PDA

View Full Version : usciti i nuovi dell vostro 3300 3500 3700, novità offerti con ubuntu da aprile!

Pagine : [1] 2

Tjherg
09-03-2010, 12:04
Beh se andate a dare un occhiata al sito ecco le nuove offerte business dell con core serie i.

Ho dato una fugace occhiata al dell 3300 un 13.3 pollici, ha delle grandissime lacune manca la porta hdmi e la batteria è di appena 4 celle, non ci sono opzioni nel listino per batterie con capacità superiore (spero almeno per ora anche se è indicata una batteria di ben 8 celle nelle specifiche)

Pero' ha la possibilità di avere on board UBUNTU da aprile (penso la 10.04 lts)!

il 15" ha almeno la batteria a 6 celle.

Comunque prezzi interessanti.

luigit
09-03-2010, 14:03
Interessanti, ma al momento senza possibilità di personalizzazioni; es. per avere 4 giga di ram è necessario prendere il modello più costoso, nonostante anche gli altri abbiano win a 64 bit, nessuna scelta su hard disk, batteria, wireless (che solo nei modelli più cari supporta lo standard 802.11n).
Li capisco, evitano le personalizzazioni per evitare non essere in grado di evadere gli ordini in fase di rodaggio iniziale.
Sicuramente un prodotto da tenere d'occhio, ma, secondo me, non da acquistare subito.

Ciao
Luigi

bod
09-03-2010, 15:21
ed inoltre non è possibile personalizzare il monitor con un 1920x1200 come sui vecchi Vostro! E quando dovrò sostituire il mio Vostro 1700?!

Marci
09-03-2010, 15:56
magari chiamando un commerciale è possibile avere più opzioni:)
comunque rispetto al vecchio è tutta un'altra cosa, soprattutto a livello costruttivo!

malmo
09-03-2010, 16:24
magari chiamando un commerciale è possibile avere più opzioni:)
comunque rispetto al vecchio è tutta un'altra cosa, soprattutto a livello costruttivo!

robusto è robusto:D , quanto pesa con quello spessore? 4kg?:D

Marci
09-03-2010, 16:34
robusto è robusto:D , quanto pesa con quello spessore? 4kg?:D

2.31kg il 15 (con la 6 celle)
2.70kg il 17 (sempre con la 6 celle ed il lettore)
è leggerissimo!

malmo
09-03-2010, 16:44
2.31kg il 15 (con la 6 celle)
2.70kg il 17 (sempre con la 6 celle ed il lettore)
è leggerissimo!

:D sembra spesso 5cm, forse la foto non rende.
Volendo si può avere da privato e con l'assistenza stile studio (quindi a domicilio entro 6 giorni)?

Marci
09-03-2010, 17:08
:D sembra spesso 5cm, forse la foto non rende.
Volendo si può avere da privato e con l'assistenza stile studio (quindi a domicilio entro 6 giorni)?

certo, l'assistenza puoi sceglierla anche con intervento nelle 24h successive

malmo
09-03-2010, 19:35
certo, l'assistenza puoi sceglierla anche con intervento nelle 24h successive

no bè certo quella si, dicevo se di più anni. Sul sito dice solo 1 anno. Mi sembra riservato alle aziende come prodotto. Non male comunque anche se quella scheda video non mi convince.

Marci
09-03-2010, 19:42
no bè certo quella si, dicevo se di più anni. Sul sito dice solo 1 anno. Mi sembra riservato alle aziende come prodotto. Non male comunque anche se quella scheda video non mi convince.

i pacchetti di assistenza li puoi acquistare sia se prendi un pc consumer sia se ne rpendi uno bsuinness; poi la copertura la puoi prolungare quando vuoi :)
la Scheda video è la stessa che montano i Vaio Serie F, comunque ti permette di fare i 7.000 punti al 3dMark Vantage per dare un termine di paragone; certo, non sarà l'ATi che montano gli XPS ma non è nemmeno da buttare; alla fine il Vostro è un pc per chi col pc ci naviga, lavora col pacchetto Office, magari ci guarda un film e ogni tanto fa qualche giochino di Facebook :D e quell'Hardware mi sembra anche sovradimensionato per tale destinazione d'uso:D

malmo
09-03-2010, 19:45
i pacchetti di assistenza li puoi acquistare sia se prendi un pc consumer sia se ne rpendi uno bsuinness; poi la copertura la puoi prolungare quando vuoi :)
la Scheda video è la stessa che montano i Vaio Serie F, comunque ti permette di fare i 7.000 punti al 3dMark Vantage per dare un termine di paragone; certo, non sarà l'ATi che montano gli XPS ma non è nemmeno da buttare; alla fine il Vostro è un pc per chi col pc ci naviga, lavora col pacchetto Office, magari ci guarda un film e ogni tanto fa qualche giochino di Facebook :D e quell'Hardware mi sembra anche sovradimensionato per tale destinazione d'uso:D

sisi infatti è da segreteria diciamo,
però mi pare che monti una 310 che non quella dei vaio f, loro hanno la 330 che è meglio, forse mi sbaglio però.

Marci
09-03-2010, 19:50
sisi infatti è da segreteria diciamo,
però mi pare che monti una 310 che non quella dei vaio f, loro hanno la 330 che è meglio, forse mi sbaglio però.

il 17 monta anche la 330m; beh, da segreteria, dipende da che lavoro fai; praticamente va bene nel 90% dei casi; mio padre è un dirigente ed ha un pc simile tanto a parte i fogli excel non è che ci faccia altro su.
Io ad esempio sono architetto ed ho dovuto prendere un Precision perchè mi serve quel tipo di computer; alla fine il Vostro è un Latitude più economico

malmo
09-03-2010, 19:53
il 17 monta anche la 330m; beh, da segreteria, dipende da che lavoro fai; praticamente va bene nel 90% dei casi; mio padre è un dirigente ed ha un pc simile tanto a parte i fogli excel non è che ci faccia altro su.
Io ad esempio sono architetto ed ho dovuto prendere un Precision perchè mi serve quel tipo di computer; alla fine il Vostro è un Latitude più economico

si mi sono espresso male, segreteria nel senso di office, relazioni, presentazioni, fogli di calcolo, per diversificare dall'uso workstation dei precision ecco.

bibuz
09-03-2010, 23:10
Domanda da 1000 euro...

Qualcuno ha un idea di quanto verranno a costare le versioni touchscreen di questi dell che usciranno ad aprile?

Marci
10-03-2010, 11:14
Domanda da 1000 euro...

Qualcuno ha un idea di quanto verranno a costare le versioni touchscreen di questi dell che usciranno ad aprile?

non saprei, però gli studio col touch screen costano sui 170€ ivati in più quindi non molto

Sundown
12-03-2010, 09:20
Ciao a tutti ... sono nuovo del forum.
Secondo voi è possibile acquistare questo notebook come privato tramite il sito della Dell? ... pensavo che si potesse richiedere solo telefonicamente ma ho notato che procedendo all'acquisto sul sito si può scegliere l'esenzione o meno dell'iva e possono essere tralasciati alcuni campi nel caso non si sia utenti aziendali (es. il nome dell'azienda)...

p.s. qualcuno conosce la risoluzione dello schermo...perchè non ho trovato notizie a riguardo...

Grazie

Lupin69
16-03-2010, 13:22
Io ho appena venduto il mio Studio 1555 ed ho preso il Vostro 3700

consegna stimata entro il 9 aprile!

Marci
16-03-2010, 14:06
Ciao a tutti ... sono nuovo del forum.
Secondo voi è possibile acquistare questo notebook come privato tramite il sito della Dell? ... pensavo che si potesse richiedere solo telefonicamente ma ho notato che procedendo all'acquisto sul sito si può scegliere l'esenzione o meno dell'iva e possono essere tralasciati alcuni campi nel caso non si sia utenti aziendali (es. il nome dell'azienda)...

p.s. qualcuno conosce la risoluzione dello schermo...perchè non ho trovato notizie a riguardo...

Grazie

puoi prenderlo anche da privato, ovviamente non puoi scaricare l'IVA; la risoluzione a quanto pare non si trova da nessuna parte :eek: comunque sarà quella base con l'opzione a 1440x900 per il 15 e fino al fullHD per il 17, almeno presumo:stordita:

Tjherg
16-03-2010, 19:02

Bene appena ti arriva ricordati di noi sul forum, posta tante foto e parlaci del portatile. mi raccomando!

Lupin69
16-03-2010, 20:14
Bene appena ti arriva ricordati di noi sul forum, posta tante foto e parlaci del portatile. mi raccomando!

non manchero'...io l'ho preso color bronzo ocra (brass), dalle foto mi è piaciuto molto, vedremo dal vivo, in piu' ho scelto 4GB di ram al posto dei 3GB della configurazione standard....
...unica pecca non sono riusciti in alcun modo ad abbinarmi un S.O. a 64bit...
chissa' se potro installarci Win7 64bit dello Studio 1555?

comunque i due motivi principali per cui l'ho preso sono lo schermo da 17,3" (il 15,4" era troppo piccolo) e lo schermo antiriflesso.

a presto.

Marci
16-03-2010, 20:16
ottima scelta; io direi che sarebbe anche il caso di aprire il 3d ufficiale nella sezione apposita :)

Lupin69
17-03-2010, 17:02
Io l'ho acquistato ieri ed oggi DELL fa l'offerta del 20% di sconto ...
...solita sfortuna

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Marci
17-03-2010, 17:31
Io l'ho acquistato ieri ed oggi DELL fa l'offerta del 20% di sconto ...
...solita sfortuna

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

chiama il commerciale che te l'ha venduto e pretendi qualche regalino :)

Lupin69
17-03-2010, 17:39
chiama il commerciale che te l'ha venduto e pretendi qualche regalino :)

hai voglia ad aspettare....qui nessuno ti regala nulla...cmq le ho inviato una mail giusto per informarla ...lei ha detto che loro non conoscono le promozioni in anticipo...si si si ...ci credo :)

la cosa che a me da fastidio e' terminare una promozione ed il giorno successivo metterne una piu' conveniente...posso capire prolungare la promozione dei 70 euro di sconto ....ma sostituirla con un 20% mi sembra assurdo...

ma il recesso non si puo fare? hihihihhi

ziojoe
17-03-2010, 20:04
ma la versione I7, non si può avere??

Marci
17-03-2010, 20:16
hai voglia ad aspettare....qui nessuno ti regala nulla...cmq le ho inviato una mail giusto per informarla ...lei ha detto che loro non conoscono le promozioni in anticipo...si si si ...ci credo :)

la cosa che a me da fastidio e' terminare una promozione ed il giorno successivo metterne una piu' conveniente...posso capire prolungare la promozione dei 70 euro di sconto ....ma sostituirla con un 20% mi sembra assurdo...

ma il recesso non si puo fare? hihihihhi

asp, devi saper contrattare bene; ad un utente che ha avuto un ritardo con l'M6500 hanno regalato una docking station da 200€; a me sull'M6500 han regalato la FX2800 che veniva 250€ in più della ATi.
Tu contattala e digli che annulli l'ordine e che ne vuoi rifare un altro con la nuova offerta; puoi tranquillamente farlo, lo hanno fatto in parecchi quando è uscita la versione con USB3 dell'M6500; devi metterli un po alle strette :)

gio.ele
18-03-2010, 10:26
Anch'io sono interessato al vostro 3700 ma non ho partita iva.:D
Come posso acquistare dal sito utilizzando lo sconto del 20% che mi passa un amico che riceve le mail di dell?:confused:
Ho provato ma mi chiede sempre partita Iva e nome società e non mi fa andare avanti.:muro:
Ho provato pure a chiamare un commerciale ma non mi ha fatto lo sconto del 20 e in più non è riuscito a configurare il nb come avevo fatto io sul sito. Mi conviene richiamare? Mi passeranno sempre lo stesso commerciale? perchè non mi è piaciuto, non sembrava molto disponibile:(

slear
18-03-2010, 12:55
Ho una curiosità che può essere soddisfatta solo da chi è in possesso del NB.
Dalle foto sul sito 'sembrerebbe' che sulla tastiera non c'è il tasto del menu contestuale Windows (Quello che normalmente si trova tra il tasto ALT-GR ed il CTRL). Mi sembra oggettivamente impossibile, ma adesso mi è sorto il dubbio. Qualcuno ne se di più????

Lupin69
18-03-2010, 15:59
Come posso acquistare dal sito utilizzando lo sconto del 20% che mi passa un amico che riceve le mail di dell?:confused:
Ho provato ma mi chiede sempre partita Iva e nome società e non mi fa andare avanti.:muro:
Ho provato pure a chiamare un commerciale ma non mi ha fatto lo sconto del 20 e in più non è riuscito a configurare il nb come avevo fatto io sul sito. Mi conviene richiamare? Mi passeranno sempre lo stesso commerciale? perchè non mi è piaciuto, non sembrava molto disponibile:(

Fino a stamattina il codice promo del 20% c'era adesso non esiste piu'...
l'avranno eliminato? :confused: :confused: :confused:
in effetti io ci sono rimasto un tantino male...terminare una promozione su un prodotto nuovissimo e metterne subito dopo una molto piu' conveniente
mi sembra una presa in giro per chi lo ha acquistato.
Io al massimo posso capire il prolungamento della scadenza della promozione come si fa di solito.

