PDA

View Full Version : COLLEGAMENTO DISPOSITIVO USB A DISTANZA

record10v
05-03-2010, 10:25
Come da oggetto,avrei bisogno di collegare una scheda wireless a distanza,la scheda è un Alfa AWUS036H V2 da 1000mW ,dovrei posizionarla a circa 15-20m dal pc,ma non so' come fare...

Tanti mi hanno messo dei dubbi su i ripetitori di segnale usb,quei cavi che sono di 5 metri ma che hanno dei circuiti con i quali si possono mettere in cascata fino ad un massimo di 25 metri,poi ci sono i convertitori usb 1.0 - rj45,se l'alfa è usb 2.0 come funziona con l'usb 1.0 ? Vi prego aiutatemi,ci sto impazzendo,la stessa ditta che produce l'alfa,mi ha sconsigliato questa cosa dei 20 metri,ma secondo mè una soluzione ci deve essere,se,sempre tenendosi sulle cose economiche ovviamente ...

record10v
06-03-2010, 19:09
:mc: :mc:

Come da oggetto,avrei bisogno di collegare una scheda wireless a distanza,la scheda è un Alfa AWUS036H V2 da 1000mW ,dovrei posizionarla a circa 15-20m dal pc,ma non so' come fare...

Tanti mi hanno messo dei dubbi su i ripetitori di segnale usb,quei cavi che sono di 5 metri ma che hanno dei circuiti con i quali si possono mettere in cascata fino ad un massimo di 25 metri,poi ci sono i convertitori usb 1.0 - rj45,se l'alfa è usb 2.0 come funziona con l'usb 1.0 ? Vi prego aiutatemi,ci sto impazzendo,la stessa ditta che produce l'alfa,mi ha sconsigliato questa cosa dei 20 metri,ma secondo mè una soluzione ci deve essere,se,sempre tenendosi sulle cose economiche ovviamente ...

Il Bruco
06-03-2010, 20:05
Ma al posto di 25 mt. di Cavo USB non pensi ad optare per un AP in modalità Client e collegato:
con 25 mt. di cavo LAN inserito nella scheda di rete del PC, se il segnale arriva solo dove vorresti posizionare l'adattatore WiFi
anche meno se l'AP lo posizioni più vicino al PC, sempre dove possa ricevere il segnale dalla sorgente

AP costo 40 €
Cavo LAN 25 mt costo 15 €
Totale 55 €

5 Prolunghe cavo usb 5 metri amplificato attivo 15 x 5 = Totale 75 €

E' un lavoro sicuramente migliore, senza la perdita di segnale.

lafrancos
06-03-2010, 21:14
Ma al posto di 25 mt. di Cavo USB non pensi ad optare per un AP in modalità Client e collegato:
con 25 mt. di cavo LAN inserito nella scheda di rete del PC, se il segnale arriva solo dove vorresti posizionare l'adattatore WiFi
anche meno se l'AP lo posizioni più vicino al PC, sempre dove possa ricevere il segnale dalla sorgente

AP costo 40 €
Cavo LAN 25 mt costo 15 €
Totale 55 €

5 Prolunghe cavo usb 5 metri amplificato attivo 15 x 5 = Totale 75 €

E' un lavoro sicuramente migliore, senza la perdita di segnale.

Quoto in toto, ma probabilmente lui ha già preso quel tipo di antenna usb, forse avrebbe dovuto pensarci prima.

record10v
06-03-2010, 22:58
Infatti,vi ringrazio del consiglio,ma ho gia' acquistato la scheda wl in oggetto,adesso debbo trovare una soluzione ...

cmq. 4 prolunghe attive usb da 5 m,su ebay le ho trovate ad un tot. di 20 euro,ovviamente importandole dalla cina
Secondo voi,mettendo quelle in cascata e poi a monte un hub usb con alimentatore a parte da 2 ampere,non dovrebbe bastare ?

Il Bruco
07-03-2010, 01:06
Su materiale cinese non mi pronuncio poichè ho avuto varie esperienze.

Box USB, alimentatori vari, batterie celleulari, etc., poco pagare, poco valere, diceva mio nonno.

lafrancos
07-03-2010, 01:37
Neanch'io c'ho mai avuto a che fare con roba cinese, quindi non saprei dirti nulla al riguardo.