PDA

View Full Version : Contestazione su Paypal per oggetto non conforme

Diabolik.cub
03-03-2010, 19:46
ciao a tutti,
chiedo a tutti gli utenti ebay che si sono mai trovati in questa situazione quante probabilità ha il venditore di veder chiusa la pratica a suo favore.

Vi spiego a grandi linee la dinamica:

Metto in vendita un componente hifi indicando produttore e modello nel titolo
Nell'inserzione riporto la scheda tecnica copiando le informazioni dall'importatore ufficiale per l'Italia
Qui tra i vari dati viene indicato che il cablaggio interno è in argento
L'acquirente, una volta ricevuto l'oggetto, apre l'apparecchio e lamenta che i cavi interni sono in rame
Contattato l'importatore, questo si scusa per l'imprecisione e corregge la pagina relativa a questo prodotto. Sia lui che il produttore mi indicano che non esiste una versione di questo prodotto con cavi in argento, sono tutti in rame

Ho offerto 10€ di rimborso all'acquirente per il refuso assolutamente non voluto, ma questo non ne vuole sapere, mi rinfaccia di non aperto il prodotto e verificato l'accuratezza dei dati, quindi esige la restituzione intera dell'importo + le spese di spedizione per la restituzione. Se accettassi perderei 50€ di commissioni pagate ad ebay/Paypal oltre ai 10€ di pacco celere 3, cosa che cercherei di evitare, però oggi mi ha aperto una contestazione ufficiale quindi mi hanno bloccato i fondi sul conto.

Vi siete mai trovati in una situazione analoga? Secondo voi chi ha ragione, come dovrei muovermi e quante possibilità ci sono che Paypal chiuda la contestazione a mio favore?

grazie per l'aiuto

Gennarino
03-03-2010, 19:57
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=688495