View Full Version : Samsung R580
Ciao a tutti,
apro questo thread in merito ai nuovi portatili della Samsung
Ho appena comprato il modello R580-JS03IT con queste caratteristiche:
- cpu intel i3 330M 2.16GHz
- lcd 15.6" led hd (16:9)
- nvidia GT330M 1GB gddr3
- hd 500GB 5400rpm
- 4GB ram ddr3
ed infine masterizzatore dvd, wifi, bluetooth, lettore schede di memoria, webcam etc
http://i62.servimg.com/u/f62/13/52/44/43/samsun10.jpg
esteticamente è molto carino
la tastiera presenta i tasti "separati" come i sony vaio
il touchpad, usando 2 dita, permette lo scroll orizzontale e verticale, lo zoom e la rotazione. inoltre è "a filo" con la scocca e ha 4 led blu che si accendono (non ho ancora capito se accade sempre o no :stordita:)
l'indice di prestazione di Windows 7 Home premium (a 32bit) è 5.9 e questi sono i voti dati:
- cpu 6.0
- ram 7.2
- gpu 6.4
- hd 5.9
ora ci smanetto un po' vicino
se avete domande, chiedete pure
Software a corredo:
- AnyPc Client, software per l'accesso remoto ad un server (es. pc di casa), gratis per 60 giorni
- Cyberlink DVD Suite, per masterizzare, rippare e editing video
- Cyberlink YouCam, software che offre alcuni effetti per la webcam e permette l'acquisizione di video/foto attraverso
- McAfee Security Center
- Office 2007 (valutazione per 60 giorni) + live add-in
- Microsoft Works
- Fail Safe, permette di proteggere i dati del vostro pc rubato/smarrito e di individuarne la posizione (gratis per 30 giorni)
- Alcuni demo di giochi della Oberon
Infine il software Samsung include:
- Battery Life extender, per permettere di modificare la carica totale della batteria in modo di allungarne la vita utile
- Chargeable USB, permette di usare le usb per caricare periferiche anche a pc spento
- Easy Display Manager, per modificare alcune impostazioni del monitortramite hotkeys
- Easy Network Manager, per il wifi e creare reti
- Samsung Recovery solution 4, per backup e ripristino
- Samsung Support Center, un gestore dei software citati
- Samsung Update Plus, per la ricerca di aggiornamenti software e driver
belacqua
02-03-2010, 23:52
ciao, complimenti per l'acquisto! anche io forse prenderò questo pc ma ho alcune domande per te...
ho visto che ci sn vari modelli, io a d es. conoscevo l' R580 con l'i3 di proc, ma con 320 hdd, e scheda video nvidia geforce 310m da 512 dd3... il tuo invece ha 500 gb di hdd e la 330m come scheda grafica... posso chiederti quanto l'hai pagato e dove l'hai comprato? e poi mi piacerebbe molto sapere come si comporta con i giochi di ultima generazione, e lo schermo come si comporta... grazie mille!
il colore è bellissimo!
belacqua, devi verificare tutta la sigla del modello
R580 indica solo la "famiglia" ma dopo ci sono altri numeri/lettere che ne identificano la configurazione
il mio, come ho scritto, è NP-R580-JS03IT (queste ultime 2 lettere identificano la nazione)
il modello NP-R580-JS01IT invece ha le caratteristiche da te indicate
il colmo è che la mia configurazione l'ho trovata solo in qualche negozio ebay o in UK
l'ho preso in un negozio a Napoli e, anche grazie ad un'amica, ho spuntato un prezzo eccezionale (550€), essendo poi l'ultimo disponibile.
il monitor mi sembra davvero valido
in merito ai giochi, dimmi quale intendi e come fare a verificare un po' le prestazione.....sono molto gnubbo su ciò :D
belacqua
03-03-2010, 16:29
grazie per le info! infatti questo pc non si trova, è quasi introvabile, l'unico che online si potrebbe avere abbastanza facilmente è l' R580 JS01IT in effetti, gli altri modelli non si trovano proprio! ed io preferirei comprare quello che hai tu, per via della scheda grafica che credo sia un pò più potente, non tanto per l' HDD (anch'esso migliore nella tua configurazione) che tanto ho un HDD esterno già....
per quanto riguarda i giochi, per testare come va il tuo gioiellino potresti provare qualche gioco che notoriamente è tosto e mette a dura prova l' Hardware, prova ad esempio Crysis, gioco spettacolare in quanto a grafica; è uno sparatutto... oppure prova cmq uno dei giochi più recenti non per forza Crysis... per vedere poi come funziona il tuo nb con questi giochi cerca di smanettare sulla configurazione del gioco (andando nelle "opzioni" nel gioco), ad es. abbassando/alzando la risoluzione, i dettagli grafici, attivando/disattivando i filtri come l' Antialiasing o l'anisotropico e vedendo poi com'è la fluidità e l'aspetto grafico generale giocando... ovviamente più il gioco sarà fluido ad alte risoluzioni/dettagli grafici, maggiormente sarà performante il tuo notebook!
ci sono anche programmi per testare il pc da questo punto di vista, tipo uno che si chiama "3d mark" mi pare, ma qui nn sono molto esperto...
io gioco molto coi miei pc, e sono interessato all' acquisto di un samsung R580 per via dell' estetica e per via del rapporto qualità/prezzo che mi sembra buono, e quindi vorrei sapere come si comporta coi giochi... ti sarei grato se riuscissi a darmi qualche info in tal senso, perchè sul web ci sn pochissime info su questo portatile!
grazie mille!
belacqua
03-03-2010, 16:32
complimenti per il prezzo cmq, mi sembra eccezionale! infatti io ho trovato (solo) l' R580 JS01IT, che quindi è meno potente del tuo, sui 650 euro circa!
belacqua
03-03-2010, 16:33
ah un'altra cosa: ha il tastierino numerico vero?
in merito alle prestazioni coi giochi e benchmark, dammi qualche giorno e ti risponderò....farò del mio meglio
intanto ti confermo che ha il tastierino numerico
ti invio un MP ;)
quanto prima aggiorno anche il primo post inserendo altre info sui software usciti a corredo
Dopo un po' di periperzie sono riuscito ad installare windows 7 64bit
i problemi sono derivati dall'assenza, sul sito samsung, di tale modello di notebook e quindi dei driver e software.
il colmo è che samsung italia non mi garantiva (telefonicamente e via email) il supporto al s.o. 64bit mentre sul sito rumeno, inglese e di hong kong (dove era presente un notebook della stessa serie del mio) erano presenti i driver per il 64bit
alla fine dei conti, usando i driver presenti sul sito UK (qui il notebook monta una gt310M ma ha riconosciuto correttamente la mia gt330m), sono riuscito a configurare il tutto.
:sperem:
l'unico dubbio mi sorge ora in merito all'indice di prestazioni di windows che sono cambiate rispettivamente così:
- cpu 6.2 (6.0 32bit)
- ram 5.9 (7.2 " )
- gpu 6.4 (idem)
- hd 5.9 (idem)
cioè ho guadagnato con la cpu ma perso con la ram
chi me lo spiega? :confused:
arkon_azato
16-03-2010, 14:52
Per qualità dei materiali, come classifichereste questo portatile? Più verso Acer o più verso Dell / Sony ??
Inoltre mi sapreste dire che chipset montano?
dave4mame
16-03-2010, 16:23
il core 330m con os a 64 bit riporta sempre un wei di 6.2.
per quanto riguarda la ram, tieni presente che l'indice oltre a calcolare la velocità della memoria, tiene anche conto della QUANTITA' di memoria.
probabilmente poichè 4 giga per la versione 32 bit sono il massimio (più del massimo) il punteggio non viene "castrato", cosa che invece accade con la 64 bit.
io tutti i punteggi che ho visto su 7 64 bit con ddr3 riporato 5.9.
a me piuttosto girano le scatole per il punteggio del disco.
con le installazioni di fabbrica avevo 5.9 (confermato da ricalcolo).
con una reinstallazione pulita scendo a 5.8... :mad:
ps.
6.4 come gpu è riferito alle prestazioni aero o a quelle applicazioni/giochi?
complimenti per l'acquisto ragazzi :D ottimo portatile bilanciatissimo (e ottima GPU) ;) l'avrei preso anche io ma il colore....non mi gusta affatto :p :(
Ciao oedem, complimenti per l'acquisto.
Sono orientato anch'io x il R580, se non trovo
l'i5 mi accontenterò dell'i3 :rolleyes: Il R580
sulla carta è il miglior prodotto in quella fascia
di prezzo, sulla qualità dell'assistenza Samsung
sono all'oscuro...
Ho letto che la DG Samsung se non conquista il 5%
del mercato mondiale entro il 2011 vuol chiudere
la divisione, per ora è a meno del 2%, mi sembrano
troppo ambiziosi rispetto al tempo che si sono dati.
Riguardo al bel prodotto che hai in mano, puoi dire
qualcosa circa la rigidità del telaio, l'agibililità della
tastiera e del pad, il rumore e il calore generati?
Per i miei usi mi serve una discreta qualità del display,
niente di trascendentale ... ho qualche riserva perché
ho letto che la gamma cromatica del display è limitata:
a te come sembrano i colori, la luminosità e il contrasto?
Com'è la resa con un film in DVD recente?
Grazie
per l'uso che ne sto facendo mi sembra ben solido e silenzioso
ha una funzione che può "spingere al massimo" il pc e allora entrano in funzione più rumorosamente le ventole.
in merito al calore, stando acceso un pomeriggio sotto tortura (nel senso di software usati), non ha creato problemi
la tastiera è ben fatta, la preferisco rispetto a quella dell'hp
personalmente il monitor mi soddisfa in pieno: pecca solo sul fatto che sia lucido (come tutti gli lcd dei NB al momento)
per l'uso che ne sto facendo mi sembra ben solido e silenzioso
ha una funzione che può "spingere al massimo" il pc e allora entrano in funzione più rumorosamente le ventole.
in merito al calore, stando acceso un pomeriggio sotto tortura (nel senso di software usati), non ha creato problemi
la tastiera è ben fatta, la preferisco rispetto a quella dell'hp
personalmente il monitor mi soddisfa in pieno: pecca solo sul fatto che sia lucido (come tutti gli lcd dei NB al momento)
GRAZIE!
(anche a me non piace il lucido ma a quel prezzo non c'è scelta)
acquistato il js01.
appena arriva vi faccio sapere!
dimenticavo, oedem, hai formattato subito? in questo caso come funzione il discorso della garanzia?
grazie mille!
la garanzia è sull'hardware
in ogni caso ho fatto i dischi di ripristino del s.o. e dei software presenti (3 dvd in tutto) per ogni evenienza
ti preannuncio però che io, per passare al s.o. a 64bit, mi son dovuto scaricare i driver dal sito samsung UK perché su quello italiano non compare ancora questo modello
la garanzia è sull'hardware
in ogni caso ho fatto i dischi di ripristino del s.o. e dei software presenti (3 dvd in tutto) per ogni evenienza
ti preannuncio però che io, per passare al s.o. a 64bit, mi son dovuto scaricare i driver dal sito samsung UK perché su quello italiano non compare ancora questo modello
quindi i 3 dvd ripristinano anche le partizioni?
in ogni caso ho scritto alla samsung italia in merito al cambio sistema operativo.
ho visto, tra l'altro, che ieri è uscito un nuovo firmware che trovi sempre sul sito uk
ecco la risp di samsung in merito al cambio sistema operativo e garanzia:
Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
In merito alla Sua gentile richiesta, La informiamo che inotebooksSamsung supportano i sistemi operativi Microsoft® Windows® . Laversione 64bit potrebbe funzionare ma Samsung non fornisce driver esupporto per questa versione.
