View Full Version : HTC TOUCH HD2 vs HTC NEXUS ONE
salve a tutti..devo cambiare il cellulare e sto cercando un buon touch e diciamo ho fatto una scrematura lasciando come indiziati principali HTC TOUCH HD2 e HTC NEXUS ONE...quale mi consigliereste voi e perche!?nn riesco proprio a decidermi xk mi sembrano ottimi entrambi!!!grazie in anticipo!!!:)
Per ora il NEXUS ONE deve ancora uscire, monta Android e non è multitouch. Sono possessore da pochi giorni di un HTC HD2 e sono pienamente soddisfatto, la spesa è la stessa ma windows mobile è molto più sperimentato che il nuovissimo Android..
oscuroviandante
02-03-2010, 17:10
Il Nexus One con l'ultimo aggiornamento è multitouch.
kirkluigi
02-03-2010, 17:51
a livello di prestazioni sono molto simili...dipende da che sistema opeativo preferisci...io ho sempre avuto windows mobile e per la prima volta sono passato ad android con il milestone qualche mese fa...non tornerei a windows neanche se me lo regalassero uno smarthphone...android per me si è rivelato superiore in tutto...
a livello di prestazioni sono molto simili...dipende da che sistema opeativo preferisci...io ho sempre avuto windows mobile e per la prima volta sono passato ad android con il milestone qualche mese fa...non tornerei a windows neanche se me lo regalassero uno smarthphone...android per me si è rivelato superiore in tutto...
piu che altro era una delle miei grandi indicisioni xk nn saprei quale dei due sistemi operativi sia meglio...so che android è un sitema diciamo giovane rispetto al collaudato windows mobile xò nn vuole dire xk puo essere un sitema operativo altrettant valido...ma a livello di prestazioni sono molto simili quindi!?nn ci sono grandi differenze!?grazie per la risp cmq!!:)
Dark Schneider
02-03-2010, 21:40
Sinceramente sta cosa di Android che è giovane e acerbo...è un luogo comune ormai ampiamente sorpassato. E' ancora giovane (1 anno e poco più di vita) ma è maturato moltissimo. Inoltre la quantità di software che c'è su Android...su WM la si sogna.
WM 6.5 ormai è l'ultimo step del vecchio WM. Non è un caso se il 7 sarà di concezione più fresca, nuova e di tutt'altro tipo.
Io ti dico se hai soldi per un Nexus One punta dritto a quest'ultimo.
A livello prestazionanle montano lo stesso hardware: chipset SnapDragon con CPU ad 1 Ghz. Più ram per l'N1, ossia 512 MB Ram.
Ma comunque avrebbe poco senso confrontarli sull'hardware se fossero stati diversi, perchè la differenza la fa il sistema operativo. Quindi non confrontabili da questo punto di vista. Mentre è giusto un confronto tra Android ed Android o Wm e Wm.
Sinceramente sta cosa di Android che è giovane e acerbo...è un luogo comune ormai ampiamente sorpassato. E' ancora giovane (1 anno e poco più di vita) ma è maturato moltissimo. Inoltre la quantità di software che c'è su Android...su WM la si sogna.
WM 6.5 ormai è l'ultimo step del vecchio WM. Non è un caso se il 7 sarà di concezione più fresca, nuova e di tutt'altro tipo.
Io ti dico se hai soldi per un Nexus One punta dritto a quest'ultimo.
A livello prestazionanle montano lo stesso hardware: chipset SnapDragon con CPU ad 1 Ghz. Più ram per l'N1, ossia 512 MB Ram.
Ma comunque avrebbe poco senso confrontarli sull'hardware se fossero stati diversi, perchè la differenza la fa il sistema operativo. Quindi non confrontabili da questo punto di vista. Mentre è giusto un confronto tra Android ed Android o Wm e Wm.
ok grazie per la risp!!:) Premetto che il mio dubbio iniziale è tra Nexus One e Desire..sono ambedue in uscita ma la mia scelta probabilment cadra su uno dei due...solo che guardando su vari forum ho visto si diceva un gran bene su questo HD2 e allora ho avuto un altro dubbio!! Volevo chiedere un'altra cosa..che tu sappia quando è in uscita il Desire in Europa e USA??per l'Europa ho visto parlavano del secondo trimestre 2010 che è un po vago..mentre per gli USA nn ho trovato nessuna data o periodo...!!
