PDA

View Full Version : Che succede a morpheus?


guzman10
25-02-2002, 23:51
Che succede a Morpheussss???

L'ho appena fatto partire e mi dice che "Your morpheus version is too old to connect to the network. Please download updated version from www.musiccity.com".
Ovviamente sono andato su musiccity.com... ma il sito non si apre!!!

E' la fine anche di questo file-sharing...???

Eppure fino a oggi pomeriggio andava tutto bene!!!

bronzo
26-02-2002, 00:11
Di morpheus non so nulla, tranne che l'ho installato una volta e dopo 10 min. l'ho disinstallato!!
Quale accanito utente di Napster appresa la notizia della sua fine, mi sono dato da fare x trovare l'alternativa.
Conclusione?....... WinMx. L'unico vero erede di napster.
l'interfaccia è simile. permette di recuperare file interrotti, di scaricare immagini e file video, compresi film in Divx.
Io ti consiglio vivamente di passare a questo, a te la scelta cmq.

www.winmx.com

guzman10
26-02-2002, 09:08
Originariamente inviato da bronzo
[B]Di morpheus non so nulla, tranne che l'ho installato una volta e dopo 10 min. l'ho disinstallato!!
Quale accanito utente di Napster appresa la notizia della sua fine, mi sono dato da fare x trovare l'alternativa.
Conclusione?....... WinMx. L'unico vero erede di napster.
l'interfaccia è simile. permette di recuperare file interrotti, di scaricare immagini e file video, compresi film in Divx.
Io ti consiglio vivamente di passare a questo, a te la scelta cmq.

www.winmx.com

Ho provato winmx ma mi sono trovato male, per le canzoni il migliore a mio parere è audiogalaxy, per sw, divx etc. invece vado su morpheus (o meglio andavo... fino a ieri sera...) con morpheus ho scaricato sui 30Gb (e altrettanti con Audiogalaxy), anche morpheus consente il resume, incluso da utenti diversi, e scarichi video, immagini, sw, divx, etc. con opzioni di ricerca abbastanza dettagliate.

Ma qualcuno sa cosa gli sia successo? Ma capita solo a me?

Beta7
26-02-2002, 12:47
Originariamente inviato da guzman10
[B]

Ho provato winmx ma mi sono trovato male, per le canzoni il migliore a mio parere è audiogalaxy, per sw, divx etc. invece vado su morpheus (o meglio andavo... fino a ieri sera...) con morpheus ho scaricato sui 30Gb (e altrettanti con Audiogalaxy), anche morpheus consente il resume, incluso da utenti diversi, e scarichi video, immagini, sw, divx, etc. con opzioni di ricerca abbastanza dettagliate.

Ma qualcuno sa cosa gli sia successo? Ma capita solo a me?

il morpehus 1.3 nn va + bene...vai su www.download.com e scarica il kazaa media desktop...(sarebbe il morpheus nuovo..molto veloce e potenziato;) )

fammi sapere:)

ax512mg
26-02-2002, 12:49
Originariamente inviato da Beta7
[B]

il morpehus 1.3 nn va + bene...vai su www.download.com e scarica il kazaa media desktop...(sarebbe il morpheus nuovo..molto veloce e potenziato;) )

fammi sapere:)

ooops...di nuovo con il nick di mio padre...cmq sono io...ciaoz

fammi sapè come ti trovi:cool:

guzman10
26-02-2002, 13:00
Originariamente inviato da Beta7
[B]

il morpehus 1.3 nn va + bene...vai su www.download.com e scarica il kazaa media desktop...(sarebbe il morpheus nuovo..molto veloce e potenziato;) )

fammi sapere:)

Me lo hai suggerito in telepatia :D

Infatti una mezz'ora fa mi sono ricordato che morpheus e kazaa sono la stessa roba (ma kazaa non l'avevano chiuso?), e sono andato a vedere se c'era un aggiornamento: scaricato e installato (o meglio scaricati i 150kb che ti fanno scaricare a loro volta il programma intero) e indicata come cartella di download quella in cui c'erano i parziali del vecchio morphy mi ha ripreso tutti i d/l senza problemi, e adesso macina alla grande! ;)

Sai se la patch per il file di registro (per evitare il limite della qualità delle canzoni in ricerca) che andava bene per morpheus serve e funziona anche con kazaa? :)

Grazie ax512mg! ;)

ax512mg
26-02-2002, 18:40
Originariamente inviato da guzman10
[B]

Me lo hai suggerito in telepatia :D

Infatti una mezz'ora fa mi sono ricordato che morpheus e kazaa sono la stessa roba (ma kazaa non l'avevano chiuso?), e sono andato a vedere se c'era un aggiornamento: scaricato e installato (o meglio scaricati i 150kb che ti fanno scaricare a loro volta il programma intero) e indicata come cartella di download quella in cui c'erano i parziali del vecchio morphy mi ha ripreso tutti i d/l senza problemi, e adesso macina alla grande! ;)

Sai se la patch per il file di registro (per evitare il limite della qualità delle canzoni in ricerca) che andava bene per morpheus serve e funziona anche con kazaa? :)

Grazie ax512mg! ;) nn lo so...mi dispiace:)

xivan78x
26-02-2002, 21:22
non funziona ne kazaa ne morpheus!!!

sono stati chiusi entrambi!!!

avete qualche notizia sulla situazione???

buricchio
26-02-2002, 21:28
stò usando kazaa in questo momento, a me funge regolarmente.

ciao

ax512mg
26-02-2002, 22:39
Originariamente inviato da xivan78x
[B]non funziona ne kazaa ne morpheus!!!

sono stati chiusi entrambi!!!

avete qualche notizia sulla situazione??? ho scaricato appena 5 mp3 alla velocità di 30kb/s...tutto normale.;) :D

guzman10
26-02-2002, 23:13
Anche il mio kazaa funziona senza problemi ora.

Hai fatto l'aggiornamento della versione di kazaa alla 1.5?