Durante il periodo di assistenza in garanzia per qualsiasi problematicaper la quale l'Ass.Tecnica ritenga necessario il ritiro del prodotto, lostesso deve pervenire al CAT relativo con il S.O. originale installato ;in caso contrario il CAT stesso non potrà contemplare l'intervento ingaranzia.
sai qual è l'assurdo?
che sui siti di hong kong, uk e rumeno c'è il notebook con i driver e software validi per la versione a 32 e 64bit
imho la loro risposta è di circostanza e attendo che inseriscano tale modello sul sito per vedere i driver che metteranno
sai qual è l'assurdo?
che sui siti di hong kong, uk e rumeno c'è il notebook con i driver e software validi per la versione a 32 e 64bit
imho la loro risposta è di circostanza e attendo che inseriscano tale modello sul sito per vedere i driver che metteranno
in effetti aspettiamo che lo mettono sul sito italiano.
e se mettessi una versione 32 bit pulita con lo stesso seriale... non dovrei incorrere nella decadenza della garanzia.
che dici?
scusa, se devi mettere un 32bit, che senso ha formattarlo?
scusa, se devi mettere un 32bit, che senso ha formattarlo?
per averlo pulito senza tutti quei software inutili, sempre che ce ne siano
guarda, i software presenti non sono molto invasivi e non creano problemi secondo me
guarda, i software presenti non sono molto invasivi e non creano problemi secondo me
arrivato...... lo testo un pò!
non capisco perchè il samsung update resta bloccato...
mi individua gli aggiornamenti, scelgo quale scaricare.... ma resta tutto fermo
non capisco perchè il samsung update resta bloccato...
mi individua gli aggiornamenti, scelgo quale scaricare.... ma resta tutto fermo
mi correggo, anche se apparentemente sembra tutto bloccato,
gli aggio vengono scaricati, essendo grandi 70 mega circa , impiega un pò di temp (i server samsung non sono vleocissimi). terminato il download parte automaticamente l'installazione.
aggiornato il bios.
sto valutando se tenere il mcafee, o ritornare ad avast
bene...
fatta pulizia di tutti i software cyberlink, tolto office trial... tolto mcafee
che resta?
che dire, mi piace molto, bello solido, bella tastiera.
mi manca solo il tasto centrale che avevo nel mouse che usavo x il pc fisso
firmware 08JB http://www.samsung.com/uk/consumer/pc-peripherals/notebook-computers/performance/NP-R580-JS02UK/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=support
non ho idea di cosa cambia...
Ciao ragazzi!
Anche io avevo adocchiato questo portatile,mi confermate che è un buon prodotto?
Sono particolarmente interessato a questi aspetti:
La qualità delle plastiche
rumorosità
durata della batteria
peso
Grazie :)
le plastiche mi sembrano ben solide, anche meglio dell'hp
rumorosità assente, anche acceso a lungo non frulla mai
la durata della batteria è di 3 ore ma se stressata scende
il peso....nella media
le plastiche mi sembrano ben solide, anche meglio dell'hp
rumorosità assente, anche acceso a lungo non frulla mai
la durata della batteria è di 3 ore ma se stressata scende
il peso....nella media
confermo:)
ciao, ho acquistato anke io un samsung r580 però con l'hd da 320 Gb e il processore i3 da 2.13 ghz....Mi sono accorto di una cosa che riguarda il monitor: il colore blu sembra quasi essere viola...è la stessa cosa anke x te o no?
oedem un'ultima cosa...come hai fatto a creare i dischi di ripristino???:help:
oedem un'ultima cosa...come hai fatto a creare i dischi di ripristino???:help:
appena fatto il primo avvio... ti sarebbe dovuta spuntare una finestra che ti chiedeva di fare il backup del sistema.
puoi sempre farla adesso.
appena fatto il primo avvio... ti sarebbe dovuta spuntare una finestra che ti chiedeva di fare il backup del sistema.
puoi sempre farla adesso.
sai k sinceramente nn ci ho fatto caso....e come faccio a farli adesso?
x quanto riguarda quel fatto del colore, nn sembra k il blu sia molto scuro quasi come se tendesse al viola????
daniele87
19-04-2010, 20:21
sto per comprarlo.. 2 domande:
come è la rumorosità? ho letto su una review che è silenziosissimo, è vero?
inoltre, in navigazione e uso office la batteria quanto dura?
grazie:)
sai k sinceramente nn ci ho fatto caso....e come faccio a farli adesso?
x quanto riguarda quel fatto del colore, nn sembra k il blu sia molto scuro quasi come se tendesse al viola????
l'unica cosa che posso dirti...e che, si il colore è diverso, la grafica del sito...è più chiara rispetto al lcd per il desktop che avevo prima.
vicino all'orologio, per il backup, c'è l'icona samsung recovery solution 4, clicca su backup
per daniele, confermo la silenziosità. per la batteria chiedi a oedem, lo uso poco in versione portatile :D
domani vado a prendere il SAMSUNG - R580 JS03 ... 749 euro è buono?
daniele87
19-04-2010, 21:13
a me sembra un po' caro, lo puoi trovare a un centinaio di € in meno
a me sembra un po' caro, lo puoi trovare a un centinaio di € in meno
mi diresti dove?
daniele87
19-04-2010, 21:22
mi diresti dove?
trovaprezzi.it .. io guardo sempre su li, c'è a 665€ :)
io il JSO1 l'ho preso 599 2 giorni fa...:D e se nn sbaglio l'unica differenza è l'hard disk ke nel mio è da 320 Gb
sto per comprarlo.. 2 domande:
come è la rumorosità? ho letto su una review che è silenziosissimo, è vero?
inoltre, in navigazione e uso office la batteria quanto dura?
grazie:)
x la batteria t posso dire k io oggi navigando in modo molto leggero con la chiavetta, m è durata ca 2 ore e ancora aveva un altro 30% di carica...poi dipende chiaramente da quello k ci fai...
dovrei fargli la seconda carica al pc...m consigliate di farlo caricare tutta la notte o invece ottengo l'effetto contrario d rovinare la batteria???:confused:
daniele87
19-04-2010, 22:29
io il JSO1 l'ho preso 599 2 giorni fa...:D e se nn sbaglio l'unica differenza è l'hard disk ke nel mio è da 320 Gb
no, c'è anche la nvidia 310m al posto della 330, è meno potente :)
daniele87
19-04-2010, 22:29
x la batteria t posso dire k io oggi navigando in modo molto leggero con la chiavetta, m è durata ca 2 ore e ancora aveva un altro 30% di carica...poi dipende chiaramente da quello k ci fai...
perfetto grazie:)
per la seconda carica, basta che lo fai caricare fino al 100% prima di scollegarlo, le moderne batterie non necessitano di questi sotterfugi :D
perfetto grazie:)
per la seconda carica, basta che lo fai caricare fino al 100% prima di scollegarlo, le moderne batterie non necessitano di questi sotterfugi :D
benissimo....:D
Ho una domanda:lo schermo di questo portatile è di tipo glossy?
Se si,comevi trovate? Riflette molto?? Se qualcuno lo ha provato anche fuori casa e mi puo dare le sue impressioni di utilizzo gliene sarei grato :)
Seventeen
26-04-2010, 21:10
Ho una domanda:lo schermo di questo portatile è di tipo glossy?
Se si,comevi trovate? Riflette molto?? Se qualcuno lo ha provato anche fuori casa e mi puo dare le sue impressioni di utilizzo gliene sarei grato :)
Ciao, tutti gli schermi dei portatili sono glossy :mc:
per quanto riguarda l'uso in esterna io non ho trovato molte differenze dagli altri 2 portatili (hp e acer) che ho ;)
daniele87
27-04-2010, 19:26
in definitiva, mi consigliate di prenderlo o no? :D
potrei pagarlo 550 online spedito, oppure 580 in un negozio di fiducia con assistenza ottima (propendo per il secondo).. li vale tutti vero?:)
in definitiva, mi consigliate di prenderlo o no? :D
potrei pagarlo 550 online spedito, oppure 580 in un negozio di fiducia con assistenza ottima (propendo per il secondo).. li vale tutti vero?:)
io mi trovo bene.... però non so quanto sia attendibile il mio giudizio essendo il mio primo portatile.
in foto.... l'effetto specchio del monitor che cmq nonostante il riflesso si vede bene
http://img8.imageshack.us/img8/4798/p1020414z.th.jpg (http://img8.imageshack.us/i/p1020414z.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Grazie per la foto :)
Al 99% prenderò questo per la mia girl,gli piace anche il colore :D
:help: :help: mi sn appena accorto di avere una porta usb difettosa nel mio R580...poichè l'ho acquistato il 18/04 cioè circa 11 gg fa, sapete x caso dirmi se MW lo sostituisce visto k nn sn passati 15 gg??? cioè so k alcuni danno questo limite di tempo per i prodotti guasti qualcuno sa se lo fa anke MW????:muro: :muro:
Mr Burns
30-04-2010, 23:42
gran bel notebook domani pero' installo seven 64bit almeno sfrutto tutti i 4gb di Ram...tanto il seriale va bene anche per la 64 mi pare di aver capito!
Ciao :)
gran bel notebook domani pero' installo seven 64bit almeno sfrutto tutti i 4gb di Ram...tanto il seriale va bene anche per la 64 mi pare di aver capito!
Ciao :)
dove l'hai letto?
e poi occhio che rischi di perdere la garanzia...
Mr Burns
01-05-2010, 14:11
bho pensavo andasse bene....io ho windows 7 Home Premium originale a 64bit. Ho formattato installato usando il dvd originale ma il seriale (del samsung) adesso nn gli piace. E vabbhe tornero' alle versione 32bit
CHE FREGATURA PERO'!!!!!!!!!!!!!!!!!:(
PS. Non riconosce il seriale perchè ho usato il dvd della mia versione RETAIL di seven, anziche' il dvd della versione OEM. Ora cerco di procurarmi in qualche modo questa OEM ..... :(
vi sto scrivendo dal mio nuovo samsung r580 js04IT (ebbene si, qualcuno lo vende) Processore i5 520, 4gb ram, nvidia 330M ecc...., che dire, come prima impressione positiva, è veramente silenzioso e veloce, ci voleva la tastiera retroilluminata.... ci sono rimasto malissimo quando ho visto che windows 7 è a 32 bit...vede solo 3 gb di ram, non so se tenerlo così o procurarmi una versione a 64, ma da quello che qualcuno ha detto perderei la garanzia...cmqe è il mio primo portatile, l'ho pagato 770 compresa la spedizione e il contrassegno, a meno non l'ho trovato.
