PDA

View Full Version : Aiuto "Reboot and select proper boot device" con un Hd con un formato particolare...

Moskiton
03-03-2010, 01:20
Ciao a tutti

Aiutatemi non riesco piu a far riconoscere l'hd formattato con il programma winhiip al mio pc!! (ora vi spiego per chi non sa cosa sia winhiip)

So che non è tollerato parlare di modifiche a console su questo forum ma questa è una richiesta per un problema diverso, io ho formattato un hd (pata) con winhiip, che serve a potere copiare i backup su hd e giocarli su playstation2, questo programma prima pero formatta l'hd con un formato particolare (non so esattamente quale)

il mio problema è che quando reinserisco di nuovo l'hd nel pc, windows non si avvia proprio e mi compare sempre la scritta:
"Reboot and select proper boot device, or insert Boot Media in selected...ecc...press any key"

sono andato in bios ma non mi rileva l'hd per la ps2 (l'ide risulta vuota)

ho gia provato a cambiare i cavi e a rivedere se c'era qualche opzioni da cambiare in bios ma niente...
invece avviandolo senza l'hd della ps2, windows mi parte normalmente
questo hd funziona benissimo cmq visto che invece quando lo collego alla ps2 tutto funziona normalmente e prima ancora lo usavo come disco principale nello stesso pc!

quello che voglio e poterlo formattare in ntfs e riutilizzarlo come hd secondario per il mio pc
(purtroppo non ho un interfaccia che colleghi l'hd in usb)

ho gia provato su piu computer fissi e mi fa sempre la stessa cosa...

aiutatemi per favore!:muro: :muro: :muro: :help:
grazie in anticipo

dirklive
03-03-2010, 08:58
trovo strano il tutto, intanto il bios dovrebbe riconoscere il disco, il mio timore è che sul pc una volta collegato sia cambiata la priorità di boot e il pc cerca di fare il boot da quel disco e non trova nulla.
Prova una volta collegato il disco al pc di entrare nelle priorità di boot e di settare il disco con windows, una volta fatto quello non dovrebbe essere difficile a riformattarlo in qualsivoglia filesystem.

Moskiton
03-03-2010, 11:27
ma esattamente dove devo andare in windows per cambiare le impostazioni??

Danilo Cecconi
03-03-2010, 20:23
Non in windows, ma nel bios devi entrare.
Nella sezione "Boot", seleziona la voce "Boot Devices Priority" premi "invio" e controlla che l'hd con il SO sia settato come 1° boot device.
Sempre nella stessa pagina ci dovrebbe essere un'altra voce: "Hard Disk Drivers", selezionala, batti "Invio", e verifica che anche qui il 1° HD sia quello di sistema.