View Full Version : Acer pensa a Fujitsu per spodestare HP?
Redazione di Hardware Upg
02-03-2010, 16:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/acer-pensa-a-fujitsu-per-spodestare-hp_31779.html
L'obiettivo di Acer è quello di dominare il mercato dei notebook per volumi di consegne. Per fare questo potrebbe essere necessaria l'acquisizione di altre realtà: ad ora la più quotata pare essere la divisione mobile di Fujitsu
Click sul link per visualizzare la notizia.
supertigrotto
02-03-2010, 16:44
ha già perso un partner come siemens ed ha perso quote di mercato.........
Narkotic_Pulse___
02-03-2010, 16:47
ha già perso in partenza. hp, per quanto riguarda i notebook, non la batte nessuno.
Evangelion01
02-03-2010, 16:58
verde... beh è carino... :) sempre meglio del viola di prima!
predator87
02-03-2010, 17:00
potrebbe essere un iniziativa interessante.. fujitsu IMHO è un ottimo produttore.. il mio portatile fujitsu adesso compie 4 anni e nonostante lo strautilizzo funziona ancora che è una meraviglia senza alcun segno di cedimento...
Non per dir niente ma gli HP non è che siano così migliori degli Acer, la qualità ormai è la stessa, non siamo più nelle condizioni di qualche hanno fa.
PS: i colori sono in base al soggetto dell'articolo, se guardate in alto a destra c'è un etichetta per la tipologia dell'articolo.
Human_Sorrow
02-03-2010, 17:25
verde... beh è carino... :) sempre meglio del viola di prima!
Cambia in base all'argomento, viola è Software.
edit: sorry non ho visto il PS di JackZR ;)
Narkotic_Pulse___
02-03-2010, 19:02
Non per dir niente ma gli HP non è che siano così migliori degli Acer, la qualità ormai è la stessa, non siamo più nelle condizioni di qualche anno fa.
si ma il design degli hp dove lo metti? :D
io ho un 6735s, e giuro che non riesco a smettere di guardarlo certe volte.
togliendo per un attimo l' hardware di qualità, per me è l' azienda migliore, riguardo alla forma e alla cura dei particolari esterni :) ti da quell' impressione di un computer per il business a guardarlo :)
che tristezza acer...una società che fa della sua mission raggiungere il max numero di vendite e spodestare hp, piuttosto che puntare alla soddisfazione del cliente o cercare di imporsi come miglior produttore qualitativamente parlando....tanti numeri si, ma poco altro...e le grandi catene dei centri commerciali e gli utonti ringraziano...mah...tra l'altro prima si inventa di comprare toshiba...ora fujitsu....credo che questi taiwanesi si siano montati un pò la testa...
Stappern
02-03-2010, 20:20
secondo me acer andrà lontano ha colto il segno per quanto riguarda i portatili,tante prestazioni al piu basso prezzo possibile, non so voi ma io il portatilo lo acquisto per lavorarci o giocarci o vedere film non per farci sesso.
le sciccherie inutili lasciamole alla apple
secondo me acer andrà lontano ha colto il segno per quanto riguarda i portatili,tante prestazioni al piu basso prezzo possibile, non so voi ma io il portatilo lo acquisto per lavorarci o giocarci o vedere film non per farci sesso.
le sciccherie inutili lasciamole alla apple
si ok ma tanta potenza a poco prezzo non la regala nessuno, non ho mai creduto in questa accoppiata...purtroppo la gran parte della gente in un notebook guarda esclusivamente che abbia "almeno" 32 gb di ram e che costi meno di 500 euro...ma da qualche parte devono tirare....e dove se non sulla qualità dell'assemblaggio e delle plastiche? io non guardo la fetta di mercato che può avere un produttore...preferisco magari la qualità di un marchio di "nicchia" come sony che se lo mando in riparazione mi sta via 3 (TRE) giorni (sostituzione del display) e mi arriva anche la lettera di scuse da parte di sony italia per il disguido...con tanto di inchino giapponese e harakiri...:)
ha già perso in partenza. hp, per quanto riguarda i notebook, non la batte nessuno.
In quanto a bassa qualità hai ragione. Nessuno.
Non per dir niente ma gli HP non è che siano così migliori degli Acer, la qualità ormai è la stessa, non siamo più nelle condizioni di qualche hanno fa.
Avendo avuto a che fare con tutte e due, ti assicuro che gli Acer di adesso sono costruiti meglio.
Acer poi, se una linea è fallata la rimuove dalla produzione, non continua a negare l'evidenza prolungando la garanzia di qualche mese, sapendo che ad esempio il problema si ripresenterà fra sei mesi a garanzia scaduta.
