View Full Version : venti di destra in Olanda
entanglement
04-03-2010, 18:21
Geert Wilders al terzo posto
http://www.repubblica.it/esteri/2010/03/03/news/olanda_boom_del_partito_xenofobo_il_partito_della_libert_terza_forza-2498293/
per gli smemorati: Geert Wilders è il regista e produttore del seguente corto:
http://www.youtube.com/watch?v=BgQdZgojOFI
(4 parti)
che gli è valso minacce di morte più o meno velate e più o meno tentate.
un'altra foglia di fico della sinistra europea che vola via ...
Se se la prendono con gli immigrati italiani ci sarà da ridere...
Pucceddu
04-03-2010, 19:02
A me paiono più di 20 :stordita:
frankytop
04-03-2010, 19:08
Inevitabile.
Quando delle elementari richieste conservatrici anzichè essere comprese nelle loro legittime ragioni vengono irrise e si oltrepassa una soglia di tollerabilità in una convivenza tra culture già compromessa per via di una incompatibilità di fondo,le conseguenze che si manifestano sono sempre le stesse,come la storia insegna.
Dream_River
04-03-2010, 19:17
Un fenomeno alquanto preoccupante, bisognerebbe conoscere gli ultimi anni di politica olandese per poter farsi un idea più esatta della cause di questa situazione politica
Ovviamente io non ne so quasi niente di politica olandese
Un fenomeno alquanto preoccupante, bisognerebbe conoscere gli ultimi anni di politica olandese per poter farsi un idea più esatta della cause di questa situazione politica
Ovviamente io non ne so quasi niente di politica olandese
è ciclica
Lilunyel
04-03-2010, 19:30
Inevitabile.
Quando delle elementari richieste conservatrici anzichè essere comprese nelle loro legittime ragioni vengono irrise e si oltrepassa una soglia di tollerabilità in una convivenza tra culture già compromessa per via di una incompatibilità di fondo,le conseguenze che si manifestano sono sempre le stesse,come la storia insegna.
Su questo son d'accordo. ;)
ma come, l'olanda così all'avanguardia.... :asd:
Lilunyel
04-03-2010, 19:58
ma come, l'olanda così all'avanguardia.... :asd:
Eggià... :)
Pensa che 2 anni fa sono stato in Danimarca (paese molto aperto culturalmente e contro ogni forma di "razzismo") e la nostra guida turistica si lamentava di continuo dei romeni che avevano "invaso" Copenaghen. :rotfl:
Sono tutti bravi a parlare di integrazione e tolleranza finché non hanno un campo zingari a 1km da casa propria... poi, quando si rendono conto che loro vogliono integrarli, ma gli altri non ci pensano affatto ad esserlo, allora ecco che cominciano a capire la complessità del problema. Son tutti capaci di "integrare" manodopera specializzata o ingegneri... un po' meno per chi non ha "né arte, né parte" o chi vive di elemosina (per scelta).
Idem in Olanda. Quando ci sono stato, circa 5-6 anni fa, specialmente a Rotterdam c'era un intero quartiere dove l'unico bianco (caucasico) che camminava nel raggio di km ero io. :asd:
Altro che integrazione... io parlerei piuttosto di ghettizzazione. :D
Ah, per non dimenticare questo -> http://it.wikipedia.org/wiki/Apartheid
In vigore fino al 1990, qualche annetto fa quindi, non nel medioevo. ;)
Sono tutti bravi a parlare di integrazione e tolleranza finché non hanno un campo zingari a 1km da casa propria...
è lo sport più in voga tra i politici di ogni nazione "ricca", si vede che dai salotti buoni si ha una visione leggermente fuori dalla realtà. poi alle elezioni wham, arriva la batosta e tutti ma perchè ma per come ma razzisti ma non si puà ma nghè nghè uèèèèèèèèè
Che governi è impossibile,nessuno,ne i laburisti ne i crisitano democratici,sono disposti a formare con lui una coalizione di governo.
Che le sue posizioni siano da considerare di dx ,ci sta,ma a me pare più un populista,e non è nemmeno ben visto da certi ambienti conservatori in quanto euro-scettico e poco atlantista.
Curioso notare come non abbia votato per il rifinanziamento alla missione in afghanistan (su quel voto è caduto il governo).
tende a ripetere che il suo problema non sono i musulmani,ma la religione islamica.
chi vivrà vedrà.
Dream_River
04-03-2010, 20:11
Eggià... :)
Pensa che 2 anni fa sono stato in Danimarca (paese molto aperto culturalmente e contro ogni forma di "razzismo") e la nostra guida turistica si lamentava di continuo dei romeni che avevano "invaso" Copenaghen. :rotfl:
Sono tutti bravi a parlare di integrazione e tolleranza finché non hanno un campo zingari a 1km da casa propria... poi, quando si rendono conto che loro vogliono integrarli, ma gli altri non ci pensano affatto ad esserlo, allora ecco che cominciano a capire la complessità del problema. Son tutti capaci di "integrare" manodopera specializzata o ingegneri... un po' meno per chi non ha "né arte, né parte" o chi vive di elemosina (per scelta).
Idem in Olanda. Quando ci sono stato, circa 5-6 anni fa, specialmente a Rotterdam c'era un intero quartiere dove l'unico bianco (caucasico) che camminava nel raggio di km ero io. :asd:
Altro che integrazione... io parlerei piuttosto di ghettizzazione. :D
Ah, per non dimenticare questo -> http://it.wikipedia.org/wiki/Apartheid
In vigore fino al 1990, qualche annetto fa quindi, non nel medioevo. ;)
A parte quel infelice paragone fra rumeni e zingari, quello che dici semmai conferma che l'unica distinzione reale è quella fra onesti cittadini e parassiti/criminali
Cosa che non ha niente a che vedere con il più becero nazionalismo o xenofobia
Lilunyel
04-03-2010, 20:21
A parte quel infelice paragone fra rumeni e zingari, quello che dici semmai conferma che l'unica distinzione reale è quella fra onesti cittadini e parassiti/criminali
Cosa che non ha niente a che vedere con il più becero nazionalismo o xenofobia
Non è colpa mia se il governo romeno, appena entrato nell'UE, ha rilasciato a qualsiasi zingaro un passaporto del proprio governo per toglierselo di torno.
