View Full Version : Rimaste tracce di programmi nel registro dopo aver usato "installazione applicazioni"
strangedays
09-03-2010, 14:55
salve ragazzi, come posso risolvere questo inconveniente?? oltreutto mi si č cannato l'aggiornamento del software creative e disinstallando mi sono rimaste tracce pure li :muro:
qualcuno ha da suggerirmi qualcosa per rimuoverle senza troppa fatica? CCLEANER, Glary Utilities, AULOGIC non hanno funzionato..
grazie
tallines
09-03-2010, 16:07
In primis non si disinstalla pių ormai, i programmi da installazioni applicazioni in quanto rimangono appunto delle tracce nel registro e non poche.
Avresti potuto usare Revo Uninstaller la versione freeware .
Per rimuoverle bene devi andare nel registro di sistema e cancellare manualmente tutte le voci associate al software che hai disinstallato.
Molti software soprattutto antispyware e antivirus hanno delle utility per pulire le chiavi rimaste nel registro una volta disinstallato il software stesso.
Prova a vedere nel sito del programma che menzioni se c'č un'utility apposta, altrimenti se non vuoi fare troppa fatica :D :D puoi usare RegSeeker.
Altro software tipo RevoUninstaller č Kuninstall, ma funziona prima che il software stesso venga disinstallato come nel tuo caso.
Volendo puoi installare o Revo (meglio) o kuninstall, reinstalli il software che hai disinstallato, e poi lo torni a disinstallare. ;)
strangedays
09-03-2010, 17:21
minchia IDOLO, grazie per quel regseeker ogni volta a premere quell'F3 mi veniva un esaurimento totale. altri programmi piu avanzati seno' comunque questo č ottimo. :D
windows č veramente un indecenza totale... dovrebbe essere fisso in xp sto programma altro che.. :muro:
imho, basta eliminare Xp e passare a sistemi operativi modernamente pių decenti per non sentire pių il bisogno di sti software pulisci spazza.
tallines
09-03-2010, 19:46
grazie per quel regseeker
;)
In pių una dritta per quanto riguarda RegSeeker andando in cronologia/Vecchie voci Menu Start/Avvio ti rende il pc pių snello ;)
Per il caro Khronos questo giro non sono completamente dalla tua.
Imho qualunque sistema tu possa usare, se la manutenzione la ignori o quasi, il pc va a .......
Pensa caro khronos, oggi pomeriggio mi sono veramente messo a ridere e non la finivo pių.
In un pc c'era Vista e nell'altro Seven, con tutti i sp aggiornatissimi, ambedue i pc montavano come antivirus Karpesky 2010 (ovviamente shareware :D :D ) con gli aggiornamenti settati su automatico........................data base corrotto............:D :D :D e non ti dico cosa non ho trovato...........
strangedays
15-03-2010, 16:19
In pių una dritta per quanto riguarda RegSeeker andando in cronologia/Vecchie voci Menu Start/Avvio ti rende il pc pių snello vedi diverse funzioni simili a queste viene solamente evidenziata in alto una scritta ma poi nulla... siamo sicuri che funzioni?
tallines
15-03-2010, 20:43
vedi diverse funzioni simili a queste viene solamente evidenziata in alto una scritta ma poi nulla...
Intendi che seguendo il percorso ti viene fuori sola una scritta, una voce?
Vuol dire che devi cancellare solo una voce.
siamo sicuri che funzioni?
Di pių ;) lo uso almeno da 4 anni RegSeeker e mi ha dato pių di una mano ;)
Quando disinstalli un software (prova magari con un freeware tipo Vlc se ce l'hai), lanci il comando Cronologia/Vecchie voci Menu Start/Avvio di RegSeeker e vedrai che tra le voci c'č Vlc, se Vlc era tra i programmi che venivano caricati all'avvio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.