PDA

View Full Version : NVIDIA rimuove i driver grafici 196.75, problemi di funzionamento

Pagine : [1] 2

Redazione di Hardware Upg
05-03-2010, 11:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/nvidia-rimuove-i-driver-grafici-19675-problemi-di-funzionamento_31829.html

NVIDIA conferma un problema di malfunzionamento dell'ultima versione dei propri driver 196.75. In attesa di una soluzione, NVIDIA ha rimosso i driver dal sito ufficiale

Click sul link per visualizzare la notizia.

Alaska5
05-03-2010, 11:39
Crollato il mito dei driver perfetti... gg

al135
sempre meglio ! -___-

Sphaider
alla faccia di critica i driver ATI!!
questi funzionano alla grande, unico effetto collaterale l'uilizzo della scheda una tantum :D

Sphaider
05-03-2010, 11:42
qui viene omesso che in tanti hanno bruciato la scheda per questo problema.
ecco la vera notizia
http://www.tomshw.it/cont/news/i-driver-geforce-196-75-whql-bloccano-le-ventole/24294/1.html

Malek86
05-03-2010, 11:43
Non ne azzeccano più una.

Danckan
05-03-2010, 11:44
Ora mi salvo il link di questa notizia nei preferiti e la spammo a loop appena qualcuno osa scrivere che i driver Nvidia sono superiori a quelli Ati :D

Human_Sorrow
05-03-2010, 11:44
qui viene omesso che in tanti hanno bruciato la scheda per questo problema.
ecco la vera notizia
http://www.tomshw.it/cont/news/i-driver-geforce-196-75-whql-bloccano-le-ventole/24294/1.html

Il problema sarebbe stato rilevato inizialmente da alcuni videogiocatori: alcuni beta tester di StarCraft II hanno visto morire la loro scheda video durante l'esecuzione del videogioco, a questo indirizzo il thread di discussione in merito ...

Gigamez
05-03-2010, 11:45
Azz, ma Nvidia non aveva i migliori driver nell'universo conosciuto? :O

Sphaider
05-03-2010, 11:45
non rede l'idea...meglio dire fritta...:D

paolox86
05-03-2010, 11:47
Cioè si fonde la Gpu perchè la ventola non gira o gira poco??? Lol, ottimi driver!! Allora mi sà che li dsinstallo pure io anche se non ho notato problemi finora...

Stig89
05-03-2010, 11:48
Ma i driver NVIDIA non erano perfetti?Alla faccia di quelli che dicono che quelli ATI fanno schifo

f_tallillo
05-03-2010, 11:49
Non so se è solo un problema di ventola.
sulla mia 9600GT che ha un thermalright su, in game con quei driver dopo pochi minuti comincia a fischiare + o - come fanno le 260 nel menù di crisys. Quei fischi elettrici non li ha mai fatto prima.
Rimettendo quelli vecchi non l'ha + fatto.

Elrim
05-03-2010, 11:49
sempre inchiodato alla release 191.07 di ottobre scorso. Questa serie 19x.xx è un vero disastro tra ventole e SLI non funzionanti.

Lunar Wolf
05-03-2010, 11:50
:eek: :eek: :eek:

looool chi l'avrebbe detto...prima ti tolgono l'0overclock, adesso te la brucciano poi che farano?

sicrui che non l'han fatto apposta per restare senza grafica e pigliare la nuova serie "Fermi"?

O ma non è che vogliono farci star FERMI anche a noi? :sofico:

come ha detto qualcun'altro sopra, questo link sara l'ideale per tutti quelli che da oggi in poi dirano che i drv ati fan c@g@re...pensa nvidia!

spero che almeno gliela fan portare una nuova a quelli disgraziati se non un kiassus tutt'uno.

sertopica
05-03-2010, 11:53
Fortuna che non ho giocato a Starcraft... :D
A me funzionano benissimo, tanto mentre gioco aumento manualmente i giri della ventola, visto che ho la scheda in OC (GTX260). Devo dire inoltre che prestazionalmente parlando sono ottimi.

Comunque è un brutto problema, poveracci quelli che hanno visto la figlioletta perire!

Kharonte85
05-03-2010, 11:54
A me funziona tutto con questi driver (pero' uso EVGA precision per gestire la ventola) comunque inutile girari attorno: è gravissimo.

songoku41983
05-03-2010, 11:57
Ora mi salvo il link di questa notizia nei preferiti e la spammo a loop appena qualcuno osa scrivere che i driver Nvidia sono superiori a quelli Ati :D

sono meglio i driver nvidia di quelli ati.... è inutile che scrivi così fanboy :D

lishi
05-03-2010, 11:57
Fortuna che non ho giocato a Starcraft... :D
A me funzionano benissimo, tanto mentre gioco aumento manualmente i giri della ventola, visto che ho la scheda in OC (GTX260). Devo dire inoltre che prestazionalmente parlando sono ottimi.

Comunque è un brutto problema, poveracci quelli che hanno visto la figlioletta perire!

Pare che coinvolga molti altri giochi oltre a giochi blizzard.

Sembra coinvolgere per lo di più le schede basate sul g92, che però grazie hai rename nvidia sono un bel po :asd:

StIwY
05-03-2010, 12:01
La mia osservazione c'entra poco con questa notizia....ma a me sembra che i programmatori contemporanei, almeno per quanto riguarda la piattaforma PC sembrano tutti diventati delle mezze calzette..

Fra giochi sempre meno ottimizzati, hardware sempre meno sfruttato e bug gravi sui drivers delle schede video NONOSTANTE siano certificati WHQL..........mah........dove andrà di questo passo il segmento PC mi chiedo :rolleyes: ...........a puxxane :D

SMandrake
05-03-2010, 12:01
sono meglio i driver nvidia di quelli ati.... è inutile che scrivi così fanboy :D

Prova a dirlo dopo che ti si fonde la gpu senza motivo, come a me.. Non stavo nemmeno giocando...

M4R1|<
05-03-2010, 12:02
Ma nn l'avete capito è una nuova feature a tripla azione

1) nieste più consumi per la VGA
2) assoluto silenzio
3) arriva fermi ed hanno bisogno di clienti :asd:

alla Nvidia sono messi davvero male :asd:

Vash_85
05-03-2010, 12:06
Ma che dite mai! Questa è una feature aggiunta apposta con questa relase.... così ti si frigge la vga e il paparino ti compra una nuovissima Fermi....:asd: :asd: :asd:

lishi
05-03-2010, 12:07
Ma che dite mai! Questa è una feature aggiunta apposta con questa relase.... così ti si frigge la vga e il paparino ti compra una nuovissima Fermi....:asd: :asd: :asd:

Mai avuto un tale boost in prestazioni installando un driver :asd:

Cloud76
05-03-2010, 12:07
Questo malfunzionamento sembra circoscritto solo ad alcuni titoli Blizzard.

:confused:
Come è possibile?
Come può una ventola non funzionare correttamente in funzione di un titolo Blizzard e non avere problemi con altri produttori? La ventola è sempre andata in funzione della temperatura... adesso va in funzione del produttore del gioco? :confused:
:mbe:

Maury
05-03-2010, 12:09
Ma non è che al termine dell'installazione appare un pannello che cita:

Vuoi bruciare la scheda al primo riavvio di Windows ?

Si - No la brucio al riavvio successivo

Dovete cliccare no (almeno in Win ci entrate) e che ci vuole :O

:rotfl: :asd:

Tralux
05-03-2010, 12:10
Sono proprio Fermi in tutto accidenti a Nvidia non mi fa più cosi tanta invidia :asd:

Speriamo risolvino tutto e fanno uscire queste cavolo di nuove Vga i prezzi delle Ati sono troppo alti, dove sta benedetta concorrenza che mi abbassa i prezzi :sob:

M4R1|<
05-03-2010, 12:10

:asd:

Come è possibile?
Come può una ventola non funzionare correttamente in funzione di un titolo Blizzard e non avere problemi con altri produttori? La ventola è sempre andata in funzione della temperatura... adesso va in funzione del produttore del gioco? :confused:

Driver che vanno in eccezione all'esecuzione di un determinato titolo :asd: ma nemmeno win ME era fatto così con il :ciapet:

ghiltanas
05-03-2010, 12:11

:rotfl:

Cloud76
05-03-2010, 12:14
E' stato individuato il problema:

Nvidia ha rinominato i Catalyst 10.3 beta come propri driver 196.75... ormai ha preso un'abitudine, è dura uscirne...:D

lowenz
05-03-2010, 12:15
E' impossibile bruciare la scheda video NON giocando per la ventola.....come invece ha detto l'utente prima :mbe:

lowenz
05-03-2010, 12:16
Cmq qualcuno dovrebbe provare a moddare l'inf di installazione per metterli su una FX 5800.....potremmo raggiungere la prima fusione nucleare casalinga :sofico: :sofico: :sofico:

NVIDIA troppo avanti! :sbonk:

lowenz
05-03-2010, 12:18
Una vampata di FPS? :asd:

M4R1|<
05-03-2010, 12:19
Cmq qualcuno dovrebbe provare a moddare l'inf di installazione per metterli su una FX 5800.....potremmo raggiungere la prima fusione nucleare casalinga :sofico: :sofico: :sofico:

:rotfl:

Cmq la FX5800 è vecchia tra poco ci sarà Fermi che in farà di meglio di NV30 :sofico:

gianni1879
05-03-2010, 12:27
a parte le battute che si son scritte, il problema è molto grave e serio.

Bescio
05-03-2010, 12:28
Ragazzi a me la scheda si è rotta proprio quando ho installato questi driver... o almeno credo siano stati loro.

Ho messo ad installare i 196.75 e sono andato a lavoro perché era tardi. Quando sono tornato la sera ho trovato il pc spento e cercando di accenderlo partivano le ventole ma si fermavano subito. Ho pensato all'alimentatore saltato e l'ho cambiato ma stessa situazione. Sconnetto l'alimentazione 6pin della scheda video e il pc si avvia con schermo nero. Smonto la 9800GT e la provo su un altro pc e si comporta allo stesso identico modo.

Adesso che faccio? RMA dal negozio da cui l'ho presa visto che è in garanzia? Oppure NVIDIA organizzerà qualche iniziativa?

Che sfiga... :sofico:

rеpne scasb
05-03-2010, 12:29

g.luca86x
05-03-2010, 12:31
Ma nn l'avete capito è una nuova feature a tripla azione

1) nieste più consumi per la VGA
2) assoluto silenzio
3) arriva fermi ed hanno bisogno di clienti :asd:

alla Nvidia sono messi davvero male :asd:

si come il dentifricio a tripla azione! :rotfl:

Che dire se non bhuahahahahahahah! L'inettitudine di certa gente sta rasentando il ridicolo. In altre aziende avrebbero fatto saltare già qualche testa solo per i danni d'immagine che si hanno: schede mobile fritte, schede desktop rinominate dai tempi di noè, nuove schede che arriveranno in quantità ultra limitate, praticamente da collezione in pezzi numerati dipinti a mano, (come le porcellane :D). Questa dei driver va a braccetto con le indiscrezioni che vogliono delle stufe come chip fermi :asd:

Passatemi il commento bas***do e mi scuso con tutti coloro i quali hanno perso la vga per colpa di questi driver ma devo dirlo: ci godo! Driver nvidia migliori? Crash, overclock inibito, rischio frittura, blocco di alcune features vedi physix con vga separata ati per la grafica... ben gli sta a nvidia! Che si becchi quote di mercato sotto al 50% almeno così si svegliano e cercano di fare un pò di concorrenza seria invece che limitarsi a sparar cavolate per mesi e a rilasciare prodotti che gridano allo scandalo e alla vendetta.

Driver certificati WHQL: si frigge la scheda per aver installato i driver certificati, pazzesco. Fossero stati i beta avrei potuto capirlo ma questi, daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :doh:

Dany16vTurbo
05-03-2010, 12:32
Bhè, è un problema grave, nvidia è da un pò che rilascia driver immaturi, prima l'impossibilità di occare, ora le schede video che si surriscaldano....

A chi dice che è impossibile che in 2d si surriscaldano, non è detto che vadano sotto carico soltanto con l'aero di windows...

lowenz
05-03-2010, 12:32
http://bighugelabs.com/output/motivator7dc9042ea5464a6bc4af0b85288389efab5a39d8.jpg

Ok, termino :D

Grey 7
05-03-2010, 12:35
sinceramente va bene l'ironia ma credo si stia esagerando. Il mio vicino di casa ha buttato via una gts e l'ho visto quasi con le lacrime agli occhi, visto che cambia scheda video una volta ogni tot e questa l'aveva presa quasi all'uscita pagandola un botto. Almeno rispettiamo quelle persone che si sono visti fondere la scheda video. Meno male che sono rimasto ai 196.21. Certo nvidia l'ha fatta grossa e come minimo dovrebbe venire incontro a queste persone ma ovviamente questo è impossibile.

Gabriyzf
05-03-2010, 12:35
Ma non è che al termine dell'installazione appare un pannello che cita:

Vuoi bruciare la scheda al primo riavvio di Windows ?

Si - No la brucio al riavvio successivo

Dovete cliccare no (almeno in Win ci entrate) e che ci vuole :O

:rotfl: :asd:

E' stato individuato il problema:

Nvidia ha rinominato i Catalyst 10.3 beta come propri driver 196.75... ormai ha preso un'abitudine, è dura uscirne...:D

:sbonk:

io li ho installati su win 7 64 con la scheda in firma e va tutto bene: dite che rischio se non li disinstallo?
Conviene che torno coi 196.34 beta?

Thebaro
05-03-2010, 12:36
scaricati ma non installati... ecco liberati 200 mb dal mio hd.... magia...:O

Alaska5
05-03-2010, 12:37
Comunque mi chiedo che motivo ci sia di cambiare driver se non si han problemi...

