soluzioni con android?
ho visto un HTC HD2 che come schermo potrebbe andar bene
CaFFeiNe
11-03-2010, 16:54
^;31207486']sono andato a vedere il motorola da mediaworld e non mi piace....coe' porebbe anche essere bello,pero' la tastiera non va bene,premi troppi tasti ,i tasti son troppo piccoli...lo schermo e' piccolo
c'e' un P300 mi pare che si chiamoi che sembra andare un po' meglio
ma altre soluzioni con android?
ho visto un HTC HD2 che come schermo potrebbe andar bene
guarda, ho delle dita enormi, ma i tasti dopo 2 settimane di uso, li premevo benissimo... dopo 2 mesi, sbaglio una volta su 100
i tasti sono una cosa impossibile da giudicare al primo colpo, bisogna valutarli dopo "l'allenamento".... come la famosa tastiera del sony ericsson p1i, che sembrava un dramma, e invece era favolosa....
schermo piccolo 3,7 pollici? ci sono si e no 3 terminali con uno schermo piu' grande...e nessuno di questi con la qwerty
se calcoli che il 90% dei telefoni venduti non supera i 3,3 pollici.... (ifogn compreso...)
calcola che questo post te l'ho scritto dal milestone... come vedi non è molto difficile scriverci...e come ti ho detto le mie dita non sono per nulla piccole...
cmq non esiste un telefono con qwerty con schermo piu' grande.
ne' android ne' altri sistemi.
cmq non è vero che solo il g1 viene aggiornato...
il milestone è stato gia' aggiornato alla 2.0.1 e entro fine mese si aspetta la 2.1 con flash10
domthewizard
11-03-2010, 17:01
android + qwerty hardware = LG linkme
costa sui 270€, ma non chiedermi come va :asd:
CaFFeiNe
11-03-2010, 17:06
se non gli bastano i 3,7 del milestone... come gl ibasterebbero i 3,3 del linkme? :asd:
poi chissa' come sara' il supporto lg... che fa 10 miliardi di telefoni diversi con sistemi operativi diversi, di cui la maggior parte proprietari....
almeno motorola ha deciso di fare tutti android....
^[H3ad-Tr1p]^
11-03-2010, 17:08
ma'...come prezzo prestazioni avevo addocchiato il acer liquid che adesso si trova sui 300 e ad aprile dicono che uscira' la nuova versione e questo si trovera' a 250 spero
lo schermo e' grosso,e se la tastiera virtuale funza bene come quella del iphone,e si riesce a vedere cio' che si scrive,magari mi butavo su questo acer liquid....come prestazioni sembra che ci siamo
il milestone lo sono andato a provare stamane ma non mi ha convinto....almeno non mi convince il prezzo per quello che mi danno al momento....l acer se cala un po' e' piu' abbordabile...al momento l ho trovato a 299 o a 302€
che dite?
io avevo un i900 e la tastiera virtuale era un incubo...come era un incubo win mobile
domthewizard
11-03-2010, 17:16
lo vedi l'i900? prendi e buttalo :asd: io stesso, da grande sostenitore wm, ho detto "sto samsung è una cacca" :mc: invece ho avuto un htc tattoo (dovrebbe arrivarmene un altro entro settimana prossima) e la tastiera a schermo, benchè sia abbastanza piccola perchè lo schermo era meno di 3", era comodissima... non parliamo poi di quella del galaxy, uno spettacolo ;)
io cmq ho solo rispettato i parametri di headtrip, che gli lg fanno abbastanza schifo è risaputo :boh:
CaFFeiNe
12-03-2010, 21:10
^;31212334']ma'...come prezzo prestazioni avevo addocchiato il acer liquid che adesso si trova sui 300 e ad aprile dicono che uscira' la nuova versione e questo si trovera' a 250 spero
lo schermo e' grosso,e se la tastiera virtuale funza bene come quella del iphone,e si riesce a vedere cio' che si scrive,magari mi butavo su questo acer liquid....come prestazioni sembra che ci siamo
il milestone lo sono andato a provare stamane ma non mi ha convinto....almeno non mi convince il prezzo per quello che mi danno al momento....l acer se cala un po' e' piu' abbordabile...al momento l ho trovato a 299 o a 302€
che dite?
io avevo un i900 e la tastiera virtuale era un incubo...come era un incubo win mobile
vabbe' ma te chiedevi una qwerty e il liquid non ce l'ha...
lo schermo del milestone, e quello del liquid è piu' piccolo ;)
insomma sii chiaro nelle tue richieste, e ti potremmo rispondere piu' precisamente ;)
se vuoi un idea generale...
io consiglio
milestone
hero
liquid (meglio di hero in alcune cose, peggio come qualita' costruttiva...)
tatoo o spica (samsung i5700)
non il samsung galaxy, che a quanto pare è abbandonato sia da samsung che dalla comunita'...
oppure aspetta due mesi, che stanno uscendo un sacco di terminali entro aprile maggio ;)
Dark Schneider
12-03-2010, 22:05
Già se vuoi la tastiera qwerty al momento il miglior terminale Android è il Milestone. Che tra l'altro ha uno schermo da 3.7 pollici, quindi non mi sembra piccolo, anzi..
Oppure se prendi in considerazione anche senza qwerty fisica, aspetta uno tra il Nexus One e Desire. Se del primo ancora non si è certi di una data(probabile cmq aprile), il Desire sarà nei negozi tra 20 giorni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.