@marci, ho scritto al manager del mio commerciale, manco mi ha risposto:)

comunque ho chiamato al supporto tecnico per il problema del sistema operativo a 64bit, mi hanno detto che appena mi arriva il laptop li devo ricontattare e mi invieranno a loro spese il S.O. a 64bit, a me sembra strano...non fanno prima a spedirlo insieme al notebook? mah :confused: :confused: :confused:

samuello 85
18-03-2010, 19:11
prova a chiamare i commerciali, ma mi sa che ti obbliganoo poi a selezionare la garanzia di 2 anni, almeno, una volta avevo chiamato per conto di un mio amico, e anche insistendo cosi mi avevano risposto.

samuello 85
18-03-2010, 19:25
cavolo non c'è proprio modo di recuperare sto benedetto codice sconto?
sta mattina l'ho visto anch'io sul sito, ho provato ad utilizzarlo nel mio carrrello, funzionava. ma adesso è scomparso.
Mi sento un pò preso in giro

Lupin69
18-03-2010, 19:32
cavolo non c'è proprio modo di recuperare sto benedetto codice sconto?
sta mattina l'ho visto anch'io sul sito, ho provato ad utilizzarlo nel mio carrrello, funzionava. ma adesso è scomparso.
Mi sento un pò preso in giro

Tu ti senti preso in giro?
Se permetti mi sentivo preso in giro io ieri che dopo l'acquisto mi sono visto il 20% di sconto :stordita: :stordita: :stordita: ....secondo me quelli di DELL o hanno commesso qualche errore o si sono resi conto che sarebbe stata una grande ingiustizia per i clienti che l'hanno acquistato con la promo dei -70euro.
Il bello che adesso non c'e' neppure piu' la vecchia promo!

Capisco prolungare la scadenza della promo dei -70euro ma sostituirla con una del -20% su un prodotto nuovissimo mi sembra veramente una ingiustizia per i clienti che l'hanno acquistato.

saluti a tutti.

22BF22
18-03-2010, 20:14
Da ieri è impossibile ordinare online il Vostro 3700. Da continuamente errore e non consente di proseguire.

Ordini solo telefonici, ma senza la promozione -20%, che appunto è valida SOLO online.

Pazienza, volevo comperarlo. Hanno perso un cliente.

samuello 85
19-03-2010, 01:01
Da ieri è impossibile ordinare online il Vostro 3700. Da continuamente errore e non consente di proseguire.

Ordini solo telefonici, ma senza la promozione -20%, che appunto è valida SOLO online.

Pazienza, volevo comperarlo. Hanno perso un cliente.

prova a cliccare su "aggiungi nel basket" senza passare per la personalizzazione, dovresti aggirare il problema, ma sei obbligato ad acquistare una delle configurazioni preimpostate.

samuello 85
19-03-2010, 01:02
scusate, doppio...

Tjherg
19-03-2010, 09:50
Purtroppo la dell mercanteggia parecchio, ho seguito l'andamento prezzi dalla scorsa estate, sono rimasto di sasso , cambiavano conf all'improvviso, alcuni prezzi subivano ritocchi pesanti nel giro di poche ore, quando poi mettevano sconti alzavano il prezzo base, ram da 2 gb vendute a 90 euro, potrei continuare all'infinito.

Ecco i motivi che mi hanno spinto a non effettuare un acquisto.

Ah le consegne poi hanno una media di 1 mese dall'ordine secondo me è troppo, 10 gg massimo è un tempo ragionevole.

zar972
19-03-2010, 15:36
Per chi è interessato il codice per avere lo sconto del 20% sui notebook Vostro è KWKDDFTHRNGWCJ. Scade il 21 marzo.

Tjherg
19-03-2010, 16:59
il 3300 con sconto 20% e i350 viene 533 eur ivato e consegnato nn male

pero' come volevasi dimostrare hanno alzato i prezzi del 1320, cun p8600 320 hd viene sui 590 ivato e consegnato (ram 3 gb).

samuello 85
19-03-2010, 18:16

pero' come volevasi dimostrare hanno alzato i prezzi del 1320, cun p8600 320 hd viene sui 590 ivato e consegnato (ram 3 gb).
il 3300 sarebbe perfetto, se non fosse per la batteria da soli 40 whr, sono indeciso tra questo ed il 3500

Lupin69
19-03-2010, 19:49
Ho effettuato la richiesta di annullamento ordine online visto che e' impossibile contattare il commerciale, lavorano fino ale 18,00 e solo fino al venerdi'.

Il modulo e' stato inviato correttamente ma non ho ricevuto alcuna mail di conferma.

Secondo voi avendo gia pagato con carta di credito ci saranno problemi e/o penali per l'annullamento dell'ordine?

samuello 85
20-03-2010, 14:40
ma la promozione fino a quanto è valida?
Mi sembra di aver letto venerdi mattina che era valido fino a domenica compresa.

Enigmisth
20-03-2010, 20:57
Io probabilmente sto per prendere il Vostro 3700 per l'azienda.

Vostro 3700
Scocca in alluminio la tastiera dovrebbe essere retroilluminata
Il touchpad dovrebbe essere multitouch ( almeno cosi c'è scritto nel sito nelle specifiche generiche)
Processore i7 720QM
ram 4gb 1333mhz DDR3
hdd 500gb 7200 rpm
monitor 17.3 High definition Wide LED Anti-Glare ( la risoluzione ve la dico a breve )
Wi-fi 802.1 a/g/n
Bluetooth
lettore impronte digitale
Webcam 2.0 MP con microfono digital array per videoconferenze
HDMI,VGA, 4 USB 2.0, 1 USB/eSATA combo, 8in1 card reader, IEEE 1394, 34mm Espress Card, LAN
Intel integraded graphics media accelerator HD
Nvidea GeForce GT 330m 1gb
Alimentatore 130 Watt
Batteria 6 celle 56Wh LI-ION
Lettore 8x DVD+/-RW DL
Speackers 2 integrati 4ohm 2W x 2

Windows 7 Prof. 64bit
assistenza 3 anni con intervento giorno dopo
Office 2007 professional con CD

Fatal1ty2782
20-03-2010, 21:51

Cavolo e ora?!?! dannazione entro domani devo acquistare un portatile, sono indeciso tra questo e HP proobook! non si hanno previsioni sulla durata della batteria?

samuello 85
20-03-2010, 23:15
Cavolo e ora?!?! dannazione entro domani devo acquistare un portatile, sono indeciso tra questo e HP proobook! non si hanno previsioni sulla durata della batteria?
Ti riferisci all 4310s?
il probook ha la batteria da 37 whr il 3300 da 40 whr, il dell dovrebbe avere un'autonomia maggiore, ma nessuno dei 2 ha una grande autonomia comunque.
Il dell non ha l'hdmi il probook si.
a causa della mancanza dell'hdmi io ho preso il 3500 pollici.
Il probook e in generale gli altri 13 pollici costavano troppo

ziojoe
21-03-2010, 12:22
da come dice sopra, l' HDMI c'è.

Lupin69
21-03-2010, 19:01

l'HDMI c'e'

@Enigmisth la tastiera retroilluminata e' opzionale ma al momento non è disponibile.

samuello 85
21-03-2010, 20:55

sul 15 e 17 pollici, ma non sul 13

Lupin69
23-03-2010, 16:42
...

Grazie

la risoluzione nativa del 3700 dovrebbe essere 1600x900

Sigurd
24-03-2010, 06:50

Vostro 3700
Il touchpad dovrebbe essere multitouch ( almeno cosi c'è scritto nel sito nelle specifiche generiche)
Processore i7 720QM
ram 4gb 1333mhz DDR3
hdd 500gb 7200 rpm
monitor 17.3 High definition Wide LED Anti-Glare ( la risoluzione ve la dico a breve )
Wi-fi 802.1 a/g/n
Bluetooth
HDMI,VGA, 4 USB 2.0, 1 USB/eSATA combo, 8in1 card reader, IEEE 1394, 34mm Espress Card, LAN
Alimentatore 130 Watt
Lettore 8x DVD+/-RW DL

Windows 7 Prof. 64bit

Come faccio a configurare un Vostro 3700 con processore i7? Non riesco a trovare l'opzione... :muro: Grazie...

Enigmisth
24-03-2010, 10:03
Come faccio a configurare un Vostro 3700 con processore i7? Non riesco a trovare l'opzione... :muro: Grazie...

Non c'è l'opzione... puoi farlo solo telefonicamente ma essendo un fuori standard ti costa un botto

Skyro
24-03-2010, 17:47
ma, secondo dell, che ci dovrebbe fare una persona con un 13'' pollici con un batteria da 4 celle? :s

Lupin69
27-03-2010, 10:22

arrivato in 10 giorni.... prevista consegna il 9 aprile invece è arrivato il 26/03...
passare dal 15" al 17" è davvero una bella cosa...
sembra perfetto, l'unica cosa scomoda che ho riscontrato al momento sono le frecce cursore molto piccole per chi ha dita un po' grosse :)

per il resto tutto ok,
lo schermo anti riflesso è eccezionale, finalmente non vedo riflesso nulla mentre sono davanti al notebook , anche il digital fingerprint è veramente comodissimo

ciao a tutti.

emergo
27-03-2010, 14:39
arrivato in 10 giorni.... prevista consegna il 9 aprile invece è arrivato il 26/03...
sembra perfetto, l'unica cosa scomoda che ho riscontrato al momento sono le frecce cursore molto piccole per chi ha dita un po' grosse :)

per il resto tutto ok,
lo schermo anti riflesso è eccezionale, finalmente non vedo riflesso nulla mentre sono davanti al notebook , anche il digital fingerprint è veramente comodissimo

ciao a tutti.

Che configurazione hai preso ? Lo schermo che risoluzione ha ?

Sigurd
27-03-2010, 15:23

per il resto tutto ok,

ciao a tutti.

i5 o i7? :D

Lupin69
27-03-2010, 23:07
i5 o i7? :D

i5-M430 con 4GB

la risoluzione dello schermo è 1600x900

Enigmisth
27-03-2010, 23:09
i5-M430 con 4GB

la risoluzione dello schermo è 1600x900

Eh sta cavolo di risoluzione non c'è scritta da nessuna parte :D

Dai dicci qualcosa di più.. come va come nn va come ti trovi.. i materiali come sono l'estetica ecc ecc...

La tastiera e retroilluminata???

Le ventole sono rumorose?

Lupin69
27-03-2010, 23:37
Eh sta cavolo di risoluzione non c'è scritta da nessuna parte :D

Dai dicci qualcosa di più.. come va come nn va come ti trovi.. i materiali come sono l'estetica ecc ecc...

La tastiera e retroilluminata???

Le ventole sono rumorose?

La risluzione dello schermo è quella 1600x900, il notebook sembra ben fatto, ed e' anche molto bello da vedere, la tastiera retroilluminata è opzionale, l'avevo richiesta ma non era ancora disponibile
Io non ne faccio un uso intensivo, quindi le ventole non sono quasi mai in azione, quando pero' parte, si sente un po' piu' forte solo per 2 secondi(all'avvio) e poi resta accessa molto silenziosamente per un minuto circa prima di spegnersi.

Enigmisth
27-03-2010, 23:43
La risluzione dello schermo è quella 1600x900, il notebook sembra ben fatto, ed e' anche molto bello da vedere, la tastiera retroilluminata è opzionale, l'avevo richiesta ma non era ancora disponibile
Io non ne faccio un uso intensivo, quindi le ventole non sono quasi mai in azione, quando pero' parte, si sente un po' piu' forte solo per 2 secondi(all'avvio) e poi resta accessa molto silenziosamente per un minuto circa prima di spegnersi.

Di che colore l'hai preso?

Nn riesci a fare foto o video? hai fatto gia qualche test?

Lupin69
28-03-2010, 00:00
il colore è bronzo ocra, non ho fatto test particolari se non quello del punteggio di windows....

ho guardato qualche video in full HD e vanno una favola

ho aperto dell webcam manager ed ho visto che si possono fare foto e video ma non ne ho fatti

buonanotte...
a presto!

Enigmisth
28-03-2010, 00:11
ah e un full hd?! :D
un po un controsenso.. full hd senza blueray .. bhà :P

Notte :D

luigit
28-03-2010, 13:45
ah e un full hd?! :D
un po un controsenso.. full hd senza blueray .. bhà :P

Notte :D

Beh, non è che la risoluzione alta serve solo per vedere i film in HD .. tanto più che al momento questo portati è pensato per un uso aziendale dove del blu-ray non te ne fai nulla.

Ciao ;)
Luigi

Enigmisth
28-03-2010, 13:50
Beh, non è che la risoluzione alta serve solo per vedere i film in HD .. tanto più che al momento questo portati è pensato per un uso aziendale dove del blu-ray non te ne fai nulla.

Ciao ;)
Luigi

Si lo so lo so... infatti lo scopo e quello di lavorarci :D

Sto aspettando l'offerta del mio commerciale dell che se nn si muove lo vado a prendere in francia e lo meno :P

chuck20
28-03-2010, 15:18
Ma si può prendere anche se si è privati?

Cosa ne dite di questo notebook?Rispetto allo Studio e all'Inspiron com'è?La scheda grafica com'è?

Enigmisth
28-03-2010, 15:19
Ma si può prendere anche se si è privati?

Cosa ne dite di questo notebook?Rispetto allo Studio e all'Inspiron com'è?La scheda grafica com'è?

La scheda grafica e inferiore rispetto allo studio.

Questo nb monta una Nvidea GF 330m mentre los tudio ha delle ATI HD 56XX mi pare

chuck20
28-03-2010, 17:00
La scheda grafica e inferiore rispetto allo studio.

Questo nb monta una Nvidea GF 330m mentre los tudio ha delle ATI HD 56XX mi pare

Considerato che non dovrei giocarci, ma non vorrei nemmeno che mi rallentasse le funzioni Aero di Windows 7 o altri programmi, com'è questa Nvidia?

samuello 85
28-03-2010, 18:25
Considerato che non dovrei giocarci, ma non vorrei nemmeno che mi rallentasse le funzioni Aero di Windows 7 o altri programmi, com'è questa Nvidia?

ti serve solo se giochi e usi programmi cad, o photoshop avanzato, per aereo va bene qualunque integrata, tra l'altro quella integrata nei core i non è nemmeno tanto male.

Lupin69
28-03-2010, 20:56
...hai fatto gia qualche test?

l'unico test che ho fatto è quello standard di windows 7 "prestazioni del sistema" e questi sono i risultati:

scala da 1 a 7.9

processore: 6.4
Memoria RAM: 7.2
Scheda video: 6.4
Grafica 3D: 6.4
Disco rigido: 5.9

se qualcuno di voi ha o sa consigliarmi qualche software per effettuare test vari che giri sotto windows7 me lo faccia sapere che lo faro'.

ciao.