E, detto da una mia collega romena, la maggior parte degli zingari in romania e dintorni non era nemmeno registrata all'anagrafe... perciò chissà quanti si sono spostati in Romania per beneficiare di questa sorta di "indulto-citizenship" per ottenere un passaporto EU.
Dream, nella teoria sono pienamente d'accordo con te, anche io sogno una società multietnica e tollerante; il problema è che a pensarla così son pochissimi. Per esempio, io ho/ho avuto colleghi di molte nazionalità e devo dire che proprio i romeni mi hanno scioccato di più. "Brava gente" e lavoratori eh... però uno mi ha perfino detto "ma Hitler non poteva ucciderli tutti gli zingari?" Se a noi danno fastidio, lì li detestano; mi ha detto che non chiamano neanche la polizia se ne prendono uno, ma lo spaccano di botte e lo lasciano per strada.
Sempre parlando di extracomunitari, ogni tanto ho modo di chiacchierare con due ragazzi del Bangladesh. Io faccio continuamente un mucchio di domande, sulla cultura, tradizioni, cibo, situazione poltica del loro paese. Mi appassiona parlare di queste cose... ma quando sono io che cerco di parlare del MIO paese o della mia città... non può fregargliene di meno. :asd: Uno di questi è in Italia da 10 anni e non sa pronunciare una frase di senso compiuto. L'altro invece solo da due... e si è iscritto ad un corso per imparare l'Italiano dopo che l'abbiamo martellato per un anno (io, assieme ai datori di lavoro).
Dream_River
04-03-2010, 20:33
Non è colpa mia se il governo romeno, appena entrato nell'UE, ha rilasciato a qualsiasi zingaro un passaporto del proprio governo per toglierselo di torno.
E, detto da una mia collega romena, la maggior parte degli zingari in romania e dintorni non era nemmeno registrata all'anagrafe... perciò chissà quanti si sono spostati in Romania per beneficiare di questa sorta di "indulto-citizenship" per ottenere un passaporto EU.
Per me rimane un paragone veramente infelice, la condotta irresponsabile dle governo rumeno o dell'opinione dei rumeni sugli zingari non è una giustificazione a paragonare una nazionalità (rumena) con uno stile di vita parassitario
Dream, nella teoria sono pienamente d'accordo con te, anche io sogno una società multietnica e tollerante; il problema è che a pensarla così son pochissimi. Per esempio, io ho/ho avuto colleghi di molte nazionalità e devo dire che proprio i romeni mi hanno scioccato di più. "Brava gente" e lavoratori eh... però uno mi ha perfino detto "ma Hitler non poteva ucciderli tutti gli zingari?" Se a noi danno fastidio, lì li detestano; mi ha detto che non chiamano neanche la polizia se ne prendono uno, ma lo spaccano di botte e lo lasciano per strada.
Sempre parlando di extracomunitari, ogni tanto ho modo di chiacchierare con due ragazzi del Bangladesh. Io faccio continuamente un mucchio di domande, sulla cultura, tradizioni, cibo, situazione poltica del loro paese. Mi appassiona parlare di queste cose... ma quando sono io che cerco di parlare del MIO paese o della mia città... non può fregargliene di meno. :asd: Uno di questi è in Italia da 10 anni e non sa pronunciare una frase di senso compiuto. L'altro invece solo da due... e si è iscritto ad un corso per imparare l'Italiano dopo che l'abbiamo martellato per un anno (io, assieme ai datori di lavoro).
Quello che dici non vedo come possa smentire che l'unica distinzione reale fra gli uomini in società sia quella fra lavoratori/onesti cittadini e criminali/parassiti
Che ci sia tanta gente che ha fatto della propria ragione quello di sognare che la globalizzazione e l'abbattimento delle barriere si fermerà per il loro intolleranza lo so anche io, ma di certo non dovrebbe essere il "mainstream" del opinione più o meno diffusa a influenzare la nostra opinione
L'intolleranza e i fenomeni di conflitto sociali vanno compresi ma non giustificati, aldilà del caso singolo
ConteZero
04-03-2010, 20:35
Quello che probabilmente manca è un sistema internazionale per la gestione "armonizzata" dei crimini in UE.
trallallero
04-03-2010, 21:26
Quindi se si va a sinistra è positivo ma se si tende a destra è preoccupante ...
Potrebbe forse essere che magari in Olanda c'è alternanza dei governi ?
O magari accettare la semplice l'idea che la destra non è il male come la sinistra non è il bene ?
In Olanda si va a destra ... e sticazzi, per me è come sapere che in Francia vince la sinistra.
Varilion
04-03-2010, 21:56
Fino a deci anni fa questa era "Destra extraparlamentare", poi con l'omicidio di Theo Van Gogh è cambiato tutto, e l'Olanda ha iniziato a sterzare decisamente verso destra.
non mi risulta che gli italiani siano islamici...
shambler1
04-03-2010, 22:39
Per me rimane un paragone veramente infelice, la condotta irresponsabile dle governo rumeno o dell'opinione dei rumeni sugli zingari non è una giustificazione a paragonare una nazionalità (rumena) con uno stile di vita parassitario
Quello che dici non vedo come possa smentire che l'unica distinzione reale fra gli uomini in società sia quella fra lavoratori/onesti cittadini e criminali/parassiti
Che ci sia tanta gente che ha fatto della propria ragione quello di sognare che la globalizzazione e l'abbattimento delle barriere si fermerà per il loro intolleranza lo so anche io, ma di certo non dovrebbe essere il "mainstream" del opinione più o meno diffusa a influenzare la nostra opinione
L'intolleranza e i fenomeni di conflitto sociali vanno compresi ma non giustificati, aldilà del caso singolo
No invece, il comportamento degli individui ha una forte componente sociale e solo in parte è dovuto all'indole del singolo. :)
Dream_River
04-03-2010, 22:45
Quindi se si va a sinistra è positivo ma se si tende a destra è preoccupante ...