AMD-ATHLON
26-02-2002, 23:14
Originariamente inviato da guzman10
[B]Che succede a Morpheussss???

L'ho appena fatto partire e mi dice che "Your morpheus version is too old to connect to the network. Please download updated version from www.musiccity.com".
Ovviamente sono andato su musiccity.com... ma il sito non si apre!!!

E' la fine anche di questo file-sharing...???

Eppure fino a oggi pomeriggio andava tutto bene!!!

lo fa anke a me why?? :(

gimarg
26-02-2002, 23:55
why?
what about upgrading to 1.5? :)

approposito, ma perchè se si tratta di un P2P puro dovrebbe essere indispensabile aggiornare?
da che dipende? chi ne capisce qualcosa di più?

bronzo
27-02-2002, 11:29
non capisco come facciate a trovarvi male con winmx...mah :eek:
io con win ho già scaricato la bellezza di 6-700 mp3 con un isdn a singolo canale. il mio amico con adsl ha perso il conto:D :D :D

reggia
27-02-2002, 11:58
Hei !
Ora il sito www.musiccity.com c'e' di nuovo....
Stasera a casa provo a vedere se Morpheus funzia.
:)

mirrorx
27-02-2002, 12:06
.....trovato ! Provate a reiscrivervi ( options> register new user)

einj
27-02-2002, 13:56
Originariamente inviato da guzman10
[B]Anche il mio kazaa funziona senza problemi ora.

Hai fatto l'aggiornamento della versione di kazaa alla 1.5?

Bravo almeno ti becchi quintalate di spyware...se dice così installate la versione successiva non vedo il problema, perchè aggiornare magari per mettere nuovi sponsor negli AD

guzman10
27-02-2002, 14:37
Originariamente inviato da einj
[B]

Bravo almeno ti becchi quintalate di spyware...se dice così installate la versione successiva non vedo il problema, perchè aggiornare magari per mettere nuovi sponsor negli AD

Eh, lo so... ma se prova a connettersi e poi mi dice che è indispensabile la nuova versione per collegarsi alla rete... o rinuncio a usarlo oppure upgrado...

Con la vecchia proprio non si connetteva... non so come ci siano riusciti, ma non funzionava!

gimarg
27-02-2002, 16:47
Originariamente inviato da guzman10
[B]

Eh, lo so... ma se prova a connettersi e poi mi dice che è indispensabile la nuova versione per collegarsi alla rete... o rinuncio a usarlo oppure upgrado...

Con la vecchia proprio non si connetteva... non so come ci siano riusciti, ma non funzionava!
un piccolissimo consiglio per gli utenti Morpheus-Kazaa-Grokster:
non è una modifica definitiva ma per chi rimane sempre attivo è un buon palliativo.
Essendo la finestra START, così come il banner in basso a destra, basato su IE è sufficiente trascinare (drag'n'drop) un qualsiasi documento "apribile" con IE che viene caricato al posto dei banner e della pagina iniziale, con l'ulteriore conseguenza che non si apre più nessun popup.

Nessuno sa qual'è il problema legato ai nuovi utenti,o alla possibilità-impossibilità di connettersi con una versione vecchia? se si tratta davvero di un P2P, non dovrebbe essere indipendente da qualsiasi server? ^_^

gimarg
27-02-2002, 16:55
cmq confermo che la 1.3.3 funziona, se non funziona provate a reiscrivervi (come gà detto da qualcuno prima di me)

Marinelli
27-02-2002, 18:19
Questa sera mi funziona e ho ancora la versione vecchia.

Ciao :)

KRYHAWOK
28-02-2002, 00:55
Non ci capisco + niente.... ogni tanto sta connesso per ore...

adesso in basso c'è la scritta "connecting....." e non mi lascia accedere a "Search"...

gimarg
28-02-2002, 10:04
.

gimarg
28-02-2002, 10:05
http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=2226457
da stamane questa novità.

ripropongo il mio dubbio...
se è davvero un P2P chi è che stabilisce che la versione è troppo vecchia???

guzman10
28-02-2002, 10:16
Io ho messo su la versione nuova, mantengo il sw di quella vecchia su qualche cd, ma (se non faranno scherzi...) ho notato che questa nuova funziona molto meglio: prima scaricava più lentamente e non cercava altre risorse per il d/l, ora va senpre al massimo. Mi sembra veramente migliore. :)

guzman10
28-02-2002, 10:20
Originariamente inviato da gimarg
[B]http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=2226457
da stamane questa novità.

ripropongo il mio dubbio...
se è davvero un P2P chi è che stabilisce che la versione è troppo vecchia???

E' esattamente quello che è capitato a me, per cui ho aperto il 3d.

Non so chi stabilisce che la versione è troppo vecchia, ma credo di aver capito come fanno a bloccarti: se è vero che a mirrorx funziona la versione vecchia reiscrivendosi con un altro nick, allora forse c'è una lista dei nick in funzione della data di iscrizione, e a quelli più vecchi viene mandato quell'avviso.

Certo il dubbio che tu hai espresso rimane anche a me e forte...

E' possibile che abbiano pensato a una cosa del genere in fase di realizzazione del sw, una sorta di expiration date?

gimarg
28-02-2002, 10:30
Originariamente inviato da guzman10
[B]

E' esattamente quello che è capitato a me, per cui ho aperto il 3d.

Non so chi stabilisce che la versione è troppo vecchia, ma credo di aver capito come fanno a bloccarti: se è vero che a mirrorx funziona la versione vecchia reiscrivendosi con un altro nick, allora forse c'è una lista dei nick in funzione della data di iscrizione, e a quelli più vecchi viene mandato quell'avviso.

Certo il dubbio che tu hai espresso rimane anche a me e forte...