Ciao
Mr Burns
04-05-2010, 23:04
concordo...una bella tastiera retroilluminata la potevamo pure mettere....:p
oggi con mio rammarico ho visto l'R 580 JS01 a 479€...120€ in meno d quanto l'ho preso io :muro:
daniele87
08-05-2010, 13:22
oggi con mio rammarico ho visto l'R 580 JS01 a 479€...120€ in meno d quanto l'ho preso io :muro:
DOVE DOVE DOVE DOVE???:D
c'è modo di recuperare il primo backup per masterizzarlo?
per errore, al primo avvio del noteb, non selezionai il masterizzatore e me lo fece sull'hdisk
mi sapete indicare dove acquistarlo al minor prezzo?
grazie
mi sapete indicare dove acquistarlo al minor prezzo?
grazie
vai su trovaprezzi, e regolati in base alle stellina..
vi è mai capitato un errore nei driver video nvidia?
Descrizione
Si è verificato un problema dell'hardware video che impedisce il corretto funzionamento di Windows.
Firma del problema
Nome evento problema: LiveKernelEvent
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema
BCCode: 117
BCP1: 85E16510
BCP2: 91C3AF40
BCP3: 00000000
BCP4: 00000000
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 768_1
ID bucket: 0x117_Tdr:2_IMAGE_nvlddmkm.sys
Informazioni sul server: 3f1fc30a-1373-4158-83e1-8405fe9da8f7
errore del tipo, il driver ha smesso di funzionare ed è stato ripristinat.
poshgirl
13-05-2010, 21:01
domanda x chi ce l ha gia l'r580: com'è la web cam integrata? 0.3 o 1.3mpixel?è buona oppure scadente?
e l audio? è orripilante come in tanti notebook o semidecente come in altri?
Mr Burns
13-05-2010, 21:26
vi è mai capitato un errore nei driver video nvidia?
Descrizione
Si è verificato un problema dell'hardware video che impedisce il corretto funzionamento di Windows.
Firma del problema
Nome evento problema: LiveKernelEvent
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema
BCCode: 117
BCP1: 85E16510
BCP2: 91C3AF40
BCP3: 00000000
BCP4: 00000000
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 768_1
ID bucket: 0x117_Tdr:2_IMAGE_nvlddmkm.sys
Informazioni sul server: 3f1fc30a-1373-4158-83e1-8405fe9da8f7
errore del tipo, il driver ha smesso di funzionare ed è stato ripristinat.
Prova a mettere gli ultimi driver dal sito nvidia....
CIAO
Prova a mettere gli ultimi driver dal sito nvidia....
CIAO
se non ricordo male avevo già provato ma il sito nvidia mi diceva di scaricarli dal sito samguns.
edit
sto scaricando
se non ricordo male avevo già provato ma il sito nvidia mi diceva di scaricarli dal sito samguns.
edit
sto scaricando
niente da fare...
scaricati i 197.16, fatto partire il setup, dice che l'hardware non è compatibile con i driver.
in sostanza come dicevo sopra, se faccio cercare a nvidia i driver sul mio pc, mi dice di far riferimento al sito della samsung
poshgirl
14-05-2010, 13:20
domanda x chi ce l ha gia l'r580: com'è la web cam integrata? 0.3 o 1.3mpixel?è buona oppure scadente?
e l audio? è orripilante come in tanti notebook o semidecente come in altri?
up
qualcuno puoi rispondere?
up
qualcuno puoi rispondere?
Lascio a chi ha provato altri noteb. essendo alla mia prima esp.
la webcam.... discreta... nulla di eccez, dicono sia 0.3 e credo lo sia veramente.
l'audio... sono troppo abituato alle casse di un desktop.
shanoire
14-05-2010, 20:46
per errore, al primo avvio del noteb, non selezionai il masterizzatore e me lo fece sull'hdisk
Io proprio oggi ho fatto i tre DVD di ripristino ad una una mia amica novella padroncina del Samsung..Ho dovuto scegliere se salvare su disco fisso o su DVD/CD. Tenendo conto che l'operazione può farsi solo una volta, non so se sia possibile recuperare il tutto per masterizzarlo, non saprei davvvero cosa consigliarti...ma se provassi a fare il DVD di ripristino usando il programma di Windows? Non è la stessa cosa?
Io proprio oggi ho fatto i tre DVD di ripristino ad una una mia amica novella padroncina del Samsung..Ho dovuto scegliere se salvare su disco fisso o su DVD/CD. Tenendo conto che l'operazione può farsi solo una volta, non so se sia possibile recuperare il tutto per masterizzarlo, non saprei davvvero cosa consigliarti...ma se provassi a fare il DVD di ripristino usando il programma di Windows? Non è la stessa cosa?
fa niente.... anche perchè ho disattivato il ripristino di windows :D
graize lo stesso
Mr Burns
14-05-2010, 21:26
niente da fare...
scaricati i 197.16, fatto partire il setup, dice che l'hardware non è compatibile con i driver.
in sostanza come dicevo sopra, se faccio cercare a nvidia i driver sul mio pc, mi dice di far riferimento al sito della samsung
Dice cosi perche' non sono certificati ma fidati driver migliori di quelli presenti sul sito nvidia nn ci sono. li sto utilizzando e non ho nessun problema! Poi fai te
CIAO :)
Dice cosi perche' non sono certificati ma fidati driver migliori di quelli presenti sul sito nvidia nn ci sono. li sto utilizzando e non ho nessun problema! Poi fai te
http://img27.imageshack.us/img27/8619/cattura1p.jpg
per carita non ti sto contraddicendo.. anzi come mi hai suggerito ho scaricato i driver ma nella fase del setup non mi fa proseguire dicendo che non è compatibile con l'hw...
sotto l'errore che mi è comparso di nuovo
http://img217.imageshack.us/img217/9339/catturaqo.jpg
tu come hai fatto?
Mr Burns
15-05-2010, 13:03
Allora scaricati i driver dal sito nvidia....estrai il contenuto in una cartella sul desktop e poi annulla l'installazione. Copia all'interno della cartella questo file (è un file .inf modificato in modo che la GeForce 310m venga riconosciuta) e sostituiscilo al precedente. Dopodiche' fai partire il setup presente nella cartella! Vedrai che cosi va!!
CIAO
installati nonostante l'avviso di driver... "non originali"
grazie burns
Mr Burns
15-05-2010, 21:22
figurati!!! ;)
uscito oggi nuovo bios
stranemente stesso numero di versione 08Jb e per questa ragione non me lo fa installare...
http://img97.imageshack.us/img97/7715/cattura1s.jpg
Salve, ho da poco comprato questo gioiellino al modico prezzo di € 479 (ne avevano "solo" 200 pezzi...venduti in pochi gg)...mi chiedevo se qualcuno sa come non far partire automaticamente all'accensione del pc il wireless presente sulla scocca con il piccolo led blu (so che si può disattivare con il tato funzione + F9).
Grazie 1000:help: :help: :help:
Mr Burns
18-05-2010, 21:42
se proprio nn ti serve disabilita la scheda wifi da gestione dispositivi/periferiche!
daniele87
18-05-2010, 21:54
comprato! veramente ottimo per ora :)
poshgirl
19-05-2010, 14:17
ho preso ieri il samsung 580 JS01 in un famoso ipermercato a 479 euro
beh devo dire che mi piace tantissimo, è molto veloce
una domanda...è normale che si sente una leggera vibrazione poggiando le mani sulla scocca all altezza diciamo del touchpad?
sarà l'hard disk ke gira? o è un difetto?
non è che mi dia fastidio però è x capire se lo fa solo il mio pc o tutti i modelli...dato ke ho 8 giorni eventualmente x farmelo cambiare
poi ho notato che non ci sono i dischi di ripristino di windows 7 all'interno della confezione
al primo avvio non mi ha chiesto di inserire dei cd per crearli.
ma come faccio ora a creare i cd?
ma che ci voleva a mettere i dvd di sto windows 7, come hanno fatto x tutti gli altri sistemi operativi?in fondo si paga la licenza...
daniele87
19-05-2010, 17:54
dunque, la vibrazione è normale, è l'hard disk che gira
per i dischi di ripristino devi crearli usando la samsung recovery solution.. ormai nessun produttore di pc li fornisce più purtroppo
magari ho i polpastrelli poco sensibili, ma il mio non vibra.. però ho la versione JS04, per il ripristino di sistema al primo avvio c'è una procedura guidata che ti chiede di creare la partizione di ripristino direttamente sull'hard disk. Mi sarebbe piaciuto che la batteria durasse un po' di più, in modalità ottimizata samsung mi arriva a sulle 2,5 ore con utilizzo normale (no giochi ecc...) sarà per il processore i5...ad ogni modo ottimo notebook, silenzioso, completo e stabile, particolare anche il colore. Adesso provo un 3dmark 2006 così al volo così mi dite seho il punteggio in linea.
ciao
fatto 3dmark: 7.400 pt ...è in linea col sistema?
la 330gt come va?
rispetto ad una 5650 è più potente?
sarei intenzionato a prendere il 17 che monta proprio quella scheda.
Mr Burns
19-05-2010, 21:24
inizia a scolorirsi il tasto di accenzione....:mad: male! da samsung nn me lo aspettavo! :( x il resto gran portatile :)
inizia a scolorirsi il tasto di accenzione....:mad: male! da samsung nn me lo aspettavo! :( x il resto gran portatile :)
ma se è nero...:confused:
Mr Burns
19-05-2010, 21:49
il mio è metallizzato! :)
poshgirl
19-05-2010, 22:32
dunque, la vibrazione è normale, è l'hard disk che gira
per i dischi di ripristino devi crearli usando la samsung recovery solution.. ormai nessun produttore di pc li fornisce più purtroppo
quindi vibra pure il tuo?è un leggero ronzio anche...diciamo che penso proprio sia l'hard disk perchè è lo stesso "problema" del mio hard disk portatile della maxtor
pazienza...non è un gran fastidio, solo che è continuo, ma x quel prezzo ... mi sa che chiuderò un occhio...
quindi userò la samsung recovery solutions...meno male perchè credevo che non potessi più creare i dischi,e invece mi sto accorgendo tra l'altro che ho l'avviso sulla task bar che mi chiede di fare un backup ma non avevo capito a cosa si riferisse
poshgirl
19-05-2010, 22:34
da quant'è che ce l'hai???
anche il mio è metallizzato ma c e l ho solo da un giorno quindi....speriamo non si scolorisca pure il mio perchè il design di questo pc è davvero grazioso
Mr Burns
19-05-2010, 22:47
quasi un mese :)
daniele87
20-05-2010, 08:01
quindi vibra pure il tuo?è un leggero ronzio anche...diciamo che penso proprio sia l'hard disk perchè è lo stesso "problema" del mio hard disk portatile della maxtor
pazienza...non è un gran fastidio, solo che è continuo, ma x quel prezzo ... mi sa che chiuderò un occhio...