E preoccupante che a raccogliere maggiore successo sia una destra xenofoba, se improvvisamente in U.S.A. raccogliesse maggiore successo il Libertarian Party è abbastanza improbabile che la cosa farebbe aprire thread per internet
Dream_River
04-03-2010, 22:49
No invece, il comportamento degli individui ha una forte componente sociale e solo in parte è dovuto all'indole del singolo. :)
Che il comportamento umano e influenzato dall'ambiente è indubbio, come è indubbio che il comportamento umano non è determinato dall'ambiente sociale
Per questo appunto ho detto che l'intolleranza va compresa (sia nella sua storia individuale sia nella sua storia sociale) e non giustificata
shambler1
04-03-2010, 22:51
E preoccupante che a raccogliere maggiore successo sia una destra xenofoba, se improvvisamente in U.S.A. raccogliesse maggiore successo il Libertarian Party è abbastanza improbabile che la cosa farebbe aprire thread per internet
Dream somigli ad un noto attore americano degli anni 80! La "xenofobia" come la chiami tu magari è semplicemente la reazione ad una situazione che è meravigliosa a parola, molto meno nei fatti e che tende a peggiorare..come tutto quello che è ideologico.
Julian_Kay
04-03-2010, 22:52
Dream somigli ad un noto attore americano degli anni 80!
Gary Coleman...in arte Arnold!
shambler1
04-03-2010, 22:59
Gary Coleman...in arte Arnold!
Infatti ha la stessa faccetta simpatica.
Dream_River
04-03-2010, 23:02
Dream somigli ad un noto attore americano degli anni 80! La "xenofobia" come la chiami tu magari è semplicemente la reazione ad una situazione che è meravigliosa a parola, molto meno nei fatti e che tende a peggiorare..come tutto quello che è ideologico.
No shambler, ritenere che esista un incompatibilità di base di tipo culturale fra essere umani è un idea xenofoba, è un fantasma evocato dai nazional-conservatori smentito più volte dalla realtà
E ideologico pensare che gli esseri umani appartengano ad una cultura; gli uomini si scelgono una cultura e vi aderiscono in modalità maggiore o minore
shambler1
04-03-2010, 23:10
No shambler, ritenere che esista un incompatibilità di base di tipo culturale fra essere umani è un idea xenofoba, è un fantasma evocato dai nazional-conservatori smentito più volte dalla realtà
E ideologico pensare che gli esseri umani appartengano ad una cultura; gli uomini si scelgono una cultura e vi aderiscono in modalità maggiore o minore
La classificazione "xenofoba" la dai tu per ideologia e l'ultimo passaggio è assurdo. Uno appartiene volente o nolente alla cultura dove è cresciuto ,che è varia perchè per fortuna non siamo ancora tutti uniformati.
Un originale "anti italiano" progressista ( non dico di te) che schifa ogni cosa del suo paese convinto di essere moderno ed evoluto ha un suo modo TIPICAMENTE ITALIANO E CENTROEUROPEO di fare il "diverso" che non trova riscontro in altre nazioni e continenti dove "originale" significa altri modo di pensare e di comportarsi sempre riferiti a quelle culture.
Le culture possono benissimo essere incompatibili e i popoli anche : per caratteristiche intrinseche, per il possesso soprattutto delle risorse e in questo è l'ospite (più o meno gradito) che deve adattarsi e cambiare.
entanglement
04-03-2010, 23:21
http://www.pvv.nl/index.php?option=com_deeppockets&task=contShow&id=362&Itemid=22
il testo originale in olandese
Considerable reduction of taxes and state regulations.
Replacement of the present Article 1 of the Dutch constitution, guaranteeing equality under the law, by a clause stating the cultural dominance of the Christian, Jewish and humanist traditions.
Reduction of the influence of the European Union, which may no longer be expanded with new member states, especially Turkey; the European Parliament will be abolished. Dutch financial contributions to the European Union should be reduced by billions of euros.
An immigration ban of five years for immigrants from non-western countries. Foreign residents will no longer have the right to vote in municipal elections.
A five-year ban on the founding of mosques and Islamic schools; a permanent ban on preaching in any language other than Dutch. Foreign imams will not be allowed to preach. Radical mosques will be closed and radical Muslims will be expelled.
Restoration of educational standards, with an emphasis on the educational value of the family.
Introduction of binding referenda and elected mayors, chiefs of police and prime ministers.
Introduction of minimum penalties, and higher maximum penalties; introduction of administrative detention for terrorist suspects. Street terrorism will be punished by boot camps and denaturalisation and deportation of immigrant offenders.
Restoration of respect and better rewards for teachers, policemen, health care workers and military personnel.
Instead of complicated reorganisation, a more accessible and humane health care system, especially for elderly citizens.
traduzione da wikipedia
se questa è la domanda
la domanda vera è: questo tizio ha preso a cuore le conseguenze della massiccia immigrazione di persone islamiche nel suo paese.
e non senza argomentazioni: theo van gogh è stato ucciso da un islamico "diversamente moderato", e vogliamo dimenticarci dei casini conseguenti alle famose vignette ?
vogliamo dire "è uno xenofobo" e basta, un po' come Pim Fortuyn (neanche lui morto nel suo letto tra l'altro...) ?
gigio2005
05-03-2010, 00:06
sti stronzi del bangladesh....
gigio2005
05-03-2010, 00:08
comunque leggere i cattolici piu' fondamentalisti sparare a zero contro lo straniero non ha prezzo...
quando ho un po' di tempo devo trovare quella frase di Gesù sugli stranieri
:D
Lilunyel
05-03-2010, 00:09
sti stronzi del bangladesh....
Scusami, ma che cos'è quest'uscita? :mbe:
Mi sembra piuttosto sconveniente.
Lilunyel
05-03-2010, 00:13
comunque leggere i cattolici piu' fondamentalisti sparare a zero contro lo straniero non ha prezzo...
quando ho un po' di tempo devo trovare quella frase di Gesù sugli stranieri
:D
Leggere questi interventi poco costruttivi e tendenti al flammoso invece, dà tristemente ragione a quel che ha detto shambler nel suo ultimo intervento. -_-"
superanima
05-03-2010, 00:17
:mbe:
gigio2005
05-03-2010, 00:22
Leggere questi interventi poco costruttivi e tendenti al flammoso invece, dà tristemente ragione a quel che ha detto shambler nel suo ultimo intervento. -_-"
guarda, questo tema mi appassiona veramente poco e sinceramente la notte dormo lo stesso (sono altri i problemi che mi affliggono)...quello che mi fa sorridere è sentire coloro che dovrebbero essere delle anime devote TOTALMENTE al prossimo, parlare come il peggior GOEBBELS
Pancho Villa
05-03-2010, 00:27
Niente di diverso dalla lega in italia e tanti altri partiti di destra radicale in mezza europa.
