PDA

View Full Version : Consiglio per aprire sito internet

mtguido
04-03-2010, 14:32
Devo aprire un piccolo sito per un agenzia immboliare che conterrà solamente qualche pagina con foto e testi. Non hanno bisogno di mail ne altro. Vorrei un host serio e facile da rinnovare, quale mi consigliate?
Mi spieghereste poi come creare il dominio?

GRAZIE

emmedi
05-03-2010, 07:29
Sei di fronte a un bivio:
a) acquistare il dominio e la gestione dei dns dall'azienda A e lo spazio web dall'azienda B;
b) acquistare da un'unica azienda un pacchetto comprensivo di dominio e spazio.

Vantaggio della soluzione A: se a seguito di problemi con il fornitore dello spazio si renderà necessario un trasferimento dovrai preoccuparti di acquistare solamente un nuovo spazio; il dominio resterà lì e verranno reimpostati i dns.
Vantaggio della soluzione B: devi rinnovare una sola soluzione.

Per la verità c'è un altro bivio:
a) hosting linux: più indicato se devi utilizzare particolari linguaggi, come il php.
b) hosting windows: più indicato se devi utilizzare particolari linguaggi, come l'asp.
Ma se le tue pagine son scritte in semplice html il problema della piattaforma non si pone.

Per il resto ti invito a scorrere le discussioni precedenti...

mtguido
05-03-2010, 13:44
Diciamo che hosting windows o linux non mi interessa perchè le mie pagine saranno semplici html. Ho visto che aruba a 9.90€ offre Dominio + gestione dns. Non so cosa sia la gestione dns ma questa offerta mi basta o mi serve altro?

emmedi
05-03-2010, 14:54
Ti serve anche lo spazio.
I dns servono per collegare il dominio allo spazio.

mtguido
05-03-2010, 15:22
Quindi quell'offerta non mi va bene? Dovrei cercare Dominio + Spazio + Gestione dNS? non trovo nulla di simile...
Ho trovato Dominio + Spazio illimiato + 5 Caselle mail (le caselle mail non mi servono, e non c'è gestione dns che non ho capito se mi serve o meno).
Se ho capito bene la gestione dns mi serve solamente se prendo lo spazio da un'altra parte, quindi se prendo dominio e spazio tutto su aruba la gestione dns non mi dovrebbe servire giusto?

emmedi
05-03-2010, 16:06
Se ho capito bene la gestione dns mi serve solamente se prendo lo spazio da un'altra parte
Esatto.
Comunque per avere un servizio decente non c'è bisogno di spendere 30 euro per 4 pagine e relative foto.
Come già suggerito prova a leggere le discussioni simili che trovi nella sezione: ci sono i nomi di altri fornitori...

mtguido
05-03-2010, 20:25
Quindi mi stai dicendo che per un sito pazzo come il mio potrei trovare host più economici di aruba? Sparami qualche nome...Comnque devono essere affidabili perchè è un sito di un'attività commerciale.

emmedi
05-03-2010, 20:44
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2129041

Antonio De Rossi
06-03-2010, 14:58
Però quello che voglio dire è : uno deve mettere su una attività commerciale e si mette pure a risparmiare qualche euro l'anno (per comprarsi una birra) sull'hosting che è una delle cose fondamentali di un sito.
Magari anche perdendo ore alla ricerca di quello che costa di meno.
Quello che voglio dire è che è meglio cercare un server che permetta di gestire al meglio l'attività anche se semplice.
Non conta solo il prezzo...(che ha i suoi buoni motivi affinché sia così basso)

mtguido
07-03-2010, 03:39
Infatti non ho parlato di costi bassi, l'importante è che sia efficente e sicuro.

Antonio De Rossi
07-03-2010, 08:31
Infatti non ho parlato di costi bassi, l'importante è che sia efficente e sicuro.

Ma scusa questo chi l'ha scritto?

Quindi mi stai dicendo che per un sito pazzo come il mio potrei trovare host più economici di aruba? Sparami qualche nome...

:rolleyes:

schizzato
07-03-2010, 13:30
Ma scusa questo chi l'ha scritto?

:rolleyes:

apposto di ribattere cerca di aiutare
www.netsons.com e la offerta low cost miglior
se vuoi spendere tanto we.register.it
ce pure www.tophost.it

Antonio De Rossi
07-03-2010, 18:33
apposto di ribattere cerca di aiutare
www.netsons.com e la offerta low cost miglior
se vuoi spendere tanto we.register.it
ce pure www.tophost.it

In questo modo lo stai danneggiando e seriamente...e ho anche spiegato perché.
Buona fortuna