Sammy Jankis
Schda s'è svampata signo!!!

http://img14.imageshack.us/img14/5952/arnelfilippino.th.jpg (http://img14.imageshack.us/i/arnelfilippino.jpg/)

Bescio

http://img14.imageshack.us/img14/5952/arnelfilippino.th.jpg (http://img14.imageshack.us/i/arnelfilippino.jpg/)

PWHUAUAUAUAUAUAUAUAU XD

Non c'è un thread ufficiale per noi disgraziati vittima di questi driver? :D

lowenz
Comunque mi chiedo che motivo ci sia di cambiare driver se non si han problemi...
Profili SLI e AA per nuovi titoli ;)

Bescio
05-03-2010, 12:38

o Up to 13% performance increase in Crysis: Warhead with a single GPU
o Up to 30% performance increase in Crysis: Warhead with SLI technology
o Up to 13% performance increase in H.A.W.X with single GPU
o Up to 15% performance increase in H.A.W.X with SLI technology
o Up to 30% performance increase in Left 4 Dead with single GPU
o Up to 28% performance increase in Left 4 Dead with SLI technology

Questi per esempio? :)

lowenz
05-03-2010, 12:39
sinceramente va bene l'ironia ma credo si stia esagerando. Il mio vicino di casa ha buttato via una gts e l'ho visto quasi con le lacrime agli occhi, visto che cambia scheda video una volta ogni tot e questa l'aveva presa quasi all'uscita pagandola un botto. Almeno rispettiamo quelle persone che si sono visti fondere la scheda video. Meno male che sono rimasto ai 196.21. Certo nvidia l'ha fatta grossa e come minimo dovrebbe venire incontro a queste persone ma ovviamente questo è impossibile.
Beh prima bisogna vedere realmente dove sta il problema!

E' impossibile che in idle la scheda bruci perchè la ventola si ferma :boh:
Un dissipatore c'è sempre, altrimenti quelle con dissipatore passivo sarebbero tutte esplose.

ghiltanas
05-03-2010, 12:40
a parte le battute che si son scritte, il problema è molto grave e serio.

sicuramente...ad esempio ora c'è da rimborsare quelli a cui la scheda è partita

th3o|dm4n
05-03-2010, 12:41
ma lol :asd:

epic fail

http://www.motivationalz.com/pictures/epic_failure.jpg

M@Rk0
05-03-2010, 12:44
LOL per fortuna che ho rivatuner che mi ha salvato allora!
gioco in OC costante e imposto manualmente la ventola al 70% (55 quando non gioco)... infatti non ho notato alcuna anomalia (solo la scheda a 73°C perchè giocavo al massimo con i raccomandati da GTX260) :P

-Maxx-
:sbonk:

io li ho installati su win 7 64 con la scheda in firma e va tutto bene: dite che rischio se non li disinstallo?
Conviene che torno coi 196.34 beta?

Vai di beta così dormi tranquillo :ronf: ;)

th3o|dm4n
attento alla tua 260 tom :asd:venduta venduta :asd:

g.luca86x
05-03-2010, 12:45
E noi cosa dovremmo dire invece della tua scarsa conoscenza dell'italiano?? :asd:

Amenità a parte... ho i 196.21 gestiti da Rivatuner con GTX280 Super Overclocked eVGA... e l'overclock funziona alla grande... le prestazioni vanno alla grande... di ventole non ne ho bisogno perchè vado a liquido... insomma: CONSIGLIATISSIMI.

Ma ammetto che ogni tanto l'errore ci può scappare... tanto le schede sono passibili di RMA anche con garanzia scaduta IMHO.

E non serve a niente puntare il ditro contro nVidia... volete che rimembri tutte le bruciature di 4850? Posso andare anche più a ritroso se volete :asd:

1) l'errore è che ti calano i frame nel gioco per qualche piccolezza non che ti si frigge la vga perchè hai installato i driver certificati dalla casa. Altro che errore: è una vaccata! Inoltre non citare le bruciature di 4850 perchè poi si possono citare le bruciature di 8800gt e compagnia varia il giorno successivo i due anni di garanzia, oltre a quelli precedenti, e si finirebbe nella guerra! Fatto sta che nvidia ultimamente oltre a non fare vga (io non ne vedo da un pezzo) sta facendo vedere i sorci verdi (e quale colore se no? :D) pure per i driver. E poi non mi pare che tutti vadano a liquido nei loro case. LA quasi totalità delle persone non è che conosce nemmeno rivatuner o altre amenità da smanettoni. AS che l'unica cosa che deve fare è installare i driver whql e lo fa. Non è che nvidia stessa consigli alla gente di smanettare da sola con 200 programmi, anzi pure l'overclock invalida la garanzia...

lowenz
05-03-2010, 12:51
anzi pure l'overclock invalida la garanzia...
Via software no, altrimenti perchè nei suoi tools c'è il programmino che auto-overclocka la scheda? :p

Se invece moddi il firmware allora è diverso.

-Maxx-
05-03-2010, 12:51

Ci ho messo i baraccozzi sopra signò però baraccozzi tutti affumicati signò! :rotfl:

Alaska5
05-03-2010, 12:53
E non serve a niente puntare il ditro contro nVidia... volete che rimembri tutte le bruciature di 4850? Posso andare anche più a ritroso se volete

Il discorso è un altro, i fanboy Ati non vanno a correre nudi per i campi gridando di avere i driver migliori... dopo questa cappellata da parte di Nvidia cerca anche di capirli... è un p'ò come sparare sulla croce rossa di questi tempi...

Insaneweb
05-03-2010, 12:54
Come godo :D :ciapet:

Sono quasi 10 anni che uso schede ATI e mi sono sempre trovato una favola... non ho mai capito quelli che dicono che i driver ATI fanno schifo :stordita: io sono un accanito giocatore e non ho mai avuto nessun tipo di problema che dipendesse dai driver.

Alla faccia di chi adorava i driver Nvidia per la loro perfezione ... si si :ciapet: :sofico:

Goofy Goober
05-03-2010, 12:56
ma la ventola della GPU non viene in caso di emergenza sovrascritta dalle impostazioni del bios della scheda video stessa??

del tipo che se la scheda di surriscalda troppo il bios della gpu "overridda" tutto e spara la ventola al 200% cercando di salvare la gpu??

:confused: :confused:

leoneazzurro
05-03-2010, 12:57
si come il dentifricio a tripla azione! :rotfl:

Che dire se non bhuahahahahahahah! L'inettitudine di certa gente sta rasentando il ridicolo. In altre aziende avrebbero fatto saltare già qualche testa solo per i danni d'immagine che si hanno: schede mobile fritte, schede desktop rinominate dai tempi di noè, nuove schede che arriveranno in quantità ultra limitate, praticamente da collezione in pezzi numerati dipinti a mano, (come le porcellane :D). Questa dei driver va a braccetto con le indiscrezioni che vogliono delle stufe come chip fermi :asd:

Passatemi il commento bas***do e mi scuso con tutti coloro i quali hanno perso la vga per colpa di questi driver ma devo dirlo: ci godo! Driver nvidia migliori? Crash, overclock inibito, rischio frittura, blocco di alcune features vedi physix con vga separata ati per la grafica... ben gli sta a nvidia! Che si becchi quote di mercato sotto al 50% almeno così si svegliano e cercano di fare un pò di concorrenza seria invece che limitarsi a sparar cavolate per mesi e a rilasciare prodotti che gridano allo scandalo e alla vendetta.

Driver certificati WHQL: si frigge la scheda per aver installato i driver certificati, pazzesco. Fossero stati i beta avrei potuto capirlo ma questi, daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :doh:

E noi cosa dovremmo dire invece della tua scarsa conoscenza dell'italiano?? :asd:

Amenità a parte... ho i 196.21 gestiti da Rivatuner con GTX280 Super Overclocked eVGA... e l'overclock funziona alla grande... le prestazioni vanno alla grande... di ventole non ne ho bisogno perchè vado a liquido... insomma: CONSIGLIATISSIMI.

Ma ammetto che ogni tanto l'errore ci può scappare... tanto le schede sono passibili di RMA anche con garanzia scaduta IMHO.

E non serve a niente puntare il ditro contro nVidia... volete che rimembri tutte le bruciature di 4850? Posso andare anche più a ritroso se volete :asd:

Sono quasi 10 anni che uso schede ATI e mi sono sempre trovato una favola... non ho mai capito quelli che dicono che i driver ATI fanno schifo :stordita: io sono un accanito giocatore e non ho mai avuto nessun tipo di problema che dipendesse dai driver.

Alla faccia di chi adorava i driver Nvidia per la loro perfezione ... si si :ciapet: :sofico:

I flame finiscono qui. Le cappellate possono accadere a tutte le aziende, ma questi atteggiamenti da stadio hanno sinceramente stufato.

X360X
05-03-2010, 12:59
Mi tengo stretta NVIDIA per Linux, passi avanti che possono aver fatto gli ATI resta meglio NVIDIA, però anche con Linux un volta alla NVIDIA avevano toppato con la regolazione della ventola (invece che poco girava a palla, bè di certo non poteva bruciarsi la scheda :asd: )

Stefano Villa
05-03-2010, 13:02
Ma non li hanno testati sti driver ? Robe da matti !!! Poi pure WHQL !!!

Tralux
05-03-2010, 13:07
WHQL non dovrebbe essere simbolo di test accurati da parte di MS mmm o sono solo a livello burocratico qui la figuraccia la fa anche MS non solo Nvidia.

:confused: :doh:

Kharonte85
05-03-2010, 13:08
WHQL non dovrebbe essere simbolo di test accurati da parte di MS mmm o sono solo a livello burocratico qui la figuraccia la fa anche MS non solo Nvidia.

:confused: :doh:
Infatti non capisco come sia potuto succedere...mah...

g.luca86x
05-03-2010, 13:10
Ma non li hanno testati sti driver ? Robe da matti !!! Poi pure WHQL !!!

il problema grave sta proprio in questo, cioè il rilascio di versione definitiva e certificata funzionante. Se questi problemi fossero successi con i beta allora sono problemi dell'utente, ma in questo caso proprio no. Inutile dire che l'errore capita a tutti perchè o è un anatema wodoo oppure in casa nvidia qualche testa deve saltare sul serio. Inutile poi scaricare la colpa dei rebranding sui partner oem, facendo finta di non essere responsabile per salvare la faccia in qualche modo...

AsdAsd21
05-03-2010, 13:11
Ma è confermato che accada solo ai G92?
Oppure a qualcuno è successo anche col GT200?

Gabriyzf
05-03-2010, 13:14
non ci sono gli estremi per una class action?

Goofy Goober
05-03-2010, 13:15
Questi per esempio? :)

o Up to 13% performance increase in Crysis: Warhead with a single GPU
o Up to 30% performance increase in Crysis: Warhead with SLI technology
o Up to 13% performance increase in H.A.W.X with single GPU
o Up to 15% performance increase in H.A.W.X with SLI technology
o Up to 30% performance increase in Left 4 Dead with single GPU
o Up to 28% performance increase in Left 4 Dead with SLI technology

con tutte le volte che ho visto un "up to xxx performance in Crysis" per una release driver nvidia ormai la mia 295GTX dovrebbe farlo girare tipo a 60fps costanti, e invece a me pare proprio che da quando ho la 295 crysis gira sempre alla stessa maniera, scattando sempre negli stessi punti e con fps medi sempre uguali...

ma a che razzo servono sti performance increase?!? dove si vede la differenza? boh!

!fazz
05-03-2010, 13:15
non ci sono gli estremi per una class action?

in america sicuro, fanno class action per ogni minima cavolata

Stefano Villa
05-03-2010, 13:18
Ma è confermato che accada solo ai G92?
Oppure a qualcuno è successo anche col GT200?

Io non rischierei di buttare via 200€ di VGA !!

The_SaN
05-03-2010, 13:19
Ragazzi, questo problema é grave, soprattutto perché parliamo di driver certificati WHQL.

[Bastard Inside mode ON]
Per gli amanti delle barre lunghe: ora potrete ammirare pure quella della temperatura in tutto il suo splendore.
[Bastard inside mode OFF]

Scherzi a parte, peró una cosa sta diventando preoccupante...i driver stanno diventando sempre piú pericolosi, sia da una parte che dall' altra.

Danji
Mi sono sempre chiesto perchè, soprattutto su questo forum, al primo errore di una o dell'altra (ma soprattutto di nvidia) si scatena il putiferio. Prima il rebranding (perlopiù sugli OEM), poi fermi, poi i drivers, etc... Chi si augura che fallisca (preferirà pagare il doppio le VGA senza concorrenza), chi addirittura si libera finalmente di un "peso" (come se nvidia non la facesse dormire di notte). Sono prodotti di plastica e metallo. Sono due aziende con l'unico scopo di creare busness (se possere guadagnare senza fare schede, smetterebbero domani). Piuttosto che auspicarsi un'agguerita concorrenza, un buon supporto e l'onestà del produttore, si spera l'utopico e controverso contrario (godo se va male, godo se fallisce, godo se è peggiore).

Ho schede di entrambi i produttori. Entrambe sono buone. Entrambe hanno difetti. Chi punta sul supporto gaming (nvidia), chi sulle prestazioni legate al prezzo (Ati). Entrambi hanno avuto i mie soldi per darmi la sensazione che serve davvero spendere tutto quel denaro e quella potenza per videogiocare. Entrambe le aziende non hanno MAI ripagato i miei sforzi, visti tutti i problemi che le VGA per PC presentano.

Più che sperare che una sia *finalmente* PEGGIORE dell'altra, preferisco che siano entrambe ottime schede. Sarò l'unico a pensarla così.

Stefano Villa
con tutte le volte che ho visto un "up to xxx performance in Crysis" per una release driver nvidia ormai la mia 295GTX dovrebbe farlo girare tipo a 60fps costanti, e invece a me pare proprio che da quando ho la 295 crysis gira sempre alla stessa maniera, scattando sempre negli stessi punti e con fps medi sempre uguali...

ma a che razzo servono sti performance increase?!? dove si vede la differenza? boh!

Se con una 295 ti scatta c'è qualcosa che non va.... Non credi ?

Dragon2002
05-03-2010, 13:21
Ammazza che bug

Eps
05-03-2010, 13:22
Io li ho installati e forse mi salvo per il fatto che ho dei profili pre-impostati con e-VGA Precision...comunque per sicurezza rimetterò i vecchi...
ciao;)

Gabriyzf
05-03-2010, 13:23
Mi sono sempre chiesto perchè, soprattutto su questo forum, al primo errore di una o dell'altra (ma soprattutto di nvidia) si scatena il putiferio. Prima il rebranding (perlopiù sugli OEM), poi fermi, poi i drivers, etc... Chi si augura che fallisca (preferirà pagare il doppio le VGA senza concorrenza), chi addirittura si libera finalmente di un "peso" (come se nvidia non la facesse dormire di notte). Sono prodotti di plastica e metallo. Sono due aziende con l'unico scopo di creare busness (se possere guadagnare senza fare schede, smetterebbero domani). Piuttosto che auspicarsi un'agguerita concorrenza, un buon supporto e l'onestà del produttore, si spera l'utopico e controverso contrario (godo se va male, godo se fallisce, godo se è peggiore).