Lilunyel
05-03-2010, 00:31
guarda, questo tema mi appassiona veramente poco e sinceramente la notte dormo lo stesso (sono altri i problemi che mi affliggono)...quello che mi fa sorridere è sentire coloro che dovrebbero essere delle anime devote TOTALMENTE al prossimo, parlare come il peggior GOEBBELS
Quello che invece mi manda in bestia, è come un tizio che non mi conosce e che ha quotato un mio intervento lo abbia giudicato in un modo totalmente inappropriato e fuorviante... arrivando persino a darmi del GOEBBELS. Ma ti rendi conto? Mi sembra oltremodo offensivo francamente.
Io spero di esprimermi comunque in modo pacato e non provocatorio, ma ritengo sarebbe saggio metter da parte un po' di quell'arroganza che talvolta abbraccia qualche individuo, portato a pensare di essere la massima autorità morale ed etica, pronta a puntare il dito contro gli altri dall'alto della sua integerrima equità. Ma va là. :nono:
gigio2005
05-03-2010, 00:51
Quello che invece mi manda in bestia, è come un tizio che non mi conosce e che ha quotato un mio intervento lo abbia giudicato in un modo totalmente inappropriato e fuorviante... arrivando persino a darmi del GOEBBELS. Ma ti rendi conto? Mi sembra oltremodo offensivo francamente.
Io spero di esprimermi comunque in modo pacato e non provocatorio, ma ritengo sarebbe saggio metter da parte un po' di quell'arroganza che talvolta abbraccia qualche individuo, portato a pensare di essere la massima autorità morale ed etica, pronta a puntare il dito contro gli altri dall'alto della sua integerrima equità. Ma va là. :nono:
non ho capito dove ti avrei dato del goebbels
emanuelle
05-03-2010, 04:24
http://la1.rsi.ch/falo/welcome.cfm?idg=0&ids=890&idc=7457
-----------------------------------------------------------------------
ciao a tutti;spero di cuore possiate vedere questo filmato, per cui, la redazione di falo' ma anche la rsi.ch, ricevette velate e precise minacce di attentati sui generis;le minacce erano veritiere, ed alcuni giornalisti, furono allontanati di nascosto, al pubblico, dalla rsi,per diverso tempo con la famiglia, in alcuni paesini sperduti e protetti 24/24 ,proprio per le minacce.era solo il 2005,ma episodi di intolleranza al contrario sono partiti da estremisti musulmani ben prima del 1998;questa ragazza somala,che trovo' rifugio in olanda,e divenne una importante politica,ora e' protetta 24 su 24, da guardie del corpo a spese della amministrazione americana;non commentiamo il razzismo, sempre, se quello ad esempio, riportano i giornali, e' derivato non dalla xenofobia, ma la persistente voglia, di un islamico radicale,a volere modificare la legge e i comportamenti, in casa degli altri;questo e';qui ,sul forum,c'e' un altra discussione sul referendum in svizzera, sulla proibizione della costruzione di altri minareti(ce ne sono comunque esistenti 4)e quasi mi sembra che si possano unificare le 2 discussioni;comunque, per lanciare una piccola provocazione,volevo solo dire, che denunciare la mutilazione genitale femminile e sintomo di intolleranza verso il corano e l'islam in generale? certo che no, ma molti musulmani invece lo credono fermamente e vengono avvallati anche dal comportamento ambiguo di politici di sinistra;mi fermo qua;ciao a tutti.
emanuelle
05-03-2010, 07:33
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/157726/trincia-infibulazione.html#tc-s1-c1-o1-p1
--------------------------------------------------------------------
ciao a tutti.osservo raramente le iene e programmi trash similari;ma quando vertono a queste tematiche sociali,andrebbero maggiormente pubblicizzati;forse che la pratica di mutilare continuamente gli organi femminili,usanza tutt'ora usata nelle fasce molto povere di popoli, mussulmani di religione, e siccome nei paesi mussulmani la fascia povera arriva sempre e comunque al 80/90% dubito che la integrazione fuori dal loro paese di origine, possa avverarsi;non succedera' mai e l'estremismo ne potra' solo giovare.che tristezza.
Wolfgang Grimmer
05-03-2010, 07:57
Replacement of the present Article 1 of the Dutch constitution, guaranteeing equality under the law, by a clause stating the cultural dominance of the Christian, Jewish and humanist traditions.
lol?
a permanent ban on preaching in any language other than Dutch.
in any language other than? Cioè anche predicare in italiano, francese, giapponese, inglese? ...
Restoration of educational standards, with an emphasis on the educational value of the family.
la famiglia!
trallallero
05-03-2010, 07:58
Venti di destra in Olanda sono solo una reazione ad un problema reale. Il problema non è la xenofobia ma ciò che la genera e tanti anni di sinistra potrebbero essere stati la causa.
Comunque tranquillo, si tende a destra dopo essere stati a sinsitra (e così via), non verranno creati dei campi di concentramento e l'Intellighenzia europea è salva.
shambler1
05-03-2010, 08:33
Venti di destra in Olanda sono solo una reazione ad un problema reale. Il problema non è la xenofobia ma ciò che la genera e tanti anni di sinistra potrebbero essere stati la causa.
Comunque tranquillo, si tende a destra dopo essere stati a sinsitra (e così via), non verranno creati dei campi di concentramento e l'Intellighenzia europea è salva.
Campi di concentramento per "l'intellighenzia di sinistra"? Hai ragione non verrano creati
Inevitabile.
esatto
IcEMaN666
05-03-2010, 11:13
domanda tecnica:
l'UE prevede la possibilità che al suo interno ci siano paesi a maggioranza o cmq a forte rilevanza Xenofoba?
Se per assurdo questo partito prendesse in mano le redini dell'olanda e cominciasse ad attuare politiche di discriminazione, sarebbe dovere dell'UE tagliarli fuori?
Sono curioso non mi è mai venuta in mente una situazione di questo tipo.
Dream_River
05-03-2010, 18:50
Infatti ha la stessa faccetta simpatica.
