PDA

View Full Version : Dubbi passaggio LiberoADSL Shared Access -> ULL


Crashland
09-03-2010, 00:42
Salve, fino ad oggi utilizzo la fonia con telecom e l'adsl 20 mega con Infostrada.
In questi giorni mi hanno chiamato per farmi il passaggio totale ad infostrada quindi compreso di fonia, mi hanno proposto l'absolute con il 50% di sconto per tutto l'anno.
Andrei quindi a rispamiare quelle 140€ con sta promozione fino a fine anno e un 5-10€ a bimestre rispetto ad adesso che ho telecom coem fonia.
Bene, fin qui non ci sono problemi, sono allettato ad usufruire di sto sconto iniziale sopratutto, visto che le 5-10€ a bimestre non cambiano nulla, però qui iniziamo alcuni miei dubbi:
-La ragazza del call center mi ha detto che per la 20 mega non cè alcuna offerta, però ci sarebbe un modo per aggirare la cosa.
Bisogna attivare la Absolute 8 mega, il giorno dopo l'attivazione fare la variazione (gratuita a sua detta, perchè si tratta di un offerta superiore) alla 20 mega, in questo modo usufruirei comunque dello sconto fino a fine anno.
E qui, mi sorge il primo dubbio, sarà vero?
Ha chiesto anche alla sua responsabile la quale le ha confermato la cosa e mi ha detto che nel momento mi decidessi, posso richiedere alla sua responsabile che fa i contratti la cosa e verificare se è effettivamente come mi ha detto lei.
-La mia adsl mi va in modo perfetto, aggancio 17999kbps-999kbps, problemi quasi nulli.
Ho paura che passando dal Shared Access all'ULL qualcosa a livello tecnico cambi e la mia adsl potrebbe subire una sottospecie di degrado di prestazioni, o comunque guasti più frequenti.
E' possibile?
Farò sta cosa solamente se so che non avrò problemi per sti due punti, altrimenti rimango come sto.

suranero
10-03-2010, 04:22
la cosa mi puzza e come se io richedo la 8mb puoi chedo la 20 e mi tengono la stessa promozione<.<? sarebe bello.com informati meglio:fagiano:

Crashland
10-03-2010, 13:57
la cosa mi puzza e come se io richedo la 8mb puoi chedo la 20 e mi tengono la stessa promozione<.<? sarebe bello.com informati meglio:fagiano:

Manterrei lo stesso sconto fino a fine anno, però pagherei ovviamente i 10€ in più che costa la 20mega.
Nessun altro?

schizzato
10-03-2010, 14:20
Manterrei lo stesso sconto fino a fine anno, però pagherei ovviamente i 10€ in più che costa la 20mega.
Nessun altro?

se sei su rete infoistrada GBE ovvero ADSL2+ ti conviene farlo
se sei su adsl1 lascia tutto comè

Crashland
10-03-2010, 15:36
se sei su rete infoistrada GBE ovvero ADSL2+ ti conviene farlo
se sei su adsl1 lascia tutto comè

Ovviamente sono su adsl2+ avendo attualmente la 20 mega.

Crashland
11-03-2010, 13:05
up

Alesfrea
15-03-2010, 11:10
Secondo me non ci dovrebbero essere problemi tecnici perchè, come hai detto tu, il fatto di navigare a 20 mega significa che stai su ADSL2+.
Poi, il fatto che Absolute riguardi anche la fonia mi fa pensare che la modifica dell'adsl da 8 a 20 mega non abbia effetto sull'offerta della promozione.
Ma se vuoi stare sicuro, prova sempre a parlare con il servizio clienti.

echinoderma
15-03-2010, 11:44
come si fa a vedere se la propria linea telefonica permette i 20 mega e quindi passare a infostrada 20 mega?

echinoderma
15-03-2010, 11:47
a me sul sito di alice dice questo:

"Benvenuto nel mondo di Telecom Italia!
Il numero di telefono che hai inserito e' raggiunto dal servizio ADSL di Telecom Italia con velocità di navigazione fino a 20 Mega.

Puoi scegliere di attivare online Alice 20 Mega
L’ Adsl piu’ veloce, con traffico incluso.

Puoi anche richiedere l'attivazione di Alice home TV per guardare sul tuo televisore sport, film, musica e contenuti on demand, come e quando vuoi, grazie alla connessione ADSL.

Se desideri anche risparmiare sulle telefonate, sono disponibili per te le nuove offerte con velocità di navigazione fino a 7 Mega:
Internet Senza Limiti
ADSL no stop e telefonate a soli 16 €cent a chiamata.

Tutto Senza Limiti
ADSL e telefonate senza limiti, ad un costo unico e fisso.

La tua linea telefonica non e' ancora raggiunta dal servizio ADSL con velocità di navigazione fino a 20 Mega e dal servizio Home TV."





che vuol dire?

Alesfrea
16-03-2010, 13:47
Cioè, prima ti dicono che puoi attivare la 20mega e la TV e all'ultimo ti dicono che non è possibile farlo? :doh:

E' un messaggio incomprensibile :muro:

echinoderma
16-03-2010, 14:20
dal sito infostrada sembra che io possa fare solo adsl 8 mega e non 20 mega... sono in wholesale allora?

echinoderma
16-03-2010, 14:24
ho chiesto al negozio sotto casa e vanno a 6 Mbit/s con infostrada e router. se sono in wholesale non è malaccio?

help!


io con tele2 vado al max a 1,5 Mbit/s ma con modem usb..... ovviamente mi compro il router ma dite che faccio cmq bene?

Crashland
17-03-2010, 01:09
Io tanto tempo fa avevo la ws di infostrada, penosa.
Cmq giusto per aggiornamento, avevo dato l'ok, mi richiamano per confermare la cosa ed attivarla ufficilamente mi hanno detto che con la 20 mega non cè nessun sconto.
Anche nel caso attiverei prima la absolute 8 mega e poi passerei alle 20, gli ho detto di non fare più nulla.