PDA

View Full Version : Due pc e un cavo Lan... sembra facile e invece...

Cavaliere nero
09-03-2010, 21:25
Salve a tutti, vengo subito al sodo... Ho la necessità di collegare tra loro 2 pc (il primo monta windows 7 ultimate e l'altro Win XP sp2), per farlo ho utilizzato un comune cavo Lan incrociato ma... nulla! I due pc non si vedono nemmeno... Su seven come su xp ho seguito le procedure per creare una rete ma non è servito a nulla, come posso fare? Devo solo trasferire dei file molto grossi da un pc all'altro, una cosa temporanea...

Grazie :(

bobbytre
09-03-2010, 23:32
Salve a tutti, vengo subito al sodo... Ho la necessità di collegare tra loro 2 pc (il primo monta windows 7 ultimate e l'altro Win XP sp2), per farlo ho utilizzato un comune cavo Lan incrociato ma... nulla! I due pc non si vedono nemmeno... Su seven come su xp ho seguito le procedure per creare una rete ma non è servito a nulla, come posso fare? Devo solo trasferire dei file molto grossi da un pc all'altro, una cosa temporanea...

Grazie :(

Giusto per essere sicuri , ecco un piccolo resoconto delle cose da accertare :) :

Sei sicuro che il cavo sia integro ?
Sei sicuro che entrambe le schede siano abilitate ?
Hai provato a impostare IP statici appartenenti alla stessa sottorete per entrambe le schede ?
Hai impostato correttamente le regole del firewall ?

Per "non si vedono" intendi che il ping effettuato da una o entrambe le macchine ti restituisce "Host di destinazione non raggiungibile" , giusto ?

Cavaliere nero
11-03-2010, 00:51
Allora:
1) Si il cavo è ok almeno lui...
2)No, nella mia ignoranza lo davo x scontato :confused:
3):confused:
4)I firewall dovrebbero essere ok

Per non si vedono intendo che attaccando il cavo non succede nulla, nessun messaggio, nessun evento, nessun pop up... come se l'altro pc o il cavo stesso non esistessero...

Chiedo scusa per la mia ignoranza :( :cry:

bobbytre
11-03-2010, 01:32
se vai nelle impostazioni della scheda di rete cosa ti dice ?

Cavo non collegato ?

Connettività di rete limitata o assente ?

Il Bruco
11-03-2010, 09:43
Devi settare le schede di rete con IP appartenenti alla stessa sottorete
Esempio

PC W7
192.168.1.1
255.255.255.0

PC WXP
192.168.1.2
255.255.255.0

Cavaliere nero
11-03-2010, 12:17
se vai nelle impostazioni della scheda di rete cosa ti dice ?

Cavo non collegato ?

Connettività di rete limitata o assente ?

Mi dice connettività limitata, cosa vuol dire?

Devi settare le schede di rete con IP appartenenti alla stessa sottorete

Appena fatto, ora i pc si vedono però non riesco ad accedere da uno all'altro, quando ci provo mi compare un pop up con scritto: "L'utente potrebbe non disporre delle autorizzazioni necessarie per l'utilizzo della risorsa di rete" eppure l'admin sono io!!! Questo errore me lo danno entrambi...

random566
11-03-2010, 13:48
serve anche che l'account con il quale fai il login al pc abbia una password di almeno un carattere, se l'account (administrator nel tuo caso) è senza password la condivisione non funziona

Il Bruco
11-03-2010, 14:07
Mi dice connettività limitata, cosa vuol dire?

Appena fatto, ora i pc si vedono però non riesco ad accedere da uno all'altro, quando ci provo mi compare un pop up con scritto: "L'utente potrebbe non disporre delle autorizzazioni necessarie per l'utilizzo della risorsa di rete" eppure l'admin sono io!!! Questo errore me lo danno entrambi...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2157446

Cavaliere nero
11-03-2010, 15:36
Ora tutto funziona :D

Vi ringrazio tutti, mi avete risolto un bel problema!:ave: