View Full Version : Samsung R580
daniele87
24-02-2011, 18:32
io in questo momento ho l'usura della batteria al 30%... 10 mesi dall'acquisto. mah. mai più notebook samsung. buone specifiche, si, ma una batteria così schifosa non ce l'hanno neanche le copie cinesi dai :doh:
il mio notebook packard bell del 2006 ha ancora l'usura al 25%.. imbarazzante il confronto :doh:
il mio acquistato ad aprile ha l'usura della batteria al 13%...con varie ricalibrazioni però...:rolleyes:
Scusate, dove si vede il livello di usura della batteria? A me dura 2 ore in navigazione, però c'è da dire che i3 e geforce 330m succhiano parecchio.
jedineon
10-03-2011, 06:37
infatti, dove si legge l'usura?
Ho da poco eseguito l'operazione di ricalibrazione e devo dire che la batteria dura mooolto di più ora (siamo sempre sotto le 2 ore comunque, ma non mi aspettavo di meglio).
per leggere l'usura della batteria devi scaricare un programmino chiamato battery care...oppure HWmonitor...sono free ;)
jedineon
12-04-2011, 15:50
Con BatteryCare dopo 10 mesi dall'acquisto leggo 11,36% di usura.. tantino, in effetti, ma del resto quasi tutti leggono valori simili se non superiori. Credo che al momento questa (e quella dei driver video poco supportati) sia l'unica grossa pecca.
A proposito di driver video.. ma a voi i giochi riconoscono le risoluzioni native dello schermo? ancora non ne ho trovato uno che mi consente la 1366x768!!!
salve...
chi di voi usa ubuntu, ha provato la ultima 11.04 live cd?
a me durante il caricamento dalle casse esce un fischio fortissimo, solo quando ubuntu è avviato riesco ad abbassare il volume ed escluderlo.
le precedenti versioni di ub non avevano questo problema...
daniele87
29-04-2011, 15:45
a 11 mesi dall'acquisto la batteria mi dura 1h.45 col risparmio energetico al massimo e ottimizzazioni di ogni tipo. bah. pessimo acquisto.. se penso che con 30€ in più mi prendevo il dell:doh:
poshgirl
13-05-2011, 15:42
io a 1 anno esatto dall acquisto di questo pc sono soddisfattissima!
solo il touchpad mi ha deluso che non è reattivo come quello del pc che avevo prima
adesso da quando ho impostato la carica al 80% su suggerimento di una notifica automatica, la batteria mi sta dando improvvisi problemi(prima mi durava quelle 2 orette standard)
praticamente adesso dopo una mezzoretta mi dice che è scarica ma che restano 1 h e 45 (???)e poi dopo pochi minuti si spegne.
insomma sembra proprio sia sballata
forse è arrivato il momento di fare una ricalibratura che finora non avevo mai fatto
la effettuo e vediamo se si risolve il problema
battery care mi dice che l usura della batteria è all 11,36%
cincillà_86
24-07-2011, 17:43
Ragazzi vi chiedo aiuto.
Ho acquistato un samsung rc520 so che nn è questo il thread giusto ma si tratta del programma samsung recovery solution che ben conoscete.
Al primo avvio "Samsung recovery solution 5" mi ha chiesto di partizionare l'hdd e ha fatto un'immagine di backup per il ripristino alle impostazioni di fabbrica del notebook. Sicuramente lo ha salvato nella partizione nascosta, cmq non su dvd. Francamente non ho visto la voce che mi facesse scegliere dvd ma cmq non ne avrei avuti a disposizione. Sono entrato tramite il cd live di ubuntu nella partizione nascosta ma nn ho trovato nessuna iso.
Io vorrei salvare su dvd questo backup anche nel caso cancellassi la partizione nascosta. Se provassi a fare ora un backup completo con "Samsung recovery solution 5" da windows oltre a nn essere quello di fabbrica sarebbe anche completo di programmi aggiuntivi e file vari che ho messo in questi pochi gg. e mi salterebbe fuori una iso da 54 gb.
Come posso recuperare il backup del primo avvio??
EDIT:
Inoltre mi è stato fornito insime al pc un dvd cn su scritto: "system recovery media-windows 7 home premium sp1" ma a cosa serve? se cancellassi la partizione nascosta cn quel solo dvd sarei in grado di reinstallare windows7?
fperugino
24-08-2011, 17:32
Ciao a tutti, ho un problema con il mio samsung r580 in quanto ho inserito un'adattore sd per micro sd e non mi riconosce alcuna periferica a qualcun'altro è mai successo, preciso che è la prima volta che lo utilizzo era sempre inserito nella fessura il tappino a chiusura chi mi può aiutare?