E' possibile che abbiano pensato a una cosa del genere in fase di realizzazione del sw, una sorta di expiration date?

non so, ma non credo ci sia una sorta di data di scadenza nel software stesso...anche se sembra l'unica alternativa...che vuol dire troppo vecchio per connettersi alla rete? se non ci sono server (quindi morpheus non è un client) perchè dovrebbe essere troppo vecchio?

quello che ho pensato è che forse, automaticamente, le vecchie versioni non si connettono alla rete se trovano una maggioranza di nuove versioni in rete...come dire che smette di funzionare quando restano pochi "fedeli" alla vecchia versione, proprio per convincere questi ultimi a migrare anche loro alla nuova.

guzman10
28-02-2002, 10:33
Ed ecco cosa dice musiccity (finalmente mi si è aperto il sito!):

We understand that some of you are having difficulties connecting to your Morpheus User Network. As you know from recent newsletters, Morpheus has been preparing to substantially upgrade the Morpheus software. Unexpectedly, one of our software providers made a significant upgrade to their technology that is currently incompatible with Morpheus.

We share our Morpheus users' frustration with this action and are committed to getting you back up on the network as soon as possible. As a result, we are accelerating the release of our new Morpheus software and within days expect Morpheus users to enjoy the Morpheus Preview Edition. The Morpheus Preview Edition will provide enhanced capabilities, a new, easy-to-use interface and most importantly, will provide access to more search results. In addition, we want to assure our users that, unlike other peer-to-peer networks, we remain committed to a free software product without spy ware.

We appreciate our users' loyalty to the Morpheus product and are committed to providing you with the best peer-to-peer network in the world. We appreciate your patience during this short transition. Please check back for exact availability to download the new Morpheus Preview Edition....


Quindi le newsletters annunciavano il fatto...
Kazaa (penso, a questo punto..) ha sviluppato un nuovo sw incompatibile con morpheus...
Loro a breve contano di mettere online la preview edition... (more results... questo mi piace ;), anche se kazaa 1.5 non ha questa funzione, sempre 100 sono)...
E confermano di essere un P2P senza spyware...

C'è qualcosa che non mi torna... :confused:

ciocia
28-02-2002, 18:18
Non ci capisco granche', anche perche' non conosco l'inglese :(
Comunque al momento col mio morpheus 1.3.3 non mi connetto e se da music city si clicca per il download, ti porta ancora a scaricare la 1.3
Quindi, ipotizzo bisognera' aspettare un po'....

KRYHAWOK
28-02-2002, 20:53
Posso sapere dove trovare la ver. 1.3.3? Da cnet e da musiccity ho trovato solo la 1.3.....

tnx. byez.

majin mixxi
28-02-2002, 20:56
io per adesso mi consolo usando Kazaa, stessa roba

lnessuno
28-02-2002, 21:09
Originariamente inviato da majin mixxi
[B]io per adesso mi consolo usando Kazaa, stessa roba


beh c'è uno spyware in più ;)

guzman10
28-02-2002, 23:37
Originariamente inviato da guzman10
[B]We understand that some of you are having difficulties connecting to your Morpheus User Network. As you know from recent newsletters, Morpheus has been preparing to substantially upgrade the Morpheus software. Unexpectedly, one of our software providers made a significant upgrade to their technology that is currently incompatible with Morpheus.

We share our Morpheus users' frustration with this action and are committed to getting you back up on the network as soon as possible. As a result, we are accelerating the release of our new Morpheus software and within days expect Morpheus users to enjoy the Morpheus Preview Edition. The Morpheus Preview Edition will provide enhanced capabilities, a new, easy-to-use interface and most importantly, will provide access to more search results. In addition, we want to assure our users that, unlike other peer-to-peer networks, we remain committed to a free software product without spy ware.

We appreciate our users' loyalty to the Morpheus product and are committed to providing you with the best peer-to-peer network in the world. We appreciate your patience during this short transition. Please check back for exact availability to download the new Morpheus Preview Edition....

Ho tradotto (un po' al volo ;)) quello che c'è scritto sul sito, per chi non sa l'inglese:

Noi sappiamo che alcuni di voi stanno avendo difficoltà a connettersi alla vostra Rete di Utenti Morpheus. Come sapete da informative recenti, Morpheus si sta preparando ad upgradare in maniera sostanziale il software Morpheus. Inaspettatamente uno dei nostri fornitori di software ha fatto un upgrade significativo alla sua tecnologia che attualmente è incompatibile con Morpheus.

Noi condividiamo la frustrazione degli utenti di Morpheus riguardo a questa azione e ci impegniamo a riportarvi in rete il più presto possibile.
Come risultato noi stiamo accelerando la realizzazione del nostro nuovo software Morpheus e in pochi giorni ci aspettiamo che gli utenti apprezzino la Morpheus Preview Edition. La Morpheus Preview Edition offrirà migliori opportunità, una nuova interfaccia di facile utilizzo, e, cosa più importante, fornirà l'accesso a più risultati di ricerca. In aggiunta, vogliamo assicurare ai nostri utenti che, a differenza degli altre reti peer-to-peer, noi ci impegniamo a offrire un prodotto software gratuito senza spyware.

Noi apprezziamo la fedeltà dei nostri utenti al prodotto Morpheus e ci impegniamo ad offrirvi la migliore rete peer-to-peer del mondo. Noi apprezziamo la vostra pazienza durante questa breve transizione. Per favore controllate il nostro sito per l'esatta disponibilità del download della nuova Morpheus Preview Edition.

guzman10
28-02-2002, 23:38
Originariamente inviato da ciocia
[B]Non ci capisco granche', anche perche' non conosco l'inglese :(
Comunque al momento col mio morpheus 1.3.3 non mi connetto e se da music city si clicca per il download, ti porta ancora a scaricare la 1.3
Quindi, ipotizzo bisognera' aspettare un po'....

O usi kazaa, subendo lo spyware. ;)

Kazaa ora funziona, in attesa del nuovo Morpheus. :)

KRYHAWOK
01-03-2002, 02:00
Oggi ho scaricato come un dannato per ore... poi mi son disconnesso... e mo è di nuovo impossibile connettersi.