Ho schede di entrambi i produttori. Entrambe sono buone. Entrambe hanno difetti. Chi punta sul supporto gaming (nvidia), chi sulle prestazioni legate al prezzo (Ati). Entrambi hanno avuto i mie soldi per darmi la sensazione che serve davvero spendere tutto quel denaro e quella potenza per videogiocare. Entrambe le aziende non hanno MAI ripagato i miei sforzi, visti tutti i problemi che le VGA per PC presentano.

Più che sperare che una sia *finalmente* PEGGIORE dell'altra, preferisco che siano entrambe ottime schede. Sarò l'unico a pensarla così.

quoto

SMandrake
05-03-2010, 13:25

Pensandoci, non posso che quotarti. Sul fisso avevo la mia 9800GT (che ora sostituiranno, spero), e sul portatile una hd4650, che anche essa mi ha dato i suoi problemi.

Enriko81
05-03-2010, 13:25
nvidia figura de mmmerd..ma ci può stare ogni tanto....è un periodo NO.

Wasted Years
05-03-2010, 13:26
Io li ho messi sul "pc buono" e ho notato dei difetti visivi nelle barre di Explorer... stasera li toglierò...

Goofy Goober
05-03-2010, 13:28
Se con una 295 ti scatta c'è qualcosa che non va.... Non credi ?

non credo anche perchè ho sempre saputo che ci vuole un quad sli di 295 per far andare crysis sempre a 60fps fissi in full hd con tutto al max...

di media vado a 45 fps, ma quando c'è un po' di casino a schermo si scende anche sui 30 o sotto... il pc è quello in firma, e non saprei che problemi potrebbe avere, tra l'altro crysis ci gioco da 4 formattazioni addietro, quindi problemi software o driver li escluderei, i risultati son sempre gli stessi :rolleyes:

mi pare strano che con tutte ste release driver e ste promesse percentuali di aumento prestazioni vada sempre QUASI uguale... tra l'altro la versione a 64bit di warhead quando si inizia un nuovo gioco da framerate RIDICOLI, 20-25fps :mbe:

Deus ex
05-03-2010, 13:28
Concordo con il discorso delle cappellate......capitano capiteranno...e tra l'altro non è la prima volta che volano milioni di piccioli di danni......

la cosa che però preoccupa di più e che in alcuni form di nvidia i moderatori o i tecnici abbiano risposto che ci stanno guardando ma non ho letto previsioni di rilascio.......per tappare questo bug.

Il downgrade del driver è solo un workaround.......=(

Stefano Villa
05-03-2010, 13:31
non credo anche perchè ho sempre saputo che ci vuole un quad sli di 295 per far andare crysis sempre a 60fps fissi in full hd con tutto al max...

di media vado a 45 fps, ma quando c'è un po' di casino a schermo si scende anche sui 30 o sotto... il pc è quello in firma, e non saprei che problemi potrebbe avere, tra l'altro crysis ci gioco da 4 formattazioni addietro, quindi problemi software o driver li escluderei, i risultati son sempre gli stessi :rolleyes:

mi pare strano che con tutte ste release driver e ste promesse percentuali di aumento prestazioni vada sempre QUASI uguale... tra l'altro la versione a 64bit di warhead quando si inizia un nuovo gioco da framerate RIDICOLI, 20-25fps :mbe:

Un quad SLI di 295 per giocare al massimo !!! ma daiiiiii !!! dove l'hai letta questa ?

Comunque con la configurazione in firma a 1680x1050 e tutto al massimo sto sui 30/35 fps... la tua situazione con quella scheda mi sembra molto strana !!

Stewie7x
05-03-2010, 13:35

A te la mia stima! Evidentemente c'è qualcuno che ha bisogno di altri che gli confermino la bontà del proprio acquisto ;)

randy88
05-03-2010, 13:38
problema gravissimo. eviterei di schersarci(invito rivolto ai rossi), perchè tantissima gente ha bruciato le vga in una manciata di minuti

sto cercando di contattare un mio amico di milano, che ha una GTX295 e che aggiorna sempre i driver ad ogni release. ma che non legge tanto spesso i siti tipo HU.

se gli ha gia scaricati, mi sa che i suoi 370€ di vga sono andati in fumo.

nel qual caso, un'utente in queste condizioni a chi si dovrebbe rivolgere per essere risarcito?

Mi sono sempre chiesto perchè, soprattutto su questo forum, al primo errore di una o dell'altra (ma soprattutto di nvidia)

cè un fatto che devi capire:

i fanboy nvidia vanno a giro per i forum mondiali a spararle grosse, decantando la perfezione dei prodotti in verde.

quando puntualmente vengono smentiti DA FATTI corroborati DA NUMERI, gli utenti ATI che hanno sopportato per mesi "le angherie" ingiustificate dei verdi, se la ridono.

ma qui non cè un cazzò da ridere. questo E' UN CASINO. non è il classico "erroretto2 per cui il gioco X fa 10 fps in meno.

qui spunta gente da ogni dove con la vga bruciata. altro che seghe.

SMandrake
05-03-2010, 13:41
problema gravissimo. eviterei di schersarci(invito rivolto ai rossi), perchè tantissima gente ha bruciato le vga in una manciata di minuti

sto cercando di contattare un mio amico di milano, che ha una GTX295 e che aggiorna sempre i driver ad ogni release. ma che non legge tanto spesso i siti tipo HU.

se gli ha gia scaricati, mi sa che i suoi 370€ di vga sono andati in fumo.

nel qual caso, un'utente in queste condizioni a chi si dovrebbe rivolgere per essere risarcito?

La soluzione più rapida sarebbe chiamare il venditore (se negozio locale, recarsi là, se online, telefonare proprio, io in 5 minuti mi sono messo d'accordo), per sistemare la cosa. Qui in Italia abbiamo una legge che ci dà il diritto di rivolgerci al venditore, per cui sfruttiamola.

Goofy Goober
05-03-2010, 13:44
Un quad SLI di 295 per giocare al massimo !!! ma daiiiiii !!! dove l'hai letta questa ?

Comunque con la configurazione in firma a 1680x1050 e tutto al massimo sto sui 30/35 fps... la tua situazione con quella scheda mi sembra molto strana !!

non so che dirti, a parlarne sul 3d della 295 per quanto riguarda crysis il verdetto è quello, o quad sli (o 3way) oppure i 60fps FISSI te li scordi proprio...

io con la mia non so che dire, ne ho provate anche altre ma il risultato era sempre lo stesso tranne con una ASUS che saliva di più in OC...

SMandrake
05-03-2010, 13:44
mi meravigliano i tuoi test,piuttosto, considerando che la 4890... in warhead a 1680x1050 tutto al max... fa circa 25fps di media:

http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2009/kurztest_sapphire_radeon_hd_4890_4870_vapor-x/4/#abschnitt_benchmarks

Parlatene su un thread al riguardo, per favore, al rispetto di quelli che sono interessati all'argomento di questo thread.

Futura12
05-03-2010, 13:45
Una sola parola. Vergogna,e pena per tutte quelle persone che poveraccie si sono ritrovate con la GPU bruciata.
(Ho una Geforce GTX 260).

Sammy Jankis
05-03-2010, 13:46
Mi sono sempre chiesto perchè, soprattutto su questo forum, al primo errore di una o dell'altra (ma soprattutto di nvidia) si scatena il putiferio. Prima il rebranding (perlopiù sugli OEM), poi fermi, poi i drivers, etc... Chi si augura che fallisca (preferirà pagare il doppio le VGA senza concorrenza), chi addirittura si libera finalmente di un "peso" (come se nvidia non la facesse dormire di notte)....

Per come la penso io (e credo molti possessori ATI), questo caso è particolare proprio perchè si parla di driver, avrai notato che in ogni news o recensione su prodotti ATI arriva sempre il genio a dire che "tanto non sanno fare i driver....", se hai visto il mio post precedente ho cercato di usare l'ironia senza insultare nessuno.....e soprattutto senza augurarmi il fallimento di nessuna azienda, mi basta vedere i prezzi di ATI in questo periodo di assenza NVIDIA per sperare in un ritorno alla price-war.

Stefano Villa
05-03-2010, 13:47
mi meravigliano i tuoi test,piuttosto, considerando che la 4890... in warhead a 1680x1050 tutto al max... fa circa 25fps di media:

http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2009/kurztest_sapphire_radeon_hd_4890_4870_vapor-x/4/#abschnitt_benchmarks

Io parlo di Crysis "normale" non di Warhead, anche se non dovrebbe cambiare molto.... Mahhh

ivabo
perfetto e ora finalmente ho capito perchè mi si è fusa la 88000gts :( ma porca miseria possibile che non ci sia beta testing?? cioè possibile che sfornati i driver non facciano andare schede con quei driver??? chi li testa tonio cartonio?? e poi WHQL un fico secco andassero a quel paese da me non vedranno mai più un soldo ora sono passato a amd/ati e cari miei ci rimango per un bel po... una cosa è driver buggati che magari ti fanno crashare il gioco e un'altra è che ti piantano la ventola, ti crasha il gioco... te riavvii e sullo schermo vedi il carnevale di venezia con mille colori alla cazzo :/ uffa T_T meno male che avevo gia intenzione di cambiare perchè se l'avessi presa da pochi giorni sai quante bestemmie. NVIDIA se con fermi siete fermi dimmelo che vi faccio andare io avanti a calci nel sedere :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

....grazie dello sfogo...... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Stefano Villa
Parlatene su un thread al riguardo, per favore, al rispetto di quelli che sono interessati all'argomento di questo thread.

Hai ragione.... ;)

arty.net
05-03-2010, 13:49
riguarda solo la versione windows ? io ho installato l'ultima versione linux ma non ho riscontrato alcun problema.....

rollocarmelo
05-03-2010, 13:49
Nvidia ha detto FERMI TUTTI!!!

Deltaxu7
05-03-2010, 13:51
Ho installati i 196.75 per la 8800gt da 3 giorni,giocando a gta 4,crysis,dirt 2..,e nn mi e successo niente.Poi se la ventola si ferma, minimo il pc va in crash o si riavvia! ciau ciau

Insert coin
05-03-2010, 13:52

Siamo ancora a questi livelli con un gioco del 2007? :eek:

:muro: :muro: :muro:

Stefano Villa
05-03-2010, 13:52
Per come la penso io (e credo molti possessori ATI), questo caso è particolare proprio perchè si parla di driver, avrai notato che in ogni news o recensione su prodotti ATI arriva sempre il genio a dire che "tanto non sanno fare i driver....", se hai visto il mio post precedente ho cercato di usare l'ironia senza insultare nessuno.....e soprattutto senza augurarmi il fallimento di nessuna azienda, mi basta vedere i prezzi di ATI in questo periodo di assenza NVIDIA per sperare in un ritorno alla price-war.

Come non quotarti, ma da oggi penso proprio che non ci sarà più nessuno che dirà che i driver nvidia sono NETTAMENTE SUPERIORI di quelli ATI...

Resta il fatto che è un episodio gravissimo e spero proprio salterà qualche testa in nvidia, perchè qui si giocano il nome, i soldi e soprattutto la fiducia dei suoi clienti... chi ha sbagliato se la vedrà brutta !!!
Da capire poi come lavora il team del WHQL !!! Anche li ci sarebbè da indagarci per bene...

!fazz
05-03-2010, 13:53
Nvidia ha detto FERMI TUTTI!!!

rivolta ai dissipatori :)

cmq problema di gravità inaudita, qualche problema può succedere ma arrivare a bruciare le schede vuol dire che l'intera struttura di protezione termica era fatta con i piedi.

per tutti chi ha avuto problemi consiglio di andare direttamente dal venditore senza ne se ne ma è compito del venditore vedersela con nvidia

Stefano Villa
05-03-2010, 13:54
Ho installati i 196.75 per la 8800gt da 3 giorni,giocando a gta 4,crysis,dirt 2..,e nn mi e successo niente.Poi se la ventola si ferma, minimo il pc va in crash o si riavvia! ciau ciau

:mc:

Io li toglierei.... Tanto per i benefici che portano !!!

suneatshours86
05-03-2010, 13:55
non capisco perchè hwupgrade omette il fatto che molte vga sono andate letteralmente bruciate con questo problema driver. Cioè è una questione estremamente grave e come tale va trattata.. non è questione di "SEMPLICI PROBLEMI CON I DRIVER GRAFICICI 196.75" come il caro Burgazzi scrive. Nvidia le sta facendo veramente grosse.. alla faccia dei soliti coraggiosi che gridano ai miracoli dei driver nvidia.. magari questa volta dopo aver visto la propria bella geforce bruciare al riavvio si sono ricreduti..

Goofy Goober
05-03-2010, 13:57
Siamo ancora a questi livelli con un gioco del 2007? :eek:

:muro: :muro: :muro:

scusa eh non è che siamo ancora a sti livelli con un gioco del 2007 tanto per divertirsi, ma piuttosto sempre per lo stesso motivo, ossia se crysis ti gira a 60fps fissi vuol dire che qualunque altro gioco "del momento" ti andrà almeno il doppio :)

e con tutti sti driver usciti la cosa si continua a dimostrare... nei bench i risultati peggiori delle schede sono sempre quelli di sto vecchio gioco del 2007... :muro:

non capisco perchè hwupgrade omette il fatto che molte vga sono andate letteralmente bruciate con questo problema driver.

nel senso che il computer ha proprio preso fuoco?

roccia1234
05-03-2010, 13:57
madòòò che strage!!! stavolta nvidia l'ha fatta piuttosto grossa, arrivare a far fondere vga dei propri clienti con dei driver non è roba da poco. Spero che almeno rimborsino i danni anche se le vga erano fuori garanzia.
Spero che nvidia si riprenda (anche se non è nelle mie simpatie) per fare un po di sana concorrenza con conseguente calo di prezzi.
Però la cosa è strana... non dovrebbe esserci un sistema di sicurezza (hardware o nel bios della scheda) contro queste eventualità, che spegne tutto superata una certa temperatura? C'è in tutti i processori da un bel po, e credo ci sia anche nelle vga (nella x1950 c'è di sicuro, testato una decina di volte :D ).
Comunque solidarietà a chi si è visto la scheda fumata :(

Sammy Jankis
05-03-2010, 13:58
rivolta ai dissipatori :) ...vuol dire che l'intera struttura di protezione termica era fatta con i piedi.

Mi chiedevo proprio questo, non dovrebbe essereci un meccanismo nel bios che rilevando una temperatura eccessiva cala frequenze e voltaggio ?

SMandrake
05-03-2010, 14:00
Mi chiedevo proprio questo, non dovrebbe essereci un meccanismo nel bios che rilevando una temperatura eccessiva cala frequenze e voltaggio ?