A qualcuno per caso la temperatura del processore è sempre sopra i 60° :confused:
Mi sembrano un pò troppi (parlo del JSO1 con processore i3)
daniele87
10-12-2011, 11:32
A qualcuno per caso la temperatura del processore è sempre sopra i 60° :confused:
Mi sembrano un pò troppi (parlo del JSO1 con processore i3)
60° a riposo sono tanti; il mio va a 40° a riposo e 85-90° sotto sforzo estremo (fluidodinamica computazionale)
a me m da 60° dp neanke un'ora e solo con internet explorer e media player aperto...forse m conviene controllare la pasta del processore???
jedineon
11-12-2011, 07:43
mi sa che è il caso.. la pasta del processore e la polvere che si è accumulata potrebbero aumentare la temperatura; in ogni caso prova a rialzare leggermente il pc mettendo un tacchetto che tenga sollevata la parte posteriore e vedi se la situazione migliora
c.minicozzi
11-01-2012, 16:30
ciao, vorrei sapere se qualcuno ha i dischi di ripristino del Samsung R580 js01
perche mi si è rotto l'hdd e sostituendolo ho perso la partizione di recovery e non ho fatto i cd di ripristino.
qualcuno se ha la mia stessa versione mi può contattare? grazie
salve, vorrei cancellare l'hd del note per riportare un pò di ordine...
posso cancellare anche la partizione SYSTEM?
inoltre, non riesco più a togliere la password per entrare nel bios. fortunatamente la ricordo ma con l'età posso facilmente dimenticarla... ho 30 anni :D
io la partizione System non ce l'ho più mettendo il so a 64bit
io la partizione System non ce l'ho più mettendo il so a 64bit
è da 100 mega... anche io ho win 7 a 64bit :confused: :confused:
è creata da win 7.
scusate se ho posot la domanda.
resta la questione della password del bios
Carciofone
04-09-2012, 11:10
Qualcuno ha risolto il problema di tutte quelle utility samsung che con utenti non amministratori richiedono la password all'avvio?
Esistono update?
qualcuno ha installato Windows 8 in questo portatile??? ci sono problemi con i driver o no???
ho provato win8
non funziona la combinazione di tasti per lal uminosità
e quella per il volume?
si
si
ho risolto installando il software settings...in questo modo sono tornati a funzionare i tasti per regolare il volume e la luminosità...Per farlo basta scaricare il swupdate http://www.samsung.com/it/support/model/NP530U3B-A02IT-downloads (lo trovi in questo link alla sinistra della pagina)...una volta installato ho cliccato alla voce "trova modello" in basso a sinistra, ho selezionato il modello "np530u3b" vanno bene anke i modelli np530u3c e gli np900x.... a questo punto mi si è aperta una finestra con i file di installazione per il modello selezionato e ho effettuato il download del solo sw settings...l'ho installato e tutto funziona come prima...:D
Carciofone
27-02-2017, 10:26
Salve a tutti!
Riesumo questo thread per chiedere se qualcuno di voi ha per caso aggiornato la scheda di rete wireless Atheros del laptop con una nuova scheda ed ha avuto qualche tipo di problema.
Ho sostituito la Atheros ibrida 300N 150N con una Intel 6205 dual band, ma ora mi trovo di fronte al problema che il dispositivo non viene avviato e risulta inutilizzabile. Esiste qualche forma di incompatibilità nota tra questo tipo di mini half pci-express e i laptop Samsung?
O piuttosto potrebbe essere la scheda wireless ad avere problemi?
Salve a tutti, mi ritrovo questo portatile vecchiotto e avevo intenzione di fargli un ultimo upgrade prima del pensionamento. A parte ssd e 8gb di ram, avevo preso in considerazione la CPU. Il mio modello monta un i3-330m e, disassemblando il portatile, ho notato che monta su socket, non è saldato e quindi può essere sostituito. Ho visto che sul medesimo socket c'è l'i7-640m. È vero che si tratta di un i7, quindi con potenziali problemi di dissipazione, ma è pur vero che hanno lo stesso identico tdp di 35w e sono entrambi dual core.
Cosa ne pensate? È fattibile? Mi fido dello stesso tdp o non è sufficiente?
poshgirl
09-11-2020, 16:04
Salve a tutti, mi ritrovo questo portatile vecchiotto e avevo intenzione di fargli un ultimo upgrade prima del pensionamento. A parte ssd e 8gb di ram, avevo preso in considerazione la CPU. Il mio modello monta un i3-330m e, disassemblando il portatile, ho notato che monta su socket, non è saldato e quindi può essere sostituito. Ho visto che sul medesimo socket c'è l'i7-640m. È vero che si tratta di un i7, quindi con potenziali problemi di dissipazione, ma è pur vero che hanno lo stesso identico tdp di 35w e sono entrambi dual core.
Cosa ne pensate? È fattibile? Mi fido dello stesso tdp o non è sufficiente?
ciao,alla fine hai fatto l' upgrade della CPU? Sono curiosa perchè anche io uso questo portatile sebbene abbia 10 anni ormai
Mi chiedevo anche che tipo di RAM aggiungere (ho solo 4 GB però in compenso l' anno scorso gli ho messo l' hard disk SSD)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.