View Full Version : HDD eSata non viene rilevato
Dany16vTurbo
04-03-2010, 11:09
Sono possessore di un box esterno della silverstone con interfaccia USB/eSata.
Ovviamente usando l'USB tutto funziona alla perfezione, ma usando l'eSata l'HDD non dà segni di vita.
Da bios la porta eSata è abilitata ed ho impostato la modalità ACHI.
Lo sto utilizzando sul notebook in firma con chipset PM55.
Grazie
Dany16vTurbo
09-03-2010, 00:14
Upp, ovviamente viene alimentato tramite usb
Ciao, nel thread dell'XPS mi sembrava di aver letto che avevi risolto il problema, ma non riesco a trovare il post... alla fine come hai fatto? Grazie. :)
Dany16vTurbo
06-04-2010, 23:08
Ciao, nel thread dell'XPS mi sembrava di aver letto che avevi risolto il problema, ma non riesco a trovare il post... alla fine come hai fatto? Grazie. :)
Si, praticamente è un problema della scheda madre che non gestisce due Sata II, quindi basta mettere il ponticello e portarlo a Sata I, tanto non cambia molto...
Si, praticamente è un problema della scheda madre che non gestisce due Sata II, quindi basta mettere il ponticello e portarlo a Sata I, tanto non cambia molto...
ah, chi l'avrebbe mai pensato, chissa quanto tempo ci hai perso per scoprirlo...
domani provo, grazie!
Salve a tutti voi anch'io ho lo stesso problema pero mi succedere su un pc fisso da me assemblato con un scheda madre Asus P7P55D-E Premium.
La cosa strana e che se accendo il dock station prima del PC mi viene riconosciuto mentre se lo accedo successivamente all'avvio del pc collegato in ESata non mi viene piu riconosciuto mentre in USB non ha alcun problem...
Qualcuno a qualche idea???
Il controller SATA della scheda madre è impostato su ACHI e sono occupate 3 porte Sata interne (1HD e 2 Masterizzatori) + 1 collegata alla porta ESata a cui collego la dock station...
Salve a tutti voi anch'io ho lo stesso problema pero mi succedere su un pc fisso da me assemblato con un scheda madre Asus P7P55D-E Premium.
La cosa strana e che se accendo il dock station prima del PC mi viene riconosciuto mentre se lo accedo successivamente all'avvio del pc collegato in ESata non mi viene piu riconosciuto mentre in USB non ha alcun problem...
Qualcuno a qualche idea???
Il controller SATA della scheda madre è impostato su ACHI e sono occupate 3 porte Sata interne (1HD e 2 Masterizzatori) + 1 collegata alla porta ESata a cui collego la dock station...
grazie al consiglio di Dany16vTurbo sono riuscito a sistemarlo e per ora l'ho usato solo una volta in cui anche a me ha fatto cosi... ho dovuto riavviare il PC e accendere la dock station prima del PC altrimenti non lo riconosceva.
non saprei, dove ancora verificare meglio... forse è colpa della modalita Sata I, avevo letto che non tutti i controller e HD supportavano bene l'hot swapping e il problema è stato risolto col Sata II, che pero non posso usarlo.
qualcuno ne sa di piu?
A me succede lo stesso però il controller è impostato su SATA2 come l'HD (Wester Digital WD10EARS 1Tb) però debbo togliere totalmente l'alimentazione per far si che al riavvio mi riconosca l'HD...
Che odio che mi è venuto con sta storia anche perche l'ho comprato apposta in modo da poterlo collegare sia al PC sia al NAS per fare il backup dei dati e volevo sfruttare prorpio la connessione ESATA data la sua elevata velocita di trasferimento dati...
Qualcuno non ha qualche consiglio:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.