Magari questo aggiornamento aggiornava pure -o sopratutto- il BIOS..

!fazz
05-03-2010, 14:00

evidentemente no :) oppure in qualche modo è disabilitabile

ivabo
05-03-2010, 14:03

sisi infatti il mio è andato in crash... l'ho riavviato e ora sin dal boot (bios, modalità provvisoria eccetera) vedo tante bellissime bande verticali colorate... spero per te che non ti succeda nulla... io ora come ora li toglierei fossi in te fidati non rischiare ora che è anche confermato... non venire nel gruppo salvati :)

nvidia stupisce sempre... infatti appena ho letto questa notizia mi sono cadute le braccia e mi sono stupito :/ ma come si fa a rilasciare driver così T_T grazie grazie grazie...

wispo
05-03-2010, 14:04

Si chiama "frustrazione", ed è tipica di chi vede arrivare sempre seconda la squadra/azienda/formazione politica del cuore. Hai presente quando a scuola c'è il classico secchione intelligentissimo che non sbaglia mai una virgola? Tutti zitti a sentirsi superati e a rosicare dentro. Poi quando, una volta in 5 anni, il suddetto secchione sbaglia UNA cosa, tutti puerilmente intenti a far crollare per colpa di un singolo errore le decine di cose buone (qualità) del secchione. E questo vale nella vita reale come in quella informatica, e per entrambi i marchi. Io non sono felice per il danno alle schede di poveri utenti, nè tantomeno scrivo "ci godo" come qui hanno fatto certi fanboy. Chissà se si fosse fusa la loro 5850.....:rolleyes:
Qua invece che sperare che TUTTE le Case (Intel, AMD/ATI, nVidia) facciano sempre meglio si gode non appena una di esse fa danni. Danni a noi

randy88
05-03-2010, 14:05
non capisco perchè hwupgrade omette il fatto che molte vga sono andate letteralmente bruciate con questo problema driver. Cioè è una questione estremamente grave e come tale va trattata.. non è questione di "SEMPLICI PROBLEMI CON I DRIVER GRAFICICI 196.75" come il caro Burgazzi scrive. Nvidia le sta facendo veramente grosse.. alla faccia dei soliti coraggiosi che gridano ai miracoli dei driver nvidia.. magari questa volta dopo aver visto la propria bella geforce bruciare al riavvio si sono ricreduti..

in effetti vorremmo spiegazioni dalla redazione.

qui la gente brucia le vga e loro scrivono: "problemi di funzionamento".

alla faccia del malfunzionamento.

Magari questo aggiornamento aggiornava pure -o sopratutto- il BIOS..

no, il bios delle vga si aggiorna in altre maniere, ma non dall'SO

Tutti zitti a sentirsi superati e a rosicare dentro. Poi quando, una volta in 5 anni, il suddetto secchione sbaglia UNA cosa

e quando il secchione invece sbaglia una cosa al giorno che succede??

che il secchione non è più un secchione. O NON LO E' MAI STATO.

Neo81Na
05-03-2010, 14:06
cazzo!!!

a me sta capitando dopo aver formattato il pc e reinstallato i suddetti driver... che mentro gioco a world of warcraft in modalità finestra che all'improvviso lo schermo diventi nero su entrambi i monitor... anche se sotto sembra che tutti stia continuando a funzionare.. poi dopo un po si riprende da solo.. sarà la temperatura alta??

per sicurezza appena torno disinstallo immediatamente... non sia mai bruciare il mio mattoncino di zotec gtx295.. posso pure morire x quanto mi è costata.

The_SaN
05-03-2010, 14:09
Magari questo aggiornamento aggiornava pure -o sopratutto- il BIOS..Ma infatti...
Quando ho montato male il waterblock della mia 5850, la scheda si spegneva automaticamente raggiunti i 100ºC.
Mi sono accorto del problema e ho messo a posto...e la scheda é intatta.
Adesso sta a 42ºC sotto furmark con 29C di ambiente :fiufiu:

Ma se non sbaglio pure nVidia ha un meccanismo del genere (la mia 9600gt sembra averlo, anche se non l'ho mai visto in azione)...forse i driver oltre a fermare la ventola disabilitano lo spegnimento per temperatura, cosa ancora piú grave.

Sammy Jankis
05-03-2010, 14:09
Si chiama "frustrazione", ed è tipica di chi vede arrivare sempre seconda la squadra/azienda/formazione politica del cuore....

Quoto il tuo discorso, permettimi di aggiungere che se il fuoco della frustrazione viene costantemente alimentato dal vento di sbruffonaggine del vincente l'incendio è destinato ad aumentare costantemente.

wispo
05-03-2010, 14:11
Quoto il tuo discorso, permettimi di aggiungere che se il fuoco della frustrazione viene costantemente alimentato dal vento di sbruffonaggine del vincente l'incendio è destinato ad aumentare costantemente.

Quotissimo. E lo dico da amante SIA di ATi che di nVidia (strano, ma le amo tutte e due:))

Seph
05-03-2010, 14:13
ah ecco cos'era..
mi si é bruciata una 8800gtx della Gigabyte due giorni fa giocando alla beta di Command & Conquer 4, la ventola non girava oppure si avviava e poi si spegneva. Ovviamente me ne sono accorto troppo tardi, ora la scheda é completamente inutilizzabile, schermata blu all'avvio di windows o artefatti pesantissimi dopo pochi secondi dall'accensione del pc. Spero facciano qualcosa per sostituire queste schede perché é semplicemente inaccettabile che dei driver scaricati da nvidia.com e perdipiù certificati WHQL brucino la scheda video :rolleyes:

wispo
05-03-2010, 14:14

no, il bios delle vga si aggiorna in altre maniere, ma non dall'SO

e quando il secchione invece sbaglia una cosa al giorno che succede??

che il secchione non è più un secchione. O NON LO E' MAI STATO.

Questo fa piacere crederlo a tutti coloro che in passato hanno preso le migliori legnate dal secchione, e che se ora vincono è solo perchè costui non è più al 100% del suo potenziale. Non sono gli "asini" a migliorare, è il "secchione" a peggiorare......
(ripeto, mi considero, anche se suona strano, fanboy di ENTRAMBE le Case, perchè ognuna ha le sue cose positive)

suneatshours86
05-03-2010, 14:16
infatti penso sia un problema relativo a vga di infima qualità. è questione di bios, non di struttura della gpu.

insomma, parliamoci chiaro: io in 24 anni non ho mai visto una vga bruciarsi per colpa di driver ufficiali che passano per mesi di beta test.
La questione è drammatica per tutti i proprietari di vga nvidia e come tale non può essere presa alla leggera dalla redazione. Va messo in grassetto sul titolo che non sono "semplici problemi di funzionamento".

p.s. Non voglio essere cattivo, ma spero vivamente che questo gravissimo caso faccia riflettere in molti sulla politica applicata da nvidia negli ultimi mesi. Leggesi articolo sopra.

randy88
05-03-2010, 14:22
Questo fa piacere crederlo a tutti coloro che in passato hanno preso le migliori legnate dal secchione, e che se ora vincono è solo perchè costui non è più al 100% del suo potenziale. Non sono gli "asini" a migliorare, è il "secchione" a peggiorare......
(ripeto, mi considero, anche se suona strano, fanboy di ENTRAMBE le Case, perchè ognuna ha le sue cose positive)

bello, io sul cavallo del secchione ci sono stato per parecchi anni. sono sempre stato sul cavallo del vincente. è una cosa che amo, quando posso.

al di là del fatto che SICURAMENTE CE' UN MOTIVO, per cui sono sceso da quel cavallo verde, e ormai è da 2 anni che sono su quello rosso...

il mercato vga va a periodi... fino a 2/3 anni fa erano i rossi che prendevano le botte. ora sono i verdi. e che botte. INFUOCATE. e il bello è che se le stanno dando in gran parte da se soli.

ma il divertenten è la politica con cui nvidia affornta questi periodi. come ho detto i guai capitano a tutti. è come li si affronta che determina che tipi di persone(o aziende) siamo.

e nvidia ha dimostrato di essere un'aziendetta che campa più sulle leggende che su altro.

ciao bello, e mi raccomando stai in campana per le GTX400 :D

psychok9
05-03-2010, 14:23
Terrificante! :muro:
Io ho una GeForce sul tavolo ancora funzionante... ma la mia 8800 GT è morta dopo 2 anni e 1 settimana...! Spero non sia stato un bug dei driver che avevo provato 196.21 e che si è manifestato maggiormente con questi... Ho anche sentito che parecchie 8800 sono morte prematuramente, per non parlare di quelle dei notebook...
Ho l'impressione che ci sia bisogno di una seria rivisitazione del reparto qualità software e hardware...

Sammy Jankis
05-03-2010, 14:25
Quotissimo. E lo dico da amante SIA di ATi che di nVidia (strano, ma le amo tutte e due:))

Dualismo Freudiano ?

http://img144.imageshack.us/img144/3641/43570074.jpg (http://img144.imageshack.us/i/43570074.jpg/)

suneatshours86
05-03-2010, 14:26
Terrificante! :muro:
Io ho una GeForce sul tavolo ancora funzionante... ma la mia 8800 GT è morta dopo 2 anni e 1 settimana...! Spero non sia stato un bug dei driver che avevo provato 196.21 e che si è manifestato maggiormente con questi... Ho anche sentito che parecchie 8800 sono morte prematuramente, per non parlare di quelle dei notebook...
Ho l'impressione che ci sia bisogno di una seria rivisitazione del reparto qualità software e hardware...

quello che sarebbe curioso sapere è quale modello e quale marca di vga nvidia è stata afflitta da questi problemi.

Se qualcuno ha miseramente bruciato la propria nvidia con questi driver ci faccia sapere!

sertopica
05-03-2010, 14:27
comunque credo che finché non arrivi una nuova release di driver mi occuperò personalmente della ventola, non vorrei buttare la mia scheda video...

wispo
05-03-2010, 14:27
bello, io sul cavallo del secchione ci sono stato per parecchi anni. sono sempre stato sul cavallo del vincente. è una cosa che amo, quando posso.

al di là del fatto che SICURAMENTE CE' UN MOTIVO, per cui sono sceso da quel cavallo verde, e ormai è da 2 anni che sono su quello rosso...

il mercato vga va a periodi... fino a 2/3 anni fa erano i rossi che prendevano le botte. ora sono i verdi. e che botte. INFUOCATE. e il bello è che se le stanno dando in gran parte da se soli.

ma il divertenten è la politica con cui nvidia affornta questi periodi. come ho detto i guai capitano a tutti. è come li si affronta che determina che tipi di persone(o aziende) siamo.

e nvidia ha dimostrato di essere un'aziendetta che campa più sulle leggende che su altro.

ciao bello, e mi raccomando stai in campana per le GTX400 :D

I guai capitano a tutti, vero. Vedi di ricordartelo che potrebbe succedere anche alla TUA vga qualcosa di brutto. BELLO ;)

Alex83
05-03-2010, 14:31
Si ma, lasciando perdere per un attimo la gravità del problema causato dal driver, gli utenti che hanno "fuocato" la scheda saranno risarciti in qualche modo??

Voglio dire, i difetti ci sono e ci saranno sempre, è impossibile evitarli, ma dovrebbero non solo pensare a come evitarli, bensì fare in modo di risolvere i problemi che hanno causato.

wispo
05-03-2010, 14:31
Dualismo Freudiano ?

http://img144.imageshack.us/img144/3641/43570074.jpg (http://img144.imageshack.us/i/43570074.jpg/)

No, onestà intellettuale: riconosco ad ATi l'impegno a fare uscire driver ogni mese e a proporre vga con bassi consumi e nuove interessanti features, e ad nVidia la capacità, quando non si adagia sugli allori, di mettere sul mercato schede che entrano nella storia. Putroppo entrambe hanno le loro pecche, ma sperare che una delle due fallisca (come qualcuno segretamente fa di sicuro) è come sperare di pagare di più i prodotti della Casa "superstite" e avere una tecnologia che avanza sempre meno

randy88
05-03-2010, 14:32
I guai capitano a tutti, vero. Vedi di ricordartelo che potrebbe succedere anche alla TUA vga qualcosa di brutto. BELLO ;)

grazie dell'avvertimento.

ma stai sicuro che non li succede nulla ;)

ricordati su quali cavalli amo stare io.

tra 1 anno potresti beccarmi col simbolino verde nell'avatr. oppure(come penso che accadrà se continuano cosi), mi rivedrai col medesimo logo rosso.

Ciao :)

Seph
05-03-2010, 14:33
Se qualcuno ha miseramente bruciato la propria nvidia con questi driver ci faccia sapere!

scheda: Gigabyte GV-NX88X768H-RH (8800GTX)
gioco: C&C4 Public Beta

yeppala
05-03-2010, 14:33
A me, circa 2 mesi fa, si è bruciata inspiegabilmente una NVIDIA Geforce 8500GT che aveva neanche 2 anni di vita, mai successa una cosa simile che mi si bruciasse una scheda, quindi secondo me il bug era presente anche nei driver precedenti all'ultimo

Marci
05-03-2010, 14:35

guarda, io ho avuto Matrox, Nvidia e ATi e sinceramnete gli unici driver penosi che ho provato furono quelli della ATi Rage Fury Maxx, erano veramente un'agonia:muro: credo che gia da all'ora i Driver ATi siano migliorati parecchio, ad oggi sul fisso ho una 9700Pro(si, proprio lei, la gloriosa hercules 3d Prohpet:D ) e i driver mi sembrano perfetti, in nessun modo inferiori a quelli che monto sul mio portatile per la 6800go
Ora mi sta per arrivare un portatile con Quadro FX2800, spero che non si frigga:fagiano:

suneatshours86
05-03-2010, 14:35
Si ma, lasciando perdere per un attimo la gravità del problema causato dal driver, gli utenti che hanno "fuocato" la scheda saranno risarciti in qualche modo??

Voglio dire, i difetti ci sono e ci saranno sempre, è impossibile evitarli, ma dovrebbero non solo pensare a come evitarli, bensì fare in modo di risolvere i problemi che hanno causato.

