Coyote74
09-03-2010, 14:36
Buon giorno a tutti, mi servono alcuni consigli per migliorare l'estensione della mia rete wifi casalinga. Vi spiego, sebbene abito in un alloggio nel centro cittadino, ho il grosso problema che tale alloggio è composto in realtà dall'unione di 4 diversi alloggi e si ubica su due piani, quindi oltre alla notevole estensione, c'è anche il problema di dover coprire due piani. Per ora ho un router wireless d-link 655, che però poveretto da solo non ce la fa a coprire tutte le zone. Però non so come procedere per migliorare la situazione. Ho visto che la d-link produce un range extender, che probabilmente farebbe al caso mio, ma costa quasi più del router stesso. Al che ho pensato di risolvere con degli acces point da aggiungere alla rete, ma non so se fanno al caso mio. In pratica vorrei creare dei ponti che permettano da tutta la casa di poter raggiungere il router centrale che è poi collegato all'hag di fastweb... come mi conviene procedere? Non vorrei solo fare degli acquisti poco azzeccati.