alejandro_vinim
07-03-2010, 15:18
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto è ho un problema con la webcam del mio portatile, ma andiamo in ordine. :cry:
Circa un anno fa ho acquistato un portatile
[TOSHIBA - SatellitePro A300 - 1HF]
con s.o. winVista aggionato sP2 a 32bit e con webcam integrata.
Per un anno tutto è funzionato correttamente ma da due mesi a questa parte la webcam non funziona più.
Appena mi connetto, compare un messaggio del softwere di gestione della cam che riporta "Webcam driver open fail, please restart camera or computer"
:help:
- ovviamente se riavvio il pc sono da capo;
- Ho provato a riaggiornare sia il driver della cam che quello del Bios ma nulla;
- se vado nel pannellodicontrollo >> gestionePerferiche
Digital Still Camera appare con un (!) giallo, e nelle propietà riporta l'errore:
[QUOTE]Windows non è in grado di caricare i driver necessari. Il dispositivo non funziona in modo corretto. (Codice 31)/QUOTE];
- appena win si avvia, il sistema cerca automaticamente di installare nuovi dirver ma senza alcun esito. Sottolineo che i driver sono aggiornati dal sito della Toshiba (sia il driver della webcam che il softwere di gestione della cam CAMERASSIST );
:muro:
- Oltre il danno anche la beffa: :muro: se abbasso il monitor del portatile
e lo lascio praticamente chiuso la webcam funziona, invece quando lo apro si sente il suono di Win che disconette la periferica.
Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi?
(ps. Ho cercato molte volte sul web, e ho provato tutto quello consigliato
in vari forum senza successo: lo dico poiché le solite risposte date "tanto per dare" non sono affatto gradite! )
Grazie per la disponibilità, aspetto un Vs. aiuto :)
alejandro_vinim
Circa un anno fa ho acquistato un portatile
[TOSHIBA - SatellitePro A300 - 1HF]
con s.o. winVista aggionato sP2 a 32bit e con webcam integrata.
Per un anno tutto è funzionato correttamente ma da due mesi a questa parte la webcam non funziona più.
Appena mi connetto, compare un messaggio del softwere di gestione della cam che riporta "Webcam driver open fail, please restart camera or computer"
:help:
- ovviamente se riavvio il pc sono da capo;
- Ho provato a riaggiornare sia il driver della cam che quello del Bios ma nulla;
- se vado nel pannellodicontrollo >> gestionePerferiche
Digital Still Camera appare con un (!) giallo, e nelle propietà riporta l'errore:
[QUOTE]Windows non è in grado di caricare i driver necessari. Il dispositivo non funziona in modo corretto. (Codice 31)/QUOTE];
- appena win si avvia, il sistema cerca automaticamente di installare nuovi dirver ma senza alcun esito. Sottolineo che i driver sono aggiornati dal sito della Toshiba (sia il driver della webcam che il softwere di gestione della cam CAMERASSIST );
:muro:
- Oltre il danno anche la beffa: :muro: se abbasso il monitor del portatile
e lo lascio praticamente chiuso la webcam funziona, invece quando lo apro si sente il suono di Win che disconette la periferica.
Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi?
(ps. Ho cercato molte volte sul web, e ho provato tutto quello consigliato
in vari forum senza successo: lo dico poiché le solite risposte date "tanto per dare" non sono affatto gradite! )
Grazie per la disponibilità, aspetto un Vs. aiuto :)
alejandro_vinim