La vedo veramente dura.. Forse e dico forse chi è in garanzia ha questa possibilità ma c'è caso e caso.. Chi non lo è sicuramente no: chi aveva una gloriosa 8800GT/GTS 512 o una GTX era ad esempio fuori garanzia. Mi pare ovvio.
L'utente Seph aveva una gibabyte 8800GTX, ancora una ottima vga.. purtroppo penso non ci sia spazio per un rimborso. Ma la cosa che suona ancora più grave è che la vga era GIGABYTE, non una PointOfView o una Pov.. Quindi l'idea che m iero fatto all'inizio ovvero un problema di bios su vga di infima qualità mi viene a crollare completamente. E se fosse veramente un Bug di livello Hardware sulla gpu? Dai io non voglio crederci: com'è possibile che driver in beta test per 2 mesi che hanno bruciato altre vga siano stati certificati e non corretti? Non riesco a capire. Ciò che nvidia l'ha fatta veramente grossa.

wispo
05-03-2010, 14:37
grazie dell'avvertimento.

ma stai sicuro che non li succede nulla ;)

ricordati su quali cavalli amo stare io.

tra 1 anno potresti beccarmi col simbolino verde nell'avatr. oppure(come penso che accadrà se continuano cosi), mi rivedrai col medesimo logo rosso.

Ciao :)

Dai che scherzo, mica voglio portare sfiga. Fintanto che va alle cozze un HD da 40€ (senza dati importanti dentro) vabbè, la spesa non è stata "sostanziosa". Ma se muore una GTX275 (o, peggio, una 295) c'è da buttarsi dal balcone :(

Solifuge
05-03-2010, 14:40
Non solo nVidia ha sviluppato un driver che in tantissimi casi ha addirittura danneggiato le loro VGA irreparabilmente, ma questa nuova release è addirittura stato certificata da Microsoft stessa !!!

Questa rivista DEVE prendere una ferma posizione relativamente a questa vicenda !!!

Non si possono riportare notizie di questa entità con tutta questa superficialità e questo distacco !

suneatshours86
05-03-2010, 14:43
Non solo nVidia ha sviluppato un driver che in tantissimi casi ha addirittura danneggiato le loro VGA irreparabilmente, ma questa nuova release è addirittura stato certificata da Microsoft stessa !!!

Questa redazione DEVE prendere una ferma posizione relativamente a questa vicenda !!!

Non si possono riportare notizie di questa entità con tutta questa superficialità e questo distacco !

vero, spero nella risposta di qualche articolista se non altro.

wispo
05-03-2010, 14:46

Questa rivista DEVE prendere una ferma posizione relativamente a questa vicenda !!!

Quoto. A certe cose va dato il giusto peso.

ghiltanas
05-03-2010, 14:46
La vedo veramente dura..

a quel punto io personalmente nn acquisterei mai + una nvidia

ghiltanas
05-03-2010, 14:48

infatti, molto grave anche per quest'aspetto

Daneel_87
05-03-2010, 14:51
nvidia non è nuova a questi driver dannosi, anni fa una versione dei driver video addirittura danneggiavano i monitor

S1©kßø¥
05-03-2010, 14:53
Io sono immune.
Ho controllato e sono quelli che avevo già installato.
E per sicurezza, ci ho fatto girare anche Badaboom.

Ebbene si. Sono invincibile.

Ho un Accelero S1 :asd:

ghiltanas
questo è diciamo il "thread ufficiale" in cui ne parlano:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2154020

l'ha aperto un utente a cui appunto si è bruciata la gt

x.vegeth.x
ca.....o :eek:

anche io ho questi driver e anche io ho notato strani problemi con starcraft 2...ma ci ho giocato fino a ieri e non avrei mai pensato che potesse bruciarsi la scheda video :eek: :eek: :eek:

sospiro di sollievo...corro a disinstallare :mbe:

g.dragon
Come è possibile?

la gpu ha rilevato il titolo blizzard letteralmente bufera di neve quindi freddo..di conseguenza ha spento l'aria condizionata (il ventilatore) e ha acceso i riscardamenti
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

suneatshours86
05-03-2010, 14:57
Quoto. A certe cose va dato il giusto peso.
è quello che pensiamo in molti. Non è una notizia qualunque, non può essere trattata da news di seconda mano, tantomeno non si può omettere il fatto che molti utenti abbiano lettaralmente bruciato la propria vga.
a quel punto io personalmente nn acquisterei mai + una nvidia
non esageriamo :) io per primo ho affermato di non aver montato più vga nvidia da mesi. Però solo oggi sono comparse due notizie che devono mettere la pulce nell'orecchio del consumatore.

Non so voi ma sono abbastanza certo che ben in pochi verranno risarciti per questo danno. Sono l'unico a sentir puzza di tribunale? Stiamo parlando di driver certificati signori...

Vash_85
05-03-2010, 14:58
dove sono Mikelelezz, Hal2001 e l'allegra combriccola?

Vga bruciata? :eek: :asd: :ops:

pete
05-03-2010, 15:00

Credo che la microsoft certifichi solo la piena compatibilità del driver con windows mica se il driver fa funzionare correttamente le ventole della sk video

Ci manca solo che microsoft verifichi il funzionamento di ogni driver nei minimi dettagli per ogni produttore in tutto il mondo. Altrimenti sarebbe un'azienda di testing dei driver

ghiltanas
05-03-2010, 15:00
è quello che pensiamo in molti. Non è una notizia qualunque, non può essere trattata da news di seconda mano, tantomeno non si può omettere il fatto che molti utenti abbiano lettaralmente bruciato la propria vga.

non esageriamo :) io per primo ho affermato di non aver montato più vga nvidia da mesi. Però solo oggi sono comparse due notizie che devono mettere la pulce nell'orecchio del consumatore.

Non so voi ma sono abbastanza certo che ben in pochi verranno risarciti per questo danno. Sono l'unico a sentir puzza di tribunale? Stiamo parlando di driver certificati signori...

come nn esageriamo scusa?...scarico driver certificati e questi mi friggono la scheda; loro mi negano un rimborso doveroso secondo te dovrei riaquistare nvidia? :mbe:

Solifuge
05-03-2010, 15:01
La cosa giusta da fare in questo caso sarebbe, nei confronti degli acquirenti delle schede video danneggiate, la sostituzione del prodotto anche se fuori dalla garanzia, magari tramite l'apertura di un canale dedicato a questo episodio.

Mi aspetto da nVidia un comportamento SERIO e un'ammissione di COLPA congiunta a un comunicato di Microsoft che si prende parte delle responsabilità.

Sono uno dei tanti che aggiorna i drivers continuamente, questa volta mi è andata bene, non ho ancora aggiornato.

Ma se fossi una delle parti lese (visto che la mia 9600GT è fuori garanzia ormai) esigerei un cambio della VGA: i driver non erano beta, erano UFFICIALI e WHQL.

Non ci sono scuse: chi SBAGLIA PAGA.

Visto che leggo questa rivista da più di 10 anni ESIGO dalla redazione una CHIARA presa di posizione sulla vicenda, sia che nVidia si comporti correttamente rispettando gli acquirenti, sia, e sopratutto, che non lo faccia.

g.dragon
05-03-2010, 15:03
Non solo nVidia ha sviluppato un driver che in tantissimi casi ha addirittura danneggiato le loro VGA irreparabilmente, ma questa nuova release è addirittura stato certificata da Microsoft stessa !!!! appunto la certificata microsoft...sai che garanzia..

wispo
05-03-2010, 15:05
come nn esageriamo scusa?...scarico driver certificati e questi mi friggono la scheda; loro mi negano un rimborso doveroso secondo te dovrei riaquistare nvidia? :mbe:

Beh oddio........non fa una piega........:stordita:

psychok9
05-03-2010, 15:09
Quoto solifuge... :rolleyes:
E' troppo grave questa cosa, i denari non li diamo mica buggati, e c'è chi non può permettersi scherzetti di questo genere (per me è stato come un calcio nei paesi bassi)... nVidia deve migliorare assolutamente l'affidabilità dei suoi driver e anche delle sue schede, e spero che con Fermi la cosa non continui, visto che han penato non poco per migliorare la produzione.
E' stato uno dei diversi motivi per cui non ho acquistato una nVidia, o migliorano l'affidabilità o non vedranno mai i miei soldi.
Io fossi in voi tornerei ai 195.xx, molto rodati e ottimi direi. I 196.21 mi davano strani problemi, e quando mi è morta stavo giocando a Dragon Age Origins con 196.21. Un triplo crash del driver video in successione, e riavvio con schermata bios corrotta...

Seph
05-03-2010, 15:09
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155234

leoneazzurro
05-03-2010, 15:10
dove sono Mikelelezz, Hal2001 e l'allegra combriccola?

Evitiamo le polemiche con altri utenti. Ammonizione.

Kimera O.C.
05-03-2010, 15:11
Ho appena finito una lettura si virus quando arrivo qui e....magari Nvidia voleva battere il record di Pc "FERMI" :sofico:

Mi dispiace per gli accidentati e visto che si parla di drive certificati prima di rivolgermi al mio negoziate invierei una bella mail a nvidia!

Cavolo parliamo di cose certificate :help:

ivabo
05-03-2010, 15:12
io ho una twintech 8800gts 640mb e stavo giocando a team fortress 2 T_T ovviamente avevo questi bellissimi driver... ora smonto tutto il blocco dissipatore per vedere effettivamente cosa ha fuso se il core o la ram :) tanto ormai è bella che andata XD

ghiltanas
05-03-2010, 15:13
Quoto solifuge... :rolleyes:
E' troppo grave questa cosa, i denari non li diamo mica buggati, e c'è chi non può permettersi scherzetti di questo genere (per me è stato come un calcio nei paesi bassi)... nVidia deve migliorare assolutamente l'affidabilità dei suoi driver e anche delle sue schede, e spero che con Fermi la cosa non continui, visto che han penato non poco per migliorare la produzione.
E' stato uno dei diversi motivi per cui non ho acquistato una nVidia, o migliorano l'affidabilità o non vedranno mai i miei soldi.
Io fossi in voi tornerei ai 195.xx, molto rodati e ottimi direi. I 196.21 mi davano strani problemi, e quando mi è morta stavo giocando a Dragon Age Origins con 196.21. Un tripo crash del driver video in successione, e riavvio con schermata bios corrotta...

senza i 196.21 nn potevo giocare a bioshock 2...purtroppo a volte l'aggiornamento è obbligatorio

psychok9
05-03-2010, 15:15
Perfavore cambiate il titolo, salvate qualche vga... :(
Messa in quel modo potrebbero anche non leggerla la news...

Seph
05-03-2010, 15:17
io ho una twintech 8800gts 640mb e stavo giocando a team fortress 2 T_T ovviamente avevo questi bellissimi driver... ora smonto tutto il blocco dissipatore per vedere effettivamente cosa ha fuso se il core o la ram :) tanto ormai è bella che andata XD

puoi postare qui? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155234
grazie

atinvidia284
05-03-2010, 15:20
Nvidia sembrava essere,un tempo,abbastanza affidabile sul lato drivers,ormai sono fermi anche in questo campo. Comunque,rispetto alle altre testate,un bel titolo alla Minzolini :O

ivabo
05-03-2010, 15:20
smontata la scheda allora i banchi di ram sono intatti per condurre il calore dalla ram al dissi ci sono dei pad bianchi di pasta in una retina che credo serva a contenerli... il core invece ha una pasta termoconduttrice grigia e sopra c'è un blocco in rame... il core ha ceduto c'è una bella bollicina sopra :S non oso immaginare a che temperatura sia arrivata T_T povera la mia bambina :cry: XD

ghiltanas
05-03-2010, 15:22
smontata la scheda allora i banchi di ram sono intatti per condurre il calore dalla ram al dissi ci sono dei pad bianchi di pasta in una retina che credo serva a contenerli... il core invece ha una pasta termoconduttrice grigia e sopra c'è un blocco in rame... il core ha ceduto c'è una bella bollicina sopra :S non oso immaginare a che temperatura sia arrivata T_T povera la mia bambina :cry: XD

sincere condolianze :(

!fazz
05-03-2010, 15:23
La cosa giusta da fare in questo caso sarebbe, nei confronti degli acquirenti delle schede video danneggiate, la sostituzione del prodotto anche se fuori dalla garanzia, magari tramite l'apertura di un canale dedicato a questo episodio.

Mi aspetto da nVidia un comportamento SERIO e un'ammissione di COLPA congiunta a un comunicato di Microsoft che si prende parte delle responsabilità.

Sono uno dei tanti che aggiorna i drivers continuamente, questa volta mi è andata bene, non ho ancora aggiornato.

Ma se fossi una delle parti lese (visto che la mia 9600GT è fuori garanzia ormai) esigerei un cambio della VGA: i driver non erano beta, erano UFFICIALI e WHQL.

Non ci sono scuse: chi SBAGLIA PAGA.

Visto che leggo questa rivista da più di 10 anni ESIGO dalla redazione una CHIARA presa di posizione sulla vicenda, sia che nVidia si comporti correttamente rispettando gli acquirenti, sia, e sopratutto, che non lo faccia.

questo è eccessivo ognuno controlla la sua parte dei driver quindi microsoft per esempio ha colpa se un driver provoca il tracollo di windows e la necessità di reinstallare il sistema operativo ma su problemi hw legati al driver non ci vedo nessuna colpa

ivabo
05-03-2010, 15:25
non è colpa di MS la certificazione WHQL indica la piena compatibilità con il sistema operativo non altre cose... questa è colpa 100% di NVIDIA perchè è lei che scrive i driver...

EDIT: ci tengo a precisare che ad ogni riavvio mi crasha a causa del driver e mi da una bellissima BSOD ma se entro in modalità provvisoria (pur vedendo tante bellissime bande colorate) funziona... quindi cosa ho fatto, ho tolto i driver e ho riavviato... il pc parte ma ovviamente uso i driver PCI VGA STANDARD quindi il massimo che fa è dare l'output sul video... non è una soluzione al problema perchè va cambiata visto che è cotta ma almeno se siete in difficoltà con questa procedura potete utilizzarla anche se solo in ambito 2d

s0nnyd3marco
05-03-2010, 15:31

Che colpa vuoi che abbia MS? essi certificano la compatibilita' a livello software con il loro sistema operativo, mica e' compito loro fare stress test o fare code review e bug fixing. La colpa e' di Nvidia e basta che ha fatto una cagata pazzesca.