Ora anche a me compare il messaggio d'invito a scaricare la fantomatica nuova versione. E' da notare che il messaggio appare un istante PRIMA che si connetta all'ISP.. quindi non fa neppure un tentativo di connessione... boh.... speriamo che torni presto...

gimarg
01-03-2002, 02:17
Originariamente inviato da guzman10
[B]

O usi kazaa, subendo lo spyware. ;)

Kazaa ora funziona, in attesa del nuovo Morpheus. :)
se rimuovo lo spyware con adaware che fa, non va più?:confused: :eek:

gurka
01-03-2002, 04:54
Originariamente inviato da gimarg
[B]
se rimuovo lo spyware con adaware che fa, non va più?:confused: :eek:

Purtroppo no.

majin mixxi
01-03-2002, 09:30
si fottessero

mirrorx
01-03-2002, 11:13
Originariamente inviato da guzman10
[B]

E' esattamente quello che è capitato a me, per cui ho aperto il 3d.

Non so chi stabilisce che la versione è troppo vecchia, ma credo di aver capito come fanno a bloccarti: se è vero che a mirrorx funziona la versione vecchia reiscrivendosi con un altro nick, allora forse c'è una lista dei nick in funzione della data di iscrizione, e a quelli più vecchi viene mandato quell'avviso.

Certo il dubbio che tu hai espresso rimane anche a me e forte...

E' possibile che abbiano pensato a una cosa del genere in fase di realizzazione del sw, una sorta di expiration date?


Scusate ma io non ho deto di avere quella vecchia ho detto solo che l'altro giorno ho dovuto reiscrivermi per accedere, mi succedeva anche col kazaa...

mirrorx
01-03-2002, 11:19
inoltre dovete scaricare la versione di morpheus1.3.3 b3d v2

questa funziona ancora perfettamente

per quanto riguarda il kazaa gli spy ware anzichè rimuoverli li potete modificare cambiando nel registro gli indirizzi web a cui puntano (a vostro totale rischio e pericolo ) (fate una copia della chiave prima di modificarla )

Un brutto presentimento....
....secondo me questi upgrae forzati nascondono sempre qualcos'altro per esempio il fatto che tutti ormai sappiano togliere la limitazione per la ricerca degli mp3 a 128bit potrebbe essere un motivo....

gimarg
01-03-2002, 12:00
Originariamente inviato da mirrorx
[B]


Scusate ma io non ho deto di avere quella vecchia ho detto solo che l'altro giorno ho dovuto reiscrivermi per accedere, mi succedeva anche col kazaa...
................................
inoltre dovete scaricare la versione di morpheus1.3.3 b3d v2

questa funziona ancora perfettamente

non ho ben capito...la versione che hai tu e che funziona ancora è la 1.3.3 b3d v2 e funziona ancora?
a me non va proprio questa

gimarg
01-03-2002, 12:01
.

gimarg
01-03-2002, 12:02
non avevo letto che la funzione allega file è disabilitata...

gimarg
01-03-2002, 12:08
http://digilander.iol.it/gimarg/morph.jpg

MarColas
01-03-2002, 15:49
Azz in Kazaa c'è lo spyware?
Ma è attivo anche se il programma non viene lanciato? Io l'ho installato l'altra sera perchè avevo urgenza di scaricare, se lo spyware sta continuando a funzionare lo disinstallo (tolgo anche lo spyware così?).

MarColas
01-03-2002, 15:50
Ah: cosa fa di preciso lo spyware :D?

guzman10
01-03-2002, 16:36
Originariamente inviato da mirrorx
[B]inoltre dovete scaricare la versione di morpheus1.3.3 b3d v2

questa funziona ancora perfettamente



Anche io ho questa e non mi funziona.

Vi riporto quanto ho trovato su un sito internet:

Ieri ed oggi molti di voi avranno incontrato difficoltà nella connessione alla rete FastTrack mediante Morpheus.
Alcuni avranno ricevuto anche un invito ad aggiornare il programma.

In realtà al momento non c'è nessuna nuova versione di Morpheus. Quindi l'invito all'aggiornamento va semplicemente ignorato.
Tutti questi problemi, che molto probabilmente continueranno anche nei prossimi giorni, derivano da alcuni cambiamenti apportati alla rete FastTrack che l'hanno resa incompatibile con l'attuale versione di Morpheus (la 1.3.3).
La rete FastTrack risulta comunque accessibile mediante Grokster 1.5 e KaZaA 1.5 (ricordiamo che sia Grokster che KaZaA installano anche degli spyware).
In pratica mentre KaZaA e Grokster hanno aggiornato i loro clients, StreamCast (ex MusicCity) non ha fatto altrettanto con il suo client Morpheus, e di conseguenza sono sorti i problemi di cui sopra.

La StreamCast ha comunque annunciato che accelererà i tempi per il rilascio della nuova versione che sarà presto disponibile come Preview Edition.

guzman10
01-03-2002, 16:45
Originariamente inviato da MarColas
[B]Ah: cosa fa di preciso lo spyware :D?

Detto in soldoni monitora quello che scarichi (e, a quanto ho letto, anche se apri pagine web e che siti vedi)

guzman10
01-03-2002, 16:50
Evvvaaaaiiiiii!!!

Guardate che frase campeggia sul sito di kazaa (www.kazaa.com):

[color=red][/siz]

Insomma... Utenti di morpheus, venite da noi... vi sentirete quasi a casa!

Pubblicità comparativa fra i sw di p2p!!!! :eek: :eek: :eek:


C'è sotto qualcosa di moooolto brutto!!!

Intanto, come suggerisce l'Università di San Diego, io ho installato solo kazaa e non tutti gli altri componenti offerti dall'istallazione (tutti spyware, a quanto pare).

E ora azzardo anche Ad-Aware, e se non funziona kazaa, attenderemo il nuovo Morpheus...