quindi userò la samsung recovery solutions...meno male perchè credevo che non potessi più creare i dischi,e invece mi sto accorgendo tra l'altro che ho l'avviso sulla task bar che mi chiede di fare un backup ma non avevo capito a cosa si riferisse
no spè, ronzio no. solo si sente una leggerissima vibrazione a destra del touchpad, ma niente ronzii
daniele87
20-05-2010, 08:11
come si fa ad attivare il "tasto centrale" col touchpad? cioè, in teoria col touchpad multitouch se fai il tap con 2 dita invece che uno dovrebbe fare il tasto centrale, ma non trovo l'opzione per attivaresta cosa :confused:
tutte le altre gesture multitouch mi funzionano, tipo scrolling a due dita,rotazione etc:confused:
PS: e se proponessimo di rendere il thread ufficiale? :)
come si fa ad attivare il "tasto centrale" col touchpad? cioè, in teoria col touchpad multitouch se fai il tap con 2 dita invece che uno dovrebbe fare il tasto centrale, ma non trovo l'opzione per attivaresta cosa :confused:
tutte le altre gesture multitouch mi funzionano, tipo scrolling a due dita,rotazione etc:confused:
PS: e se proponessimo di rendere il thread ufficiale? :)
Ciao, io nn riesco a fare la rotazione sul touchpad multitouch...le ho provate tutte ma niente...come hai fatto ? :muro: :muro: :muro:
daniele87
21-05-2010, 08:05
Ciao, io nn riesco a fare la rotazione sul touchpad multitouch...le ho provate tutte ma niente...come hai fatto ? :muro: :muro: :muro:
mmm prova a controllare se è attivata nelle impostazioni del touchpad (pannello di controllo-mouse-impostazioni del dispositivo-impostazioni).. se è attivata basta che metti due dita e le fai ruotare attorno al centro del touchpad :)
incuriosito dal fatto che il modello r580 non si trova sul sito samsung italia...
qualche giorno fa ho contattato la samsung...
ecco la risposta:
Gentile Sig.
In merito alla Sua segnalazione La informiamo che i prodotti commercializzati da Samsung Italia sono presenti sul sito www.samsung.com/it dovetroverà le specifiche tecniche e le caratteristiche relative ad ogni prodotto.
La invitiamo a consultare periodicamente il nostro sito sempre aggiornato rispetto alla commercializzazione dei nostri prodotti certiche troverà un prodotto adatto alle Sue esigenze.
Le riportiamo gli indirizzi dei punti vendita della Sua zona dove potrà rivolgersi per la visione dei notebook.....
ma il mio notebook ha codice finale IT
:doh: mah.
prova a mandare un'altra mail dicendogli che il tuo notebook è stato comprato in Italia con codice finale IT....sarei curioso di sapere cosa rispondono...:D
prova a mandare un'altra mail dicendogli che il tuo notebook è stato comprato in Italia con codice finale IT....sarei curioso di sapere cosa rispondono...:D
inviata :D
poshgirl
22-05-2010, 23:25
no spè, ronzio no. solo si sente una leggerissima vibrazione a destra del touchpad, ma niente ronzii
beh chiamarlo ronzio è un po eccessivo. il pc è piuttosto silente.
cmq la vibrazione nel mio è proprio sotto i poggiapolsi da entrambi i lati,non solo a destra
invece devo dire che la scheda grafica, pur essendo la 310, non è male...almeno x le mie esigenze sembra andare più che bene
inviata :D
ecco la risposta
In merito alla Sua gentile richiesta, Le confermiamo che il prodotto in oggetto
è distribuito da Samsung Electronics Italia S.p.A.
Le ricordiamo che il sito www.samsung.com/it è in continuo aggiornamento
:mc: :D
ecco la risposta
haaaaaaaaaaaaaahahahahahahahah m viene da ridere....:eek: cmq nonostante ciò, a mio avviso piccolezze, ho avuto esperienza con l'assistenza Samsung sul notebook di mio fratello e devo dire che si sono comportati benissimo...hanno mandato il corriere a prendersi il portatile e dopo ca 10 gg era d nuovo a casa...speriamo continuino così...:D
Tra qualche giorno sarò anch'io un felice possessore del Samsung R580, spero anch'io, come voi, di trovarmi bene. Se avete qualche suggerimento da darmi per iniziare fate pure sono all'ascolto, grazie.
Tra qualche giorno sarò anch'io un felice possessore del Samsung R580, spero anch'io, come voi, di trovarmi bene. Se avete qualche suggerimento da darmi per iniziare fate pure sono all'ascolto, grazie.
che dirti...
al primo avvio dopo l'installazione del sistema operativo ti farà fare il backup....seleziona dvd e ti creerà i dischi di ripristino.
dopo di che puoi togliere tutta la robaccia inutile.
daniele87
25-05-2010, 17:00
ai primi utilizzi ti sembrerà un po' lento rispetto alle sue caratteristiche hardware. disinstalla TUTTE le porcate che ci sono su, tranne quelle fondamentali, e vedrai che diventerà una scheggia:D
ecco la risposta
io ho il portatile da marzo e mi hanno sempre risposto di far affidamento al sito
son passato a win 7 64bit e, quando gli ho chiesto i driver, mi hanno risposto che la samsung non ne assicurava il funzionamento
gli feci notare allora che in tutti i siti samsung degli altri paesi ernao presenti i driver a 64bit e mi risposero "provi ad installarli" :muro:
ad ora continuo a prelevare i driver aggiornati dal sito uk o hong kong :doh:
daniele87
25-05-2010, 19:13
io ho il portatile da marzo e mi hanno sempre risposto di far affidamento al sito
son passato a win 7 64bit e, quando gli ho chiesto i driver, mi hanno risposto che la samsung non ne assicurava il funzionamento
gli feci notare allora che in tutti i siti samsung degli altri paesi ernao presenti i driver a 64bit e mi risposero "provi ad installarli" :muro:
ad ora continuo a prelevare i driver aggiornati dal sito uk o hong kong :doh:
sei riuscito a installare windows 7 col seriale originale per caso? che versione hai usato?
"provi ad installarli" :muro:
mancava che ci dicessero di fare testa o croce... :D
Mr Burns
25-05-2010, 23:34
ahahahaahha :D per me quelli che rispondono alle mail nn sanno nemmeno la differenza tra una scimmia ed un cane figuriamoci tra win7 a 32 o 64 :D
sei riuscito a installare windows 7 col seriale originale per caso? che versione hai usato?
avevo un 7 Pro ed ho installato quello
cmq , che io sappia, se installi la versione Home dovresti poter usare lo stesso seriale
beh....non ci sono andati molto lontano :doh:
daniele87
28-05-2010, 23:00
ma.. in navigazione wi-fi quanto vi dura la batteria?:confused:
e poi, la funzione di ricarica da porta usb a computer spento vi funziona?
.
ma.. in navigazione wi-fi quanto vi dura la batteria?:confused:
e poi, la funzione di ricarica da porta usb a computer spento vi funziona?
.
a me la funzione di ricarica da porta usb a computer spento funziona solo con la porta di sinistra....infatti avevo letto k nn funziona con tutte le porte...x abilitare la funzione devi andare su start> programmi> samsung> chargeable usb e cliccare su on....
daniele87
29-05-2010, 11:43
a me la funzione di ricarica da porta usb a computer spento funziona solo con la porta di sinistra....infatti avevo letto k nn funziona con tutte le porte...x abilitare la funzione devi andare su start> programmi> samsung> chargeable usb e cliccare su on....
ma ti funziona a computer spento spento, o solo in standby?:confused:
a me sembra che duri troppo poco la batteria, 2h.30 in modalità risparmio energetico con la luminosità al minimo e navigando in internet :confused:
ma ti funziona a computer spento spento, o solo in standby?:confused:
a me sembra che duri troppo poco la batteria, 2h.30 in modalità risparmio energetico con la luminosità al minimo e navigando in internet :confused:
a computer spento spento....
daniele87
29-05-2010, 12:07
mmm.. a me l'iPod a computer spento spento non lo carica, ma magari è un problema dell'ipod..proverò con qualche altro coso
daniele87
29-05-2010, 12:07
mmm.. a me l'iPod a computer spento spento non lo carica, ma magari è un problema dell'ipod..proverò con qualche altro coso
io l'ho provato col palmare e me lo carica....ma sei sicuro d avere attiva questa funzione???
daniele87
30-05-2010, 11:25
..sono stato veramente sfigato con sto acquisto: la batteria ha un'usura del 12%, per quello non dura niente :muro:
2h a batteria col risparmio energetico al massimo :muro:
..sono stato veramente sfigato con sto acquisto: la batteria ha un'usura del 12%, per quello non dura niente :muro:
2h a batteria col risparmio energetico al massimo :muro:
come l'hai calcolata l'usura?
daniele87
30-05-2010, 14:30
come l'hai calcolata l'usura?
viene mostrata da diversi programmi.. io uso BatteryCare che è gratuito ed è molto comodo anche per gestire il risparmio energetico, ma la puoi vedere anche con Everest o BatteryBar
ecco la mia...
http://img46.imageshack.us/img46/1671/catturai.jpg
a me da un livello di usura del 13.64%...:cry: ...ma ci sarebbe un modo per migliorarla???? ....un dubbio...bisogna misurarla in carica o col cavo di alimentazione scollegato???
daniele87
30-05-2010, 17:53
al massimo puoi tentare una ricalibrazione, ma a me non ha dato frutti:mad:
al massimo puoi tentare una ricalibrazione, ma a me non ha dato frutti:mad:
scusa l'ignoranza...ma cosa intendi per ricalibrazione???:confused:
considerate che il mio sams lo uso per il 90 % con l'alimentazione a rete
sbrillo84
30-05-2010, 20:30
scusate ragazzi un'informazione...
ho provato a disinstallare i driver della vga e mettere quelli nuovi dal sito nvidia ovviamenti quelli per portatile ma una volta disinstallati quelli nuovi non mi vengono riconosciuti ne la versione a 64bit ne quella a 32 dove sbaglio?
ho dovuto fare il recovery con il programmino per reinstallare quelli montati di serie..