Stai dicendo che avrei una faccia simpatica? E come faresti a conoscere la mia faccia!?:eek:
La classificazione "xenofoba" la dai tu per ideologia e l'ultimo passaggio è assurdo. Uno appartiene volente o nolente alla cultura dove è cresciuto ,che è varia perchè per fortuna non siamo ancora tutti uniformati.
Un originale "anti italiano" progressista ( non dico di te) che schifa ogni cosa del suo paese convinto di essere moderno ed evoluto ha un suo modo TIPICAMENTE ITALIANO E CENTROEUROPEO di fare il "diverso" che non trova riscontro in altre nazioni e continenti dove "originale" significa altri modo di pensare e di comportarsi sempre riferiti a quelle culture.
Le culture possono benissimo essere incompatibili e i popoli anche : per caratteristiche intrinseche, per il possesso soprattutto delle risorse e in questo è l'ospite (più o meno gradito) che deve adattarsi e cambiare.
Che uno non possa scegliersi la cultura dove nascere è indubbio, ma questa influenza ma di certo non determina l'individuo (Basta anche solo pensare a come Tu, io e un ipotetico anti-italiano ci siamo costruiti la nostra persone crescendo secondo diverse modalità)
Alo stesso modo non sono le culture in se a essere incompatibili, ma i singoli individui che possono vivere in maniera diversa una cultura (Che sia quella a cui sono stati educati o un altra che hanno acquisito nel corso della vita)
è un dato di fatto, tanto per rimanere in tema, che ci sono musulmani perfettamente integrati sia nella nostra società che in quella olandese, e ci sono musulmani che non riesco nemmeno a essere integrati nelle loro terre di origine
Ogni evento, anche socio-politico, a la sua causa, ma ciò di certo non rende la xenofobia una risposta adeguata e giustificabile
Per questo fenomeni del genere dovrebbero essere compresi (Anche per capire gli errori che magari possono aver fatto i governi precedenti) ma non sono assolutamente giustificabili
E mi auguro che ogni europeo intelligente non aspetti i campi di concentramento per interrogarsi su fenomeni del genere e contrastarlo
No, è preoccupante un governo xenofobo, non un governo di destra.
Ma è tanto difficile da capire?
E mi auguro che ogni europeo intelligente non aspetti i campi di concentramento per interrogarsi su fenomeni del genere e contrastarlo
io penso che l'europeo intelligente si stia chiedendo cosa aspettano i politici a sanare una situazione che presto o tardi potrebbe portare quelli meno intelligenti a chiedere sul serio i campi di concentramento.
forse prima di occuparsi di cagate tipo il diritto d'autore dovrebbero preoccuparsi d vedere che aria tira in casa europa. non credi?
Dream_River
05-03-2010, 19:11
io penso che l'europeo intelligente si stia chiedendo cosa aspettano i politici a sanare una situazione che presto o tardi potrebbe portare quelli meno intelligenti a chiedere sul serio i campi di concentramento.
forse prima di occuparsi di cagate tipo il diritto d'autore dovrebbero preoccuparsi d vedere che aria tira in casa europa. non credi?
Un buon governo deve dare risposte intelligenti, non dare risposte semplici per soddisfare chi pensa che la politica sia semplice
Poi di certo non credo che il diritto di autore sia una questione importante quando la convivenza civile fra cittadini
shambler1
05-03-2010, 19:50
Stai dicendo che avrei una faccia simpatica? E come faresti a conoscere la mia faccia!?:eek:
non sei tu quello della foto?
Che uno non possa scegliersi la cultura dove nascere è indubbio, ma questa influenza ma di certo non determina l'individuo (Basta anche solo pensare a come Tu, io e un ipotetico anti-italiano ci siamo costruiti la nostra persone crescendo secondo diverse modalità)
Alo stesso modo non sono le culture in se a essere incompatibili, ma i singoli individui che possono vivere in maniera diversa una cultura (Che sia quella a cui sono stati educati o un altra che hanno acquisito nel corso della vita)
è un dato di fatto, tanto per rimanere in tema, che ci sono musulmani perfettamente integrati sia nella nostra società che in quella olandese, e ci sono musulmani che non riesco nemmeno a essere integrati nelle loro terre di origine
Invece no, noi siamo l'espressione della nostra cultura sempre e infatti anche l'antitaliano comunista lo è nel modo che la nostra cultura gli ha insegnato ad esserlo. Tanto è vero che i traditori cosi esistono solo nel ricco occidente centroeuropeo e qualcuno in nordamerica.Nei paesi sottosviluppati è impensabile questo odio sistematico per la religione, la famiglia, la cultura, la patria etc (anzi). Lo snobismo antiitaliano è un comportamento deviante tipico di certa sinistra chic italiana e francese (che stanno messi peggio).
Ogni evento, anche socio-politico, a la sua causa, ma ciò di certo non rende la xenofobia una risposta adeguata e giustificabile
Per questo fenomeni del genere dovrebbero essere compresi (Anche per capire gli errori che magari possono aver fatto i governi precedenti) ma non sono assolutamente giustificabili
E mi auguro che ogni europeo intelligente non aspetti i campi di concentramento per interrogarsi su fenomeni del genere e contrastarlo[/QUOTE]
Dream perchè mi fai dei pensieri ingenui cosi, vuoi farmi tenerezza?:stordita:
Basta non applicare ogni boiata che viene proposta dalle persone meno intelligenti.
Lo snobismo antiitaliano è un comportamento deviante tipico di certa sinistra chic italiana e francese (che stanno messi peggio).
:asd:
http://www.marciatoribrembio.net/wp-content/uploads/2009/05/pageimage_2631_tn.jpg
"Con questo cosa voglio dire? Non lo so, però c'ho ragione: e i fatti mi cosano!"
luposelva
05-03-2010, 20:07
Se odiare le zecche umane (cioè zingari e similari) vuol dire essere xenofobi, allora sono orgoglioso di esserlo.
Dream_River
05-03-2010, 20:20
non sei tu quello della foto?