P.S. Ma sono l'unico possessore del vostro 3700 ????

Enigmisth
28-03-2010, 22:26
Pare di si...

Piuttosto come mai hai optato per un 430m?

Lupin69
28-03-2010, 22:47
Pare di si...

Piuttosto come mai hai optato per un 430m?

per 2 motivi ...
1. perche' vengo da uno studio 1555 p8600 che andava una meraviglia e l'ho tolto solo per uno schermo piu' grande, quindi mi bastava prendere una macchina con prestazioni simili
2. perche' il rapporto qualita'/prezzo del notebook con questo processore l'ho trovato veramente ottimo (almeno per quello che ci devo fare io, e credo anche la maggior parte delle persone)

saluti.

Enigmisth
28-03-2010, 22:50
Si stranamente il vostro, aparentemente, costa di meno e nn capisco il perchè...

Scocca in alluminio... lettore d'impronte.. tastiera retroilluminata.. e cosa meno bhooo

nekobrain
29-03-2010, 18:06
Ma la batteria del 13", il 3300, quanto dovrebbe durare secondo voi?

c.d.g.
30-03-2010, 20:05
Ma la batteria del 13", il 3300, quanto dovrebbe durare secondo voi?

quoto...sarei interessato anche io! ho visto che la batteria è a 4 celle ma essendo un 13,3 potrebbe cmq fare un bel pò di ore. sto apsettando con ansia l'1 aprile per vedere anche il prezzo del 3300 con i5 e ubuntu, se è su 550€ penso di prenderlo. Dove lo trovi un 13,3 con processori di ultima generazione a questo prezzo???

nekobrain
01-04-2010, 09:37
quoto...sarei interessato anche io! ho visto che la batteria è a 4 celle ma essendo un 13,3 potrebbe cmq fare un bel pò di ore. sto apsettando con ansia l'1 aprile per vedere anche il prezzo del 3300 con i5 e ubuntu, se è su 550€ penso di prenderlo. Dove lo trovi un 13,3 con processori di ultima generazione a questo prezzo???

In particolare mi interessava quella del modello con scheda video dedicata...non so una 4 celle quanto possa fare, e non trovo nemmeno una stima a grandissime linee in giro :/

ziojoe
01-04-2010, 21:10
oggi ho chiesto un preventivo per il 3700 con I7, ma mi devovono far sapere il prezzo, il commerciale oggi non era in grado di rispondermi.
Ma il 3700 quanta RAM max può portare secondo voi? 6 o 8gb????

chuck20
02-04-2010, 09:48
Ma secondo voi, chiamando un commerciale, è possibile richiedere una scheda video un po' più performante su un Vostro 3500?

P3 1GHZ
02-04-2010, 10:35
Stavo dando un occhio ai Vostro ragazzi, ma una cosa non mi è chiara...
Per quanto riguarda l'OS, ad esempio Win7 64bit, alle volte compare la scritta con CD, altre volte con recovery DVD, altre volte nulla...

Non capisco la differenza:confused:

c.d.g.
02-04-2010, 12:04
Ho appena chiamato la dell per un preventivo sul vostro 3300, della possibilità di avere ubuntu non ne sanno nulla!!!! :O :confused:

NuT
02-04-2010, 12:48
Qualcuno sa che chipset monta il Vostro 3700?

La VGA che ha è la 330m, perché qualcuno prima ha parlato di 430m? :confused:

ilguercio
02-04-2010, 12:50
Interessato,ma aspetto ulteriori personalizzazioni.
Avevo provato a configurare un 3700 in un certo modo ma il prezzo era da infarto(almeno per me).
C'è da dire che,nel bene e nel male,non è lo stesso Vostro che ho io.

NuT
02-04-2010, 13:46
Interessato,ma aspetto ulteriori personalizzazioni.
Avevo provato a configurare un 3700 in un certo modo ma il prezzo era da infarto(almeno per me).
C'è da dire che,nel bene e nel male,non è lo stesso Vostro che ho io.

Sì, anche io ho un Vostro e secondo me hanno fatto un passo in avanti nettissimo, specialmente come peso.

Io tra un po' provo a chiamare e farmi fare un preventivo, il configuratore online mi mette roba che non mi interessa, magari limo un po' il prezzo.

Intanto aspetto di sapere che chipset monta :D

ilguercio
02-04-2010, 13:59
Io rimpiango il mio Vostro 1500 pagato 682 euro spedito a Febbraio 2008.
T7250,8600m GT,160GB(5400rpm),2GB RAM.
Peccato non avere preso lo schermo più grande(e migliore) per 30-40 euro.
Voglio dire,il vecchio è stato ed è un vero e proprio mulo,capace ancora oggi di lasciarmi a bocca aperta considerata l'età che ha.
Sembra che Dell abbia capito il "trucco" e prezzi i portatili per quello che danno realmente piuttosto che dall'apprezzamento.
O forse è semplicemente il fatto che,vendendo anche al MW,possono spennare qualche altro utonto.
Non lo so,mi aspettavo qualcosa di più sostanzioso a buon mercato.
Carini son carini i nuovi Vostro,ma la sobrietà è rimasta invariata.
A livello costruttivo come sono?

ilguercio
02-04-2010, 14:02
l'unico test che ho fatto è quello standard di windows 7 "prestazioni del sistema" e questi sono i risultati:

scala da 1 a 7.9

processore: 6.4
Memoria RAM: 7.2
Scheda video: 6.4
Grafica 3D: 6.4
Disco rigido: 5.9

se qualcuno di voi ha o sa consigliarmi qualche software per effettuare test vari che giri sotto windows7 me lo faccia sapere che lo faro'.

ciao.

P.S. Ma sono l'unico possessore del vostro 3700 ????

Ti consiglierei di testare temperature e prestazioni con un paio di programmi appositi.
Prime 95,toast e utility per monitorare e fare un log delle temperature.
I vecchi Vostro hanno un sistema di raffreddamento davvero efficace(specie se unervolti pure la cpu:P).

NuT
02-04-2010, 16:05
Io rimpiango il mio Vostro 1500 pagato 682 euro spedito a Febbraio 2008.
T7250,8600m GT,160GB(5400rpm),2GB RAM.
Peccato non avere preso lo schermo più grande(e migliore) per 30-40 euro.
Voglio dire,il vecchio è stato ed è un vero e proprio mulo,capace ancora oggi di lasciarmi a bocca aperta considerata l'età che ha.
Sembra che Dell abbia capito il "trucco" e prezzi i portatili per quello che danno realmente piuttosto che dall'apprezzamento.
O forse è semplicemente il fatto che,vendendo anche al MW,possono spennare qualche altro utonto.
Non lo so,mi aspettavo qualcosa di più sostanzioso a buon mercato.
Carini son carini i nuovi Vostro,ma la sobrietà è rimasta invariata.
A livello costruttivo come sono?

Guarda, anche il mio era un mulo, poi cambiando CPU e passando ad un T9300 è diventato pure un fulmine :D

Considera che io il mio (vedi firma) l'ho pagato 150 euro in meno di te, con più RAM (3GB) e meno VGA (8400m). Mai acquisto fu più azzeccato :)

I Vostro secondo me hanno un prezzo-qualità quasi imbattibile, e anche i nuovi, considerata anche la "novità" come chipset+CPU, hanno degli ottimi prezzi.

Ti consiglierei di testare temperature e prestazioni con un paio di programmi appositi.
Prime 95,toast e utility per monitorare e fare un log delle temperature.
I vecchi Vostro hanno un sistema di raffreddamento davvero efficace(specie se unervolti pure la cpu:P).

Già, ma avendo il "buco" della ventola sul fondo si sporcano un po' troppo spesso :P

viemme52
03-04-2010, 08:08
Mi accodo a questo 3D ufficiale perchè l'ho appena acquistato :
N0437002
Vostro 3700 : Standard Base Better Config
LCD Back Cover : Silver WLAN with Camera
Processor : I5-430M(2.26GHz)
Display : 17,3" widescreen LED antiriflesso
Poggiapolsi : lettore di impronte digitali biometrico
Memory : 3072MB (1x2048 + 1x1024) 1333MHz DDR3
Hard Drive : 320GB Serial ATA (7,200 Rpm)
Unità ottica : 8x DVD+/-RW unità con software
Batteria : principale a 6 celle 56Wh LI-ION
Graphics : Nvidia® Geforce? GT 330M, 1GB Graphics
Wireless : ROW Dell Bluetooth 365 scheda
Wireless : ROW Dell Wireless 1520 (802.11n) Half Mini Card 1 S
Operating System : Italian Windows 7 Professional (32Bit) to WXP Professional SP3
(Downgrade)
Base Warranty Year Collect and Return
1Yr Basic Warranty - Next Business Day
Declined Pro Support

€.620+iva

NuT
03-04-2010, 10:05
N0437002
LCD Back Cover : Silver WLAN with Camera
Processor : I5-430M(2.26GHz)
Display : 17,3" widescreen LED antiriflesso
Memory : 3072MB (1x2048 + 1x1024) 1333MHz DDR3
Hard Drive : 320GB Serial ATA (7,200 Rpm)
Unità ottica : 8x DVD+/-RW unità con software
Batteria : principale a 6 celle 56Wh LI-ION
Graphics : Nvidia® Geforce? GT 330M, 1GB Graphics
Wireless : ROW Dell Bluetooth 365 scheda
Operating System : Italian Windows 7 Professional (32Bit) to WXP Professional SP3
(Downgrade)
Base Warranty Year Collect and Return
1Yr Basic Warranty - Next Business Day
Declined Pro Support

€.620+iva

Ottima scelta. Preventivo online o fatto da un commerciale?

viemme52
03-04-2010, 11:08
Ottima scelta. Preventivo online o fatto da un commerciale?
il modello l'ho scelto io ma mi sono fatto fare l'offerta da un commerciale e ho tirato qualcosina....almeno mi salta fuori il mouse ;)

Lupin69
03-04-2010, 15:06
N0437002
....

€.620+iva

ohhhh finalmente, siamo in 2 ad averlo :)

p.s. in questo momento mi trovo fuori in pieno sole....che bello non vedere alcun riflesso sul monitor....
cosa impossibile con i notebook senza l'antiriflesso :)))))

uzzy
03-04-2010, 17:49
ohhhh finalmente, siamo in 2 ad averlo :)

p.s. in questo momento mi trovo fuori in pieno sole....che bello non vedere alcun riflesso sul monitor....
cosa impossibile con i notebook senza l'antiriflesso :)))))

Quanto dura indicativamente la batteria? C'è un guadagno effettivo rispetto ai core2duo (in termini di autonomia) nell'avere la grafica integrata nella cpu?

Grazie ciao!

ziojoe
07-04-2010, 12:42

Vostro 3700
Processore i7 720QM
ram 4gb 1333mhz DDR3
hdd 500gb 7200 rpm
Wi-fi 802.1 a/g/n
Bluetooth
Alimentatore 130 Watt
Lettore 8x DVD+/-RW DL

Windows 7 Prof. 64bit

quanto ti è costato con processore I7?

Io ho chiesto un preventico telefonicamente una settimana fa, ma ad ogi ancora non mi è arrivato niente.

Mi dai anche qualche info su come ti trovi col portatile

trollo88
07-04-2010, 13:20
Ciao ragazzi, vorrei acquistare il vostro 3300 ma le recensioni non si trovano. Non so scegliere tra questo o lo studio 15...
Riguardo al Vostro, volevo sapere dai possessori:
1) la temperatura del case e dell'alimentatore
2)la qualità dello schermo e delle casse
3) la rumorosità
Naturalmente mi aspetto giudizi qualitativi :-)
Grazie

nellina_paolo
07-04-2010, 22:16
quanto ti è costato con processore I7?

Io ho chiesto un preventico telefonicamente una settimana fa, ma ad ogi ancora non mi è arrivato niente.

Mi dai anche qualche info su come ti trovi col portatile

Anch'io oggi pom ho chiesto in chat notizie sul vostro 3700 con i7 ma l'operatore mi ha detto che non gli risultava dal configuratore cosa che praticamente non era una novità visto che non risulta nemmeno nel configuratore sul sito anche se nella prima riga della descrizione del modello c'è scritto, cito testualmente : "Dotato di processori Intel® CoreTM i7 quad-core...."
Domani proverò a chiamare... nel frattempo chiedo c'è qualcuno che ha preso il modello in questione ossia il vostro 3700 con i7??:help: :help:

trollo88
08-04-2010, 07:11
se posso dare un consiglio, provate vari operatori della dell perchè alcuni sono un pò più disponibili....io ho chiesto una configurazione di un vostro 3300 con i5, 3 gb ram,500gb, nvidia g310m, senza os e con 3 anni di garanzia a circa 730 euro iva esclusa...sinceramente il fatto del sistema operativo mi è piaciuto troppo

viemme52
08-04-2010, 20:25
se posso dare un consiglio, provate vari operatori della dell perchè alcuni sono un pò più disponibili....io ho chiesto una configurazione di un vostro 3300 con i5, 3 gb ram,500gb, nvidia g310m, senza os e con 3 anni di garanzia a circa 730 euro iva esclusa...sinceramente il fatto del sistema operativo mi è piaciuto troppo
Anch'io chiesi senza sistema operativo ma mi fu negato....strano che a te l'abbiano concesso.Cmq è vero non tutti sono disponibili,almeno la prima volta sono sbrigativi,pensate a quante telefonate devono rispondere per 600,00 euro al mese....

ziojoe
08-04-2010, 20:33
io oggi ho ricevuto il preventivo con I7 sul 3700. Dovrebbe avere una maggiorazione di 230€+iva in confronfo al modello con I5-520.
Però mi ha detto che la intel 5300 non si può avere.

rudy1989
08-04-2010, 21:31
il 3300 è indicato per fare un po' di grafica? è possibile aquistarlo da privati?

trollo88
08-04-2010, 22:32
ho abbandonato il 3300 perchè ha un solo altoparlante!

nellina_paolo
08-04-2010, 23:30
io oggi ho ricevuto il preventivo con I7 sul 3700. Dovrebbe avere una maggiorazione di 230€+iva in confronfo al modello con I5-520.
Però mi ha detto che la intel 5300 non si può avere.

