View Full Version : aprire link su open office
mitico80
03-03-2010, 17:07
me li apre con epiphany mentre li vorrei aprire con firefox.
da terminale ho gia provato ad impostare firefox come browser principale (un comando con www-browser -> scegliere un numero per selezionare il browser).
ho provato a disinstallare epiphany ma ho visto che mi voleva rimuovere anche gnome e ho lasciato stare...
consigli?
mitico80
04-03-2010, 17:27
:cry:
:cry:
Non so che distro hai ma prova a controllare le preferenze di Gnome (applicazioni preferite) ché magari Epiphany è il browser predefinito. Ci metti Firefox e dovrebbe andare.
mitico80
05-03-2010, 18:17
si ho messo firefox,
ma quando vado su OO Calc e clicco su un link lo apre con epiphany e mi da errore:
Epiphany could not connect to the session message bus. Your default settings will not be available.
si ho messo firefox,
ma quando vado su OO Calc e clicco su un link lo apre con epiphany e mi da errore:
Epiphany could not connect to the session message bus. Your default settings will not be available.
Non so guarda. Se magari metti che distribuzione usi forse un altro più esperto di me potrebbe darti la dritta.
Ad ogni modo come ti avevo scritto ieri dovresti settare Firefox come browser di sistema. Forse il percorso "/usr/bin" che hai messo non è corretto.
Su Linux Mint che uso ora il percorso corretto è: "firefox %s" vedi se magari è settato così. Altro non saprei dirti. Oltretutto ora come ora OOO non lo sto usando granché ed il tuo problema non l'ho riscontrato. Forse cliccando col tasto DX del mouse ti da un menù di scelta da cui scegliere con quale applicativo aprire il link. Importante che tu abbia installato Firefox dai repo della tua distro e non "stand alone" (cioè tramite l'installer scaricato dal sito) perché questo potrebbe dare un problema simile al tuo e allora dovresti indicare per esteso il percorso dell'eseguibile a livello utente (/usr).
Mi raccomando non mollare eh?! :D
uso debian e non è firefox ma iceweasel
kernelex
05-03-2010, 19:53
su xfce, settato come predefinito firefox e thunderbird, OO apre i link con questi programmi.
ne sparo una a caso :O prova ad avviare gconf-editor e selezionare i vari programmi predefiniti da lì.
avevo dovuto usare questo escamotasc per far aprire i link di liferea e thunderbird in firefox.
kernelex
05-03-2010, 19:55
uso debian e non è firefox ma iceweasel
se non ricordo male, iceueasel si avvia anche con exec firefox.
confermi?
se non ricordo male, iceueasel si avvia anche con exec firefox.
confermi?
si, pero i link su OO me li apre con epiphany e mi da quell'errore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.