Ed io che ti do anche retta :sbonk:
Invece no, noi siamo l'espressione della nostra cultura sempre e infatti anche l'antitaliano comunista lo è nel modo che la nostra cultura gli ha insegnato ad esserlo. Tanto è vero che i traditori cosi esistono solo nel ricco occidente centroeuropeo e qualcuno in nordamerica.Nei paesi sottosviluppati è impensabile questo odio sistematico per la religione, la famiglia, la cultura, la patria etc (anzi). Lo snobismo antiitaliano è un comportamento deviante tipico di certa sinistra chic italiana e francese (che stanno messi peggio).
Ma se ognuno di noi è l'espressione della "nostra cultura" di che cultura si tratta? Se nel definire una cultura usi la realtà empirica, anche solo di un unia regione italiana, diventa indefinibile
Comunque ci sono tante culture nel mondo dove il modello comune di famiglia non è quello monogamico o patriarcale, dove l'odio verso le religioni è largamente diffuso (L'Italia non è certo l'ultimo dei paesi in quanto a percentuale di credenti, e pure praticanti) e dove non mancano le persoe fortemente critiche contro il proprio paese (Tu il movimento verde iraniano lo definiresti anti-patriota?), non mi pare di notare questa grande particolarità sostanziale in un ipotetica cultura che ci accomuna
Insomma, per farla breve, a me sembra che tu confonda "cultura" con "contesto"
Dream perchè mi fai dei pensieri ingenui cosi, vuoi farmi tenerezza?:stordita:[/QUOTE]
Io sono convinto che buona parte degli europei sia abbastanza intelligente e/o abbia un livello culturale sufficiente per non cedere alla xenofobia
blamecanada
05-03-2010, 20:23
Io sono convinto che buona parte degli europei sia abbastanza intelligente e/o abbia un livello culturale sufficiente per non cedere alla xenofobia
Poi sono i socialisti ad essere ottimisti :asd:.
Pucceddu
05-03-2010, 20:46
Nei paesi sottosviluppati è impensabile questo odio sistematico per la religione, la famiglia, la cultura, la patria etc (anzi)
Hhahha.
Ma che cazzo ne sai tu dei paesi sottosviluppati?
E poi anche fosse come dici, il fatto che siano sottosviluppati non ti da a pensare che anche la loro cultura/civilità sia sottosviluppata, in riferimento alla nostra, e per questo quello che tu chiami odio, ma che io chiamo evoluzione naturale del pensiero logico e civile, non è presente?
:asd:
Se odiare le zecche umane (cioè zingari e similari) vuol dire essere xenofobi, allora sono orgoglioso di esserlo.
In questo caso si dice orgoglione.
StefAno Giammarco
05-03-2010, 22:56
Ognuno ha i propri vanti. Io per esempio mi vanto di sospenderti due settimane. Successivamente se ti ripeti in maniera egualmente vergognosa, sarò orgoglioso di bannarti in via definitiva.
e l'ultimo passaggio è assurdo
Peccato che le culture primitive siano nate proprio per adesione (dato che prima non c'era niente) :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Non penserai mica che gli egizi sono sempre stati tutti lì vicino al Nilo da inizio Quaternario.
Guarda che non siamo più ai tempi di Peppone, l'italianissimo anti-italiano (che poi è un personaggio di fantasia e non una persona reale, ma Guareschi a te piace tanto,così tanto che pensi dica la verità e non quello che lui crede esserla :D).
"Traditori" :asd:
Il "sempre" poi riferiscilo pure alle persone terra-terra, se c'è chi riesce ad affrancarsi dal Super Io ci si affranca senza NESSUN problema dalla propria cultura, ma proprio 0 difficoltà, sempre che non sia un inutile spreco di tempo si intende, perchè io non ho alcun bisogno di "affrancarmi" dall'essere italiano o viceversa ragionare come fai tu con il paradigma del "traditore" da applicare a X o Y senza altre alternative perchè senza un paradigma comportamentale ti senti perso.
Tradotto: le persone adulte hanno altro da fare che impersonare storielle al grido di "Arrivano i nostri".
shambler1
05-03-2010, 23:43
Guarda che non siamo più ai tempi di Peppone, l'italianissimo anti-italiano (che poi è un personaggio di fantasia e non una persona reale, ma Guareschi a te piace tanto,così tanto che pensi dica la verità e non quello che lui crede esserla :D).
"Traditori" :asd:
Il "sempre" poi riferiscilo pure alle persone terra-terra, se c'è chi riesce ad affrancarsi dal Super Io ci si affranca senza NESSUN problema dalla propria cultura, ma proprio 0 difficoltà, sempre che non sia un inutile spreco di tempo si intende, perchè io non ho alcun bisogno di "affrancarmi" dall'essere italiano o viceversa ragionare come fai tu con il paradigma del "traditore" da applicare a X o Y senza altre alternative perchè senza un paradigma comportamentale ti senti perso.
Tradotto: le persone adulte hanno altro da fare che impersonare storielle al grido di "Arrivano i nostri".
Figurati Lowenz, un provincialotto comunista con le pose da snob è proprio quanto più italiano ci possa essere :D
Figurati Lowenz, un provincialotto comunista con le pose da snob è proprio quanto più italiano ci possa essere :D
Lo resta finchè ha tempo da perdere in quel ruolo, non si resta Peppone a vita se hai un'idea di come vanno le cose realmente.
E non si resta nemmeno Don Camillo.
dovremmo fare un servizio di mp che ti informa quando ci sono le discussioni fra Shambler e Lowenz,non li si può mica rincorrere per tutta la sezione :O
e cmq occhio,che si parla di estrema dx che ha preso una barca di voti,ma anche i verdi/comunisti in olanda sono andati molto forte. vedremo chi si confermerà alle prossime politiche in giugno,potrebbe esserci una mobilitazione anti-Wilders
Effetto Wilders: «I discriminati siamo noi olandesi»
LUIGI OFFEDDU PER IL CORRIERE DELLA SERA -
E l’italiano, l’italiano vero? Vota per Wilders, pure lui. E non se ne pente. Alla «Cantina di Pierino», in Theresiestraat dietro la Stazione Centrale, pochi dubbi davvero: Marco Prezzavento, catanese di 53 anni e da 22 in Olanda, ha votato per Geert Wilders così come sua moglie che invece qui è nata. «Perché? Perché avevo tanti amici musulmani e l’11 settembre 2001 li ho visti gioire per l’attacco alle Due Torri. Io sono per l’integrazione, anch’io ho dovuto integrarmi. Ma l’integrazione non è tutto. Quei miei amici erano normalissimi, tranquillissimi, con la moglie olandese come me. Ma hanno gioito perché sono morti tremila innocenti. Allora scopri che in loro, nei musulmani, c’è un lato che resta sempre nascosto. Qualcosa c’è, nella loro cultura, che noi non capiamo. E allora, forse, voti Wilders».
