View Full Version : Aggiornamento BIOS andato male
mastermail
02-03-2010, 13:12
Ciao a tutti,
come da titolo oggi ho effettuato un aggiornamento del BIOS al mio portatile HP Pavillion dv5 1020el perchè ho seguito la procedura sul sito HP per risolvere un problema con winzoz7 (winzoz non mi caricava mai la batteria e diceva che andava sostituita).
La parte peggiore è che effettuando l'aggiornamento con l'utility appositamente scaricata dal sito HP, il PC ha crashato e si è trasformato in un soprammobile di nessuna utilità.
l'utility era insyde flash v3.72.00 e stava facendomi l'aggiornamento da
"ID:3603 VERSIONE: F.05" a "ID:3603 VERSIONE: F.21"
qualcuno ha la pazienza di spiegarmi una procedura per ripristinare il BIOS sul mio PC? non so che pesci pigliare
vi ringrazio
marcodag
03-03-2010, 11:30
Ciao a tutti,
come da titolo oggi ho effettuato un aggiornamento del BIOS al mio portatile HP Pavillion dv5 1020el perchè ho seguito la procedura sul sito HP per risolvere un problema con winzoz7 (winzoz non mi caricava mai la batteria e diceva che andava sostituita).
La parte peggiore è che effettuando l'aggiornamento con l'utility appositamente scaricata dal sito HP, il PC ha crashato e si è trasformato in un soprammobile di nessuna utilità.
qualcuno ha la pazienza di spiegarmi una procedura per ripristinare il BIOS sul mio PC? non so che pesci pigliare
vi ringrazio
se non sono previste routine di recupero bios in emergenza tocca riprogrammare il bios con un programmatore esterno.
La cosa piu semplice e' che su google cerchi recoverybios, il primo che appare e' un laboratorio che fa queste cose. Altrimenti cerchi qualcuno in zona tua che abbia l'attrezzatura per farlo.
Ciao a tutti,
vi ringrazio
cerca bene nel manuale,di solito c'è una procedura di ripristino bios anche nel tuo caso
JackBlack
27-03-2010, 14:23
e una brutta cosa sto fatto del bios..io ne sò qualcosa e sono veramente disperato :(
Successo anche a me ma sul fisso però.Risolto ordinando un chip nuovo con il nuovo bios incorporato,tolto il vecchio messo il nuovo e in un paio di giorni soltanto tra ordine e arrivo via posta del pacchettino.
Laboratorio nei dintorni di Firenze mi sembra,non ricordo bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.