View Full Version : DOMANDA DA NIUBBO
skynet81
08-03-2010, 19:16
scusate la domanda da pirla ma io sta settimana passero da una scheda video nvidia 8800gt ad una ati 5870.
è necessario formattare o posso rimuovere i driver nvidia in qualche modo e poi installare i catalyst?
fatemi sapere
grazie
slash9191
08-03-2010, 19:43
da quello che sò io , non bisogna formattare , rimuovi i driver , metti l'altra scheda e poi quando accendi il pc ti avverte che bisogna mettere i driver , cmq da quello che so io bisogna formattare solo se cambi ram , cpu e qualche altra cosa..
Non c'è assolutamente bisogno di formattare.
Basta che vai nel pannello di controllo e alla voce "programmi e funzionalità" evidenzi l'icona relativa ai driver nvidia e poi clicchi su disinstalla per eliminarli.
Una volta disinstallati spegni il pc e cambi la scheda e segui la procedura di installazione per i nuovi driver ATI.
Una volta completata l'installazione della nuova scheda video, usa ccleaner per fare una pulizia nel registro di sistema per eliminare tutte le voci relative ai driver, file e cartelle nvidia, non rimosse durante la disinstallazione.
Credo che così possa bastare.
Sicuramente qualcuno ancora più esperto di me mi potrà cofreggermi o suggerirti qualche altra utility per fare piazza pulita di qualsiasi residuo dei vecchi driver.
Ciao e in bocca al lupo
skynet81
09-03-2010, 06:52
grazie 1000
potete chiudere
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.