Parlato oggi via telefono con una commerciale e mi han detto che ancora non si sa niente dell'i7 su sto modello e che nella scheda tecnica è solo scritto che può montare fino all'i7. Boh chi ci capisce...:muro: :muro:

great23
15-04-2010, 15:05
Bel topic! Vorrei sapere se acquistando uno di questi portatili è veramente possibile richiedere ubuntu al posto di Win 7, in dell-italia ovviamente. Facendo così sapete quanto si risparmia?
Grazie!!:)

ttss
15-04-2010, 16:16
Bel topic! Vorrei sapere se acquistando uno di questi portatili è veramente possibile richiedere ubuntu al posto di Win 7, in dell-italia ovviamente. Facendo così sapete quanto si risparmia?
Grazie!!:)

In effetti sarebbe interessante saperlo !

Tjherg
15-04-2010, 18:28
Bisogna aspettare maggio per saperlo

viemme52
16-04-2010, 08:41
Ragazzi adesso mi hanno telefonato che mi consegnano il Pc oggi, un anticipo di un bel pò, la consegna era prevista per maggio....quindi due settimane in meno..grande Dell..:D

viemme52
16-04-2010, 20:02
........parola tornaindietro,arrivo a casa lo sballo lo attacco alla corrente...non si accende!!!!!!!!!!!!bene cominciamo bene.........

Ypso80
16-04-2010, 21:55
Ciao volevo sapere le differenze sostanziali fra questo note e l'inspiron di prezzo simile (729 euri con i5-520/ Ram 4gb 1067/ Ati 5450 / HD 500Gb 5400rpm ) ...per il Vostro ram a 1333mhz /Hd 7200rpm / Nvidia 310....a livello di qualità costruttiva e finiturecambia molto ? Il vostro è più orientato all'utilizzo "business" ?

luigit
17-04-2010, 10:34
Ciao volevo sapere le differenze sostanziali fra questo note e l'inspiron di prezzo simile (729 euri con i5-520/ Ram 4gb 1067/ Ati 5450 / HD 500Gb 5400rpm ) ...per il Vostro ram a 1333mhz /Hd 7200rpm / Nvidia 310....a livello di qualità costruttiva e finiturecambia molto ? Il vostro è più orientato all'utilizzo "business" ?

L'inspiron dovrebbe essere un modello più curato, ma il vostro 3xxx è una piattaforma più recente, per cui direi che la scelta è difficile.

Ciao
Luigi

NuT
17-04-2010, 12:08
L'inspiron dovrebbe essere un modello più curato, ma il vostro 3xxx è una piattaforma più recente, per cui direi che la scelta è difficile.

Ciao
Luigi

Mah non direi, i nuovi Vostro sono tutti in alluminio :)

luigit
17-04-2010, 13:29
Mah non direi, i nuovi Vostro sono tutti in alluminio :)

Ops, mi sono confuso con i Latitude, scusate :doh:

Luigi

NuT
17-04-2010, 14:20
Ops, mi sono confuso con i Latitude, scusate :doh:

Luigi

Peggio ancora :D i Latitude sono costruiti ottimamente ;)

luigit
17-04-2010, 16:01
Peggio ancora :D i Latitude sono costruiti ottimamente ;)

I Latitude dovrebbe essere un modello più curato, ma il vostro 3xxx è una piattaforma più recente, per cui direi che la scelta è difficile.

Così magari sei contento ;)

Luigi

P.S. mi ero confuso perché era stato citato un modello aziendale e uno ora solo più proposto ai privati

NuT
17-04-2010, 16:46
I Latitude dovrebbe essere un modello più curato, ma il vostro 3xxx è una piattaforma più recente, per cui direi che la scelta è difficile.

Così magari sei contento ;)

:asd:

Beh come materiali è da preferire sicuramente il Vostro, ma come costruzione complessiva direi che i Latitude sono ancora un passo avanti :)

Enigmisth
18-04-2010, 12:21
Allora ragazzi come va sto portatile???

Throtling??

Rumurosita?

Temperature?

ecc ecc ecc ???

La mia azienda non me lo ha ancora accettato ma forse ci sn vicino :D
Solo che io, a differenza di voi, ho preventivato l'i7 720 QM

Enigmisth
19-04-2010, 19:14
Ordinato oggi:

Vostro 3700
Cover Black Silver
Core i7 720 QM
4 gb ram (2x2) 1333 Mhz
HD 500 gb 7200 rpm
Scheda video di serie ( mi pare sia la 330m Nvidea)
Tastiera QWERTY Backlit
Alimentatore 130W
Batteria 6 celle
W7 Pro 64 bit
Office 2007 Pro
Garanzia Next Businnes Day 3 anni

Spero di non aver fatto una cavolata e di aver fatto un buon acquisto se no l'azienda mi mena :D

viemme52
19-04-2010, 20:06
Allora ragazzi come va sto portatile???

Throtling??

Rumurosita?

Temperature?

ecc ecc ecc ???

La mia azienda non me lo ha ancora accettato ma forse ci sn vicino :D
Solo che io, a differenza di voi, ho preventivato l'i7 720 QM
NN sò se hai letto alcune righe più in alto,sono molto deluso,oggi ho chiamato l'assistenza mi ha risposto l'unica ragazza presente,vuole farmelo aprire per vedere se c'è qualche filo staccato:D domani l'accontento poi chiedo il recesso...assemblato maluccio, un piccolo segno che hanno tentato di cancellare, il monitore è un 16/9 allungato,io lo immaginavo più alto,l'aspetto cmq è povero,mhà!! sarà perchè ho sotto gli occhi l'HP pavillon di mio figlio, ma qui siamo prorio al minimalismo.

Enigmisth
19-04-2010, 20:27
NN sò se hai letto alcune righe più in alto,sono molto deluso,oggi ho chiamato l'assistenza mi ha risposto l'unica ragazza presente,vuole farmelo aprire per vedere se c'è qualche filo staccato:D domani l'accontento poi chiedo il recesso...assemblato maluccio, un piccolo segno che hanno tentato di cancellare, il monitore è un 16/9 allungato,io lo immaginavo più alto,l'aspetto cmq è povero,mhà!! sarà perchè ho sotto gli occhi l'HP pavillon di mio figlio, ma qui siamo prorio al minimalismo.

E' un computer Business che ti aspettavi?!
Ovvio che esteticamente sia sobrio...
Nel mio caso nn posso andare da un cliente con un Pavilion con i cerchietti dorati o la cover bianco candido.. mi cacciano :D

Per il problema dell'accensione oddio... potrebbe essere un difetto di fabbrica può capitare.
Non mi risulta sia capitato ad altri

Su quel punto di vista per quanto mi riguarda ho la garanzia se ho problemi devono intervenire entro 1 giorno lavorativo.

viemme52
19-04-2010, 20:42
Su quel punto di vista per quanto mi riguarda ho la garanzia se ho problemi devono intervenire entro 1 giorno lavorativo.
Intanto è già passato un giorno,ho scritto una mail venerdi sera,dato che come orario vanno dalle 09 alle 18,staremo a vedere, sono convinto che alla fine si risolverà,ma cavolo non li accendono prima di imballarli?

E' un computer Business che ti aspettavi?!
qualcosa di meglio se permetti:D i pavillon li fanno anche neri ....;)

FDi
19-04-2010, 20:50
Acquistato anche io:

Vostro 3500 : Standard Base Best Config
Intel® Core™ i5-520M Processor (2.40 GHz)
ROW Dell Bluetooth 365 Card
Wireless : ROW Dell Wireless 1520 (802.11n) Half Mini Card
Display : 15.6in Widescreen High Definition (1366x768) WLED Anti-Glare
Palmrest : Fingerprint Reader Biometric
LCD Back Cover : Silver WLAN
500GB Serial ATA (7,200 Rpm)
4096MB (2x2048) 1333MHz DDR3
Vostro 3500 Diagnostics and Drivers
8X DVD+/-RW Drive including Software
Battery : Primary 6-cell 56W/HR LI-ION
3 Wire 90W AC Adpater
Graphics : NVIDIA® Geforce™ 310M, 512MB Graphics
1 Meter Power Cord E-Series - Italy
Internal Italian Qwerty Backlit Keyboard
Italian Windows® 7 Professional autentico (64 BIT)
Italian Trend Micro™ Internet Security (15 month subscription)AntiVirus
3Yr Basic Warranty - Next Business Day
Camera : Integrated 2.0 Mega Pixel Camera

Prevedono ritardi causa nube di cenere...

Consiglio di acquistare telefonicamente, sono gentili e se lo si chiede si riesce a ottenere un "regalino"!!

Enigmisth
19-04-2010, 21:11
Intanto è già passato un giorno,ho scritto una mail venerdi sera,dato che come orario vanno dalle 09 alle 18,staremo a vedere, sono convinto che alla fine si risolverà,ma cavolo non li accendono prima di imballarli?

qualcosa di meglio se permetti:D i pavillon li fanno anche neri ....;)

Anche se li accendono può essere anche una botta nel trasporto.

Si neri lucidi con i cerchiolini :D

EDIT: Cmq vatti a guardare gli HP aziendali, i probook! Dimmi com'è l'estetica :D

Sigurd
20-04-2010, 06:55
Ero interessato anch'io al Vostro 3700. Questa la configurazione che ho scelto:

Vostro™ 3700 (N0437003) Qtà 1
Vostro 3700 : Standard Base Best Config 1, Italian Windows® 7 Professional autentico (64 BIT) Prezzo unitario 939,00 €
Numero di catalogo: 6161 N0437003
Modulo Descrizione Mostra dettagli
Base Vostro 3700 : Standard Base Best Config 1
Microsoft Operating System Italian Windows® 7 Professional autentico (64 BIT)
Memory 6144MB (1x2048 + 1x4096) 1333MHz DDR3
Keyboard Internal Italian Qwerty Backlit Keyboard
Video Card Graphics : Nvidia® Geforce™ GT 330M, 1GB Graphics
Hard Drive 500GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive
Optical Devices 8X DVD+/-RW Drive including Software
Wireless Networking Wireless : ROW Dell Wireless 1520 (802.11n) Half Mini Card
Cables 1 Meter Power Cord E-Series - Italy
Shipping Documents Italian Docs with Start Up Guide
Gedis Bundle Reference N0437003
Standard Warranty 1 Year Collect and Return
Enhanced Service Packs 3Yr Basic Warranty - Next Business Day
Bluetooth ROW Dell Bluetooth 365 Card
Order Information Vostro Laptop V3700 Order - Italy
Primary Battery Battery : Primary 6-cell 56W/HR LI-ION
Processor Intel® Core™ i5-520M Prozessor (2.40 GHz)
Dell System Media Kit Resource DVD : Vostro 3700 Diagnostics and Drivers
Colour Choice LCD Back Cover : Silver WLAN with Camera
LCD Display : 17.3in Widescreen High Definition+ (1600X900) WLED Anti-Glare
Microsoft Application Software Microsoft® Works 9.0 - Italian
CompleteCare CompleteCare not selected
Protect your new PC AntiVirus : Italian Trend (15 month subscription)Antivirus Software
Power Supply 3 Wire 90W AC Adpater
Biometric Identification Palmrest : Fingerprint Reader Biometric

Peccato per la risoluzione 16:9...

Non sono interessato ne a Works ne all'antivirus. Secondo voi è possibile farseli togliere?

Volendo sostituire i5 con i7, qualcuno sa quali i7 è possibile scegliere?

E' possibile acquistarlo senza sistema operativo installato e specialmente senza tutta la varia fuffa che ci mettono? Vorrei solo licenza e cd di Windows 7 Professional x64, magari in inglese, poi mi arrangio io. O è sconsigliabile il fai da te nel caso di problemi?

Quale numero devo chiamare per un preventivo (acquisto da privato)?

Altri consigli?

Grazie mille.

Ciao.

viemme52
20-04-2010, 08:58
allora aggiornamento, fatto verifica con la sezione tecnica della Dell, la loro risposta è stata che mi manderanno un tecnico a sostituire la scheda madre..ma siamo matti un pc nuovo?, naturalmente ho rifiutato anche perchè loro mi hanno detto che non possono fare altro, ma posso rivolgermi al commerciale e così ho fatto, con loro ho concordato che se a breve (max una settimana ) mi sostituiscono il potatile va bene, altrimenti recedo dal contratto..solo che non ricordo bene quanti giorni ci sono appunto per il rimborso e la sostituzione?

FDi
20-04-2010, 17:29
Quale numero devo chiamare per un preventivo (acquisto da privato)?

800 917 779 e specifichi che sei un privato

allora aggiornamento, fatto verifica con la sezione tecnica della Dell, la loro risposta è stata che mi manderanno un tecnico a sostituire la scheda madre..ma siamo matti un pc nuovo?, naturalmente ho rifiutato anche perchè loro mi hanno detto che non possono fare altro, ma posso rivolgermi al commerciale e così ho fatto, con loro ho concordato che se a breve (max una settimana ) mi sostituiscono il potatile va bene, altrimenti recedo dal contratto..solo che non ricordo bene quanti giorni ci sono appunto per il rimborso e la sostituzione?