Mr Burns
30-05-2010, 21:17
se vai qualche pagina indietro trovi la soluzione postata da me x un altro utente!
sbrillo84
30-05-2010, 21:57
se vai qualche pagina indietro trovi la soluzione postata da me x un altro utente!
ciao grazie per laiuto ma purtroppo non funziona il procedimento non è che è perchè io ho la 330m? tu parlavi della 310 mi sembra..
poi nel file che ho scaricato aprendolo dice win7 32bit ... boh..
daniele87
31-05-2010, 15:57
scusa l'ignoranza...ma cosa intendi per ricalibrazione???:confused:
le batterie hanno un circuito interno che gli dice "sono al 100%" "sono al 32%" etc, e questo circuito ogni tanto va calibrato (ogni qualche mese). c'è una apposita opzione nel bios, praticamente ti scarica la batteria fino a 0 e poi la ricarica fino al massimo,aggiustando la misura:)
madison125
31-05-2010, 18:02
e come si effettua questa calibrazione nel bios? bisogna farla con o senza alimentazione elettrica?
daniele87
31-05-2010, 18:38
e come si effettua questa calibrazione nel bios? bisogna farla con o senza alimentazione elettrica?
vai nel bios, penultima schermata, è l'ultima voce in fondo (se non sbaglio)
credo vada fatta a alimentazione staccata... cioè, non mi sono mai posto il problema, l'ho sempre fatta con l'alimentazione staccata:fagiano:
un consiglio: fai scaricare la batteria fino al 10% circa usandolo normalmente prima di fare la calibrazione, se no ci mette una vita:fagiano:
cmq strano....senza aver effettuato la calibrazione il livello di usura, da ieri a oggi, dal 13.64% è sceso al 6.82% :confused:
madison125
31-05-2010, 19:27
vai nel bios, penultima schermata, è l'ultima voce in fondo (se non sbaglio)
credo vada fatta a alimentazione staccata... cioè, non mi sono mai posto il problema, l'ho sempre fatta con l'alimentazione staccata:fagiano:
un consiglio: fai scaricare la batteria fino al 10% circa usandolo normalmente prima di fare la calibrazione, se no ci mette una vita:fagiano:
ok ma poi come lo ricarica se lo faccio ad alimentazione staccata?
che vuol dire: if you select this option the system battery will be discharged completely for more accurate battery level detection. THIS OPTION ONLY WORKS WITH SMART BATTERY?
daniele87
31-05-2010, 20:00
ok ma poi come lo ricarica se lo faccio ad alimentazione staccata?
che vuol dire: if you select this option the system battery will be discharged completely for more accurate battery level detection. THIS OPTION ONLY WORKS WITH SMART BATTERY?
praticamente sta opzione lo scarica e basta, poi si spegne. tu lo devi attaccare poi alla corrente e farlo caricare fino al 100% (anche in windows..)
vuol dire che funziona solo se hai su una batteria con circuito di controllo.. quelle originali ce l'hanno tutte
madison125
31-05-2010, 21:40
e nn c'e' differenza nel farlo scaricare da 100% o al 10% come dici te?
ciao
daniele87
31-05-2010, 22:00
mmm l'importante è che si scarichi fino a 0, e windows non lo permette.. per quello esiste quella opzione
sbrillo sei riuscito ad installare i driver vga?
sbrillo84
01-06-2010, 17:07
sbrillo sei riuscito ad installare i driver vga?
purtroppo no.. ho googlato in giro in diversi forum e la procedura mi sembra di farla giusta: scarico gli ultimi driver li unzippo sostituisco il file inf. modificato e avvio l'installazione, purtroppo però mi viene fuori la mascherina che dice driver non riconosciuti e mi chiude l'installazione..
che pacco:)
purtroppo no.. ho googlato in giro in diversi forum e la procedura mi sembra di farla giusta: scarico gli ultimi driver li unzippo sostituisco il file inf. modificato e avvio l'installazione, purtroppo però mi viene fuori la mascherina che dice driver non riconosciuti e mi chiude l'installazione..
che pacco:)
lo diceva pure a me....
cerco di ricordare...
lo diceva pure a me....
cerco di ricordare...
boh.... non mi pare di aver fatto altro oltre a sostituire il file inf.
disinstalla i vecchi e riavvia e poi installa quelli modificati
non so che dirti
sbrillo84
01-06-2010, 17:18
una domanda la tua vga è la 310m? forse il file inf modificato non mi funziona per quel motivo..
una domanda la tua vga è la 310m? forse il file inf modificato non mi funziona per quel motivo..
la mia è 310, può darsi.
Mr Burns
01-06-2010, 21:25
eh si appena trovo il file inf per la tua lo posto! :)
sbrillo84
02-06-2010, 00:28
eh si appena trovo il file inf per la tua lo posto! :)
ho cercato ma niente se lo trovi fai un fischio :D
Mr Burns
02-06-2010, 15:10
ho cercato ma niente se lo trovi fai un fischio :D
dai uno sguardo qui....
http://www.laptopvideo2go.com/drivers
ciao :)
sbrillo84
02-06-2010, 20:38
dai uno sguardo qui....
http://www.laptopvideo2go.com/drivers
ciao :)
con gli ultimi driver arrivato a un certo punto mi dice non è stato possibile installare nvidia control qualcosa e mi chiude il setup rimettendomi i vecchi driver..
non so che fare spero nei prossimi ..
grazie cmq dell'aiuto:)
daniele87
05-06-2010, 14:02
per curiosità, a che temperature vi gira normalmente sto computer?
per misurarle c'è sto programma free che non necessita nemmeno di installazione:
http://www.cpuid.com/softwares/hwmonitor.html
a me regista così (a riposo) (riconosce un corei5 invece del corei3 ma non fa niente..):
http://img231.imageshack.us/img231/8721/hwmonitori.jpg
non so.. 40-45 gradi a riposo mi sembrano eccessivi :fagiano:
a me riconosce l'i3...nn riesco a caricare l'immagine xk troppo grande...ma dà più o meno gli stessi valori:
core 0: 53° 52° 57°
core 2: 44° 43° 49°
daniele87
05-06-2010, 14:35
a me riconosce l'i3...nn riesco a caricare l'immagine xk troppo grande...ma dà più o meno gli stessi valori:
core 0: 53° 52° 57°
core 2: 44° 43° 49°
ok allora non è solo il mio... è che ero abituato al p8600 che stava a 25-30° :D
ora a freddo riporta:
core 0: 47 45 48
core 2: 38 37 40
quello k m sorprende è il wear level della batteria al 15 %:mbe:
daniele87
06-06-2010, 10:54
ora a freddo riporta:
core 0: 47 45 48
core 2: 38 37 40
quello k m sorprende è il wear level della batteria al 15 %:mbe:
anche la mia. si vede che su sto portatile hanno montato una partita di batterie un po' "invecchiate":muro:
io domani mando una email all'assistenza della samsung pretendendo la sostituzione:)
anche la mia. si vede che su sto portatile hanno montato una partita di batterie un po' "invecchiate":muro:
io domani mando una email all'assistenza della samsung pretendendo la sostituzione:)
io gliel'ho mandata....vediamo che rispondono e t faccio sapere....
daniele87
06-06-2010, 12:02
io gliel'ho mandata....vediamo che rispondono e t faccio sapere....
grazie :)
cazzarola il mio vecchio packard bell era al 30% dopo 3 anni di utilizzo...questo al 12% dopo una settimana, mi fa parecchio incazzare!
daniele87
07-06-2010, 11:24
mandata anche io. dovrebbero rispondere entro 24ore:)
a me hanno risposto così:
In merito alla Sua richiesta, Le suggeriamo di contattare il numero verde del Centro Assistenza Clienti Samsung 800.72.67.864 (operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18 e il sabato dalle ore 09.00alle ore 13.00) con il prodotto di fronte al fine di poterLe passare ilnostro supporto tecnico, comunicando il Suo codice cliente
però la cosa stranissima è che oggi il livello d usura è sceso dal 15 al 6.82...:confused: strana come cosa....
Salve a tutti!
Ho da poco comprato un Samsung R580 JS04IT (quello con i5).
Ho subito ripartizionato il disco per installare Ubuntu, e alla fine grub2 ha riconosciuto correttamente le due partizioni Windows 7 e Vista (recovery).
L'unico problema è che adesso da Win non funziona più Samsung Recovery Solution 4, in quanto se provo a lanciarlo ottengo il messaggio di errore:
Area di ripristino del computer non trovata.
Il programma verrà terminato
Eppure la partizione di recovery è sempre lì, tant'è vero che posso accedere alle funzioni di backup/ripristino se nel menu di grub scelgo di fare il boot direttamente da lì, anzichè da Win 7. Questo sarebbe l'equivalente della pressione del tasto F4 all'avvio, che però adesso non funziona più... ma immagino che questo dipenda dal fatto che grub ha sovrascritto l'MBR originale.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Può dipendere dal fatto che alcuni dati erano salvati nella partizione D: che viene creata al primo avvio, e che ho eliminato per installare Ubuntu?
Grazie fin da ora per ogni info utile!
ciao a tutti :)
risolto e pc comprato... :)
Salve ragazzi, qualcuno sa dirmi come disattivare l'avvio in automatico del wireless (quello che si attiva/disattiva con tasto funzione Fn + F9 per capirci).
Grazie 1000
:help: :help: :help:
:p
daniele87
10-06-2010, 20:42
Salve ragazzi, qualcuno sa dirmi come disattivare l'avvio in automatico del wireless (quello che si attiva/disattiva con tasto funzione Fn + F9 per capirci).
Grazie 1000
:p
c'è l'opzione nel bios :)
Dopo mille indecisioni ieri ho fatto questo colpo di testa, sfruttando un'offerta vantaggiosa e mooolto limitata (avrò contato una decina di pezzi esposti che andranno a ruba in questo fine settimana) da...ALDO Megastore.
Prezzo 599,00 € a cui ho aggiunto una estensione di garanzia quadriennale.
Vorrei solo capire, in attesa di accendere il pc lunedi, visto che oggi vado fuori per il weekend, che differenze ci sono tra il JS03 e questo JS06 che ho preso, visto che l'unica che ho notato dalle prime 8 pag. di thread sembrerebbe la differenza tra le versioni di W7 (il mio JS06 ha quella a 64bit).
Thank you very much !!!
:p :p :p
comìè andata a finire???? te l'hanno sostituita???
Scusate se mi auto-uppo ma dopo due giorni ancora non ho ancora capito quali differenze ci sono tra un 580js03 e un 580js06, soprattutto dal momento che il mio 580js06 non è nemmeno contemplato sul sito samsung...
Scusate se mi auto-uppo ma dopo due giorni ancora non ho ancora capito quali differenze ci sono tra un 580js03 e un 580js06, soprattutto dal momento che il mio 580js06 non è nemmeno contemplato sul sito samsung...
le caratteristiche tecniche sembrano assolutamente uguali....l'unica differenza che ho notato, se nn ho sbagliato, è che il tuo monta un sistema operativo a 64 bit mentre nel js03 è a 32 bit
le caratteristiche tecniche sembrano assolutamente uguali....l'unica differenza che ho notato, se nn ho sbagliato, è che il tuo monta un sistema operativo a 64 bit mentre nel js03 è a 32 bit
Come pensavo...mi occorreva saperlo per vedere quali driver e manuali scaricare dal sito samsung.
10JB BIOS
http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=UK&CttFileID=2702692&CDCttType=FM&ModelType=N&ModelName=NP-R580E&VPath=FM/201006/20100610134310296/WIN_R580_10JB.exe
Salve ragazzi,
come detto ho appena preso questo bel portatile, il mio primo portatile vero a dirla tutta.
Vorrei sapere quali sono le prime mosse da fare, ho usato samsung recovery per fare un backup completo, ma come devo fare per creare una copia su dvd del sistema operativo?