Gabriyzf
05-03-2010, 15:34
questo è eccessivo ognuno controlla la sua parte dei driver quindi microsoft per esempio ha colpa se un driver provoca il tracollo di windows e la necessità di reinstallare il sistema operativo ma su problemi hw legati al driver non ci vedo nessuna colpa

quoto

okorop
05-03-2010, 15:35
maddai raga quali driver che non van bene? van benone sti driver hanno la feature di far spaccare le vga vecchie..... per sostituirle in garanzia con le nuove Fermi :D

netcrusher
05-03-2010, 15:42
Non ho parole davvero per questo errore colossale da parte di Nvidia, veramente dovrebbero andare a farsi benedire a Lourdes perchè stanno avendo un bel pò di sfiga negli ultimi tempi, mi dispiace per chi si è ritrovato con la vga bruciata però un fatto del genere lascia veramente a bocca aperta, non penso giovi alla reputazione pessima che oramai circonda i verdi..........per quelli che hanno invece sempre denigrato i catalyst posso dire solo adesso di stare zitti e contare quanti morti ha fatto sta release.......ciao ciao

Gabriyzf
05-03-2010, 15:45
sto andando in paranoia: scheda in firma sono tornato dai 196.75 ai 196.34 beta e in idle le temp sono passate da 39 a 41° (win 7 64 bit)-

Seph
05-03-2010, 15:46
ci tengo a precisare che ad ogni riavvio mi crasha a causa del driver e mi da una bellissima BSOD ma se entro in modalità provvisoria (pur vedendo tante bellissime bande colorate) funziona... quindi cosa ho fatto, ho tolto i driver e ho riavviato... il pc parte ma ovviamente uso i driver PCI VGA STANDARD quindi il massimo che fa è dare l'output sul video... non è una soluzione al problema perchè va cambiata visto che è cotta ma almeno se siete in difficoltà con questa procedura potete utilizzarla anche se solo in ambito 2d

idem.. devo comunque comprarmi una nuova scheda, non é che posso tenermela così :(

ghiltanas
05-03-2010, 15:47
sto andando in paranoia: scheda in firma sono tornato dai 196.75 ai 196.34 beta e in idle le temp sono passate da 39 a 41° (win 7 64 bit)-

2 gradi nn vuol dire nulla, nn fatevi prendere dagli isterismi inutili adesso.

g.dragon
05-03-2010, 15:53
secondo me nvidia probabilmente '' regalerà'' una vga nuova basata su vecchia gpu a chiunque la abbia bruciata x colpa dei suoi drivers...non puo permettersi il lusso di lassciare gli utenti senza vga x colpa di 1 suo errore..perderebbe la faccia..vedrete spot di questo tipo: se avete bruciato la vostra vecchia 8800 nvidia vi regala una nuovissima gtx (che poi vai a vedere è un rename della 8800)

Weap
05-03-2010, 15:55
Capirai con sta notizia il fanboy ati si sguinzaglia alla grande :)
Mi dispiace per chi l'ha cotta ma io me li tengo e poco mi frega tanto la ventola l'ho sempre regolata con rivatuner visto che il profilo della ventola standard fà sempre pena. Comunque a me successe anche in passato con una 8800 GTS 512 che la ventola si fermasse, la prima volta mi ha fregato e arrivato ad una certa temperatura si è riavviato il pc e da li in poi sullo scheduler di rivatuner ho sempre messo che arrivati ad una certa temperatura mi parte un allarme che chiude ad icona il gioco.

g.dragon
05-03-2010, 15:57
@gabryzf
i driver certificati nn funzionano provi quelli precedenti beta?? fossi in te io metterei 196.21

g.luca86x
05-03-2010, 16:04

secondo lui si... poi magari il tipo a cui si è fritta la scheda passa a chiedere nel forum cosa è meglio acquistare e poi passano i soliti a dire "prendi nvidia perchè i driver sono migliori e il supporto è eccellente"... scegliete voi tra le faccine: :asd: oppure :muro:

aggiungiamo una postilla: prima di darmi del fanboy di questo e quello guardate che razza di carriola di pc mi ritrovo... altro che difendere i miei acquisti! :asd:

g.luca86x
05-03-2010, 16:06
maddai raga quali driver che non van bene? van benone sti driver hanno la feature di far spaccare le vga vecchie..... per sostituirle in garanzia con le nuove Fermi :D

ma non erano prodotte in tiratura limitata e numerata con inserti dipinti a mano? Si parlava di meno di 10000 esemplari al lancio per tutto il pianeta!

Gabriyzf
05-03-2010, 16:07
@gabryzf
i driver certificati nn funzionano provi quelli precedenti beta?? fossi in te io metterei 196.21

con i 196.34 mi trovavo bene.

comunque mi è successa una cosa molto strana: ho fatto partire gpu-z 0.39 e il pc si è freezato: spento dal frontale, continuava a riavviarsi senza permettermi nemmeno di vedere la schermata del bios: ho tolto corrente all'ali e poi ho riavviato: dopo il solito fake boot del chipset P35 è tutto partito regolarmente e ora ho aperto gpu-z senza problemi.
Che cosa mi è successo (ho rischiato l'infarto :muro: )?

mirkonorroz
05-03-2010, 16:12
Una cosa di cui ho conferma da questo caso (ma anche da altri precedenti) e' che non posso fidarmi di un sistema che regola la ventola via sw. Infatti sulla mia 3850 ho uno zalman (indipendente) che regolo io.

Spererei di poter trovare, quando ne avro' bisogno, una scheda video senza regolazione automatica della ventola pero' senza obbligatoriamente dover cambiare dissipatore.

Quanto ad alcuni commenti goliardici a me non scandalizzano, li paragono ai pugni sulle spalle che ci si dava ai miei tempi tra amici, l'importante e' che rimanga una solidarieta' di fondo (e che non si esageri). E' il meccanismo del forum che puo' portare ad interpretazioni un po' troppo superficiali dei fatti, nonostante gli emoticons, cosa che, comunque deve essere nota anche a chi scrive e vuole essere capito fino in fondo.

Weap
05-03-2010, 16:13
Sto seriamente pensando di mettermi quà con sti driver finchè non brucio la mia vga, poi quando è bella incandescente apro il case e ci metto sopra una mano per ustionarmi. Io dico che tra vga cotta e danni fisici l'nvidia mi darà due belle gtx 480 :D :D

S1©kßø¥
05-03-2010, 16:17
Hanno trovato un hotfix:

SCARICA (http://images10.newegg.com/NeweggImage/productimage/35-186-016-02.jpg)

randy88
05-03-2010, 16:18
Dai che scherzo, mica voglio portare sfiga. Fintanto che va alle cozze un HD da 40€ (senza dati importanti dentro) vabbè, la spesa non è stata "sostanziosa". Ma se muore una GTX275 (o, peggio, una 295) c'è da buttarsi dal balcone :(

è quello che dico io.

per questo prima ho esosrtato i rossi ad evitare di prendere per il culo chi ha vga nvidia. qui non si tratta di drivers sfigati che ti fanno calare gli fps di 10, e che generano i soliti sfottò.

qui cè gente(tanta a quanto vedo) che ha perso centinaia di € di vga. e che è rimasta a zampe all'aria col pc inutilizzabile.

infatti spero che la redazione prenda una posizione.

ma non si sono fatti ancora sentire qui...

Credo che la microsoft certifichi solo la piena compatibilità del driver con windows mica se il driver fa funzionare correttamente le ventole della sk video

Ci manca solo che microsoft verifichi il funzionamento di ogni driver nei minimi dettagli per ogni produttore in tutto il mondo. Altrimenti sarebbe un'azienda di testing dei driver

INFATTI.

la MS a sto giro è innocente. ci manca solo che la inizino ad accusare delle cappellate che fanno gli altri.

Hanno trovato un hotfix:

SCARICA

la smettete di prendere per il culo??

S1©kßø¥
05-03-2010, 16:26
è quello che dico io.

per questo prima ho esosrtato i rossi ad evitare di prendere per il culo chi ha vga nvidia. qui non si tratta di drivers sfigati che ti fanno calare gli fps di 10, e che generano i soliti sfottò.

la smettete di prendere per il culo??

Veramente ho una 4870 nell'HTPC e una 8800 GT con Accelero S1 (quello linkato) nella workstation, da cui sto scrivendo.

Redvex
05-03-2010, 16:29
Per fortuna io sono rimasto ai 195.62 e mi sa che non mi schioderò per un bel po.
Certo che arrivati al punto di farsi il segno della croce quando bisogna installare un driver è ridicolo.
Sono un'amante del pc ma se continuano così mi costringono a passare alle console, che esenti da difetti non sono, ma considerando che costano quanto una scheda video se non meno.....bè alla fine uno ci si fa i conticini.

g.dragon
05-03-2010, 16:44
si fatti pure i conticini ma poi aggiungici che i giochi x consoole costano sempre un 20 se non un 30% in pc rispetto a quelli x pc

Redvex
05-03-2010, 16:46
Si vero ma non è che li compro in quantità industriale.

Blackcat73
05-03-2010, 16:46
Oddio se guardiamo bene anche le console con tutti i problemi di surriscaldamento che aveva la 360..

!fazz
05-03-2010, 16:48
vediamo di lasciar fuori le console dal discorso

grazie

Weap
05-03-2010, 16:48
edit Non avevo letto :)

ivabo
05-03-2010, 16:53
le prese x culo scherzose ci stanno pure tanto la mia 8800gts non si è rotta per colpa di qualcuno in questo forum :) infatti anche io c'ho scherzato su... si un po di incavolatura all'inizio sopratutto perchè non capivo il motivo poi oggi leggo qui e capisco tutto :( un po di incavolatura (tanta) ma non certo contro chi prende per culo scherzosamente sul forum ma tutta contro NVIDIA... a me risulta che appena accendo il pc la ventola frulla al max come da decisione del suo bios e poi appena i driver prendono il controllo rallenta a velocità umane... ora mi chiedo: fallati i driver perchè il bios non ha preso il sopravvento??? Vabbeh il driver fallato ma almeno protezioni base non ne hanno previste sti imbecilli??? La cpu se non attacchi la ventola all'accensione del pc ti da un bell'allarme perchè questa invece bloccata la ventola ha continuato tranquillissima fino a cottura ultimata??? che sia una nuova feature?? per la serie hai speso un rene per la tua gf3xx rebrand gt2xx rebrand 9xxx rebrand 8xxx perfetto ora con i nuovi driver il fegato puoi mangiartelo anche cotto XD

Weap
05-03-2010, 16:57
le prese x culo scherzose ci stanno pure tanto la mia 8800gts non si è rotta per colpa di qualcuno in questo forum :) infatti anche io c'ho scherzato su... si un po di incavolatura all'inizio sopratutto perchè non capivo il motivo poi oggi leggo qui e capisco tutto :( un po di incavolatura (tanta) ma non certo contro chi prende per culo scherzosamente sul forum ma tutta contro NVIDIA... a me risulta che appena accendo il pc la ventola frulla al max come da decisione del suo bios e poi appena i driver prendono il controllo rallenta a velocità umane... ora mi chiedo: fallati i driver perchè il bios non ha preso il sopravvento??? Vabbeh il driver fallato ma almeno protezioni base non ne hanno previste sti imbecilli??? La cpu se non attacchi la ventola all'accensione del pc ti da un bell'allarme perchè questa invece bloccata la ventola ha continuato tranquillissima fino a cottura ultimata??? che sia una nuova feature?? per la serie hai speso un rene per la tua gf3xx rebrand gt2xx rebrand 9xxx rebrand 8xxx perfetto ora con i nuovi driver il fegato puoi mangiartelo anche cotto XD

Ma infatti questo è strano, arrivati ad una certa temperatura si dovrebbe riavviare il sistema e addirittura non dovrebbe partire il pc finchè la gpu non torna sotto certi livelli (il cicalino dovrebbe fare i 3 bip di vga assente finchè non si ristabilisce la temperatura). Almeno a me così aveva fatto con la 8800 GTS 512

IngDirect
05-03-2010, 16:58
a me funzionano benone questi driver.. anzi vi dirò di più, riesco anche a salire di più con l'OC della vga.. :p

StIwY
05-03-2010, 17:13
smontata la scheda allora i banchi di ram sono intatti per condurre il calore dalla ram al dissi ci sono dei pad bianchi di pasta in una retina che credo serva a contenerli... il core invece ha una pasta termoconduttrice grigia e sopra c'è un blocco in rame... il core ha ceduto c'è una bella bollicina sopra :S non oso immaginare a che temperatura sia arrivata T_T povera la mia bambina XD

Mi spiace.....

Se fosse sucesso a me sai che bestemmie ..........:asd: Soprattutto questo poi che è un periodo infelice per comprare VGA nuove.

ivabo
05-03-2010, 17:15
a me funzionano benone questi driver.. anzi vi dirò di più, riesco anche a salire di più con l'OC della vga.. :p

sono contento per te spero non ti si frigga la video :D

per chi ha scritto la notizia... puoi cambiare il titolo in NVIDIA rimuove i driver 196.75, a rischio rottura la scheda

così com'è il titolo molti se ne fregheranno e salviamo almeno il salvabile :)

Narkotic_Pulse___
05-03-2010, 17:27
Volete sapere il colmo? Ho installato ieri i nuovi forceware sul pc di mio fratello, e sempre ieri lui ha comprato bioshock 2. Ora io sono in treno che vado a passare il weekend dalla mia ragazza e mi trovo sta notizia? Come gli spiego di non toccare bioshock 2 che rischi di bruciare la vga a un ragazzino di 13 anni? Sfiga nera davvero, un bel vaffan**** a nvidia ci sta tutto.

ice_v
05-03-2010, 17:31

Bhè se ne parlerà sicuramente, magari con un articolo dedicato, appena si avranno ulteriori aggiornamenti

Intanto...
questo è diciamo il "thread ufficiale" in cui ne parlano:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2154020

l'ha aperto un utente a cui appunto si è bruciata la gt

5c4rn4g3
05-03-2010, 17:33
ho letto la news e subito ho contattato tutti quelli che conosco con schede nvidia dicendogli di non aggiornare i driver, fossi nei fighetti ati che se la godono penserei a fare lo stesso almeno per aiutare amici e conoscenti ad evitare problemi invece di star qua a deridere... grazie per la news/dritta che mi ha evitato problemi nel prossimo lunedi di aggiornamenti ai pc di casa e degli amici!

ivabo
05-03-2010, 17:34
Volete sapere il colmo? Ho installato ieri i nuovi forceware sul pc di mio fratello, e sempre ieri lui ha comprato bioshock 2. Ora io sono in treno che vado a passare il weekend dalla mia ragazza e mi trovo sta notizia? Come gli spiego di non toccare bioshock 2 che rischi di bruciare la vga a un ragazzino di 13 anni? Sfiga nera davvero, un bel vaffan**** a nvidia ci sta tutto.