Sulle condizioni del mio ordine c'è:

7. Accettazione e Diritto di Recesso 7.1 Accettazione da parte di non-Consumatori: i non-
Consumatori potranno rifiutare i Prodotti solo in caso di mancata conformità al contratto dandone
comunicazione scritta a Dell entro 8 giorni dalla consegna, in caso contrario i Prodotti dovranno
ritenersi accettati. 7.2 Diritto di Recesso del Consumatore: i Consumatori potranno annullare i loro
ordini entro 10 (dieci) giorni lavorativi (tutti i giorni ad eccezione dei sabati, delle domeniche e delle
festività nazionali) dal ricevimento dell’ordine. Dell potrà richiedere conferma dell’annullamento per
iscritto. Il Consumatore perde il proprio diritto di recesso su software e Servizi, qualora egli inizi ad
utilizzarli e sui Prodotti qualora egli li renda non idonei alla vendita. I Prodotti dovranno essere restituiti
a rischio del Consumatore in buone condizioni e nel loro imballaggio originale. Dell rimborserà il
Prezzo entro 30 giorni dal ricevimento del Prodotto detraendo i costi di restituzione e indennità per
danni al Prodotto nonché il ragionevole risarcimento per danni a o perdite di Prodotti causati da atti od
omissioni del Cliente. 7.3 Nel caso in cui il Cliente decida di non accettare la licenza del sistema
operativo all’eventuale avviamento, Dell accetterà la restituzione dell’intero Prodotto per il rimborso
solo nei tempi indicati, rispettivamente, nel presente articolo per i Consumatori e i non Consumatori.
7.4 In tutti i casi di restituzione, i Prodotti dovranno essere messi a disposizione per il ritiro nei tempi e
nei modi ragionevolmente richiesti da Dell.

Speriamo sia una caso isolato!

viemme52
20-04-2010, 19:22
entro 8 giorni dalla consegna
Quà nn mi è chiaro..8 giorno lavorativi? perchè il pc mi è arrivato venerdi percui ho già perso due giorni dato che i calcenter sono chiusi...

ilguercio
20-04-2010, 19:30
Quà nn mi è chiaro..8 giorno lavorativi? perchè il pc mi è arrivato venerdi percui ho già perso due giorni dato che i calcenter sono chiusi...

Suppongo lavorativi,si.

viemme52
21-04-2010, 17:33
Vi aggiorno....
Piccolo riepilogo:( ho ordinato un Vostro 3700 arrivato e mai funzionato)
Essendo acquistato come azienda la garanzia non prevede alcuna recessione del contratto (restituzione con rimborso) e nemmeno la sostituzione del Vostro.E' previsto solo l'intervento di un tecnico che farà mille sostituzioni di parti (scheda madre,parti rovinate ecc.ecc.)Quindi mi sono preso una bella fregata,c'è solo una possibilità che non riescano a farlo partire dopo almeno tre interventi,allora in via eccezzionale lo sostituiscono.....dicono che sono garanzie europee,quindi o così o sono c...i tuoi.A questo punto conviene acquistare solo come privato e non come ditta......domani mi hanno garantito che arriva la scheda madre dall'Olanda(nube permettendo)..comunque vi terrò informati.

Enigmisth
21-04-2010, 18:59
Vi aggiorno....
Piccolo riepilogo:( ho ordinato un Vostro 3700 arrivato e mai funzionato)
Essendo acquistato come azienda la garanzia non prevede alcuna recessione del contratto (restituzione con rimborso) e nemmeno la sostituzione del Vostro.E' previsto solo l'intervento di un tecnico che farà mille sostituzioni di parti (scheda madre,parti rovinate ecc.ecc.)Quindi mi sono preso una bella fregata,c'è solo una possibilità che non riescano a farlo partire dopo almeno tre interventi,allora in via eccezzionale lo sostituiscono.....dicono che sono garanzie europee,quindi o così o sono c...i tuoi.A questo punto conviene acquistare solo come privato e non come ditta......domani mi hanno garantito che arriva la scheda madre dall'Olanda(nube permettendo)..comunque vi terrò informati.

Che tipo di garanzia hai?

Marci
21-04-2010, 19:35
e ti lamenti? anche a me è successo, tempo meno di 24h e il tecnico è venuto a casa a sostituirmi i pezzi :D pensa se dovevi mandarlo in assistenza anche per 15-20 giorni:rolleyes:

Enigmisth
21-04-2010, 19:50
Raga ma consigli su borse a tracolla per questo portatile?

Una borsa che puo tenere il portatile con gli accessori e in piu le scartoffie dell'ufficio ecc ecc...

Voi che avete preso?

FDi
21-04-2010, 20:28
Raga ma consigli su borse a tracolla per questo portatile?

Una borsa che puo tenere il portatile con gli accessori e in piu le scartoffie dell'ufficio ecc ecc...

Voi che avete preso?

Io ho una roncato da 6 anni, usata tantissimo (anche sotto la pioggia) e maltrattata, ma sembra ancora nuova. La userò anche per il portatile nuovo.

praefectum
22-04-2010, 13:51
Ciao a tutti!
Anch'io sono molto interessato a questo pc, ma vorrei sapere da chi l'ha già quanto tempo ci mettono a consegnarlo, io devo partire a fine maggio e me lo devo portare via!

Grazie e ciao!

Marci
22-04-2010, 13:56
Ciao a tutti!
Anch'io sono molto interessato a questo pc, ma vorrei sapere da chi l'ha già quanto tempo ci mettono a consegnarlo, io devo partire a fine maggio e me lo devo portare via!

Grazie e ciao!

lascia perdere allora, rischi seriamente che ritardi

zar972
22-04-2010, 14:58
Come ho scritto in un altro post, io l'ho ordinato il 29 marzo, la consegna era prevista per i primi di maggio ed invece mi è arrivato il 15 aprile.

Marci
22-04-2010, 15:03
Come ho scritto in un altro post, io l'ho ordinato il 29 marzo, la consegna era prevista per i primi di maggio ed invece mi è arrivato il 15 aprile.

si ma siccome ultimamente con Dell è un po un terno al lotto io non mi fiderei; il mio è stato ordinato il 2 Marzo, doveva arrivare il 2 Aprile ed è arrivato il 12 Aprile:stordita:

praefectum
22-04-2010, 15:50
lascia perdere allora, rischi seriamente che ritardi

Sul serio??? :eek:

Ma cacchio, era esattamente la configurazione che mi serviva! :muro:

Marci
22-04-2010, 16:33
Sul serio??? :eek:

Ma cacchio, era esattamente la configurazione che mi serviva! :muro:

telefona e chiedi come stanno messi e quanto ci vorrebbe in linea teorica; poi dipende dalla fortuna; a me l'M6500 è arrivato relativamente in fretta, ci sono alcuni che l'hanno ordinato il 26 Gennaio e l'han ricevuto questa settimana :asd:
scusa ma andrai via per quanto tempo? non puoi acquistarlo quando sarai li? :fagiano:

viemme52
22-04-2010, 17:25
Anch'io l'ho ordinato prima di pasqua consegna prevista primi di maggio, arrivato invece 15 Aprile,rotto ma arrivato:D cmq oggi il tecnico mi ha sostituito la mobo e tutto funzia..speriamo bene, il servizio entro 24 ore pare funzioni,il ragazzo è stato gentile,avverto che per smontarlo a smadonnato, a suo dire è molto complesso rispetto ad altri desktop, a mio avviso basta capire bene e non vedo grossi problemi, se per caso volete cimentarvi chiedete...

Enigmisth
22-04-2010, 19:28
Anch'io l'ho ordinato prima di pasqua consegna prevista primi di maggio, arrivato invece 15 Aprile,rotto ma arrivato:D cmq oggi il tecnico mi ha sostituito la mobo e tutto funzia..speriamo bene, il servizio entro 24 ore pare funzioni,il ragazzo è stato gentile,avverto che per smontarlo a smadonnato, a suo dire è molto complesso rispetto ad altri desktop, a mio avviso basta capire bene e non vedo grossi problemi, se per caso volete cimentarvi chiedete...

Non è complesso.. è semplicemente una serie nuova :D

Ho visto tecnici DELL cambiare mobo in veramente 5 minuti.

Io ho fatto il bonifico martedi... appena gli arriva partiranno con la produzione e vedremo quanto ci metterà.

viemme52
22-04-2010, 20:46
Non è complesso.. è semplicemente una serie nuova :D

Ho visto tecnici DELL cambiare mobo in veramente 5 minuti.

Io ho fatto il bonifico martedi... appena gli arriva partiranno con la produzione e vedremo quanto ci metterà.

ci ha messo un'ora e mezza:D :D e due telefonate...ancora non esisteno manuali in rete...

Marci
22-04-2010, 22:35
ci ha messo un'ora e mezza:D :D e due telefonate...ancora non esisteno manuali in rete...

vabè l'importante è che non facciano macelli :D

viemme52
23-04-2010, 00:05
vabè l'importante è che non facciano macelli :D

no dai è stato bravo, nemmeno un graffietto,sapeva tirare quanto basta e non gli è mancata l'umiltà di chiamare davati a me per chiedere lumi...cosa rara oggi.

praefectum
23-04-2010, 07:49
telefona e chiedi come stanno messi e quanto ci vorrebbe in linea teorica; poi dipende dalla fortuna; a me l'M6500 è arrivato relativamente in fretta, ci sono alcuni che l'hanno ordinato il 26 Gennaio e l'han ricevuto questa settimana :asd:
scusa ma andrai via per quanto tempo? non puoi acquistarlo quando sarai li? :fagiano:

Infatti oggi provo a chiamare appena aprono, vorrei anche chiedere se lumi sull'autonomia (mi pare di aver capito che la batteria non sia una bomba).

Io starò via 3 mesi; il fatto è che non ho voglia appena arrivato la di correre a cercare il pc e mi servirebbe poi averlo subito perchè dovrei usarci Skype... Senza contare casini con garanzia e tastiera americana...

Enigmisth
23-04-2010, 08:31
Infatti oggi provo a chiamare appena aprono, vorrei anche chiedere se lumi sull'autonomia (mi pare di aver capito che la batteria non sia una bomba).

Io starò via 3 mesi; il fatto è che non ho voglia appena arrivato la di correre a cercare il pc e mi servirebbe poi averlo subito perchè dovrei usarci Skype... Senza contare casini con garanzia e tastiera americana...

Da quel che so un paio di ore te le fa in uso normale.

praefectum
23-04-2010, 09:36
Da quel che so un paio di ore te le fa in uso normale.

Mmmh, proprio scarsina, eh? Ma qualcuno ce l'ha (13") e può confermare, anche la qualità generale del notebook?

Magari parlando col commerciale si può chiedere una batteria più capace...

Enigmisth
23-04-2010, 10:24
Mmmh, proprio scarsina, eh? Ma qualcuno ce l'ha (13") e può confermare, anche la qualità generale del notebook?

Magari parlando col commerciale si può chiedere una batteria più capace...

Io ci ho provato ma mi hannod etto che per ora c'è solo la 6 celle.

Bhè due ore nn e scarsa anzi e sopra la media per un 17" con i7.

Se vai a vedere ad esempio i Vaio F durano 1 ora limitando il processore a 900mhz

praefectum
23-04-2010, 10:40
Io ci ho provato ma mi hannod etto che per ora c'è solo la 6 celle.

Bhè due ore nn e scarsa anzi e sopra la media per un 17" con i7.

Se vai a vedere ad esempio i Vaio F durano 1 ora limitando il processore a 900mhz

Attenzione, io vorrei il 13.3" con i5 (Vostro 3300)! Chiaro che col 17" con i7 non dovrebbe esserci confronto!

Inoltre ero partito coll'idea di prendere un Sony serie S ma avrei cambiato idea perchè il Vostro 3300 è più conveniente: già l'autonomia del Sony mi sembrava scarsa (3h-3.5h), anche se il Vostro è più potente (i5 invece di i3).

Marci
23-04-2010, 11:14

compra un ipod touch o un qualsiasi cell symbian con wifi così potrai usarci su skype in massima comodità; io faccio così e sto di lusso:D
comunque la tastiera americana se la imposti su internazionale ti permette anche le maiuscole come la E accentata che su quella ita non c'è e poi con 30€ si trovano le tastiere italiane;)

praefectum
23-04-2010, 11:29
...
comunque la tastiera americana se la imposti su internazionale ti permette anche le maiuscole come la E accentata che su quella ita non c'è e poi con 30€ si trovano le tastiere italiane;)...

Lo so, ma non mancano poi le lettere accentate minuscole?
E comunque avrei poi il problema della garanzia che non varrebbe in Italia...

Max 9000
23-04-2010, 19:28
si ma siccome ultimamente con Dell è un po un terno al lotto io non mi fiderei; il mio è stato ordinato il 2 Marzo, doveva arrivare il 2 Aprile ed è arrivato il 12 Aprile:stordita:

Scusate ma vorrei capire: io dovrei pagare anticipatamente con bonifico e poi sperare in un terno al lotto? Ma scherziamo? Cosa prevedono le condizioni contrattuali? Capisco che debba essere messo in produzione ma se passa troppo tempo il cliente dovrebbe poter rinunciare all'acquisto e chiedere la restituzione di quanto pagato. Vorrei acquistare anch'io un Vostro 3500 ma non mi va proprio di pagare in anticipo e aspettare mesi prima di entrare in possesso del portatile.

NuT
23-04-2010, 19:32
Lo so, ma non mancano poi le lettere accentate minuscole?
E comunque avrei poi il problema della garanzia che non varrebbe in Italia...

Dipende, Dell e Apple hanno garanzia internazionale worldwide.

praefectum
24-04-2010, 12:43
Dipende, Dell e Apple hanno garanzia internazionale worldwide.

Anche Dell? Buono! Io sapevo solo Apple... Allora adesso provo ad informarmi per prenderlo negli States, anche se preferirei prenderlo qui visto che comunque negli USA non è molto conveniente ed avrei meno casini...

Tra l'altro il ragazzo del call center Dell ha parlato di 2 settimane lavorative se si paga con carta di credito e 3 con bonifico per la consegna

NuT
24-04-2010, 14:55
Anche Dell? Buono! Io sapevo solo Apple... Allora adesso provo ad informarmi per prenderlo negli States, anche se preferirei prenderlo qui visto che comunque negli USA non è molto conveniente ed avrei meno casini...

