PDA

View Full Version : Sound blaster live PROBLEMONE

C1cc1
03-03-2010, 18:31
Raga io ho una scheda audio sound blaster live 5.1 ke ogni tanto scompare!!!!!
Si a volte scompare....reinstallo i driver e funziona...altre volte invece i driver nn me li fà installare mi dice ke nn è presente nessuna periferica sound blaster... ho anke formattato ma la situazione nn è cambiata....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

begclo
04-03-2010, 10:47
Sembrerebbe un problema elettronico ma potrebbe essere anche software.

Ma e' una scheda interna o usb?

Se e' una sound blaster usb, probabilmente non riceve abbastanza alimentazione, magari e' inserita in un hub usb invece che direttamente alle usb del computer, dovresti controllare se e' li' il problema.

Se e' una scheda interna al pc potrebbero esserci 2 motivi.

1 se usi molto connettere e sconnettere i connettori direttamente dalla scheda o tirando il filo dei connettori, forse, la scheda non fa' ben contatto nello slot del pc, magari prova a sfilarla, pulire un po' i contatti, reinfilarla e avvitare bene.

2 potrebbe essere un errore del pc nell'installare e adibire le risorse a tale scheda tipo interrup e dma.

In questo caso potresti controllare dal pannello di controllo, periferiche hardware, e guarda in "risorse" di quella periferica, per vedere se ha qualche conflitto con altre. Controlla anche settando in periferiche hardware la visione tramite "mostra periferiche per connessione", cosi' da vedere se la scheda non stia condividendo qualche irq o IO con altre periferiche.

Controlla anche in periferiche di sistema, dove ci sono elencate tutte le periferiche interne della scheda madre, tra cui orologio enumeratore plug and play etc....

Li', controlla tutto cio' che ha la scritta plug and play.
A volte e' l'enumeratore plug and play che non ha le risorse settate bene e non lavora come dovrebbe, di conseguenza, alcune periferiche connesse ad esso, scompaiono o non lavorano in modo adeguato.

Ps, ti chiedo scusa se alcuni termini non sono precisi ma ho windows xp in inglese, cerco di ricordarmi i nomi in italiano, ma la mia memoria e' quella che e'.

Fammi sapere se trovi qualcosa.

C1cc1
04-03-2010, 18:34
è una scheda interna nn usb... ho già provato a staccarla e riattaccarla ma niente... nella pannello di gerstione delle periferiche mi dà:Nella sezione altre periferiche con il punto interrogativo giallo davanti e un tondino piccolino on un punto esclamativo ,controller audio multimediale, PCI device, periferica sconosciuta...

Grazie mille per l'aiuto sto uscendo pazzo...:muro: :muro: :muro: :muro:

begclo
04-03-2010, 23:11
E che ti dice l'esclamativo cliccandoci e aprendo le proprieta'? sta' utilizzando risorse di qualche altro componente hardware?

Controlla anche le eventuali parti di quella periferica audio.

Controlla a risorse se le risorse della periferica vanno ad occupare canali irq, dma, o allocazioni di memoria che gia' utilizza un altra periferica.

Ricordo che ebbi tempo fa un problema del genere con una live, e ricordo che era un conflitto hardware di cui il sistema non mi aveva avvertito.

Fammi sapere.

C1cc1
05-03-2010, 12:21
I driver della periferica specificata non sono stati installati. (Codice 28)

Per reinstallare i driver della periferica specificata, scegliere Reinstalla driver.

Questa periferica nn sta utilizzando nessuna risorsa perchè ha un problema

Per controllare i canali irq e varie ke mi hai scritto nn so proprio come si faccia ti ringrazio per l'aiuto ke mi stai dando, spero di riuscire a risolverlo sto problema