MarColas
01-03-2002, 16:55
Originariamente inviato da guzman10
[B]

Detto in soldoni monitora quello che scarichi (e, a quanto ho letto, anche se apri pagine web e che siti vedi)

Capirai...il 95% del tempo sto su questo forum :D:D:D

Comunque anch'io ho installato solo KaZaa e non tutto il resto...mi sono salvato dagli spyware?

lnessuno
01-03-2002, 17:02
Originariamente inviato da MarColas
[B]

Capirai...il 95% del tempo sto su questo forum :D:D:D

Comunque anch'io ho installato solo KaZaa e non tutto il resto...mi sono salvato dagli spyware?


purtroppo no... :(

io ho installato grokster così per provarlo... è simile agli altri 2, solo che sembra la versione sbiadita di KazAa (in pratica, non fate il mio stesso errore :D)


cmq ad-aware rulez!!!!! :)

/\/\@®¢Ø
02-03-2002, 00:02
Originariamente inviato da lnessuno
[B]
cmq ad-aware rulez!!!!! :)

Si', pero' se usi ad-aware poi kazaa non ti funziona piu' ( perche' gli manca un componente "fondamentale" dice lui :rolleyes: ).
Per ora io mi accontento di winmx :)

KRYHAWOK
02-03-2002, 00:25
Finchè si limita a monitorare i siti che visito, me ne posso anche fottere.... il problema è che non so se fa solo quello...

/\/\@®¢Ø
02-03-2002, 00:37
Originariamente inviato da KRYHAWOK
[B]Finchè si limita a monitorare i siti che visito, me ne posso anche fottere.... il problema è che non so se fa solo quello...
Beh, ma dal sapere i siti che visiti al controllare le informazioni che inserisci nei form il passo e' breve ;).
C'e' stata una versione di AugioGalaxy che faceva una cosa simile tempo fa.
Se trovo il link lo posto, era molto interessante.
( Mi sembra fosse su Wired , ma ora controllo )


trovato:
http://www.wired.com/news/technology/0,1282,49960-2,00.html
http://www.poenews.com/inhouse/vx2.htm

( sono andato un tantino off-topic, perdonatemi :) )

MarColas
02-03-2002, 07:24
Ho disintallato KaZaa. Ho rimosso anche lo spyware o devo fare qualcos'altro per liberarmene?

ThE cX MaN
02-03-2002, 07:59
Ciao a tutti! :)

E' uscita la Morpheus prewiev edition, ora la provo e vi dico...

:)

ThE cX MaN
02-03-2002, 08:12
The new Morpheus Preview Edition
This new software product uses a different method of connecting and searching for information. There are several key differences. Two of the main advantages are the ability to search both the WWW and the world wide Morpheus/Gnutella Network. In addition, the number of search results has been increased from 200 to an unlimited number. Our Catalog City shopping allows you to purchase virtually anything online. To learn more about how to use and enjoy the new features of Morpheus (more)


Vediamo....:confused:

ThE cX MaN
02-03-2002, 08:35
....che casino....:(

gurka
02-03-2002, 09:10
Che schifezza obbrobriosa :(

ThE cX MaN
02-03-2002, 10:03
...ma come mai non mi prende i vecchi file.dat??

Non me li riesuma.....

:D

ciocia
02-03-2002, 10:27
che significa?

BE CAREFUL WHERE YOU CLICK A recent press statement announced that KAZAA/Sharman Networks has a new program that allows you to re-connect to the Kazaa/FastTrack Network. This new program is NOT endorsed by MusicCity and will NOT allow you to connect to the Morpheus/Gnutella P2P network. We find it interesting that someone sent a message to your computer earlier this week which prevented your Morpheus Software product from joining the network and now a new software installer suggests that it allows you to re-connect. Remember with Morpheus, no spy ware just a great P2P software product.

Our goal is to create the software that lets you create the network ... - -


comunque sto scaricando....

ciocia
02-03-2002, 10:38
ci vorra un po' per adattarsi, l'hanno rivoluzionato!
La voce location al momento non va ( e' vuota ), non si riesce a differire la ricerca ( se mp3, video, software ):(
Bello che ti rimangono le ricerche fatte finche non le chiudi tu ( puoi fare piu' ricerche e averne aperte piu' di una ):D

Ma si connette a gnutella e non piu' musiccity???:confused:
In connect la voce friends dopo i vari server, sono gli utenti collegati al momento? Se si, sono veramente pochi in questo istante(161)!!...cresceranno in fretta...:):)

Il primo colpo d'occhio e' bello ;)
Speriamo aumentino a dismisura gli utenti connessi :D:D

gimarg
02-03-2002, 10:48
Originariamente inviato da ciocia
[B]che significa?

BE CAREFUL WHERE YOU CLICK A recent press statement announced that KAZAA/Sharman Networks has a new program that allows you to re-connect to the Kazaa/FastTrack Network. This new program is NOT endorsed by MusicCity and will NOT allow you to connect to the Morpheus/Gnutella P2P network. We find it interesting that someone sent a message to your computer earlier this week which prevented your Morpheus Software product from joining the network and now a new software installer suggests that it allows you to re-connect. Remember with Morpheus, no spy ware just a great P2P software product.

Our goal is to create the software that lets you create the network ... - -


comunque sto scaricando....

se leggi il messaggio di guzman nella pagina precedente sarà più chiaro.

Nella homepage di KazaA è comparso un invito per gli utenti orfani di morpheus a passare al loro fileshare (and now a new software installer suggests that it allows you to re-connect)

A quanto pare a causare il messaggio your version of Morpheus is too old to connect sono stati quelli di kazaa (tra l'altro sono loro che hanno sviluppato la tecnologia alla base di FastTrack).
Ora giustamente quelli di morpheus si lamentano con quella scritta che hai riportato, chiarendo che il loro è l'unico che non istalla spyware nel sistema(Remember with Morpheus, no spy ware just a great P2P software product. )

guzman10
02-03-2002, 11:13
Accidenti quante evoluzioni che ci sono state in mezza giornata! :)

Allora, vi dico cosa ho fatto io: ho installato il buon AdAware... e kazaa mi funziona comunque ;) (anche se non prefettamente)

Ora scarico la morpheus preview edition (beh, pensavo facessero aspettare di più!), e vediamo come va.