Avendoci lavorato, non acquisterò mai più un prodotto HP.
simura83
02-03-2010, 21:25
Mi pare che acer abbia già acquisito packard bell....l'aggiunta di fujitsu secondo me non sarebbe male, rafforzando ancora di più la sua posizione nel mercato notebook....
infatti gli hp non è che siano sto ganche, soprattutto se si parla del settore consumer, hp cura molto il business ma il consumer lascia molto a desiderare (per non parlare di tutti quei pavilion che dopo 1 anno stranamente muoiono) certo fujitsu non è che sia sta punta di diamante, negli ultimi anni mi sembra un po in affanno.
si ma il design degli hp dove lo metti? :D
io ho un 6735s, e giuro che non riesco a smettere di guardarlo certe volte.
togliendo per un attimo l' hardware di qualità, per me è l' azienda migliore, riguardo alla forma e alla cura dei particolari esterni :) ti da quell' impressione di un computer per il business a guardarlo :)
ovvia la superiorità di hp su acer nel settore business e anche IMHO nel consumer confrontando ad acer,non per offendere il tuo pc :D ma il 6735S non ha un design stupendo e la costruzione idem.
ne ho smontati(sostituzone mainboard,lcd,scocca ecc) parecchi ed è molto fatto di plastica anche di qualità bassa e anche l'assemblaggio non è granchè..
infatti gli hp non è che siano sto ganche, soprattutto se si parla del settore consumer, hp cura molto il business ma il consumer lascia molto a desiderare
;)
Narkotic_Pulse___
02-03-2010, 22:39
ovvia la superiorità di hp su acer nel settore business e anche IMHO nel consumer confrontando ad acer,non per offendere il tuo pc :D ma il 6735S non ha un design stupendo e la costruzione idem.
ne ho smontati(sostituzone mainboard,lcd,scocca ecc) parecchi ed è molto fatto di plastica anche di qualità bassa e anche l'assemblaggio non è granchè..
osi offendere il MIO portatile?? :D:D
beh, per il design sono punti di vista ;) di componentistica non è di certo fascia alta e l' hw lascia abbastanza a desiderare. (costa anche 300 euro)
però IMHO i modelli business hp, quelli coi controc**zi da 1000 passa euro sono di gran lunga migliori degli acer.
Narkotic_Pulse___
02-03-2010, 22:44
In quanto a bassa qualità hai ragione. Nessuno.
non nella fascia alta.
lucio-magno
03-03-2010, 01:08
Io personalmente, ho smontato molto tempo fa un acer del 2005, era rotto ok e non c'ho messo la cura necessaria, ma mentre eseguivo le operazioni di dissassemblaggio le plastiche si deformavano in maniera permanente e i piedini per l'aggancio alla scocca saltavano come zampilli d'acqua. Ho smontato un HP del 2006 di recente, i materiali sembrano ottimi, ma la disposizione dei componenti è oscena e in alcuni casi inarrivabile per un utente, per non parlare di 1000 viti messe per nulla.
Per fare un paragone ho smontato il mio Toshiba del 2006 per cambiare pasta termica, piu volte per altro, oltre ad essere abbastanza ordinato e abbastanza piu facile da smontare, ha anche buoni materiali. Ovviamente la mia recensioncina non ha molto senso, anche perchè pochi utenti smonteranno completamente i loro pc. Ma ho voluto scrivere lo stesso la mia esperienza.
Spero che sia acer che HP abbiamo migliorato le loro lacune in ogni caso.
cristo1976
03-03-2010, 08:53
Sicuramente da fanboy della HP non posso che parlare bene della HP (anche se è vero che qualche svarione lo ha fatto anche lei nel settore consumer), considerando anche il suo enorme knowhow tecnologico.
Questo per dire che la vedo dura per Acer. Anch'io sono d'accordo con chi sosteneva che forse la priorità, la mission aziendale dovrebbe essere la soddisfazione del cliente finale e la qualità; forse in questo modo potrebbe acchiappare sempre più quote di mercato.
E' chiaro, però, che HP non starà di certo a guardare...o almeno spero.
Purtroppo nel consumismo si confondono i dati di vendita assoluta con la vendita qualitativa; e credo che Acer voglia più che altro protendere per la prima...
Staremo ovviamente a vedere: intanto uso da anni e con soddisfazione un HP Compaq 6270 con XP Home sopra e dubito che possa passare alla Acer in futuro.
Piccolo OT: Considerando i volumi sopra citati nell'articolo, non vi vengono i brividi pensando all'enorme spazzatura tecnologica prodotta ogni anno nel mondo? Mah...
cdo,
hp e acer sono agli ultimi posti come affidabilità!
il 17 Novembre 2009 è stato pubblicato un articolo dove si evinceva che nei primi 3 anni di vita gli hp si guastano a livello hardware per un buon 25.6% mentre gli acer 23.3%
al primo posto Asus con il 15.5% circa..
non c'è storia.. per non parlare del fatto che la Asus dà in dotazione perfino i singoli cd con i drivers per ogni sistema operativo compatibile per un determinato portatile.