Perché meno conveniente? :confused:

Tra l'altro il ragazzo del call center Dell ha parlato di 2 settimane lavorative se si paga con carta di credito e 3 con bonifico per la consegna[/QUOTE]

Beh sì per il bonifico i tempi sono più lunghi

praefectum
25-04-2010, 09:45
Perché meno conveniente? :confused:

Meno conveniente nel senso che costa circa mille dollari (credo più tasse) che col cambio verrà all'incirca la stessa cifra che qua (784€ + IVA). In realtà credo di essermi sbagliato: sul sito di Dell USA si pagano le tasse che voi sappiate? Perchè se non ci sono è conveniente eccome!

NuT
25-04-2010, 12:49
Meno conveniente nel senso che costa circa mille dollari (credo più tasse) che col cambio verrà all'incirca la stessa cifra che qua (784€ + IVA). In realtà credo di essermi sbagliato: sul sito di Dell USA si pagano le tasse che voi sappiate? Perchè se non ci sono è conveniente eccome!

Le tasse variano da stato a stato mi sembra e comunque non sono ai livelli dell'IVA italiana anzi, se ti va male paghi poco più del 10%.

Comunque potresti provare a sentire via mail quelli di Dell USA e dire che sei italiano che ti trovi lì da loro e se puoi acquistare esentasse perché poi ti tassano in Italia (che poi puoi evitare questo è un altro paio di maniche).

Marci
25-04-2010, 16:32

ad andarti male son 1100$ che equivalgono a 821€
784 più IVA sono 940€

praefectum
26-04-2010, 10:35
ad andarti male son 1100$ che equivalgono a 821€
784 più IVA sono 940€

A pari configurazione il notebook negli States costa 1073$ (si deve aggiungere 70$ per il SO a 64bit che in Italia è incluso). Quindi a conti fatti potrebbero verificarsi due casi:

- acquisto senza tasse negli USA, prezzo 1073$=807€, risparmio circa 140€
- acquisto con tasse (10%) negli USA, prezzo 1180$=887€, risparmio circa 60€

Non so, non mi sembra così conveniente, contando anche casini con lingue, tastiere, licenze, garanzie, acquistare caricabatterie italiano.

Fosse un Mac si risparmierebbe di più, avresti la garanzia worldwide (su Dell non ho trovato da nessuna parte che lo sia), sarebbe possibile avere la tastiera italiana... Insomma lo prenderei, ma a me serve un Win.

Ma qualcuno che ce l'abbia e possa dare riscontri sulla qualità del pc non c'è?

Grazie a tutti comunque!

bod
26-04-2010, 11:27
Ciao a tutti, ma secondo voi ci sarà in futuro la possibilità di ordinare il 3700 con un monitor full-hd 1920x1200 magari opaco ??

luigit
26-04-2010, 11:35
Ciao a tutti, ma secondo voi ci sarà in futuro la possibilità di ordinare il 3700 con un monitor full-hd 1920x1200 magari opaco ??

Come sempre Dell all'uscita del prodotto, per sopperire alla lentezza produttiva a fronte delle richieste, tiene i prodotti standard. Tempo un paio di mesi e salteranno fuori batterie più capienti, differenti schermi, processori potenti anche sul modello più economico, ...

Ciao
Luigi

Marci
26-04-2010, 16:20
A pari configurazione il notebook negli States costa 1073$ (si deve aggiungere 70$ per il SO a 64bit che in Italia è incluso). Quindi a conti fatti potrebbero verificarsi due casi:

- acquisto senza tasse negli USA, prezzo 1073$=807€, risparmio circa 140€
- acquisto con tasse (10%) negli USA, prezzo 1180$=887€, risparmio circa 60€

Non so, non mi sembra così conveniente, contando anche casini con lingue, tastiere, licenze, garanzie, acquistare caricabatterie italiano.

Fosse un Mac si risparmierebbe di più, avresti la garanzia worldwide (su Dell non ho trovato da nessuna parte che lo sia), sarebbe possibile avere la tastiera italiana... Insomma lo prenderei, ma a me serve un Win.

Ma qualcuno che ce l'abbia e possa dare riscontri sulla qualità del pc non c'è?

Grazie a tutti comunque!

la tastiera inglese internazionale ha tutte le accentate; con 30€ poi ti puoi comprare la tastiera Italiana da alcuni siti inglesi; il caricabatterie è lo stesso, basta cambiare la spina (una della btcino presa al super mercato costa 2€) a Windows ci cambi la lingua e non capisco il discorso licenze:mbe:
La garanzia poi è internazionale

praefectum
27-04-2010, 10:12
la tastiera inglese internazionale ha tutte le accentate; con 30€ poi ti puoi comprare la tastiera Italiana da alcuni siti inglesi; il caricabatterie è lo stesso, basta cambiare la spina (una della btcino presa al super mercato costa 2€) a Windows ci cambi la lingua e non capisco il discorso licenze:mbe:
La garanzia poi è internazionale

Lo so, son tutti problemi risolvibili con poco sforzo, ma tutto sommato 140€ di differenza a fronte della comodità di potermelo sistemare coi software che mi servono in Italia prima di partire, senza dover cercare tastiere in giro e qualcuno che le monti non mi sembrano un risparmio sufficiente...

Comunque l'ho ordinato oggi con consegna prevista il 17 Maggio, mi hanno scontato solo le spese di spedizione però (non sarò tanto bravo a mercanteggiare, in fondo gli avevo chiesto solo un paio di cuffie da usare con Skype...), incrocio le dita e vi farò avere opinioni sul prodotto quando arriva

Enigmisth
27-04-2010, 11:25
Una informazione....

Ma la tastiera retroilluminata è sempre accesa? se la voglio disabilitare, e abilitare solo quando voglio, posso farlo?

praefectum
27-04-2010, 11:33
Una informazione....

Ma la tastiera retroilluminata è sempre accesa? se la voglio disabilitare, e abilitare solo quando voglio, posso farlo?

Spero si possa disabilitare, comunque lo saprò dire solo quando lo riceverò...

Enigmisth
30-04-2010, 11:32
Ordinato il 19-04-10

Previsto arrivo il 17-05-10

Arrivato oggi 30-04-10

Prime imprezzioni:

Lo schermo è troppo Wide per i miei gusti. E schiacciato e lungo e questo causa che nonostante sia un 17.3 mi sembra piccolo lo schermo.

Bhò magari ci farò l'occhio... ormai la bomba e scoppiata come si dice :D

Marci
30-04-2010, 11:34
Spero si possa disabilitare, comunque lo saprò dire solo quando lo riceverò...

puoi scegliere se tenerla sempre spenta, sempre accesa o farla accendere solo quando la usi se il sensore di luminosità rileva poca luce

praefectum
30-04-2010, 15:11
Ordinato il 19-04-10

Previsto arrivo il 17-05-10

Arrivato oggi 30-04-10

Beh, la cosa mi conforta... Io ho ordinato il 13" il 27 aprile e la consegna è prevista il 17 maggio comunque, a sto punto magari arriva un pelo prima...
Ora sul sito me lo da come "In produzione"...

viemme52
01-05-2010, 08:44
Prime imprezzioni:
Lo schermo è troppo Wide per i miei gusti. E schiacciato e lungo e questo causa che nonostante sia un 17.3 mi sembra piccolo lo schermo.
Bhò magari ci farò l'occhio... ormai la bomba e scoppiata come si dice :D
Quoto..è vero..per lo schermo sono rimasto deluso anch'io, ero abituato ad un vecchio hp 17",ho fatto il confronto, il Vostro è un cm più basso e un cm più lungo

picazzo
01-05-2010, 10:43
vi informo che sul dell vostro ci sono sconti fino a 100€...

luigit
01-05-2010, 21:07
vi informo che sul dell vostro ci sono sconti fino a 100€...

Già ... peccato che il prezzo di partenza è mediamente 30 euro più alto di un mese fa, per cui è anche facile fare gli sconti ...
Io penso che i veri sconti su questi modelli si vedranno solo dall'estate.

Luigi

viemme52
01-05-2010, 23:21
ragazzi mi sono accorto che la cover superiore con annessa tastiera è leggermente imbarcata,anche la tastiera non è perfettamente piana, ma che cavolo di plastiche hanno usato? non vorrei che con il surriscaldamento si stesse deformando, ho appoggiato una stecca sulla parte superiore alla tastiera e si nota chiaramente l'imperfezione....ai possessori di Vostro 3700 17" provate ad osservare per capire se si tratta solo del mio....kekkavolo:mad:

emergo
01-05-2010, 23:48
Ma l'unità ottica DVD+/-RW con caricamento a vassoio è quella SlimLine come nei Precision ? O è quella di tipo normale ?

malmo
03-05-2010, 18:32
Volevo chiedere qualche info su questo vostro:
- l'estensione della garanzia a domicilio su può richiedere?
- Si può avere senza s.o (con ubuntu) come dice nel titolo?
- Come lo giudichereste da un punto di vista qualitativo? E' un vero portatile business?

ps: che tipo di sevizio è questo: 1Yr ProSupport for End Users and Next Business Day On-Site Service ? perchè se si tratta del servizio a domicilio passare a 3 anni costa solo 65 euro .
Grazie

NuT
03-05-2010, 22:46
Volevo chiedere qualche info su questo vostro:
- l'estensione della garanzia a domicilio su può richiedere?
- Si può avere senza s.o (con ubuntu) come dice nel titolo?
- Come lo giudichereste da un punto di vista qualitativo? E' un vero portatile business?

ps: che tipo di sevizio è questo: 1Yr ProSupport for End Users and Next Business Day On-Site Service ? perchè se si tratta del servizio a domicilio passare a 3 anni costa solo 65 euro .
Grazie

E' il supporto a domicilio ma solo per un anno. Volendo sì, estendendo la garanzia puoi fare la NBD (supporto a domicilio) anche se non la prendi all'inizio, mi pare.

Comunque io col mio Vostro (vedi firma) avevo 1 anno di pick up & return ma quando ho avuto bisogno il tecnico a casa c'è venuto comunque.

emergo
03-05-2010, 23:05
E' il supporto a domicilio ma solo per un anno. Volendo sì, estendendo la garanzia puoi fare la NBD (supporto a domicilio) anche se non la prendi all'inizio, mi pare.

Comunque io col mio Vostro (vedi firma) avevo 1 anno di pick up & return ma quando ho avuto bisogno il tecnico a casa c'è venuto comunque.

Senti ma come va questo Vostro? Puoi fare qualche test con Furmark + Prime95 ? Le temperature come sono ?

NuT
03-05-2010, 23:10
Senti ma come va questo Vostro? Puoi fare qualche test con Furmark + Prime95 ? Le temperature come sono ?

Io ho un Dell Vostro 1400 (come scritto in firma) che è uscito di produzione da due anni :asd:

emergo
03-05-2010, 23:22
Io ho un Dell Vostro 1400 (come scritto in firma) che è uscito di produzione da due anni :asd:

OK, scusa, rivolgo cmq la domanda a chi possiede già uno dei nuovi Vostro della serie 3000, in particolare il 3700

jeffryeretico
04-05-2010, 10:34
ragazzi,
ma esiste un dell con schermo opaco?
questo vostro mi pare di capire che faccia un po schifo come qualità costruttiva, tipo tastiera che simbarca ecc.ecc.

confermate?

NuT
04-05-2010, 13:08
ragazzi,
ma esiste un dell con schermo opaco?
questo vostro mi pare di capire che faccia un po schifo come qualità costruttiva, tipo tastiera che simbarca ecc.ecc.

confermate?

Io ho un Vostro da 2 anni e non mi lamento affatto. Rapporto prezz-qualità ottimo. Certo i notebook da 1500 euro sono costruiti meglio senza dubbio.

I Dell Vostro, Latitude e Precision (quindi linee per professionisti) sono tutti offerti con schermi opachi.

malebolge
04-05-2010, 16:20
Ciao a tutti da poco mi è arrivato il Dell Vostro 3700 su cui ho installato ubuntu 10.04 va tutto molto bene tranne il lettore impronte digitali. Qualcuno mi sa dire come farlo riconoscere? Mi sapreste dire inoltre il modello del lettore?

Grazie Francesco

emergo
04-05-2010, 16:25
Ciao a tutti da poco mi è arrivato il Dell Vostro 3700 su cui ho installato ubuntu 10.04 va tutto molto bene tranne il lettore impronte digitali. Qualcuno mi sa dire come farlo riconoscere? Mi sapreste dire inoltre il modello del lettore?

Grazie Francesco

Ciao, che configurazione hai preso? Puoi fare qualche test ? Le temperature come sono ?

malebolge
04-05-2010, 16:45
Ciao, che configurazione hai preso? Puoi fare qualche test ? Le temperature come sono ?

La configurazione con il processore I5 la scheda grafica nvidia e 4gb di memoria. Le temperatura mi sembrano nella norma in un uso "normale" ma ho provato a giocare a Tomb Raider Underworld e sembrava una mezza stufetta dalla grata d'areazione usciva aria molto calda. Che tipo di test dovrei fare?

Saluti

emergo
04-05-2010, 17:19
La configurazione con il processore I5 la scheda grafica nvidia e 4gb di memoria. Le temperatura mi sembrano nella norma in un uso "normale" ma ho provato a giocare a Tomb Raider Underworld e sembrava una mezza stufetta dalla grata d'areazione usciva aria molto calda. Che tipo di test dovrei fare?

Saluti

Tanto per cominciare direi di provare questo test qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30083863&postcount=3

invece di i7 Turbo usa Real Temp per monitorare le temperature: http://www.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=4100&url=1&t=MTI3Mjk4OTczMw==

FDi
04-05-2010, 17:45
A me è arrivato ieri il vostro 3500 (i5 - 520M) che avevo oridinato il 19/04, quindi 2 settimane esatte fa.
Per ora mi sembra tutto a posto (niente imbarcature o tastiere storte). Unica cosa è la ventola, che mi sembra abbastanza rumorosa e gira quasi sempre. E' così anche per voi??

malebolge
04-05-2010, 17:50
Tanto per cominciare direi di provare questo test qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30083863&postcount=3

invece di i7 Turbo usa Real Temp per monitorare le temperature: http://www.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=4100&url=1&t=MTI3Mjk4OTczMw==

Ho tolto windows per ubuntu.