non deve solo non toccare quel gioco ma nulla che possa innalzare di molto le temperature della video (cioè quasi tutto XD) io ti consiglio di consigliargli di non giocare... puoi inventarti una scusa del tipo ho messo male il gioco se giochi rischi di romperlo... credo capirà :(

parlo da vittima del danno... togliete sti driver... se qualche parente, amico e simili li ha installati e non sa togliergli consigliategli di NON USARE IL PC fino a che non togliete tutto... meglio evitare ogni rischio non so a che temp arriva la GPU con il semplice desktop quindi meglio evitare rischi inutili... una video non cresce sugli alberi costa parecchie centinaia di €... € che non crescono manco loro sugli alberi ;)

g.dragon
05-03-2010, 17:38
be penso che i driver li sappia cambiare anche un bambino di 13 anni certo spenderai 2/3 euro al telefono x spiegargli come si fa..ma nn è difficile in fondo deve solo disistallare un programma (software) e reistallarne un altro..poi se je lo spieghi tramite programmi come msn è tutto piu facile e piu economico...(se postio qui sul forum avrai internet quindii potrai puren chattare con lui no?

randy88
05-03-2010, 17:39
cmq il dubbio è venuto anche a me...

ma sto cazzo di bios, dovè finito??? non ci dovrebbe essere la classica "protezione" da bios, col pc che va down quando la temperature della gpu sale troppo??

si ma levali, per carità.

cmq sarebbe meglio che la redazione cambiasse il titolo.

su Tom's non hanno usato rigirii di parole: I driver GeForce 196.75 WHQL bloccano le ventole

e dentro cè scritto che le vga friggono, senza tanti complimenti.

poveretto, sto bimbo mi sa che se lo sogna fino a lunedi, bioshock.

ice_v
05-03-2010, 17:39

http://host.presenze.com/immagini/032010/20100305063655bioshock-2-covertjpg.jpg (http://www.presenze.com/)

:sofico:

Alaska5
05-03-2010, 17:44
Infatti il Pegi è un optional... poi ci stupiamo se al TG un bimbo trivellerà la testa con trapano del nonno al suo amichetto di merende... e ovviamente sarà colpa dei videogiochi -.-"

Weap
05-03-2010, 17:55
Ragazzi vi do qualche consiglio per tutelarsi SEMPRE indipendentemente da bug dei driver ecc... da problemi di surriscaldamento eccessivo o ventole che si spengono.
Per prima cosa vi consiglio di tenere sempre in background rivatuner facendolo partire all'avvio, poi dallo scheduler:

http://img237.imageshack.us/img237/6314/immagine1vd.th.jpg (http://img237.imageshack.us/i/immagine1vd.jpg/)

io oltre a far spengere il sistema quando la temperatura supera i 90 e quando i giri della ventola scendono sotto il 30% regolo anche i giri della ventola in base alla temperatura.
In dettaglio per far si che quando viene superata una certa temperatura il sistema si spenga dovete impostare in questo modo l'item:

http://img192.imageshack.us/img192/2362/immagine2o.th.jpg (http://img192.imageshack.us/i/immagine2o.jpg/)

Non serve conoscere la riga da scrivere su path, basta che premete su browse e selezionate l'ultima (system shutdown).

Spero che questo serva ad evitare altre rotture :)

Stewie7x
05-03-2010, 17:56
http://host.presenze.com/immagini/032010/20100305063655bioshock-2-covertjpg.jpg (http://www.presenze.com/)

A parte che ho riso come un cretino grazie al tuo post:D :D :D ,

una considerazione che riguarda Nvidia: dalle misure che l'azienda prenderà nei confronti di coloro che hanno visto crepare la propria scheda video baserò il mio prossimo upgrade. Già che stia tenendo sulle spine gli appassionati con notizie centellinate non è positivo: ormai è chiaro che questo atteggiamento serve solo cercare di tenere alta l'attenzione, perchè sminuire i prodotti ATI (che ha fatto un lavoro straordinario!!) dicendo che le DX11 sono inutili e rinominare di continuo le schede per dare la parvenza di avere sempre prodotti nuovi è sul limite del patetico. E' chiaro, dunque, che questo è un vero e proprio ritardo, non sò fino a che punto programmato: Ati ha lanciato da mesi le nuove proposte Dx11, e tale distacco sarebbe giustificato solo con schede-bomba. Ovvero, sono certo che saranno potenti ecc ecc, ma questi 5 mesi sono a tutto vantaggio per Ati e non credo che ci sarà un distacco tanto netto, che sarà comunque colmato da un esborso di quattrini maggiore, ovviamente. Diciamo che questo "contrattempo" (e consentitemi, CONTRATTEMPO un paio di p***e!) giunge in un momento non troppo felice, in seguito al quale anche i più fedeli potrebbero rivedere la propria posizione. IO IN TESTA. Non sà se rendo l'idea.

ivabo
05-03-2010, 17:56
io l'ho presa con filosofia... gia di mio volevo fare il rinfresco della macchia quindi lo ammetto qualche santo dal paradiso è cascato ma dopo un po sono andato su internet con il netbook (inutili e insulsi non servono a nulla ma intanto mi ha salvato :P) e ho comprato cpu, mobo, ram e hdd tanto ripeto gia volevo comprare era solo che ogni volta pensavo... ma cavoli tranni crysis gia bene o male tutto senza problemi e BUFF nvidia mi ha aiutato... non gira più ca**o XDXDXD

EDIT: io non sono mai stato un fanboy compro di solito sempre quello che ha il miglior rapporto qualità prezzo nel momento dell'acquisto :) sta volta prendo ATI

randy88
05-03-2010, 18:06

UAHAAHHAHAAHHAHA :D

sto ragazzetto di 13anni o brucia il pc, o richia di diventare il nuovo charles manson...

che destino, salvatelo :rotfl:

lo ammetto qualche santo dal paradiso è cascato

quello è il minimo che accade in situazioni del genere.

i santi cascano sempre, e ogni tanto, oltre ai santi cascano anche i pc(dalla finestra).

cmq vedo che nvidia ti ha tolto dal dubbio su comprare o no il nuovo pc. era questa la nuova feature dei drivers :D

ivabo
05-03-2010, 18:09
UAHAAHHAHAAHHAHA :D

sto ragazzetto di 13anni o brucia il pc, o richia di diventare il nuovo charles manson...

che destino, salvatelo :rotfl:

quello è il minimo che accade in situazioni del genere.

i santi cascano sempre, e ogni tanto, oltre ai santi cascano anche i pc(dalla finestra).

cmq vedo che nvidia ti ha tolto dal dubbio su comprare o no il nuovo pc. era questa la nuova feature dei drivers :D

sisi e il mio dubbio era dato da un mio pensiero --> il pc lavora più che bene quindi aspetto che escono ste fermi e poi valuto la scheda da prendere con il mio budget... e nvidia mi ha aiutato XD infatti ho scelto ati :)

darthrevanri
05-03-2010, 18:27
quoto tutti quelli che dicono di smettere di prendere per il culo. io sono rimasto alla 179.28 (per fortuna)

Arioch
05-03-2010, 18:31
Io sono immune.
Ho controllato e sono quelli che avevo già installato.
E per sicurezza, ci ho fatto girare anche Badaboom.

Ebbene si. Sono invincibile.

Ho un Accelero S1 :asd:
*
Uno degli acquisti hardware migliori della mia vita.

mapoetti
05-03-2010, 18:57
pazzesco...è vergognoso

lishi
05-03-2010, 19:04
Un errore può capitare, in questo caso errore è catastrofico e la nvidia pagherà (spero) in un modo o altro.
Quello che non è un errore è il fatto che sul sito web non appaia nessun avviso agli utenti di downgradare il driver(so che alcuni hanno ricevuto una mail), il motivo è chiaro, e anche se è improbabile che questo possa veramente aiutare qualcuno (probabilmente a chi la cosa poteva essere utile avrà letto la cosa già da un'altra parte) il gesto sarebbe stato carino.

tiger88
05-03-2010, 19:11
9800GT
e nessun problema:D

Cicciuzzone
05-03-2010, 19:53
Ma dico io, possibile che i fanboy ATI rosichino così tanto? Ho iniziato a leggere i commenti, ma si legge solo: ma nvidia non faceva ottimi driver? si, fin'ora si. Ora vogliamo cancellare tutto il passato? Comunque è gravissimo, ma più che commentare la notizia, leggo di troppi fanboy contenti delle "disgrazie" nvidia... Inizio ad odiare il mercato VGA come col calcio ed i vari dficient... ehm scusate "tifosi"...

Futura12
05-03-2010, 19:58
Ma dico io, possibile che i fanboy ATI rosichino così tanto? Ho iniziato a leggere i commenti, ma si legge solo: ma nvidia non faceva ottimi driver? si, fin'ora si. Ora vogliamo cancellare tutto il passato? Comunque è gravissimo, ma più che commentare la notizia, leggo di troppi fanboy contenti delle "disgrazie" nvidia... Inizio ad odiare il mercato VGA come col calcio ed i vari dficient... ehm scusate "tifosi"...

Come è pieno di Fanboy Ati lo è anche di Nvidia.
Prova a leggere le pagine di quando sono uscite le 58xx tutti gli invidiosi a dire...ah ma dove va? e i driver? il consumo? calore? e qua invece stanno ancora Fermi.:asd::asd:
Sarebbe compito dei mod evitare tali cose,ma capisco pure che è praticamente impossibile sopratutto in forum cosi popolati come questo.

randy88
05-03-2010, 20:02
leggo di troppi fanboy contenti delle "disgrazie" nvidia...

saranno stati 3-4, e cmq tutti gli altri hanno espresso solidarietà.

Cicciuzzone
05-03-2010, 20:04
I flame finiscono qui. Le cappellate possono accadere a tutte le aziende, ma questi atteggiamenti da stadio hanno sinceramente stufato.

Oops, ho letto dopo aver scritto il mio precedente messaggio... Ci ha pensato Leoneazzurro, chiedo scusa

Cicciuzzone
05-03-2010, 20:05
Come è pieno di Fanboy Ati lo è anche di Nvidia.
Prova a leggere le pagine di quando sono uscite le 58xx tutti gli invidiosi a dire...ah ma dove va? e i driver? il consumo? calore? e qua invece stanno ancora Fermi.:asd::asd:
Sarebbe compito dei mod evitare tali cose,ma capisco pure che è praticamente impossibile sopratutto in forum cosi popolati come questo.

E' vero i fanboy ci sono da entrambe le parti. Non conosco i "retroscena" della serie 58xx, mi spiace

Blackhawk0384
05-03-2010, 20:06
Io sono tornato ai driver Beta precedenti, da quando avevo messo questi driver, non funzionava più il PhysX e le avevo provate tutte. Ho due 8600GTS + nForce 750a SLI, le mettevo in tutte le configurazioni possibili, ma non c'era verso di attivare questo PhysX. Ho rinunciato e sono tornato ai driver che avevo prima.
Però che tristezza sti driver!!:(

Markk117
05-03-2010, 20:07
qnt flame XDDDDDDDDDDDDDDDDDDD cmq sia nvidia oltre che fermi stanno cadendo in basso... stop flame XD

Jack 85
05-03-2010, 20:11
Piena solidarietà a chi ha perso la propria vga!!!:(

randy88
05-03-2010, 20:26
Piena solidarietà a chi ha perso la propria vga!!!:(

sto facendo un giro per il web per farmi un'idea della situazione...

e sono casi tutt'altro che isolati. una discreta quantita di utenti ha buttato via la vga.

non so come andrà a finire, ma scommetto 100€ che almeno in america una class action non gliela leva nessuno.

CYRANO
05-03-2010, 20:36
Secondo voi se si bloccasse la ventola a fermi in quanti secondi esploderebbe ? :asd:

C.,òaò,z,òaza

Futura12
05-03-2010, 20:40
Secondo voi se si bloccasse la ventola a fermi in quanti secondi esploderebbe ? :asd:

C.,òaò,z,òaza

un paio di minuti se è in full ihmo!:asd:

Narkotic_Pulse___
05-03-2010, 20:42
È semplice da dire ma difficile da fare. Spiegare a un bambino che deve entrare in modalità vga e fare tutto poi scaricarsi i driver da li e fare e dire credo sia un casino. Per mia fortuna ha capito che non deve usare il pc fino a domenica sera. O se non capisce ci mando a casa un big daddy che lo minaccia di morte se usa il pc :D
comunque nvidia è sempre il top in tutto. Ma anche no.

Narkotic_Pulse___
05-03-2010, 20:49
@alaska5
il pegi? Ahahaha dimmi l' utilità del pegi!
E poi è pur sempre un gioco, male che vada quando arrivo a casa trovo un aereo schiantato e un grande faro luminoso no? Però se dentro c'è una batisfera, col c***o che ci salgo! Mica sono scemo come jack :asd:

fangius
05-03-2010, 20:51
Anch'io ho rischiato di bruciare la mia vga....
solo il caso ha voluto che cio non accadesse. La bimba e' una 275 che grandi soddisfazioni mi sta dando da qualke mese a questa parte. Ho installato i driver incriminati ieri sera,oggi pomeriggio mi rimetto a giocare al gioco che ultimamente mi diverte..e' uno shooter 3d con visuale dall'alto che per fortuna poco impegna la vga,con evga precision sempre installato noto in game temperature piuttosto elevate , tra gli 85 e i 90 gradi stabile..,tutto cio per poco meno di 1 ora.E' quando esco dal gioco che mi rendo conto che c'e' qualcosa che non va perche la temperatura dells vga si abbassa di soli poki gradi,si mette a 75 e rimane li.Riavviato il sistema le temperture sono tornate standard.
Gioco poco impegnativo per la vga,piu un profilo basso(leggero downclock)con evga precision credo abbiano salvato la mia 275.
Secondo voi? mi e' andata bene?

E'inconcepibile un driver certificato che abbia un bug del genere!!

pablo300
05-03-2010, 20:58
Azzz.... e ora se ne escono pure con le nuove schede, nome in codice FERMIII!

Ma daiiiiiiii

The_SaN
05-03-2010, 21:11
Ma dico io, possibile che i fanboy ATI rosichino così tanto? Ho iniziato a leggere i commenti, ma si legge solo: ma nvidia non faceva ottimi driver? si, fin'ora si. Ora vogliamo cancellare tutto il passato? Comunque è gravissimo, ma più che commentare la notizia, leggo di troppi fanboy contenti delle "disgrazie" nvidia... Inizio ad odiare il mercato VGA come col calcio ed i vari dficient... ehm scusate "tifosi"...Non hai visto una volta al mese con le release dei catalyst a che livello si arriva :asd:

thecatman
05-03-2010, 21:13
mah io ho giocato 2 ore ieri a dirt2 e la gpu era stabile sui 62 gradi come sempre. boh forse dipende proprio da gioco. finito di giocare è tornata a 36 gradi il che mi sembra un po strano visto che la mia gtx295 occata di solito sta a 42. booo!

randy88
05-03-2010, 21:26
Secondo voi? mi e' andata bene?

ti è andata di lusso. segna la data sul calendario, un colpo di culo cosi non ti ricapiterà.

leva subito quei drivers, ovviamente.

fangius
05-03-2010, 21:58
ti è andata di lusso. segna la data sul calendario, un colpo di culo cosi non ti ricapiterà.

leva subito quei drivers, ovviamente.