Certo, che cannibalismo :( (e devo dire che da quello che ho visto, kazaa mi ispira sempre meno fiducia :()

Vediamo che succede..... ;)

/\/\@®¢Ø
02-03-2002, 11:18
Originariamente inviato da guzman10
Allora, vi dico cosa ho fatto io: ho installato il buon AdAware... e kazaa mi funziona comunque ;) (anche se non prefettamente)


azz. ! :eek:
a me si rifiutava di partire !

Poco male comunque... non mi piace ;)

gimarg
02-03-2002, 11:23
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
[B]

azz. ! :eek:
a me si rifiutava di partire !

Poco male comunque... non mi piace ;)
non mollare!! ;)

/\/\@®¢Ø
02-03-2002, 11:31
beh, per ora sto usando winmx e non mi trovo male

guzman10
02-03-2002, 11:52
Originariamente inviato da ciocia
[B]che significa?

BE CAREFUL WHERE YOU CLICK A recent press statement announced that KAZAA/Sharman Networks has a new program that allows you to re-connect to the Kazaa/FastTrack Network. This new program is NOT endorsed by MusicCity and will NOT allow you to connect to the Morpheus/Gnutella P2P network. We find it interesting that someone sent a message to your computer earlier this week which prevented your Morpheus Software product from joining the network and now a new software installer suggests that it allows you to re-connect. Remember with Morpheus, no spy ware just a great P2P software product.

Our goal is to create the software that lets you create the network ... - -


Continuo il servizio-traduzione "al volo" (insomma... non sottilizzate... ;))

ATTENZIONE A QUANDO CLICCATE

Un recente comunicato stampa ha annunciato che Kazaa/Sharman Networks (il nuovo proprietario australiano, per aggirare la chiusura del sito voluta dal giudice olandese n.d.r.) ha un nuovo software che vi permette di connettervi alla rete p2p Morpheus/Gnutella. Questo nuovo software NON è sviluppato da Musiccity e NON vi permette di connettervi alla rete p2p Morpheus/Gnutella. Noi troviamo interessante che qualcuno abbia inviato un messaggio ai vostri computer all'inizio di questa settimana che impediva al vostro software Morpheus di connettersi alla rete, e adesso un nuovo software installer (vedi www.kazaa.com, e il mio post nella pagina precedente n.d.r.) si propone come il software che vi consente di riconettervi a quella rete.
Ricordate, con Morpheus nessuno spyware, solo un grande software p2p.

Il nostro obiettivo è di creare il software che vi permette di creare la rete...

guzman10
02-03-2002, 12:15
Insomma, in soldoni:

1) La rete kazaa/fasttrack prima era accessibile anche tramite morpheus, mentre ora con il sw morpheus ti colleghi alla rete gnutella (insomma è diventato un "concorrente" dei vari BearShare, Gnutella, etc.).

2) Per accedere alla rete kazaa/fasttrack ti becchi per forza lo spyware (anche se a me funziona tutto con AdAware installato)

Ora le alternative sono:

1) Morpheus (su rete gnutella): ho appena provvato ad installarlo e l'"instabilità" della rete gnutella si è fatta subito vedere. Appena trovi quello che vuoi scaricare, lo clicchi, ma il più delle volte "sparisce", e non c'è possibilità di lasciarlo comunque in coda, se l'utente che ha quel file torna online (o se la connessione torna sul nodo in cui c'era il file, da come ho capito il funzionamento di gnutella). Non sono mai riuscito a scaricare niente da gnutella.

2) AudioGalaxy: il migliore per i file audio, altro problema spyware (ma anche qui con AdAware funziona tutto). Non posso rinunciarci... e poi ditemi dove altro troverei "Tenax" di Diana Est, "Il bosco no" di Adriano Pappalardo o "Zan zan le belle rane" di Massimo Boldi... (Ad oggi ho scaricato 30Gb circa)

3) Kazaa/Fasttrack: per i film e il software continua (per me) ad essere il migliore. Il d/l parte sempre quasi subito, se si interrompe cerca automaticamente un altro utente. Lo lascio acceso la notte e al mattino ho quasi tutto scaricato. Quando non c'è nessuno online ti dice "More sources needed", ma quando ritornano online, da solo riprende il d/l. Molto stabile, ho scaricato 30Gb circa anche da qui (col vecchio sw morpheus).

4) Winmx: tutti pazzi per winmx... Io ho condiviso qualche Gb di roba... eppure non sono riuscito a scaricare mai nulla!!! Facevo la ricerca, selezionavo solo quelli che mi segnalava disponibili al d/l, ma niente, ho messo in d/l fino a 10 files contemporaneamente per vedere se almeno da uno riuscivo a scaricare 1 byte... Macchè! O diceva "busy (queable)", mettevo in coda e non partiva mai, oppure "timeout error"... Bah! IMHO il peggiore insieme a gnutella.

5) DirectConnect: Questo pare accessibile solo a chi ha un hd da 60Gb pieno di divx...

Ditemi le vostre...

Aketaton
02-03-2002, 12:23
Kazaa non è proprio veloce:( :( :(

guzman10
02-03-2002, 12:56
Ed ecco il comunicato del CEO di Morpheus:

StreamCast/Morpheus CEO Steve Griffin
This week MusicCity and Morpheus users suffered dual attacks. First, early this week MusicCity's servers were hit by a massive Denial of Service attack. Soon thereafter, Morpheus users found that a separate attack had been launched on their computers and their Morpheus software programs
It appears that the attacks included an encrypted message being repeatedly sent directly to your computers that changed registry settings in your computer. Later, it appears our ad servers were attacked resulting in messages being sent to other sites without our knowledge, which threatened our most basic revenue model. We believe some of these attacks continue as Morpheus users attempt to connect to the old Morpheus User Network. This was why it is important to quickly deploy our new software product.