In molti devono averla pensata così qui a L’Aia, sede del governo olandese e della regina. O ad Almere, città che aveva 5mila abitanti 40 anni fa e oggi ne ha 200mila, per un terzo immigrati di 130 nazionalità. Devono aver pensato così in molti, perché il Partito della Libertà fondato da Geert Wilders, che vuol bandire velo e Corano, ha trionfato nelle elezioni municipali. Si era presentato solo in queste due città: e ad Almere è finito primo con il 21% dei voti, a L’Aia secondo. «Ciò che è accaduto qui – ha detto il capo - accadrà ovunque il 9 giugno. Conquisteremo tutto il Paese». I sondaggi gli danno ragione: a giugno, dopo le elezioni politiche anticipate, il Wilders che sa ben parlare alla pancia della gente (ultimo comizio ad Almere, l’altra sera: «Vengono qui da noi con le famiglie, perché i soldi crescono sugli alberi..») potrebbe diventare il primo ministro. O il perno decisivo in una coalizione di governo.
Nell’attesa, metà Olanda trattiene il fiato. E tutti i tentativi di analisi fanno cilecca. «Molti discorsi profondi cercano di spiegare Wilders – dice ancora il catanese Marco - ma io posso votarlo anche perché lui non vuole che si buttino più soldi per fare moschee o dare sussidi a questa gente. Quando mai gli immigrati polacchi, o i romeni, o noi italiani di un tempo, abbiamo ricevuto tante attenzioni?»
La «Cantina di Pierino» sta fra la pizzeria che offre «pizza turca», il bar degli spiedini serbi, il chiosco con le aringhe olandesi, l’edicola che offre The Holland Times, giornale che dedica tutta la pagina 8 al tema «Introduzione all’Islam», per la penna del dottor Ahmad Sakr. Tutto qui intorno parla di integrazione riuscita, o tentata, o sperata. Perfino la Stazione Centrale, pulita e tranquilla («non come l’altra, la Hollandspoor vicina al quartiere arabo», brontola l’uomo delle aringhe). Colore, e chiasso. Tre passi più oltre, i lindi villini della via Emmastraat, uno specchio di ordine nordico. Qui vivono Roy Snyders, 46 anni, ex poliziotto, e la moglie Esther: «Non abbiamo votato Wilders, e non ci piace, ma possiamo capire chi l’ha votato. Siamo noi che ci sentiamo discriminati, altro che gli immigrati. A loro, mutui e sussidi, e a noi? Ogni martedì alle 22 dobbiamo portare la pattumiera in strada, e se lo facciamo alle 20 becchiamo 100 euro di multa. Se lo fa un immigrato, niente…».
Ma anche qui, c’è un controcanto. «Discriminazione? No, è un senso di frustrazione, il loro –scuote la testa il Marco della «Cantina» – e non nuovo, ma antico. Attenzione: questi stessi discorsi si sentivano quando Pim Fortuyn vinceva le elezioni. Poi l’hanno ucciso. Forse, oggi, Wilders miete in quegli stessi campi».
http://altrimondi.gazzetta.it/2010/03/effetto-wilders-i-discriminati.html
shambler1
06-03-2010, 07:40
Lo resta finchè ha tempo da perdere in quel ruolo, non si resta Peppone a vita se hai un'idea di come vanno le cose realmente.
E non si resta nemmeno Don Camillo.
Amuore nei romanzi di Guereschi (che peccato non ci sia più) non ti assegnerei un ruolo cosi importante.
Liberati di questa pseudo libertà intellettuale che non è ne libertà ne intellettuale.
Amuore nei romanzi di Guereschi (che peccato non ci sia più) non ti assegnerei un ruolo cosi importante.
Liberati di questa pseudo libertà intellettuale che non è ne libertà ne intellettuale.
Ma quale libertà, la libertà non esiste (e quindi non ha nemmeno senso "liberarsi") come non esiste nessun "mondo migliore" quindi la tua stantia critica lascia SEMPRE il tempo che trova (è sempre la stessa) :asd:
E quale sarebbe il mio ruolo, quello di Peppone? :asd:
Sono altri sul forum a farlo quello, non certo io, c'entro ben poco con i personaggi di Guareschi che sono appunto macchiette ipercaratterizzate.....ed io sono reale, fortunatamente o disgraziatamente.
zerothehero
06-03-2010, 11:45
Scontato...mica tutti aspirano a vivere in una succursale islamica.
Nella libertaria Olanda poi.. :fagiano:
Nella libertaria Olanda poi.. :fagiano:
Shhhh, che poi quelli che pensano sia comunista in quanto multiculturalista o perchè è in vendita la cannabis si sparano :D
La destra è solo quella italica imperiale e fasiiiiista, le altre sono caccole anglosassoni invertite! VINCEREMO! :asd:
zerothehero
06-03-2010, 11:51
Shhhh, che poi quelli che pensano sia comunista in quanto multiculturalista si sparano :D
Qui le chiacchere stanno a zero...dopo che i quartieri, grazie alle scellerate politiche immigratorie, diventano succursali dell'ummah islamica, questi sono i risultati delle elezioni.
Wilders, Pim Fortuim e compagnia bella, con la loro dose di provvedimenti e proposte in parte fuori misura.
Ma io mi chiedo: non sarebbe stato meglio sceglierseli attentamente gli immigrati, invece di far venire cani e porci? :O
Ma io mi chiedo: non sarebbe stato meglio sceglierseli attentamente gli immigrati, invece di far venire cani e porci? :O
razzista nazista legaiolo ignorante becero e xenofobo:O
razzista nazista legaiolo ignorante becero e xenofobo:Osporchi infedeli!! :O
http://www.youtube.com/watch?v=hV856xN2xow
Selezionare? Lo dite ad uno che è sempre stato accusato di "selezionare troppo le persone" quindi con me aprite una porta non spalancata, proprio inesistente :D
frankytop
06-03-2010, 16:40
Geert Wilders non usa giri di parole. «L’Islam e la democrazia sono incompatibili». Così il deputato olandese, leader del partito della Libertà trionfatore nelle recenti elezioni locali, fa sentire la sua voce. E dalle sale della Camera dei Lord di Londra, dove ieri ha presentato il film Fitna su invito della baronessa Cox e del UK Independence Party, ha ribadito le sue posizioni: «Più islamismo - ha detto Wilders dopo la proiezione - significa perdita di libertà. E su questo punto vale la pena combattere».