3 mesi fà ne ho venduto uno da circa 700 euro, che aveva in dotazione i cd dei drivers di tutti e 3 i s.o. MS attualmente utilizzati (xp, Vista e 7). un cd per ogni singolo sistema operativo! e sia per le versioni a 32bit che a 64bit! ed è l'unica che offre la polizza Kasko per il primo anno!
cdo,
il 17 Novembre 2009 è stato pubblicato un articolo dove si evinceva che nei primi 3 anni di vita gli hp si guastano a livello hardware per un buon 25.6% mentre gli acer 23.3%
non c'è storia.. per non parlare del fatto che la Asus dà in dotazione perfino i singoli cd con i drivers per ogni sistema operativo compatibile per un determinato portatile.
3 mesi fà ne ho venduto uno da circa 700 euro, che aveva in dotazione i cd dei drivers di tutti e 3 i s.o. MS attualmente utilizzati (xp, Vista e 7). un cd per ogni singolo sistema operativo! e sia per le versioni a 32bit che a 64bit! ed è l'unica che offre la polizza Kasko per il primo anno!
Asus?!?
:sbonk:
Ma non mi dire...
HP fece la stessa cosa con Compaq :( e guarda da quanto è leader?
Acer= Scricchiolii
HP= Resistenza
Acer= RMA 1 mese circa(se non di più)
HP= RMA consumer 1/2 settimane; Business NBD (giorno lavorativo successivo)
Acer= Bloatware all'avvio (un botto)
HP= Bloatware all'avvio (pochi de meno)
Acer= Ne ho comprati 3 (2x5920g+5930g)
HP= Ne ho comprati 4 (zv5000; dv6000; el52..; 6930p)
Quindi per me.....
DELL
Conosco e vendo Asus come prodotti informatici (all'inizio erano solo le mainboard ed i lettori cd, poi arrivarono i notebook, i monitor lcd e tutto il resto) da quando conobbi la mia prima mainboard per pentium 1 (metà anni 90 circa) e da allora l'ho sempre reputata la migliore.
in particolare di notebook Asus mandati in riparazione in garanzia li posso contare sulle dita di una mano sola. tempo medio di riparazione 3 settimane.
per quanto riguarda il bloatware presente di serie per me non esiste, io ogni singolo portatile (notebook o netbook che sia) appena lo acquisto, lo formatto, lo reinstallo "a modo mio" e lo consegno al cliente.
altro che bloatware....
Conosco e vendo Asus come prodotti informatici (all'inizio erano solo le mainboard ed i lettori cd, poi arrivarono i notebook, i monitor lcd e tutto il resto) da quando conobbi la mia prima mainboard per pentium 1 (metà anni 90 circa) e da allora l'ho sempre reputata la migliore.
in particolare di notebook Asus mandati in riparazione in garanzia li posso contare sulle dita di una mano sola. tempo medio di riparazione 3 settimane.
per quanto riguarda il bloatware presente di serie per me non esiste, io ogni singolo portatile (notebook o netbook che sia) appena lo acquisto, lo formatto, lo reinstallo "a modo mio" e lo consegno al cliente.
altro che bloatware....
Ma che te fai pubblicità da solo??? Ma sei l'ultimo.......:D
IO PARLO DA CONSUMATORE/ACQUIRENTE
E poi parla per te e non per ASUS(visto che lei installa "bloatware"come tutti e sei te a sbragarli), in più ti faccio solo un ultimo esempio di Numerosi RMA: tutta la serie G e V(sisi, i penultimi usciti sul mercato attuale ..)
Lord Macros
03-03-2010, 19:19
cdo,
Tanto per raccontare la mia esperienza...
3 anni fa ho acquistato un notebook ASUS... dopo 1 anno e mezzo si rompe... sono stati gentilissimi, me ne hanno dato un altro nuovo, addirittura più performante...
qualche mese fa si è rotto anche quello...
cavolo... capisco che sono stati davvero gentili a sostituirmelo ma... non è che mi piaccia l'idea di dover cambiare portatile quando vuole lui.
Sono passato a DELL e speriamo....
Questo Asus l'hai comprato in un negozio di vendita al dettaglio o in una catena commerciale?
Lord Macros
04-03-2010, 18:51
Questo Asus l'hai comprato in un negozio di vendita al dettaglio o in una catena commerciale?
Da monclick, poi il secondo è arrivato da una sede italiana di Asus.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.