Si li ho rimossi naturalmente,e pulito col driver sweeper.

gervi
05-03-2010, 22:02
eee....ma qui c'è il solito grosso concorso di colpa:

non è solo nvidia (il baco grave può capitare anche se deve essere raro),

ma la colpa è anche della scarso conrtrollo di qualità deilaboratori Microsoft, che gli vanno a certificare ste merdate di driver!!!!!

fate un po voi!!

io ci vedrei una class action contro nvidia e microsoft!!!

poi dicono che Mac os non è meglio di windows!!!

Almeno alla mela, fanno 1000 test prima di certificare un driver ati o nvidia.

anche su mac os capitano driver bacati , ma è davvero rarissimo !!!!!!!!!!!!

in ambiante windows ormai sta diventando una routine!!

Io frusterei anche Ms , lo sto dicendo da mesi questo fatto su altri lidi, a prescindere che si tratti di ati o nvidia.

cazzo..ma MS prima di certificare sta merda , possibile che nei loro test tutto risulti normale???

:muro:

randy88
05-03-2010, 22:08

ma la colpa è anche della scarso conrtrollo di qualità deilaboratori Microsoft, che gli vanno a certificare ste merdate di driver!!!!!

fate un po voi!!

Io frusterei anche Ms , lo sto dicendo da mesi questo fatto su altri lidi, a prescindere che si tratti di ati o nvidia.

cazzo..ma MS prima di certificare sta merda , possibile che nei loro test tutto risulti normale???

bel tesoro, MS fa un test DI COMPATIBILITA'.

e infatti i drivers erano perfettamente compatibili, fino a prova contraria.

il test di AFFIDABILITA' tocca a NVIDIA. sei davvero convinto che i test sulla vga li faccia MS?? HAHAHAHAHAAH :D

su mac i drivers sono "ottimi"(si fa per dire) perchè le vga SONO SEMPRE QUELLE(visto che il computer finale è totalmente assemblato da apple), e una volta che hai testato un drivers, vuol dire che va bene per tutti i prodotti dello stesso tipo.

torna a spendere 2000€ per una macchina che ne vale 500, ma smettila di gettare ulteriori dubbi sulla faccenda.

class action contro MS :rotfl:

@redazione: ma dove li trovate questi??

Raven
05-03-2010, 22:18

fate un po voi!!

MS certifica la piena compatibilità con Windows... non testa/risponde di eventuali bug insiti nel driver stesso e riguardanti la gestione dell'hardware...

Cyber93
05-03-2010, 22:22
Non mi sono informato molto nè ho letto le 24 :P pagine di commenti, ma sulla mia GTX260 questi driver provocano l'inversione del controllo del Duty Cycle della scheda - in modo assolutamente casuale.
Mi spiego: all'aumentare della temperatura, di norma, aumenta il duty (in RivaTuner da 25% a 100%). Con questi driver, a volte, è il contrario: la velocità massima, ogni tanto a caso, si inverte, non è più a 100% ma è 25%, dove 100% è il minimo. Ergo quando la temperatura SALE la ventola RALLENTA!! Per fortuna me ne sono accorto durante un bench con 3dmark06, al sesto loop di canyon flight ero a 90°C!!!! Dove in passato ero a 75°....
Mi è andata stra di culo...
Cmq nVidia è sempre stata una azienda attenta alla questione drivers, un simile inconveniente capita anche alle migliori, non è il caso di gettare me*da sul marchio anche perché da quello che ho capito hanno ammesso l'errore e sostituiscono le chede danneggiate...

Raven
05-03-2010, 22:24
hanno ammesso l'errore e sostituiscono le schede danneggiate...

Sicuro?!... dove l'hai letto?!...

genoaole
05-03-2010, 22:51
A me hanno mandato una mail con scritto di rimuoverli e riusare quelli vecchi... Azzo anche a me mentre li installavo è andato in crash il sistema, o meglio schermo nero e stop.. Ho riavviato in provvisoria e ho eliminato i driver..... pfffiuuu la mia 295gtx oc è salva almeno per il momento... Azzo non l'ho strinata io con gli oc e mi ci manca che me la friggano dei driver buggati.....

blackshard
05-03-2010, 23:13

Quei post rappresentano in un certo senso una sorta di "sfogo" per via dei noiosissimi ed inutili commenti che si leggono ogni qualvolta c'è una news sui driver ati. Bada bene, non parlo di news su bug o problemi, ma anche semplicemente annunci di nuove release, oppure annunci di nuove schede.

Ad un certo punto la comunità pure si scoccia di essere presa in giro, soprattutto quando le accuse hanno scarso fondamento, e poi succedono ste cose.
Onestamente, il problema qui è estremamente grave e, diciamocelo, nvidia l'ha fatta davvero grossa. Qua non si parla di driver che non si installano o si bloccano, si parla di schede bruciate, e questo è uno schiaffo bello forte a tutti quei fanboy che intorbidavano i thread. Speriamo solo che abbiano il buon gusto di smetterla una volta per tutte con questa storia.

genoaole
05-03-2010, 23:37
Volevo riprendere la palla al balzo, sono ormai da 4 anni che sono passato a Nvidia e ne sono fanboy (ho pure la carta igienica con il logo ati lol) però sta storia mi fà impensierire e non poco....
Mhhhh dunque tra 30 amici ne ho 20 con nvidia quindi più del 50% ma quante schede si saranno fottute in tutto il mondo???? Mah???
Associazioni consumatori di tutto il mondo contro Nvidia per farsi rimborsare le schede bruciate dai loro Divers certificati (e non beta che vai a tuo rischio e pericolo), azzo mi sà che se Nvidia dovrà pagare il rimborso staremo FERMI ancora per un bel pò...
E' una cosa talmente grave che penso che anche qualche organizzazione a livello mondiale potrebbe mettercisi in mezzo.
Pensate a tutti i produttori di Pc OEM, magari ditte che forniscono per esempio aziende ospedaliere o centri di studio particolari, che magari proprio quel giorno sono andati a fare un revamping dei driver.
Lo so sembra esagerato, ma pensate a quanto è grosso il mondo e fatevi due riflessioni....

Clombs
06-03-2010, 00:09
ma uan stima delle schede bruciate???

ghiltanas
06-03-2010, 00:12

questo sarebbe interessante saperlo, e anche come intende muoversi nvidia a riguardo

okorop
06-03-2010, 00:20

purtroppo se c'è un comunicato ufficiale nvidia che è stata costretta a rimuovere i driver dal sito ufficiale ritengo che ci siano assai molte schede video ad avere avuto questo tipo di problema, in ogni forum in cui vado c'è gente che si lamente della cosa.... dati ufficiali e o stimati non li potremo avere mai su un campione cospicuo di persone, ma penso e ritengo che ce ne siano assai sparse in tutto il mondo, probabilmente anche persone che non frequentano forum di informatica...... mi auguro che nvidia metta una pezza a questo grave problema.....

wispo
06-03-2010, 00:57
purtroppo se c'è un comunicato ufficiale nvidia che è stata costretta a rimuovere i driver dal sito ufficiale ritengo che ci siano assai molte schede video ad avere avuto questo tipo di problema, in ogni forum in cui vado c'è gente che si lamente della cosa.... dati ufficiali e o stimati non li potremo avere mai su un campione cospicuo di persone, ma penso e ritengo che ce ne siano assai sparse in tutto il mondo, probabilmente anche persone che non frequentano forum di informatica...... mi auguro che nvidia metta una pezza a questo grave problema.....

Hai ragione, saranno moltissime le schede bruciate, ma la mia paura sai qual'è?
"Gentile cliente, riteniamo che il danno prodottosi a carico della Sua scheda sia stato causato da un errato tentativo di overclock della stessa" :mad:

blackshard
06-03-2010, 01:03
E' una cosa talmente grave che penso che anche qualche organizzazione a livello mondiale potrebbe mettercisi in mezzo.

Si certo, l'ONU magari...

Pensate a tutti i produttori di Pc OEM, magari ditte che forniscono per esempio aziende ospedaliere o centri di studio particolari, che magari proprio quel giorno sono andati a fare un revamping dei driver.
Lo so sembra esagerato, ma pensate a quanto è grosso il mondo e fatevi due riflessioni....

Io penso che si saranno rotte parecchie schede a quattro gatti, visto che il mondo non è fatto di videogiocatori, e non tutti i videogiocatori hanno schede nvidia, e di questi non tutti hanno aggiornato i driver, e di quelli che hanno aggiornato i driver, non tutti l'hanno bruciata...

Poi basta leggere la licenza: se i driver sono forniti AS-IS (così come sono), nvidia se n'è lavata le mani, almeno dal punto di vista legale.

Daemoe
06-03-2010, 01:26
Io sono responsabile RMA di un grande ecommerce e nessuno ha avuto problemi.
Nemmeno io o i miei conoscenti, e ho una 295.
Sentire i catastrofisti fa veramente ridere, considerando che mi passano in mano in media dodici ATI rotte la settimana e due nvidia al mese.

entanglement
06-03-2010, 01:52
ma costava tanto scrivere "aggiornamento driver xxx.76, +100% performance in Crysis" e mettere i xxx.74 ? tanto di rebranding Nvidia sa il fatto suo :asd: :asd: :asd: :asd:

entanglement
06-03-2010, 01:53
Sentire i catastrofisti fa veramente ridere, considerando che mi passano in mano in media dodici ATI rotte la settimana e due nvidia al mese.
ho acquistato la HD4850 la settimana stessa dell'uscita, toccando ferro va come il primo giorno.

poi sarò fortunato io eh ...

The_SaN
06-03-2010, 03:27
ho acquistato la HD4850 la settimana stessa dell'uscita, toccando ferro va come il primo giorno.

poi sarò fortunato io eh ...Hardware.fr (se non mi ricordo male) aveva fatto una stima sugli RMA, e la situazione tra ATi e nVidia era di assoluto pareggio. ;)

hitman1972
06-03-2010, 08:15
piena solidarietà a chi si è visto bruciare la scheda video. anche se ovviamente vi gireranno a 1000 potete dire che os avevate installato? tanto per cercare di capire se il problema si verifica con tutte lo versioni di windows o solo con alcuni os. grazie, ciao

randy88
06-03-2010, 10:18

il web è pieno di gente che ha fuso.

però non so in eraltà quanti sono. penso non si saprà mai.

"Gentile cliente, riteniamo che il danno prodottosi a carico della Sua scheda sia stato causato da un errato tentativo di overclock della stessa" :mad:

impossibile, si beccherebbero la class action.

uau, non sapevo che il tuo centro ecommere facesse statistica mondiale.

un mese fa, all'apple store del mio paese(sono grafico, e quindi "li sto dietro" per prezzi e novità) tornano spesso in RMA/assistenza per i monitor fallati gli iMac 27". un mese fa addiruttra una intera partita completamente fallata(con ritardi sugli altri ordini, come quello del mio capo che infatti era incazzato)

devo pensare che il 90% degli iMac del mondo sono fallati??

no, sono casualità che capitano ad uno shop invece che un'altro. io piuttosto controllerei la catena di trasporto con cui un prodotto arriva dallo shop al cliente. se tu sapessi come lavorano le poste(italiane) e i corrieri(italiani), ringrazieresti il cielo che di vga/componenti hardware in RMA ne arrivano anche troppo pochi. pacchi buttati, che sbattono nei furgoni, malamente imballati, ecc...

PS: fatti una cultura:

Hardware.fr (se non mi ricordo male) aveva fatto una stima sugli RMA, e la situazione tra ATi e nVidia era di assoluto pareggio.

traider
06-03-2010, 11:17

Ebbene ieri ho installato i nuovi driver e mi sono messo a giocare a Bad company 2 ...

Dopo 35 minuti crash schermo blu , riavvio e niente schermo nero , cotta la mia Nvdia 8800 GTS 320 mb , Garanzia scaduta , lo scontrino chissà dove stà , che devo fare ? :rolleyes: .

blackshard
06-03-2010, 11:23

Quali catastrofisti? Stanno riportando fatti di schede danneggiate sul serio.

Oppure sei solo un troll che vuole flammare un po'?

Raven
06-03-2010, 11:26
Ebbene ieri ho installato i nuovi driver e mi sono messo a giocare a Bad company 2 ...

Dopo 35 minuti crash schermo blu , riavvio e niente schermo nero , cotta la mia Nvdia 8800 GTS 320 mb , Garanzia scaduta , lo scontrino chissà dove stà , che devo fare ? :rolleyes: .

O fa qualcosa nvidia... o ti attacchi, mi spiace... :(

ghiltanas
06-03-2010, 11:27
apparte che c'è gente che è rimasta senza vga e io nn li definirei catastrofisti...poi quella stima (molto presunta e priva di riscontri) è tutt'altro che utile: se in una settimana di ati ne vendi 100 e nvidia 2, le seconde hanno una % di rottura del 100%, le prime nettamente inferiore :stordita:

tiger88
06-03-2010, 11:29
Quali catastrofisti? Stanno riportando fatti di schede danneggiate sul serio.

Oppure sei solo un troll che vuole flammare un po'?

che poi fateci caso...
stanno partendo tutte schede "chiuse"...
cioè con quel bagaglio di plastica che non a caso ho sempre disprezzato....
che dovrebbe avere un efficienza maggiore ma se si blocca la ventola fa solo da tappo e le schede vanno su che è una meraviglia....:rolleyes:

infatti la mia 9800 l'ho presa "aperta" cosi anche se si blocca la ventola comunque il dissi passivo e all'aria e continua a scambiare calore in maniera sufficiente a non farla bruciare, con un case che ha un buon ricircolo ovviamente...
Edit:
io i driver li tengo...
ho monitorato la situazione e và tutto bene, e poi come detto sopra la mia scheda tiene anche senza ventola....
l'ho pure provata in OC e la temp max è stata 64gradi....
ps:ho un Asus...può darsi che lo smart doctor bypassi il problema....boh..