Il controverso politico olandese, nella conferenza stampa successiva all’incontro con deputati e pari del Regno, ha in realtà usato bastone e carota. «Ai musulmani che restano dico: seguite le nostre leggi e sarete i benvenuti». Anche se poi ha chiesto lo stop agli ingressi in Europa per i cittadini delle nazioni dove vige la religione islamica. Quindi l’affondo sul tema della libertà di parola: ha promesso che, se mai verrà eletto primo ministro, cercherà d’introdurre in Olanda un emendamento che garantisca l’espressione del libero pensiero: «La libertà di parola si applica in particolar modo quando qualcuno dice qualcosa che non vogliamo sentire». Tutto l’evento ruotava infatti intorno al tema della libertà d’espressione. Lady Cox ha definito la visita di Wilders come una vittoria del libero pensiero. «In questo Paese - ha detto - crediamo profondamente nella libertà di parola. Non è necessario condividere ma è importante poter avere un dibattito che sia responsabile e condotto secondo regole democratiche». Lo scorso febbraio questo dibattito fu troncato sul nascere quanto Wilders venne dichiarato dall’allora ministro dell’Interno britannico Jacqui Smith «persona non grata». Il politico venne fermato al suo arrivo a Heathrow e rispedito in Olanda dopo tre ore. All’epoca la Smith disse che la presenza del politico olandese avrebbe «messo in pericolo l’armonia delle comunità locali e quindi minacciato l’ordine pubblico». Wilders è noto per le sue posizioni «poco concilianti» ed è considerato l’erede di Pym Fortuyn, il politico olandese assassinato per aver denunciato i pericoli dell’islamizzazione del suo Paese. Il provvedimento contro Wilders è stato però ritirato lo scorso ottobre. E ieri ad attenderlo davanti al palazzo di Westminster c’erano due manifestazioni contrapposte: da una parte centinaia di membri del movimento xenofobo English Defence League, fasciati nella croce di San Giorgio, la bandiera dell’Inghilterra; dall’altra qualche dozzina di sostenitori di Unite Against Fascism. In mezzo un folto cordone di polizia, per evitare disordini. Quasi nelle stesse ore ad Almere, Amenacher El Ossein, l’imam della moschea locale, ha parlato ai fedeli musulmani per la prima volta dopo il voto che ha destato tanto scalpore. Lì, a trenta chilometri ad est di Amsterdam, il Partito della libertà (Pvv), la formazione di Geert Wilders, si è imposto come prima forza politica locale, con il 21,6% dei voti, 9 seggi su 39. Dopo questo scrutinio «choc» El Ossein, di origine marocchina, nella consueta preghiera del venerdì ha usato parole di apertura. «Apriamo i nostri cuori» ha spiegato poi El Ossain all’agenzia Ansa. «Ieri, oggi e domani, non smetterò mai di ripetere che dobbiamo aprire i nostri cuori al prossimo». Per lui, al di là dei risultati elettorali, sui quali non vuole intervenire direttamente («ognuno è libero di votare per chi vuole, questo è il bello della democrazia», dice l’imam) è proprio questa la ricetta migliore per rispondere all’ostilità. «Rinchiuderci in noi stessi sarebbe drammatico», spiega l’imam.
Duro invece nei confronti di Wilders è l’amministratore della moschea, Boujemaa Motia, che dice di aver invitato più volte il leader di ultradestra. «Così, tanto per avere uno scambio, un dialogo, nel tentativo di migliorare insieme la nostra società» spiega Motia. Ma sostiene che «la risposta è sempre stata no». E di fronte al successo di Wilders il responsabile della moschea vuole sottolineare invece che «circa l’80% dei cittadini ha votato per altri partiti».
Il Giornale.it (http://www.ilgiornale.it/esteri/wilders_islam_e_democrazia_incompatibili/06-03-2010/articolo-id=427216-page=1-comments=1)
comunismo e nazismo in quanto a barbarie erano sullo stesso livello.
esattamente qual è il momento in cui è stato stabilito che la sinistra è il bene e la destra sia il male? e da chi?
:fagiano:
comunismo e nazismo in quanto a barbarie erano sullo stesso livello.
Vedi, c'è una piccolissima differenza: l'ideologia nazista contempla lo sterminio razziale, l'ideologia comunista no.:read:
esattamente qual è il momento in cui è stato stabilito che la sinistra è il bene e la destra sia il male?
1789:rolleyes:
1789:rolleyes:
sei serio? io mica mi sento monarchica.
a filiberto lo manderei a lavorare in fabbrica per decreto legge, figurati
Ti hanno suggerito l'origine della parola "sinistra" che non e' sinonimo di comunismo.
Eh, buonanotte...:muro:
Ti hanno suggerito l'origine della parola "sinistra" che non e' sinonimo di comunismo.
eheheh, proprio qui volevo arrivare, anche se non subito.
perchè la sinistra è il comunismo e la destra è il nazifascismo?
perchè uno è bene e l'altro è male?
Per me la destra liberale e' un male perche' non credo nel libero mercato puro, tutto qui.
Credo in una societa' capitalista con regole per la sussistenza dei ceti piu' deboli, questa e' la mia sinistra.
Il fatto che questa idea non sia maggioritaria (implica una tassazione elevata e vincoli economici) non cambia di una virgola il mio pensiero.
Libertà.
Uguaglianza.
Giustizia.
Solidarietà.
Clicca e trascina nella giusta sede...
Scusa ma seria? :confused:
A parte che non esista una destra e una sinistra, ti faccio presente che nazismo e fascismo possono essere riassunti in "culto della forza", il comunismo in "tecnocrazia".
Non è difficile capire chi è a priori per il darwinismo sociale, cioè per l'estinzione di chi non si adegua.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.