Grazie per l'aiuto!
daniele87
14-06-2010, 10:35
comìè andata a finire???? te l'hanno sostituita???
venerdì mi han risposto di chiamare il numero verde.. oggi che è lunedì lo chiamo e sento :)
qualcuno sa x caso se è possibile estrarre la copia d win 7 dai dischi di ripristino???
dubito seba....
nel frattempo sono usciti i nuovi driver nvidia
257.21, valgono anche per il nostro sammy?
dubito seba....
nel frattempo sono usciti i nuovi driver nvidia
257.21, valgono anche per il nostro sammy?
installati regolarmente senza nessun file inf esterno...
Mr Burns
16-06-2010, 23:11
installati regolarmente senza nessun file inf esterno...
ottimo :)
Pichetto
17-06-2010, 20:21
Ragazzi io ho visto questo r530-jt50, che a quanto pare è molto simile in caratteristiche al r580-js01. Ve le incollo:
Samsung R530-JT50IT:
Intel® Core™ i3 330M (2.13 GHz, 3 MB),
4GB DDR3,
HD 320GB (5400rpm) S-ATA,
Super Multi Dual Layer (S-ATA),
Display 15.6" LED HD 16:9 Gloss,
nVIDIA GeForce 310M 512 MB,
Wi-Fi 802.11 b/g/n,
Lan 10/100,
WebCam,
Card reader 3 in 1,
Batteria 6 celle,
Windows 7 Home Premium 32 bit
Leggendo qui nel topic mi pare di aver capito che mi basterebbe installare i driver uk una volta installato windows 7. Voi quindi vi siete trovati bene?
Ho trovato un'offerta a 500 €, me lo consigliate? Vi sembra bilanciato o la scheda è poco potente rispetto al processore?
EDIT: in realtà mi dovreste aiutare... io questo modello lo vedo praticamente uguale al r580-js01, e difatti sul sito della samsung (sia ita che uk) il r530 lo indica come un altro.... solo che questo computer l'ho visto fisicamente... ce ne sono vari modelli ed effettivamente il meno potente è quello che indicano sul sito samsung ita...
secondo voi se lo compro come faccio per i driver dato che non c'è nemmeno sul sito uk?
Salve a tutti e bentrovati.
Visto l'argomento del topic avrei una domanda.
Sto cercando un nuovo notebook per sostituire il mio dinosauro, mi hanno proposto un samsung r580 js06it (500gb hd, windows 7 64bit, scheda grafica nvidia gt330m).
Prezzo 699 neuri, il venditore, che ho a due passi da casa ed è un amico si occuperebbe di assistenza etc etc (ovvero se si rompe lo porto da lui), tuttavia cercando su qualche negozio su internet l'ho trovato anche a più di 100 neuri in meno.
La spesa aggiuntiva, comprando dal rivenditore suddetto, varrebbe la eventuale comodità, oppure punto direttamente su qualche webstore dove costa meno senza remore?
daniele87
25-06-2010, 18:59
Salve a tutti e bentrovati.
Visto l'argomento del topic avrei una domanda.
Sto cercando un nuovo notebook per sostituire il mio dinosauro, mi hanno proposto un samsung r580 js06it (500gb hd, windows 7 64bit, scheda grafica nvidia gt330m).
Prezzo 699 neuri, il venditore, che ho a due passi da casa ed è un amico si occuperebbe di assistenza etc etc (ovvero se si rompe lo porto da lui), tuttavia cercando su qualche negozio su internet l'ho trovato anche a più di 100 neuri in meno.
La spesa aggiuntiva, comprando dal rivenditore suddetto, varrebbe la eventuale comodità, oppure punto direttamente su qualche webstore dove costa meno senza remore?
100 euro per una dubbia assistenza sono davvero troppi, conta che la samsung se si guasta te lo viene a ritirare e te lo cambia entro 5 giorni:)
ciao, ho una domanda alla quale nel thread mi sembra di non aver letto riferimenti:
se si confrontano la serie r580-js01 con la r580-js06, si differenziano molto in termini di componenti e relative prestazioni? Volendo quantificare in euro?
In particolare, valutando soltanto il SO, uno con so W7 64 bit e uno W7 32 bit, che differenza di prezzo dovrebbero avere?
grazie a chi vorrà rispondere
daniele87
26-06-2010, 11:58
se non sbaglio js01 e js06 sono identici, cambia solo la versione di windows. La differenza di prezzo tra un 32bit e un 64bit non dovrebbe esisitere, in quanto la licenza che ti danno vale per tutti e 2 (cioè: è legale scaricarsi il dvd di win7 64 e installarlo con la licenza che hai appiccicata sotto al portatile :) )
edit: errore mio, il js06 ha la geforce 330m e il disco da 500gb... diciamo che se vuoi giocare è mille volte meglio, la scheda video è una bomba.. lo trovi sui 600€
edit: errore mio, il js06 ha la geforce 330m e il disco da 500gb... diciamo che se vuoi giocare è mille volte meglio, la scheda video è una bomba.. lo trovi sui 600€
ciao, esatto, sono differenti, il r580-js06 ha i componenti che hai riportato.
Sto decidendo quale prendere dei due, per il mio utilizzo vanno bene entrambi.
Ho vicino un cc dove trovo il js01, ma configurato con il 32 bit mi sembra essere superato rispetto al sistema 64 bit.
Scaricarsi il win7 64 (dove?) e reistallare tutto ritieni sia agevole?
Mentre per il js06, lo trovo solo online con una differenza anche di 100€ in più. Puoi dirmi te dove lo hai visto?
grazie
daniele87
26-06-2010, 18:35
ciao, esatto, sono differenti, il r580-js06 ha i componenti che hai riportato.
Sto decidendo quale prendere dei due, per il mio utilizzo vanno bene entrambi.
Ho vicino un cc dove trovo il js01, ma configurato con il 32 bit mi sembra essere superato rispetto al sistema 64 bit.
Scaricarsi il win7 64 (dove?) e reistallare tutto ritieni sia agevole?
Mentre per il js06, lo trovo solo online con una differenza anche di 100€ in più. Puoi dirmi te dove lo hai visto?
grazie
io il mio l'ho preso su un sito segnalato da trovaprezzi, guarda qui:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_r580.aspx
per quanto riguarda i 64 bit, non sono quelli a fare la differenza. io ho il 32bit sul mio notebook, e me lo tengo fino a quando non avrò voglia di formattare e mettere il 64bit. Fino ad allora me ne frego, perchè la differenza di prestazioni è praticamente nulla (a meno che non usi software professionali tipo Premiere o CAD, allora li la differenza c'è) :)
quando vorrò mettere il 64 bit dovrò fare così: procurarmi un dvd di windows (me lo faccio prestare) ed installarlo usando il codice di licenza che c'è nell'etichetta sotto al portatile. perfettamente legale e a costo zero :D
io il mio l'ho preso su un sito segnalato da trovaprezzi, guarda qui:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_r580.aspx
Ok, non mi resta che individuare il più affidabile tra questi!
Alla prox, ciao
Visto che sto pensando di prenderlo, segnalo per chi è interessato che si trova a 550€ online
(la versione con GF330)
BIOS 11JB
http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=UK&CttFileID=2702692&CDCttType=FM&ModelType=N&ModelName=NP-R580E&VPath=FM/201007/20100705180911750/WIN_R580_11JB.exe
Ciao ragazzi ho venduto poco tempo fa questo portatile ad un cliente...r580 j06...c'è un piccolo problema...ha un programma che gira obbligatoriamente sotto Xp 32 Bit...ho provato a montare un sistema virtuale ma crasha di continuo...per l'xp mode troppi casini...avevo pensato di fare una partizione dove installare xp senza intaccare il s.o. nativo...ok parte il cd di xp...sulla ricerca degli HD si riavvia suppongo non trovando i driver sata...eppure sul cd di xp fatto da me...ci sono dei driver sata preinstallati.
Ora il problema è dove prendo i driver sata per questo portatile ? sul sito samsung non li vedo.
grazie 1000 !
Non mi ero accorto di questo thread ufficiale...
Comunque ho questo portatile da circa 3 mesi, e leggo sopra che alcuni di voi hanno avuto problemi con la batteria.
Beh la mia è praticamente morta... il portatile non si accende più se non con l'alimentatore collegato, la carica resta fissa all'8% e da bios è impossibile fare la calibrazione (richiede l'alimentatore scollegato, ma la batteria è come se non ci fosse qundi si spegne subito).
Ieri ho chiamato l'assistenza, la batteria è garantita 6 mesi, sono in attesa che mi chiami il tecnico samsung...
Xjao^Gabry
14-07-2010, 20:43
Ciao a tutti :D
Appena acquistato dallo shop online dell Eu****cs per 750€ il 580-JS04, con i5 520m, 4gb ram, nvidia 330m.. aspettiam che arrivi per qualche altra recensione :D
I miei dubbi sono però se Vista sarà a 32 o 64 (nella descrizione dice solo Home premium).. e sul fatto che questo notebook non lo trovo in nessun sito della samsung :mbe: su cosa mi baserò per effettura i vari update?
Ciao a tutti :D
Appena acquistato dallo shop online dell Eu****cs per 750€ il 580-JS04, con i5 520m, 4gb ram, nvidia 330m.. aspettiam che arrivi per qualche altra recensione :D
I miei dubbi sono però se Vista sarà a 32 o 64 (nella descrizione dice solo Home premium).. e sul fatto che questo notebook non lo trovo in nessun sito della samsung :mbe: su cosa mi baserò per effettura i vari update?
dovrebbe montare il 64 bit, ma sei sicuro ke il processore sia l'i5 e non l'i3???
Xjao^Gabry
15-07-2010, 00:14
sulla scheda del sito dice i5 520m, girando in rete su altri siti che lo vendono (anche in romania) alcuni si han l'i3 come dici tu, altri il 520.. chiaro ke se mi arriva un i3 lo rimando indietro :O bah vediamo un po :stordita:
Xjao^Gabry
19-07-2010, 19:50
pc arrivato :D r580-JS04IT, con 520m, 4gb, nvidia 330m, e windows 7 home premium 32bit :mbe:
Ora mi tocca formattare per metterci su il 64bit.. se mi mantengo su home premium, posso usare la mia stessa cd-key? e per i driver, visto ke il JS04 non c'è sul sito italiano della samsung, dove posso guardare? mi pare di non averlo visto neanke in quello Uk.. :stordita:
pc arrivato :D r580-JS04IT, con 520m, 4gb, nvidia 330m, e windows 7 home premium 32bit :mbe:
Ora mi tocca formattare per metterci su il 64bit.. se mi mantengo su home premium, posso usare la mia stessa cd-key? e per i driver, visto ke il JS04 non c'è sul sito italiano della samsung, dove posso guardare? mi pare di non averlo visto neanke in quello Uk.. :stordita:
boh per quanto riguarda la key e poi occhio che la garanzia potrebbe andare a farsi benedire
http://www.samsung.com/uk/consumer/pc-peripherals/notebook-computers/performance/NP-R580-JS02UK/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=support per i driver e bios
Xjao^Gabry
19-07-2010, 20:36
beh potrei sempre far tipo un backup col 32bit installato con tutti i loro programmini :D ma devo installar windows da un dvd oem, non retail giusto?
