PDA

View Full Version : Problema installazione os

Masoluca
09-03-2010, 22:49
Ciao a tutti , ho un grosso problema col pc , oggi ho assemblato il pc metto dopo aver montato tutto , accendo , apro il bios metto come first boot device il lettore cd/dvd , e come secondario l hd , controllo i componenti connessi e il pc mi legge l hard disk e il lettore dvd (non si sa perche come ide , in quanto sono sata , ma penso sia solo una cosa della gigabyte) , fatto tutto cio salvo e avvio... Inserisco win7 ultimate e mi appare questa scritta "boot failure , insert system disk and press enter" , apro e richiudo lettore cd e premo enter ma sempre uguale....

Il problema secondo voi qual'è ???? e' il disco di win 7 che non funziona o il lettore dvd ???

p.s. spero la sezione non sia errata

Saltalungo
09-03-2010, 23:21
Ciao.
Potrebbero essere entrambi: dove hai preso il dvd di win 7? Il lettore cd sicuro di averlo attaccato bene? Hai provato con una distro linux a vedere se parte?

Ciao.

Masoluca
09-03-2010, 23:27
Win 7 l ho scaricato ma l avevo già testato su altro pc, quindi al massimo si e rovinato il disco... Il lettore cd penso sia attaccato bene, più che altro dal bios viene letto... Poi lo sento girare, non vorrei fosse rotto :(
domani senno provo il boot con Linux o da penna USB

Ora mi sorge un dubbio, il file che ho scaricato e un .iso, io l ho masterizzato estraendo il contenuto e facendo un DVD dati, possibile che abbia sbagliato in questo? Dovevo lasciarlo in .iso?

Eress
10-03-2010, 06:23
Dovevi masterizzarlo come iso e basta

Masoluca
10-03-2010, 09:57
All inizio avevo fatto un dvd dati col file dentro in .iso pero stesso problema... forse perche devo fare dvd immagine?

Sei sicuro vada messo il .iso?

MastroGiotto
10-03-2010, 11:35
devi masterizzare l'immagine (iso)... masterizzalo alla velocita' piu bassa..:D