PDA

View Full Version : Hard Disk Settore Danneggiato

stefanonweb
08-03-2010, 10:12
Raga, una mano per piacere.
Ho un Hard Disk WD Green che presenta un settore o cluster daneggiato.
Se non riuscissi a sistemarlo con gli strumenti di Windows e nemmeno con altri software specifici del produttore e di terze parti che mi conviene fare?
Sapendo che il settore rovinato è alla fine del disco (ho esattamente il numero), mi conviene creare due partizioni: la prima buona e la seconda che include il settore maledetto ed usare solo la prima per lo storage di film oppure il disco comunque è a rischio di corrompere i dati? E quindi sarebbe meglio sostituirlo?
Grazie. Ciao.

dirklive
08-03-2010, 11:03
prima di pensare ad isolare il settore danneggiato, io proverei a ripararlo se non riesci con i tool si win prova con le utility del costruttore del disco.

Marinelli
08-03-2010, 13:20
Se il settore danneggiato è singolo dovrebbe essere sostituito automaticamente dal disco. Prova a fare un test esteso con il DLG di Western Digital.

Altrimenti sotto Windows, facendo un chkdsk /r vengono cercati ed etichettati i settori danneggiati, che quindi non vengono più usati.

Ciao :)

stefanonweb
12-03-2010, 05:57
Se il settore danneggiato è singolo dovrebbe essere sostituito automaticamente dal disco. Prova a fare un test esteso con il DLG di Western Digital.

Altrimenti sotto Windows, facendo un chkdsk /r vengono cercati ed etichettati i settori danneggiati, che quindi non vengono più usati.

Ciao :)

Il test da DOS con DLG non riesco a farlo perchè dopo aver masterizzato il cd dalla iso della WD in fase di boot mi dice che sul supporto manca il file di accordo licenza (come se la iso fosse sbagliata) che fare?

Marinelli
12-03-2010, 08:27
Prova a scaricare nuovamente il file e a rimasterizzarlo... altrimenti puoi usare la versione per Windows oppure sentire cosa ti dice WD a riguardo. Io purtroppo non so aiutarti.

Ciao