E.. uhm, il link che hai messo porta a un i330 con 310m, non vorrei scazzasse qualcosa.. continuo a cercare.. grazie comunque!
potresti scaricare i driver dell'r580 JS06 k monta la nvidia 330...dal sito samsung italiano...ma poi il processore era l'i3 o l'i5?
Xjao^Gabry
19-07-2010, 20:59
infatti mi stavo orientando sul js07 perchè il procio è il 520, per cui ad eccezione di sto windows patacca, diciamo ke è stato un bell'affarone :D
Ahimè però pensavo fosse + facile trovare il dvd oem..se qualcuno mi può aiutare in pvt ne sarei grato ^^
Mr Burns
19-07-2010, 22:08
piu che altro cerca un DVD della OEM perche io ho provato con il dvd originale del mio 7 per il desktop e il seriale nn va...
Xjao^Gabry
20-07-2010, 00:03
Eh appunto, io ho un retail per il desktop di casa, immaginavo non andasse bene, ma è rarissimo trovare un oem al giorno d'oggi, nn mettono + i dvd nei bundle :doh: sto anke leggendo in giro su forum stranieri, dove l'unica pecca è appunto sto OS a 32bit che castra tutto, anche se ad una prima lettura vedo ke molti l'han cambiato agevolmetne col 64.. son molto contento cmq! :D
poshgirl
20-07-2010, 15:12
finora l unica pecca che ho trovato su questo pc a distanza di 2 mesi dall acquisto è il touch pad che è poco sensibile rispetto al mio vecchio portatile asus
il resto è veramente buono
Xjao^Gabry
23-07-2010, 16:02
Ohh finalmente, senza neanche troppe peripezie a dir il vero, ho sostituito l'home premium 32bit del mio JS04IT, con un bell'home premium 64bit :D la chiave me l'ha accettata (ma il dvd di installazione deve prevedere anche le versione OEM, non solo le retail, per far questo basta controllare un file ei.cfg nel dvd di windows).. l'unico inghippo è che ho dovuto attivare la copia via telefono, poco male ^^
Installato tutti i driver forniti dal sito, e cosi ad una prima occhiata veloce pare funzionar tutto.. ho avuto solo un inghippo col driver nvidia, ma è bastato scaricare i driver sia dal sito nvidia che da quello samsung e copiar un paio di file del secondo nel primo (mancavano di firma digitale, ma funzionano cmq :D )..
A meno di malfunzionamenti che ancora nn ho verificato, le uniche tre perplessità riguardano:
1-la 330m che mi alloca circa 150mb della memoria di sistema ??
2-che fra le opzioni di settaggio del computer ho solo silente e normal, nn cè prestazioni ??
3-che ho paura ad aggiornar il bios perchè se faccio l'update autoamtico nn mi da' nulla, mentre sto sotto rispetto alla versione postata sul sito ufficiale, che però è del JS07..
avreste un idea di questi 3 punti? :P
ciccio er meglio
07-08-2010, 15:47
i d e m :doh:
EDIT: Eì semplicissimo! basta avviare samsung recovery, poi andare su backup\backup completo e selezionare "DVD Unità"
IO tra un po devo uscire, provo stasera, sono 14 GB!
ciccio er meglio
07-08-2010, 21:19
i d e m :doh:
EDIT: Eì semplicissimo! basta avviare samsung recovery, poi andare su backup\backup completo e selezionare "DVD Unità"
Io tra un po devo uscire, provo stasera, sono 14 GB!
m i n c h i a
ci ha messo 2 ore e 20 minuti:mc:
EDIT: FORMATTATO e installato la versione 64bit di seven.
Sono passato da:
6.1
7.2
5.0
5.9
5.9
a:
6.2
5.9
4.9
5.9
5.9
:D :doh:
credo che il test che fa seven non sia molto attendibile :D
ciao a tutti! siccome sarei intenzionato a prendere questo notebook, vorrei solo sapere due cose:
- sulla tastiera è presente il tastierino numerico sulla destra?
- il wi-fi supporta lo standard n? è sensibile come scheda wi-fi?
ciccio er meglio
16-08-2010, 09:52
si e si.
IO ho un netgear dg834gt che supporta solo i 54mbit ma il notebook ha una scheda wireless "n"
si e si.
IO ho un netgear dg834gt che supporta solo i 54mbit ma il notebook ha una scheda wireless "n"
perchè sul sito della samsung di fianco alle caratteristiche della scheda wi-fi c'è un asterisco che riporta a una nota dove è scritto che le caratteristiche possono variare senza preavviso
ciccio er meglio
16-08-2010, 17:39
perchè sul sito della samsung di fianco alle caratteristiche della scheda wi-fi c'è un asterisco che riporta a una nota dove è scritto che le caratteristiche possono variare senza preavviso
il mio ha questa: http://www.atheros.com/pt/AR9285.html
il mio ha questa: http://www.atheros.com/pt/AR9285.html
il tuo samsung che modello è?
ciccio er meglio
16-08-2010, 19:13
il tuo samsung che modello è?
r580js01 se non ricordo male
r580js01 se non ricordo male
ok :)
NiubboWiz
05-09-2010, 23:19
Salve a tutti! :)
Devo comprare un portatile da utilizzare per l'università, mi occupo di architettura quindi utilizzo programmi di CAD e modellazione 3d.
Credete che il Samsung R580-JS07 possa andare bene? Questa la configurazione:
- Windows® 7 Home Premium (64 b)
- Processore Intel® Core™ i5 520 M (2,40 GHz, 3 MB)
- 4 GB (DDR3 / 2 GB x 2)
- NVIDIA GeForce GT 330 M con 1 GB gDDR3 (memoria dedicata)
- 640 GB (5400 rpm S-ATA)
Prezzo: 849€
E poi: come vi siete trovati con il nostro Samsung R580? Com'è a resistenza, durata della batteria, assistenza.. Ogni informazione è ben accetta!
Grazie a tutti quelli che sapranno consigliarmi! :)
Salve a tutti! :)
Devo comprare un portatile da utilizzare per l'università, mi occupo di architettura quindi utilizzo programmi di CAD e modellazione 3d.
Credete che il Samsung R580-JS07 possa andare bene? Questa la configurazione:
- Processore Intel® Core™ i5 520 M (2,40 GHz, 3 MB)
- 4 GB (DDR3 / 2 GB x 2)
- NVIDIA GeForce GT 330 M con 1 GB gDDR3 (memoria dedicata)
- 640 GB (5400 rpm S-ATA)
Prezzo: 849€
E poi: come vi siete trovati con il nostro Samsung R580? Com'è a resistenza, durata della batteria, assistenza.. Ogni informazione è ben accetta!
Grazie a tutti quelli che sapranno consigliarmi! :)
ciao, io ho il JS01 e siccome studio ingegneria ho usato sia programmi CAD ke d modellazione 3d sul mio e nn ho mai avuto problemi anzi il computer rispondeva benissimo ed era veloce nell'eseguire i comandi anche con programmi molto pesanti a maggior ragione lo sarà il JS07...però stai attento perchè se hai win7 a 64bit devi trovare i programmi a 64 bit e nn sempre è semplice trovarli...:)
NiubboWiz
06-09-2010, 12:58
ciao, io ho il JS01 e siccome studio ingegneria ho usato sia programmi CAD ke d modellazione 3d sul mio e nn ho mai avuto problemi anzi il computer rispondeva benissimo ed era veloce nell'eseguire i comandi anche con programmi molto pesanti a maggior ragione lo sarà il JS07...però stai attento perchè se hai win7 a 64bit devi trovare i programmi a 64 bit e nn sempre è semplice trovarli...:)
Grazie mille della dritta! :)
quesito da chiedere: come posso evitare di avere il bluetooth sempre attivo?
all'avvio mi compare sempre l'iconcina e sembra che l'unico modo per toglierla è disattivare la scheda
Mr Burns
14-10-2010, 23:47
msconfig
e disabiliti sia il servizio che l'avvio del "programma" :)
ciao
già fatto ma l'iconcina compare sempre
son anche andato nella gestione dei servizi togliendo l'avvio automatico e settandolo manuale
Mr Burns
15-10-2010, 22:39
azz :confused:
già fatto ma l'iconcina compare sempre
son anche andato nella gestione dei servizi togliendo l'avvio automatico e settandolo manuale
ma se togli la spuntina d a "mostra l'icona bluetooth..." e poi disattivi la scheda, non dovrebbe più avviarsi
ma se togli la spuntina d a "mostra l'icona bluetooth..." e poi disattivi la scheda, non dovrebbe più avviarsi
disattivata l'icona con ccleaner
ho fatto il contrario
disattivata la scheda e così scomparsa anche l'icona
alla fine mi interessava farlo semplicemnte perché non usato e quindi consumo inutile di batteria
andromeda35
09-11-2010, 12:16
Ciao a tutti,
non ho trovato molte info su questo, ma ho la possibilità di acquistare
il NP-R580VE (JT01IT) a 589€:
- Processore Intel® Core™ i3 370M (2,40 GHz, 3 MB)
- Chipset Intel HM55
- 4 GB (DDR3 / 2 GB x 2)
- Nvidia GeForce GT 330M con 1 GB gDDR3 (memoria dedicata)
- 500 GB (5400 rpm S-ATA)
- LED HD da 15,6" (1366 x 768) 16:9 Gloss
Come vi sembra?
Ho letto che ha un FSB a 800 Mhz, potrebbe essere corretto?
daniele87
09-11-2010, 14:37
Ciao a tutti,
non ho trovato molte info su questo, ma ho la possibilità di acquistare
il NP-R580VE (JT01IT) a 589€:
- Processore Intel® Core™ i3 370M (2,40 GHz, 3 MB)
- Chipset Intel HM55
- 4 GB (DDR3 / 2 GB x 2)
- Nvidia GeForce GT 330M con 1 GB gDDR3 (memoria dedicata)
- 500 GB (5400 rpm S-ATA)
- LED HD da 15,6" (1366 x 768) 16:9 Gloss
Come vi sembra?
Ho letto che ha un FSB a 800 Mhz, potrebbe essere corretto?
che ti importa dell'FSB? è uguale per tutti gli intel Core :fagiano:
comunque è un'ottimo pc, con anche una scheda grafica abbastanza potente se vuoi giocare :)
andromeda35
09-11-2010, 14:44
leggendo le schede tecniche di altri notebook (asus, hp ecc) ho visto che hanno l'FSB a 1066 Mhz quindi, presumibilmente, più performanti (o sbaglio?)
Magari il dato che ho letto è errato...:confused:
daniele87
09-11-2010, 15:35
leggendo le schede tecniche di altri notebook (asus, hp ecc) ho visto che hanno l'FSB a 1066 Mhz quindi, presumibilmente, più performanti (o sbaglio?)