Saluti

emergo
04-05-2010, 17:55
Ho tolto windows per ubuntu.

Saluti

AH...crdevo avessi un dual boot

malebolge
05-05-2010, 08:09
Qualcuno gentilmente mi spiegherebbe come funziona la Turbocache? Viene abilitata di default o va abilitato qualcosa?

Grazie

NuT
05-05-2010, 12:26
Qualcuno gentilmente mi spiegherebbe come funziona la Turbocache? Viene abilitata di default o va abilitato qualcosa?

Grazie

Funziona di default

jeffryeretico
05-05-2010, 12:54

Grazie Francesco

mi confermi che il tuo schermo è opaco?

jeffryeretico
05-05-2010, 13:00
cmq la configurazione della dell non sono piu' come una volta..
non ti permettono di cambiare nulla, ad esempio la serie vostro non mi permette di inserire una scheda video dedicata appatto che non scelga la versione piu' costosa!

malebolge
05-05-2010, 14:07
mi confermi che il tuo schermo è opaco?

Non capisco cosa tu intenda, cmq lo trovo un po scuro poco luminoso.

Saluti

NuT
05-05-2010, 14:46
cmq la configurazione della dell non sono piu' come una volta..
non ti permettono di cambiare nulla, ad esempio la serie vostro non mi permette di inserire una scheda video dedicata appatto che non scelga la versione piu' costosa!

Questo è vero, peccato, è una cosa che ho notato anche io

Marci
05-05-2010, 18:03
Questo è vero, peccato, è una cosa che ho notato anche io

basta telefonare; ad esempio sull'M6500 da itnernet non è più possibile montare il 720 però se chiami te lo mettono

NuT
05-05-2010, 19:07
basta telefonare; ad esempio sull'M6500 da itnernet non è più possibile montare il 720 però se chiami te lo mettono

Eh ma bisogna vedere a che prezzo.

E' vero quel che dice jeffry, ma una volta gli upgrade partendo dalle configurazioni più economiche costavano molto più salati.

praefectum
06-05-2010, 09:38
Arrivato oggi il mio Vostro 3300 nella configurazione massima.

Prime impressioni ottime sulla qualità; solo la tastiera flette leggermente, ma restituisce comunque una sensazione di robustezza.

La batteria è piccolissima (fisicamente intendo, non ho ancora avuto modo di testarla, ma credo che la durata sarà di conseguenza).

Lo schermo opaco è molto bello, solo forse leggermente scuro, ma potrebbe essere un'impressione dovuta al bruttissimo wallpaper di default.

Arrivando da WinXP non mi trovo a mio agio con Win7 64, ma questo ovviamente non dipende dal pc.

Appena possibile testerò più approfonditamente il tutto (ho avuto solo un'oretta per provarlo ed ho installato solo Skype)

ezio79
06-05-2010, 09:43
Arrivato oggi il mio Vostro 3300 nella configurazione massima.

Prime impressioni ottime sulla qualità; solo la tastiera flette leggermente, ma restituisce comunque una sensazione di robustezza.

La batteria è piccolissima (fisicamente intendo, non ho ancora avuto modo di testarla, ma credo che la durata sarà di conseguenza).

Lo schermo opaco è molto bello, solo forse leggermente scuro, ma potrebbe essere un'impressione dovuta al bruttissimo wallpaper di default.

Arrivando da WinXP non mi trovo a mio agio con Win7 64, ma questo ovviamente non dipende dal pc.

Appena possibile testerò più approfonditamente il tutto (ho avuto solo un'oretta per provarlo ed ho installato solo Skype)
oltre alle impressioni metti anche qualche foto!

praefectum
06-05-2010, 09:47
oltre alle impressioni metti anche qualche foto!

Appena ho qualche minuto di tempo cerco di fare qualche foto, ora sono in ufficio ;)

Peccato che non abbia potuto prenderlo rosso, il venditore ha detto che ci voleva più tempo ad averlo ed io ero stretto coi tempi: in realtà l'han consegnato quasi due settimane prima del previsto...

mattia.pascal
10-05-2010, 12:29
Appena ho qualche minuto di tempo cerco di fare qualche foto, ora sono in ufficio ;)

Peccato che non abbia potuto prenderlo rosso, il venditore ha detto che ci voleva più tempo ad averlo ed io ero stretto coi tempi: in realtà l'han consegnato quasi due settimane prima del previsto...

Com'è finita? Siamo curiosi. Dicci qualcosa.:D
Segnalo 50% di sconto su acquisto secondo laptop identico al primo. Vostro 3500.

dididj
10-05-2010, 20:03
Dite che chiamando si riesce ad avere uno schermo con risoluzione maggiore per il 15"?

mattia.pascal
10-05-2010, 20:30
Dite che chiamando si riesce ad avere uno schermo con risoluzione maggiore per il 15"?

Non penso proprio.

dididj
10-05-2010, 21:13
Peccato tempo fa c'era un buon ventaglio di opzioni sulle risoluzioni ora c'è o bassa o fullhd che è improponibile.:(

jeffryeretico
10-05-2010, 23:03
ragazzi
, ma la scheda video integrata è ok per i filmati internet in hd? streaming ecc.ecc
tipo non è che mi becco rallentamenti o cose così se non ho la scheda video dedicata?

grazie

NuT
11-05-2010, 01:30

Prova, non costa nulla :)

ragazzi
, ma la scheda video integrata è ok per i filmati internet in hd? streaming ecc.ecc
tipo non è che mi becco rallentamenti o cose così se non ho la scheda video dedicata?

grazie

Vai tranquillo

jeffryeretico
11-05-2010, 02:36
Prova, non costa nulla :)

Vai tranquillo
sicuro sicuro?
mia sorella aveva un hp con scheda video integrata e andava schifosissimo con video hd e youtube.

che mi dite?

ezio79
11-05-2010, 09:16
sicuro sicuro?
mia sorella aveva un hp con scheda video integrata e andava schifosissimo con video hd e youtube.

che mi dite?

non tutte le integrate sono uguali ... le ultime sono molto migliorate

mattia.pascal
11-05-2010, 12:09
Pr chi vuole qualche info in più.
http://linuxonvostro3300.blogspot.com/

jeffryeretico
11-05-2010, 12:13
non tutte le integrate sono uguali ... le ultime sono molto migliorate

avere la scheda vide dedicata nel del vostro 3500 è utile solo per i videogiochi?

ragazzi, conoscete qualche operatore dell ingrado di farmi un bello sconto?
come processore il I3 è sufficente per uso office?

grazie

NuT
11-05-2010, 12:36
avere la scheda vide dedicata nel del vostro 3500 è utile solo per i videogiochi?

ragazzi, conoscete qualche operatore dell ingrado di farmi un bello sconto?
come processore il I3 è sufficente per uso office?

grazie

Non conosco commerciali.

La VGA dedicata del 3500 in realtà non è granché nemmeno per i giochi, certo qualcosina ci gira ed è sempre meglio dell'integrata Intel, ma se tu cerchi solo fruizione di contenuti HD l'integrata Intel va bene.

L'i3 per uso office è ok.

jeffryeretico
11-05-2010, 13:41
xfetto.
allora dici che l'integrata è ok per video in streaming, hd ecc.ecc.?

i programmi che deve usare la mia donna sono:

chem drow
e-note
chem office

ram 3 gb e processore i3 dici siano sufficenti?

o meglio 4 gb e procio piu' performante?

grazie infinite

praefectum
11-05-2010, 15:11
Com'è finita? Siamo curiosi. Dicci qualcosa.:D
Segnalo 50% di sconto su acquisto secondo laptop identico al primo. Vostro 3500.

Ciao! Ho messo qualche foto (scusate la bassissima qualità, ma le ho dovute fare con il cellulare)...

http://img685.imageshack.us/g/11052010001.jpg/

NuT
11-05-2010, 16:18
xfetto.
allora dici che l'integrata è ok per video in streaming, hd ecc.ecc.?

i programmi che deve usare la mia donna sono:

chem drow
e-note
chem office

ram 3 gb e processore i3 dici siano sufficenti?

o meglio 4 gb e procio piu' performante?

grazie infinite

Non conosco quei programmi, ma se è roba tipo office va bene 3GB+i3+vga integrata.

Ciao! Ho messo qualche foto (scusate la bassissima qualità, ma le ho dovute fare con il cellulare)...

E' il 13.3"?

jeffryeretico
11-05-2010, 17:20

wow ma scusa, sbaglio o la tastiera è retroilluminata????

ma in tutti i vostro è così????
io vorrei prendere il 3500
:eek:

NuT
11-05-2010, 18:22
Sì la tastiera dovrebbe essere retroilluminata in tutti.

c.d.g.
11-05-2010, 18:45
Sì la tastiera dovrebbe essere retroilluminata in tutti.

non sapevo che la tastiera fosse retroilluminata!!!! peccato per l'assenza della porta dell'hdmi!!:cry::muro: :cry: se ci fosse stata l'hdmi lo avrei preso subito.
mi tocca aspettare i nuovi dell xps 13,3!

jeffryeretico
11-05-2010, 19:25
l'hdmi è presente ;)

mattia.pascal
11-05-2010, 19:41
l'hdmi è presente ;)

NO.

samuello 85
11-05-2010, 20:16
il 3300 purtroppo non ce l'ha, il 3500 si.

NuT
11-05-2010, 22:52
il 3300 purtroppo non ce l'ha, il 3500 si.

Nemmeno quello con la G310m?

khelidan1980
12-05-2010, 08:32
Dopo settimane di ricerca mi sa che ho trovato il portatile ideale per me, unica cosa qualità del monitor, a prescindere dall'antiriflesso?

ilguercio
12-05-2010, 08:48
Dopo settimane di ricerca mi sa che ho trovato il portatile ideale per me, unica cosa qualità del monitor, a prescindere dall'antiriflesso?

http://www.notebookcheck.net/Review-Dell-Vostro-3500-Notebook.30323.0.html

mattia.pascal
12-05-2010, 08:51
Nemmeno quello con la G310m?

Non credo. Se c'era lo spazio la mettevano anche in quelli con scheda video integrata.

samuello 85
12-05-2010, 11:04
http://www.notebookcheck.net/Review-Dell-Vostro-3500-Notebook.30323.0.html

tutto buono a parte la storia del raffreddamento che ho notato anch'io sul mio.
Ma gli costava tanto mettere qualche grammo in piu di metallo sul radiatore?

ilguercio
12-05-2010, 11:07
Fosse per me aprirei tutto e lapperei il dissipatore(come ho fatto sul mio notebook)e cambierei pasta.
Pare che vada in throttling pure,bella cavolata.

khelidan1980
12-05-2010, 11:19
tutto buono a parte la storia del raffreddamento che ho notato anch'io sul mio.
Ma gli costava tanto mettere qualche grammo in piu di metallo sul radiatore?

Scalda tanto?Dalla review sembra di sì, tu che dici?

ilguercio
12-05-2010, 11:26
But as if that's not enough - the device's cooling capacity is obviously not designed for a permanent full load use. We could observe a repeated CPU clock rate throttling during our stress test (Furmark + Prime 95). The CPU is downclocked automatically as soon as the graphic card's temperature reaches 95 degrees until it's sufficiently cool again. After that, the clock rate is increased until the temperature once again reaches the 95 degrees threshold, and so on.

Direi che è tutto dire,anche una 310M mette in difficoltà il notebook.

NuT
12-05-2010, 11:45
Non credo. Se c'era lo spazio la mettevano anche in quelli con scheda video integrata.

Già, peccato. Potevano sacrificare una USB...

Fosse per me aprirei tutto e lapperei il dissipatore(come ho fatto sul mio notebook)e cambierei pasta.

Direi che è tutto dire,anche una 310M mette in difficoltà il notebook.

Ho dato una rapida occhiata, ma le temperature non mi sembrano così scandalose (un 45° di media)

E poi non ho letto del throttling...ma ripeto, ho dato una rapidissima occhiata, potrebbe essermi sfuggito

khelidan1980
12-05-2010, 12:00
sono alte rispetto ad altri portatili ma bisogna guardare anche la rumorosità, se guardate l'elitebook linkato nella review come concorrente del Dell è molto più freddo, ma guardate poi i valori in decibel della rumorosità, molto più alti, io ho un macbook unibody e se vedete le review le temperature sono molto più alte ma il notebook è assolutamente usabile

mattia.pascal
12-05-2010, 12:40
sono alte rispetto ad altri portatili ma bisogna guardare anche la rumorosità, se guardate l'elitebook linkato nella review come concorrente del Dell è molto più freddo, ma guardate poi i valori in decibel della rumorosità, molto più alti, io ho un macbook unibody e se vedete le review le temperature sono molto più alte ma il notebook è assolutamente usabile

Ma guardate quanto costa l'elitebook. Stiamo parlando sempre di macchine sotto i mille euro.

khelidan1980
12-05-2010, 14:00
Ma guardate quanto costa l'elitebook. Stiamo parlando sempre di macchine sotto i mille euro.

non so quanto costi ho preso quello perchè era linkato come alternativa, comunque il discorso non cambia, il concetto è che non ha senso valutare la temperatura come un parametro indipendente dalla rumorosità, sinceramente preferisco un portatile silenzioso con qualche grado in più piuttosto, anche perchè cmq di certo non lo uso sulle gambe in full load

mattia.pascal
12-05-2010, 14:11
non so quanto costi ho preso quello perchè era linkato come alternativa, comunque il discorso non cambia, il concetto è che non ha senso valutare la temperatura come un parametro indipendente dalla rumorosità, sinceramente preferisco un portatile silenzioso con qualche grado in più piuttosto, anche perchè cmq di certo non lo uso sulle gambe in full load

Io lo dicevo per far notare che se uno vuole una workstation portatile deve spendere di più. Altrimenti che motivo ci sarebbe di spendere 2000 euro per un precision?

khelidan1980
12-05-2010, 15:45
Io lo dicevo per far notare che se uno vuole una workstation portatile deve spendere di più. Altrimenti che motivo ci sarebbe di spendere 2000 euro per un precision?