This unprovoked attack is being carefully investigated, as it appears that federal laws may have been violated. We are still attempting to discover who would want to eliminate the community of millions of consumers who are using the Morpheus software product to connect with other users around the world.

These attacks have forced us to more quickly deploy our new software product in order to allow you to bring the largest p2p community back together. Since it appears that the attack on your computers came from the closed proprietary FastTrack-Kazaa software, we have opted not to continue with this p2p kernel. We believe it to have the ability to access your computer at will and change registry settings. In addition, we remain committed to NOT bundling any spy ware with our product.

We are pleased to migrate to an open Protocol product with the release of Morpheus Preview Edition, which is based on the very large network of Gnutella users. The new software will provide you with the ability for faster searches, the display of more search results, and many more new and exciting features. KEEP IN MIND that this is only our preview edition. Any time change occurs, many object and think the old version was better. Our objective is to create a new and exciting software product. Since our company and your p2p network are being attacked, we would appreciate your constructive comments for improvement, not simply criticisms. With you help and input, we will continue to provide the pre-eminent p2p software product in the world.

Lastly, we want to address some of the misinformation we've seen recently. There have been many comments that we caused these problems intentionally. Let me assure you that we would NEVER treat the Morpheus users in this fashion. Others have said we would re-launch with a paid subscription model, again, not true. Our commitment is to always provide you a free version of the Morpheus software product. Thanks again for making Morpheus the most widely downloaded p2p product in the world. We are hard at work to provide you with the products you have come to expect from our company. From our perspective p2p means people to people.

Our goal is to create the software that lets you create the network. Thanks again for your support.

Traduco:

Questa settimana gli utenti di MusicCity e Morpheus

hanno subito un doppio attacco.
In primis, all'inizio di questa settimana i server MusicCity sono stati colpiti da un rilevante attacco di Rifiuto di Servizio. Poco dopo, gli utenti Morpheus hanno scoperto che un attacco separato era stato lanciato verso i loro computers e i loro software Morpheus.
Sembra che l'attacco includesse un messaggio criptato che veniva ripetutamente inviato direttamente ai vostri computers, e che cambiava il settaggio del registro nel vostro computer. Più tardi sembrava i nostri servers di pubblicità fossero stati attaccati come risultava dai messaggi spediti ad altri siti senza che noi lo sapessimo, che minacciavano il nostro principale flusso di reddito. Noi crediamo che alcuni di questi attacchi continuino nel momento in cui gli utenti Morpheus provano a connettersi alla vecchia Rete di Utenti Morpheus. Quetso è stato il motivo per cui è importante
sviluppare in fretta il nostro nuovo prodotto software.

Questo attacco, ancora senza prove, è sotto attenta investigazione, dato che sembra che le leggi federali siano state violate. Noi stiamo provando a scoprire chi voleva eliminare la comunità di milioni di consumatori che stanno usando il software Morpheus per connettersi con altri utenti in tutto il mondo.

Questi attacchi ci hanno imposto di sviluppare più velocemente il nostro nuovo software in modo da permettervi di riportare in auge tutti insieme la più grande comunità p2p. Dato che sembra che l'attacco ai vostri computer sia arrivato dai proprietari del software FastTrack-Kazaa simile al nostro, abbiamo optato di non continuare con questo sistema p2p comune. Noi crediamo che quel sistema p2p abbia la capacità di accedere al vostro computer per cambiare il settaggio del registro. In aggiunta noi ci impegniamo a NON unire al nostro software alcuno spyware.

Siamo contenti di migrare verso un prodotto con Protocollo aperto, con la realizzazione della Morpheus Preview edition, che si basa sulla rete molto vasta degli utenti Gnutella. Il nuovo software vi offrirà la possibilità di ricerche più veloci, mostrerà più
risultati di ricerca, e molti più aspetti interessanti.

RICORDATE che questa è solo la nostra preview edition. Ogni volta che c'è un cambiamento, molti obiettano e pensano che la vecchia versione fosse migliore. Il nostro obiettivo è di creare uno nuovo ed eccitante software. Dato che la nostra azienda e il nostro software sono stati attaccati, noi apprezzeremo i vostri commenti costruttivi per migliorare, non semplici critiche. Col vostro aiuto e impulso, noi continueremo a offrire il principale software p2p del mondo. Infine vogliamo sfatare alcune delle informazioni false che abbiamo sentito recentemente. In molti hanno sostenuto che noi abbiamo causato questi problemi intenzionalmente. Fatemi assicurare a voi che noi NON tratteremo mai gli utenti Morpheus in questa maniera. Altri hanno detto che noi avremmo rilanciato con un sistema a pagamento, e anche questo non è vero. Il nostro impegno è di offrirvi sempre una versione gratuita del software Morpheus. Grazie ancora per aver
reso Morpheus il prodotto p2p più scaricato nel mondo.
Noi siamo duramente al lavoro per offrirvi i prodotti che voi vi aspettate dalla nostra azienda. dal nostro punto di vista p2p significa people to people. (dalla gente alla gente). Il nostro obiettivo è di creare il software che vi permette di creare la rete. Grazie per il vostro supporto.

--------------------------------------

Certo, l'ultimo paragrafo fa pensare.... dov'è la verità? :rolleyes: :confused:

MarColas
02-03-2002, 13:38
Mi sto preoccupando un po'...ma insomma, disinstallando KaZaa mi sono liberato dello spyware o devo fare qualcos'altro?

Aketaton
02-03-2002, 13:51
Ma da Audiogalaxy si scarica dal sito o c'è un'applicazione tipo morpheus???

Thanxx:)

Aketaton
02-03-2002, 13:55
Originariamente inviato da Aketaton
[B]Ma da Audiogalaxy si scarica dal sito o c'è un'applicazione tipo morpheus???

Thanxx:)

Ok trovato!!Si chiama Satellite...ora lo provo!!!:)

naggar
02-03-2002, 13:58
Il mio modesto parere, basato sulla mia esperienza: ottimo Winmx, buono edonkey, tutto il resto vale poco o nulla.
In my humble opinion.