Magari il dato che ho letto è errato...:confused:
mi sembra assolutamente improbabile che il samsung abbia l'FSB a 800mhz se l'FSB standard dei core i3 è 1066, dove l'hai letto?
andromeda35
09-11-2010, 16:13
non so se si può dire, cmnq l'ho letto sulla scheda tecnica che c'è su Esprinet, il sito del fornitore della mia ditta...
A questo punto credo che sia errata...
Inoltre sono indicati i dati della RAM che anche qui credo siano errati:
Frequenza 667 MHz
Tecnologia DDR 3
Tipologia SO-DIMM
Nome Modulo PC2-5300
Numero pin 240
:confused:
daniele87
09-11-2010, 16:16
non so se si può dire, cmnq l'ho letto sulla scheda tecnica che c'è su Esprinet, il sito del fornitore della mia ditta...
A questo punto credo che sia errata...
Inoltre sono indicati i dati della RAM che anche qui credo siano errati:
Frequenza 667 MHz
Tecnologia DDR 3
Tipologia SO-DIMM
Nome Modulo PC2-5300
Numero pin 240
:confused:
pc2-5300 vuol dire ddr2, e sopra c'è scritto ddr3.. già da questo non mi sembra molto precisa sta scheda tecnica :D
andromeda35
09-11-2010, 16:41
già non è molto precisa.
In definitiva questo notebook ha fsb a 1066 e RAM a 1066 (essendo ddr3).
Va beh direi che questo sarà il mio prossimo notebook...
GRAZIE :D
daniele87
09-11-2010, 16:47
una cosa sola, sappi che la batteria non dura moltissimo. io ho il modello col core i3 330 e la nvidia 310m e la batteria dura poco più di 2h navigando sul web.. probabilmente sul tuo modello durerà ancora meno :fagiano:
per il resto è un ottimo pc, soprattutto ha una silenziosità spettacolare, sembra sempre spento (ed è una cosa che io adoro :D)
andromeda35
09-11-2010, 16:57
l'autonomia non mi interessa più di tanto, infatti lo terrò sempre in casa e collegato alla presa elettrica.
Ho optato per il notebook piuttosto che un desktop per motivi di spazio in casa...:)
ciccio er meglio
22-11-2010, 19:15
una cosa sola, sappi che la batteria non dura moltissimo. io ho il modello col core i3 330 e la nvidia 310m e la batteria dura poco più di 2h navigando sul web.. probabilmente sul tuo modello durerà ancora meno :fagiano:
per il resto è un ottimo pc, soprattutto ha una silenziosità spettacolare, sembra sempre spento (ed è una cosa che io adoro :D)
ragazzi usando batterycare ho notato che l'usura della batteria sta aumentando spaventosamente. Ho il pc da inizio agosto e sono passato dal 9 percento al 27,27 perncento! Preciso che il notebook è quasi sempre collegato alla presa elettrica, l'avrò scaricato una decina di volte, più o meno una volta ogni 10 giorni...
Che posso fare per tutelarmi? Ma soprattutto è affidabile sto batterycare?
ragazzi usando batterycare ho notato che l'usura della batteria sta aumentando spaventosamente. Ho il pc da inizio agosto e sono passato dal 9 percento al 27,27 perncento! Preciso che il notebook è quasi sempre collegato alla presa elettrica, l'avrò scaricato una decina di volte, più o meno una volta ogni 10 giorni...
Che posso fare per tutelarmi? Ma soprattutto è affidabile sto batterycare?
prova ad effettuare un paio d volte la calibrazione della batteria, così facendo il livello d usura dovrebbe scendere...cmq con hardware monitor (nn ricordo bene il nome ma se nn sbaglio era quello) m dava lo stesso risultato d battery care...
ciccio er meglio
22-11-2010, 19:25
prova ad effettuare un paio d volte la calibrazione della batteria, così facendo il livello d usura dovrebbe scendere...cmq con hardware monitor (nn ricordo bene il nome ma se nn sbaglio era quello) m dava lo stesso risultato d battery care...
grazie per la celere risposta :)
in pratica dovrei seguire questa procedura?
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?lc=it&dlc=it&cc=it&docname=c00838568
EDIT: dovrebbe essere questa vero?
http://support-us.samsung.com/cyber/popup/iframe/pop_troubleshooting_fr.jsp?idx=54029&modelname=NP-NC10&modelcode=&session_id=KQCbqMcRLJnvJ4TTwRbLmQPf7LnBGsLVF04x6Ggnh8N4rzk6ZVVH!123963491!1761676444!7501!-1!NONE!1245758043629
minghia 5 oreeeee???
grazie per la celere risposta :)
in pratica dovrei seguire questa procedura?
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?lc=it&dlc=it&cc=it&docname=c00838568
carica tutta la batteria, riavvia il pc ed entra nel bios premendo F2, spostati nella schermata boot e premi invio sull'ultima voce: "start battery calibration"(o qualcosa del genere)...chiaro??? XD
ciccio er meglio
22-11-2010, 19:35
carica tutta la batteria, riavvia il pc ed entra nel bios premendo F2, spostati nella schermata boot e premi invio sull'ultima voce: "start battery calibration"(o qualcosa del genere)...chiaro??? XD
si, ho trovato guida corretta poi :D
E io che volevo fare il furbo e fare la ricalibratura quando la batteria era quasi scarica :D
Vabbè male che vada si fonde la batteria :D
In questi giorni mi serve sempre il pc, appena ho tempo provo sta procedura postando i risultati :)
Grazie ancora:D
E io che volevo fare il furbo e fare la ricalibratura quando la batteria era quasi scarica :D
In questi giorni mi serve sempre il pc, appena ho tempo provo sta procedura postando i risultati :)
puoi farlo con la batteria quasi scarica ma se lo fai sempre succederà k vedrai scaricare velocemente la batteria fino al 10% e la scarica dal 10% al 2% t durerà un ora, un'ora e mezza, commettendo quindi una calibrazione sbagliata e imprecisa
puoi farlo con la batteria quasi scarica ma se lo fai sempre succederà k vedrai scaricare velocemente la batteria fino al 10% e la scarica dal 10% al 2% t durerà un ora, un'ora e mezza, commettendo quindi una calibrazione sbagliata e imprecisa, rendo l'idea???
ciccio er meglio
22-11-2010, 19:44
no vabbè una volta che mi metto la faccio per bene, anche perchè se dopo la ricalibratura la batteria dura poco contatto l'assistenza (bel problema, ho messo seven 64bit, devo usare i dvd di ripristino:mc: )
Speriamo bene :stordita:
ciccio er meglio
05-12-2010, 17:44
ragazzi anche da voi ogni tanto il notebook emette un beep lungo e poi si sente un click?
ciccio er meglio
05-12-2010, 19:58
non è che mi esplode :mc: :D
Mr Burns
05-12-2010, 23:40
ragazzi anche da voi ogni tanto il notebook emette un beep lungo e poi si sente un click?
Si il mio lo fa sempre ormai sono piu di 5 mesi va sempr euna spada...!!! :p (ultime parole famose aahahahahaha) Anche io mi chiedo cmq cosa possa essere....:confused: :confused:
ciccio er meglio
06-12-2010, 08:38
magari lo fa quando vuole che stacchiamo un po il pc dalla rete elettrica per usare la batteria :stordita:
in ogni caso il tuo post mi consola :)
Mr Burns
06-12-2010, 21:45
ah puo anche darsi. io cmq la batteria l'ho proprio staccata! Usata una volta sola:p
ciccio er meglio
07-12-2010, 11:19
ah, quindi nonè come pensavo :stordita:
io invece la tengo sempre attaccata, la uso come gruppo di continuità :D
ogni settimana però la scarico fino al 10 percento
buond'...
ho messo su windows 64 bit, installato i driver, ma a differenza del 32 bit, collegandolo in hdmi al tv non si vede nulla.... eppure il software del pc riconosce l'inserimento del cavo ma il tv resta nero....
è successo a nche a voi?
EDIT
funziona tutto, era un problema di cavo hdmi
ma che stai dicendo? tutti i programmi a 32 bit funzionano su win7 a 64bit...:mbe:
CICCIOCIOCCA
27-12-2010, 14:26
Salve ragazzi, qualche giorno fa era comparso un avviso in basso a dx dello schermo del pc (nn so se arrivava come aggiornamento dalla casa produttrice, in questo caso Samsung, o come aggiornamento windows 7...) che mi invitava ad accettare la limitazione della carica della batteria nn + al 100 %, bensì all'80 %, in modo tale di ottimizzarne l'uso e rendere + longeva la vita della batteria se il pc è spesso collegato alla rete.
E' un comando reversibile ? Se si, come tornare indietro ?
Grazie 1000 e buone feste.
ma che stai dicendo? tutti i programmi a 32 bit funzionano su win7 a 64bit...:mbe:
lo pensavo anke io, ma nn è stato così per i miei colleghi con windows 7 64bit
hai dei colleghi scarsi allora :D
ho il 64 bit e mai avuto problemi con software (anche "impegnativi") a 32bit
hai dei colleghi scarsi allora :D
ho il 64 bit e mai avuto problemi con software (anche "impegnativi") a 32bit
boh...fatto sta ke autocad 32bit nn funzionava sul 64 :confused:
ciccio er meglio
09-01-2011, 12:01
Salve ragazzi, qualche giorno fa era comparso un avviso in basso a dx dello schermo del pc (nn so se arrivava come aggiornamento dalla casa produttrice, in questo caso Samsung, o come aggiornamento windows 7...) che mi invitava ad accettare la limitazione della carica della batteria nn + al 100 %, bensì all'80 %, in modo tale di ottimizzarne l'uso e rendere + longeva la vita della batteria se il pc è spesso collegato alla rete.
E' un comando reversibile ? Se si, come tornare indietro ?
Grazie 1000 e buone feste.
coosa? a me non è apparso niente, ma io ho formattato e non ho installato il software della samsung. Quale software dovrei installare?
coosa? a me non è apparso niente, ma io ho formattato e non ho installato il software della samsung. Quale software dovrei installare?
il software è battery life extender della samsung
ciccio er meglio
09-01-2011, 12:50
il software è battery life extender della samsung
grazie. E' questa l'ultima versione?
Windows 7(32bit,64bit) 1.0.0.2 Battery Life Extender 07 Dec, 2009 11.33
EDIT: ho guardato anche sul sito samsung Uk, c'è la stessa versione..
grazie. E' questa l'ultima versione?
EDIT: ho guardato anche sul sito samsung Uk, c'è la stessa versione..
yes
CICCIOCIOCCA
09-01-2011, 15:11
Grazie 1000. Problema risolto :) :) :)
jedineon
24-02-2011, 16:43
salve a tutti, anche io ho questo portatile che, come ho potuto constatare, dà problemi di batteria un pò a tutti!!
Un pò di tempo fa ho attivato il battery life extender, ma così la batteria mi dura spesso meno di un'ora; ora ho riattivato la carica al 100%, per farlo basta andare (se è installato) in programmi/samsung/battery life extender.
Ora proverò a ricalibrare la batteria come suggeriva qualcuno.. speriamo bene!!!:stordita:
Grazie a tutti per le info preziose!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.