Infatti...cmq ho trovato sul forum Dell numerosi tizi che si lamentavano per il rumore delle ventole, dicono che rimangono perennemente in uso, confermate?

praefectum
12-05-2010, 16:08
E' il 13.3"?

Si, 13.3". La tastiera è retroilluminata, ma credo fosse solo sul modello con scheda video G310M.

Niente HDMI, ma per me non è un problema.

Il portatile comunque è molto silenzioso e la ventola gira solo quando serve. Diventa rumorosetta se si gioca, ma direi che sia normale...

khelidan1980
12-05-2010, 16:28
mentre sul vostro 3500? Le ventole come vanno?

paura
12-05-2010, 17:07
ragazzi ho appena preso un Dell vostro 3500
Processor : I5-520M(2.4GHz)
Display : 15.6in Widescreen High Definition (1366x768) WLED Anti-Glare (WLAN Only)
Camera : Integrated 2.0 Mega Pixel Camera 1 S
Memory : 4096MB (4x2048) 1333MHz DDR3
Hard Drive : 500GB Serial ATA (7,200 Rpm)
Unità ottica : 8x DVD+/-RW unità con software 1 S
Batteria : principale a 6 celle 56Wh LI-ION 1 S
Graphics : NVIDIA® Geforce 310M, 512MB Graphics 1 S
Wireless : ROW Dell Bluetooth 365 Card 1 S
Mobile Broadband 3g
Keyboard : Internal Italian Qwerty Backlit Keyboard 1 S illuminata :amore
Italian Genuine Windows 7 Professional (64 BIT)

a 900€ iva inclusa

mi deve ancora arrivare...
com'è secondo voi?
abbastanza potente?
l'unica cosa che odio è il monitor 16:9 con risoluzione un pò bassina x me.
si lavora malissimo coi 16:9
voglio un 4:3 ad al ta risoluzione :cry: :cry: :cry: :cry:

mattia.pascal
12-05-2010, 17:48
ragazzi ho appena preso un Dell vostro 3500
Processor : I5-520M(2.4GHz)
Display : 15.6in Widescreen High Definition (1366x768) WLED Anti-Glare (WLAN Only)
Camera : Integrated 2.0 Mega Pixel Camera 1 S
Memory : 4096MB (4x2048) 1333MHz DDR3
Hard Drive : 500GB Serial ATA (7,200 Rpm)
Unità ottica : 8x DVD+/-RW unità con software 1 S
Batteria : principale a 6 celle 56Wh LI-ION 1 S
Graphics : NVIDIA® Geforce 310M, 512MB Graphics 1 S
Wireless : ROW Dell Bluetooth 365 Card 1 S
Mobile Broadband 3g
Keyboard : Internal Italian Qwerty Backlit Keyboard 1 S illuminata :amore
Italian Genuine Windows 7 Professional (64 BIT)

a 900€ iva inclusa

mi deve ancora arrivare...
com'è secondo voi?
abbastanza potente?
Non ti hanno scontato neanche la spedizione?

khelidan1980
12-05-2010, 18:53

purtroppo è lo standard ormai i 16:10 sono praticamente scomparsi, peccato secondo me era il taglio perfetto

samuello 85
12-05-2010, 19:08

il 3500 aimeh non è facile da smontare, per arrivare al radiatore, e alla placchetta con heat pipes sopra il processore, bisogna smontare tutto il pannello posteriore. comunque non è che la situazione sia cosi tragica almeno per me che ne faccio un'uso soft, ho visto molto di peggio, ma da un Dell mi aspettavo di più da questo punto di vista (scommetto che nei Dell di qualche anno fa non andavano al risparmio su questi aspetti).

khelidan1980
12-05-2010, 19:21
il 3500 aimeh non è facile da smontare, per arrivare al radiatore, e alla placchetta con heat pipes sopra il processore, bisogna smontare tutto il pannello posteriore. comunque non è che la situazione sia cosi tragica almeno per me che ne faccio un'uso soft, ho visto molto di peggio, ma da un Dell mi aspettavo di più da questo punto di vista (scommetto che nei Dell di qualche anno fa non andavano al risparmio su questi aspetti).

ma facci capire, la ventola con che frequenza si accende? in genere è rumoroso?Sono un po paranoioco dopo anni di MacBook ;)

samuello 85
12-05-2010, 19:36
dati precisi non ve ne posso dare, l'ho usato pochissimo, praticamente solo per lo studio, lasciandolo li in idle la ventola rimane comunque accesa, anche se al minimo, appena gli si fa fare qulcosa tipo scorrere al massimo della velocita delle presentazioni di power point la ventola accellerà ad un regime non fastidioso ma abbastanza udibile. fino a quel livello per me non ci sono problemi anche per chi è un po schizzinoso, non so cosa faccia quando lo si mette veramente sotto stress con qualche gioco o render, per questo non mi esprimo. proverò. il discorso che faccio è che comunque, un core i3 con grafica integrata intel non consuma una cippa, nn ci voleva molto a fare un sistema di raffreddamento un pò piu efficente.
comunque c'è la recensione su notebbokreview postata prima, che da indicazioni molto precise su quest'aspetto.

ilguercio
12-05-2010, 19:47
Per me è assurdo che un notebook vada in throttling se è uscito così dalla fabbrica.
O dimensioni per bene il raffreddamento o metti componenti meno caldi.
Io farei tanti di quei cazziatoni a Dell se fossi in voi,non esiste che uno non può usare il notebook al massimo perchè dovevano fare gli sboroni.
Tra l'altro stiamo parlando di una configurazione HW abbastanza tranquilla,penso agli altri note da 15 che hanno la HD5650 che scalda di più e sono comunque sottili(Acer Timeline) e mi chiedo che cosa mai è saltato in testa a chi ha progettato il notebook.
Fate girare OCCT con il test dell'alimentatore con tutto attivo,in due ore(anche meno)vi accorgerete del fornello che è questo notebook(e vi accorgerete pure del throttling a quanto pare).

mattia.pascal
12-05-2010, 20:00
Per me è assurdo che un notebook vada in throttling se è uscito così dalla fabbrica.
O dimensioni per bene il raffreddamento o metti componenti meno caldi.
Io farei tanti di quei cazziatoni a Dell se fossi in voi,non esiste che uno non può usare il notebook al massimo perchè dovevano fare gli sboroni.
Tra l'altro stiamo parlando di una configurazione HW abbastanza tranquilla,penso agli altri note da 15 che hanno la HD5650 che scalda di più e sono comunque sottili(Acer Timeline) e mi chiedo che cosa mai è saltato in testa a chi ha progettato il notebook.
Fate girare OCCT con il test dell'alimentatore con tutto attivo,in due ore(anche meno)vi accorgerete del fornello che è questo notebook(e vi accorgerete pure del throttling a quanto pare).

Ma che dovrebbero fare allora? Tenere il processore fisso ad una frequenza più bassa e avere prestazioni considerevolmente peggiori? Magari lo chiamavano i2 il processore ed eravate più contenti.

Vedi che gli acer timeline hanno cpu low voltage.

ilguercio
12-05-2010, 20:05
Ma che dovrebbero fare allora? Tenere il processore fisso ad una frequenza più bassa e avere prestazioni considerevolmente peggiori? Magari lo chiamavano i2 il processore ed eravate più contenti.

Vedi che gli acer timeline hanno cpu low voltage.

E che te lo danno a fare un certo hardware se poi il notebook non lo regge?
Mettiamoci i7-720QM e HD5870 allora...
I Timeline X non hanno i low voltage.
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/2409/acer-timeline-x-con-intel-core-i5-e-8-ore-di-autonomia_index.html
i5-430m,HD5650 e 14".

FDi
12-05-2010, 20:14
Infatti...cmq ho trovato sul forum Dell numerosi tizi che si lamentavano per il rumore delle ventole, dicono che rimangono perennemente in uso, confermate?

confermo. Ho un vostro 3500 con i5 520m e la ventola è sempre accesa. Inizialmento è molto bassa, ma basta un attimo perchè cominci ad essere rumorosa.
E' un po' fastidioso ma penso che il rapporto qualità prezzo sia comunque ottimo.

praefectum
13-05-2010, 08:20
Ragazzi, non so se il problema del surriscaldamento affligge solo i 3500, ma sul mio 3300 con i5 e G310M per un uso normale (internet, excel) la ventola non parte nemmeno, è più fastidiosa la testina dell'hard disk (peraltro secondo voi è normale che sia in continuo movimento?)

khelidan1980
13-05-2010, 08:32
Ragazzi, non so se il problema del surriscaldamento affligge solo i 3500, ma sul mio 3300 con i5 e G310M per un uso normale (internet, excel) la ventola non parte nemmeno, è più fastidiosa la testina dell'hard disk (peraltro secondo voi è normale che sia in continuo movimento?)

mi sa che riguarda solo i 3500, almeno io googlando ho trovato riferimenti solo al 3500, del 3300 anzi dicevano fosse piuttosto silenzioso,e la cosa è ancora più strana dato che l'equipaggiamento hw è uguale e il case più piccolo!

praefectum
13-05-2010, 08:44
mi sa che riguarda solo i 3500, almeno io googlando ho trovato riferimenti solo al 3500, del 3300 anzi dicevano fosse piuttosto silenzioso,e la cosa è ancora più strana dato che l'equipaggiamento hw è uguale e il case più piccolo!

Infatti secondo me il 3300 è silenzioso, ma non avendo visto il 3500 non so...

mattia.pascal
13-05-2010, 09:56

Purtroppo sono tutte informazioni che lasciano il tempo che trovano, rumoroso e silenzioso non significano niente. Bisognerebbe avere un fonometro e dei benchmark omogenei. Mi sembra improbabile che il 3300 riscaldi meno.

mattia.pascal
13-05-2010, 09:59
Infatti secondo me il 3300 è silenzioso, ma non avendo visto il 3500 non so...

Quando hai 5 minuti di tempo manda in esecuzione un video hd di youtube. Possibilmente a 1080p.

samuello 85
13-05-2010, 10:28
si vede che hanno messo un sistema di raffreddamento diverso...

khelidan1980
13-05-2010, 10:42
Purtroppo sono tutte informazioni che lasciano il tempo che trovano, rumoroso e silenzioso non significano niente. Bisognerebbe avere un fonometro e dei benchmark omogenei. Mi sembra improbabile che il 3300 riscaldi meno.

io ho trovato un 3d proprio sul forum dell che ne parlavano, la questione più che altro dicevano che la ventola stava sempre accesa, cmq per quello sto chiedendo anche quì proprio perchè sono cose difficili da valutare!

A prescindere da questo problema, non fosse per la hdmi avrei già preso il 3300, mamma quanto mi rode che non la hanno messa

mattia.pascal
13-05-2010, 11:07
io ho trovato un 3d proprio sul forum dell che ne parlavano, la questione più che altro dicevano che la ventola stava sempre accesa, cmq per quello sto chiedendo anche quì proprio perchè sono cose difficili da valutare!

A prescindere da questo problema, non fosse per la hdmi avrei già preso il 3300, mamma quanto mi rode che non la hanno messa

Io pure sono indeciso. Ci fosse almeno uno schermo ad alta risoluzione sul 15 pollici, perderei in portabilità ma avrei uno spazio di lavoro maggiore.

khelidan1980
13-05-2010, 11:33
Io pure sono indeciso. Ci fosse almeno uno schermo ad alta risoluzione sul 15 pollici, perderei in portabilità ma avrei uno spazio di lavoro maggiore.

ecco questa è un'altra pecca, io vorrei almeno una 1440x900...come avevo sul mio vecchio Dell 640m che era un 14" tra l'altro...ho notato una brutta tentenza poi, o mettono questa risoluzione insulsa oppure una full hd inusabile...addirittura Sony ha avuto il coraggio di metterla sun un 13"

paura
13-05-2010, 15:22
scusatemi ma cosa cambia da full hd a non a livello di navigazione internet, elaborazione foto, video ecc,?
se attacco uno schermo fullhd esterno alla presa full hd del portatile vedo in full hd?

mattia.pascal
13-05-2010, 15:32
scusatemi ma cosa cambia da full hd a non a livello di navigazione internet, elaborazione foto, video ecc,?
se attacco uno schermo fullhd esterno alla presa full hd del portatile vedo in full hd?

La risoluzione dello schermo rappresenta il numero di righe e il numero di colonne di pixel che stanno sullo schermo. Maggiore è la risoluzione dello schermo, più piccoli sono i pixel e più cose puoi`visualizzare.

Si puoi attaccarci uno schermo esterno full hd e utilizzarlo alla sua risoluzione nativa.

khelidan1980
13-05-2010, 15:47

il problema è che a meno di non guardare film il full hd su un portatile minore di 17" è inusabile, tutto troppo piccolo, già su un 17" avrei i miei dubbi

paura
13-05-2010, 16:23
io più che altro sono dubbioso sul fatto del monitor 16:9 da 15 che è troppo poco alto e largo. Certo per giocare e guardare fil potrà anche andare bene ma per lavorare soprattutto programmi come cad, disegno vettoriale, photoshop ecc. deve essere sicuramente uno schifo... ho cercato un pò da tutti i fornitori ma nessuno produce più monitor 4:3 :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
a sto punto, piccolo per piccolo va quasi meglio un 13 con risoluzione più alta tipo macbook. almeno il portatile è piccolo :)

ho chiesto alla dell per il modulo 3g che nel sito viene citato e mi hanno detto che non è disponibile!!!!! com'è possibile?
e non è disponibile nemmeno ubuntu!!!!!!!
vorrei comunque installarlo, partiziono il disco con qulche programma tipo partition magic? oppure riformatto tutto?!!!?!!

poi mi hanno detto che il portatile mi arriverà direttamente a casa dalla fabbrica, ne hanno 2 una in cina e una in irlanda.... mi ha detto che il vostro dovrebbero farlo in irlanda..... speriamo....