Dark Schneider
03-03-2010, 10:19
Negli Usa non è stato ancora annunciato. Sicuramente HTC privilegerà l'Europa. G1 a parte ha sempre fatto uscire gli android prima da noi. Il desire arriva tra un mese esatto, anche se immagino che lo stesso N1 arrivi più o meno nello stesso periodo. Tra l'altro ci sono già rom che basate sulla sense del Desire che funziona alla perfezione sull'n1. Poi vedi tu quale ti piace di più, sono entrambi belli. :)
Negli Usa non è stato ancora annunciato. Sicuramente HTC privilegerà l'Europa. G1 a parte ha sempre fatto uscire gli android prima da noi. Il desire arriva tra un mese esatto, anche se immagino che lo stesso N1 arrivi più o meno nello stesso periodo. Tra l'altro ci sono già rom che basate sulla sense del Desire che funziona alla perfezione sull'n1. Poi vedi tu quale ti piace di più, sono entrambi belli. :)
eh si..il fatto siano entrambi belli e simili è una bella fregatura x chi è indeciso!!:) cmq nn ho ben capito la cosa che c sono rom basate sulla sense del Desire che funzionano sul Nexus..che vuole dire!?:)
oscuroviandante
03-03-2010, 14:42
eh si..il fatto siano entrambi belli e simili è una bella fregatura x chi è indeciso!!:) cmq nn ho ben capito la cosa che c sono rom basate sulla sense del Desire che funzionano sul Nexus..che vuole dire!?:)
Vuol dire che il sistema operativo di uno funziona perfettamente su quello dell'altro.
Tra l'altro tranne poche piccole differenze N1 e Desire sono la stessa cosa
Dunque:
tra HD2 e Nexus One:
io non ho nessuno dei due, ma ho provato entrambi i sistemi operativi, poichè ho un Omnia e mio fratello ha un Acer Liquid:
ti dico che, pur essendo molto affezionato all'Omnia (ho fatto anche alcune rom per esso) ed essendo consapevole che è un terminale vecchio, non vedo l'ora di prendermi un Liquid: davvero FANTASTICO come sistema operativo Android.
Il Nexus One è anche meglio del Liquid, quindi tra Desire e Nexus One:
se per te il prezzo non è un problema, così come la Radio FM, allora prendi il Nexus One: infatti N1 è sprovvisto di Radio FM (almeno per il momento, dato che il chip dovrebbe esserne provvisto, mancano i driver), mentre per il prezzo dovrebbe costare leggermente di più (il Desire si trova già in preorder a meno di 500€). Il Nexus inoltre, può supportare l'interfaccia HTC Sense del Desire.
Il Nexus One infine è Google Experience, quindi quando Android verrà aggiornato, anche il Nexus One avrà l'aggiornamento. Cosa non sicura per il Desire che invece dovrà essere aggiornato da HTC e non da Google.
Dark Schneider
03-03-2010, 17:20
Entrambi sono basati su android 2.1, ma l'interfaccia del Desire(nuova versione della sense) avrai notato dai video è basata si su quella classica ideata da google, però è stata allo stesso tempo personalizzata e riscritta un po' da htc. Ecco se vuoi la stessissima interfaccia sul N1 già sono presenti delle rom con Android 2.1 basata su questa interfaccia di htc. Funziona benissimo e senza alcun problema prestazionale. :)
Per ora il NEXUS ONE deve ancora uscire, monta Android e non è multitouch. Sono possessore da pochi giorni di un HTC HD2 e sono pienamente soddisfatto, la spesa è la stessa ma windows mobile è molto più sperimentato che il nuovissimo Android..
nexus one è multitouch, non diciamo inesattezze
invece a confronto con il NEXUS ONE come lo vedete il MOTOROLA MILESTONE che da quanto ho visto monta sempre android, ha un'utile querty anke se ha processore e ram inferiori rispetto quelle del nexus!?!?!:)
invece a confronto con il NEXUS ONE come lo vedete il MOTOROLA MILESTONE che da quanto ho visto monta sempre android, ha un'utile querty anke se ha processore e ram inferiori rispetto quelle del nexus!?!?!:)
ti sei riposto da solo
ha la qwerty ma una cpu inferiore.
prezzo inferiore
non è google experience in europa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.