MarColas
03-03-2002, 13:44
Originariamente inviato da MarColas
[B]Mi sto preoccupando un po'...ma insomma, disinstallando KaZaa mi sono liberato dello spyware o devo fare qualcos'altro?

Non lo sapete o non me lo volete dire?

;)

gimarg
03-03-2002, 15:30
Originariamente inviato da MarColas
[B]

Non lo sapete o non me lo volete dire?

;)
èprobabile che sia ancora lì.
tu controlla con adaware che vai sul sicuro.

Jedi82
04-03-2002, 15:04
ragazzi ma cosa diavolo e successo a morpheus?'' Ma con la dsl di fastweb col vecchio progframma a quanto scricavate? ed ora? esistono servers strani dove si va velocissimi?

guzman10
04-03-2002, 15:53
Allora, io con il "vecchio" Morpheus, quello che si connetteva alla rete Kazaa-FastTrack, con l'adsl 256 scaricavo in una notte circa 1Gb di roba (quindi circa 100-120Mb l'ora, che fa circa 28kbyte al secondo, quindi quasi il massimo della banda della 256.
Col "nuovo" non sono riuscito a scaricare nulla, ho installato kazaa (che ha degli spyware), ma con AdAware ho eliminato tutti gli spyware e kazaa funziona lo stesso. Siccome ho scaricato ai livelli del "vecchio" Morpheus, per ora mi tengo kazaa.

Jedi82
04-03-2002, 20:26
n hai torto, vada x kazaa!!!!!!

AlphaV
05-03-2002, 14:53
Anche io ho tentato: istallato kazaa e vai con ad-adware ma esce fuori un messaggio tipo "hai disistallato parti di kazaa prova a reistallare".

Kazaa giace nel mio cestino.

Rimane un dubbio: come mai ad alcuni di voi funge anche dopo la ripassatina con ad-adware?

Una mezza idea me la sono fatta: avete aggiornato ad-adware? Probabilmente gli spyware di kazaa sono nuovi e non contemplati nel vecchio database di ad-adware 5.62 ergo alcuni si sono salvati lasciandovi un kazaa funzionante ma non completamente pulito...

Jedi82
05-03-2002, 16:21
ma xc a me kazaa n da mai neanche un rislutato????

kktairo
05-03-2002, 16:29
a e kazza funziona
però al posto del solito logo, al finco dei file è comparso una specie di fiammella e se cerco di scaricare il file relativo, nel transfer mi da immediatamente filed

kktairo
05-03-2002, 16:34
a me kazaa funziona
però al posto del solito logo, al fianco dei file è comparso una specie di fiammella e se cerco di scaricare il file relativo, nel transfer mi da immediatamente filed

guzman10
05-03-2002, 16:54
Originariamente inviato da AlphaV
[B]Anche io ho tentato: istallato kazaa e vai con ad-adware ma esce fuori un messaggio tipo "hai disistallato parti di kazaa prova a reistallare".

Kazaa giace nel mio cestino.

Rimane un dubbio: come mai ad alcuni di voi funge anche dopo la ripassatina con ad-adware?

Una mezza idea me la sono fatta: avete aggiornato ad-adware? Probabilmente gli spyware di kazaa sono nuovi e non contemplati nel vecchio database di ad-adware 5.62 ergo alcuni si sono salvati lasciandovi un kazaa funzionante ma non completamente pulito...

Boh, io ho scaricato l'ultima versione di Ad-Aware, incluso l'aggiornamento, e kazaa mi funziona comunque. Non so cosa dire...

ogni tanto anche a me da "failed" e talvolta mi dice "errore tal dei tali" chiudere il sw, ma è accaduto un paio di volte, poi lo riavvio e funziona.

guzman10
06-03-2002, 18:22
Kazaa mi ha appena comunicato che vuole scaricare ed installare l'upgrade... UN ALTRO? :p

Jedi82
07-03-2002, 13:02
insomma mi assicurate che con kazaa n e cambiato nulla riguardo i risultati??

guzman10
07-03-2002, 14:27
Originariamente inviato da Jedi82
[B]insomma mi assicurate che con kazaa n e cambiato nulla riguardo i risultati??

Io ti dico, a me funziona bene (qualche probl da quando ho tolto gli spyware c'è, ma roba di poco conto). L'unico mio problema è che mi stanno per togliere i due mesi di Adsl gratis :(

AlphaV
07-03-2002, 15:29
Ribadisco: kazaa ripassato con ad-adware non funge sob :(

Secondo voi morpheus tornerà mai ai fasti di un tempo?

lubga
07-03-2002, 18:15
ho scaricato grokster.... come morpheus ma con 1 milione di utenti!
Nn ha spyware anche se adware trova qualcosa...

Jedi82
07-03-2002, 18:44
Originariamente inviato da guzman10
[B]

Io ti dico, a me funziona bene (qualche probl da quando ho tolto gli spyware c'è, ma roba di poco conto). L'unico mio problema è che mi stanno per togliere i due mesi di Adsl gratis :(


don't worry x i due mesi...la gratuita del servizio si prolunghera di moooolti mesi...vedi un certo topic....su web credo!

Jedi82
07-03-2002, 18:44
esattamente qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=88428&goto=newpost

guzman10
07-03-2002, 18:53
Originariamente inviato da Jedi82
[B]esattamente qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=88428&goto=newpost

Ciao Jedi.... su quel 3d posto già da tempo, il problema è che mi è proprio arrivata la mail di telecom (dopo 4 mesi e 10 gg., come avrai letto di là), e, se non mi succede come a Sirio (vedi quel 3d) sono agli sgoccioli... Altri dopo aver risposto alla mail sono stati cancellati in breve tempo... :(

Cmq speriamo! ;) :)

Jedi82
07-03-2002, 19:38
davvero? N sapevo di qst mail..a me ancora nulla, ce l'ho da ottobre..mah!