View Full Version : Overclockare AMD Athlon su K7S41GX
jumpjack
02-03-2010, 12:43
Stando ad AIDA32, il mio AMD Athlon-PECM sta girando a 750 MHz quando potrebbe andare a 3000!!! :confused:
Versione AMD Athlon(tm)
Velocità di clock in uscita 100 MHz
Velocità di clock massima 3000 MHz
Velocità di clock corrente 750 MHz
Vi risulta che sia possibile?
Questo è il manuale della mobo:
http://europe.asrock.com/manual/K7S41GX.pdf
Attualmente il proc è settato su 3,75 x 200: basta che lo porto a 15x200 ? O si fotte tutto? Possibile sia stato cosi' "undercloccato"? Mi è già capitato in passato una cosa simile, mi hanno venduto un Amd Athlon XP 2600+ sottocloccato, cioe' con un jumper impostato male... :rolleyes:
jumpjack
08-03-2010, 08:02
Stando ad AIDA32, il mio AMD Athlon-PECM sta girando a 750 MHz quando potrebbe andare a 3000!!! :confused:
Vi risulta che sia possibile?
Questo è il manuale della mobo:
http://europe.asrock.com/manual/K7S41GX.pdf
Attualmente il proc è settato su 3,75 x 200: basta che lo porto a 15x200 ? O si fotte tutto? Possibile sia stato cosi' "undercloccato"? Mi è già capitato in passato una cosa simile, mi hanno venduto un Amd Athlon XP 2600+ sottocloccato, cioe' con un jumper impostato male... :rolleyes:
dai, nessuno è capace di overcloccare una vecchia mobo?!?
scaricati cpu-z per verificare l'effettivo clock della CPU!
così magari ti dice anche che tipo di cpu hai!
poi da lì si vede come procedere......
ps:le cpu non hanno jumper... :mbe:
il 2600+ se era visto come 2600+ da cpu-z o simili programmi o direttamente dal codice stampigliato su package non poteva andar altrimenti, a meno che non fosse stato sbloccato...
jumpjack
11-03-2010, 08:44
scaricati cpu-z per verificare l'effettivo clock della CPU!
così magari ti dice anche che tipo di cpu hai!
poi da lì si vede come procedere......
ps:le cpu non hanno jumper... :mbe:
il 2600+ se era visto come 2600+ da cpu-z o simili programmi o direttamente dal codice stampigliato su package non poteva andar altrimenti, a meno che non fosse stato sbloccato...
un SW che mi dice che il clock e' "sbagliato" l'ho già usato e si chiama AIDA 32; come fare a overclockare l'ho gia' capito, basta spostare dei jumper sulla scheda madre. Qual è il processore l'ho già detto, perche' "rivelato" da AIDA 32... Insomma, ho detto già tutto! :mbe:
Mi serve solo di sapere se quel processore si puo' overcloccare con un semplice moltiplicatore per 12, o se si brucia!
hai già detto tutto e anche di più: ossia quanto sei ottuso e saccente! :D :D
Guarda, lascio che altri più ben disposti di me ti diano la risposta che cerchi...
PS: ti butto solo una sottile pulce nell'orecchio che magari non ti farà più esser così borioso di te stesso: sai che esistono Athlon, parlo della serie XP che son usciti con moltiplicatore sbloccato mentre altri lo hanno bloccato?
questo però i software che hai usato non te lo hanno detto, non ti han restituito il model number quindi forse non è detto ke mettendo il ponticello per un moltiplicatore più altro questo sortisca alcun tipo di effetto....
Va beh caro utente, buona avventura e la prossima volta quando un utente ti propone di far qualche cosa, pensa che magari è per aiutare te, piuttosto che perchè non ha altro da fare se non perder tempo a scriverti 6 righe di risposta!
Saluti!
jumpjack
11-03-2010, 12:00
Mi serve solo di sapere se quel processore si puo' overcloccare con un semplice moltiplicatore per 12, o se si brucia!
PS: ti butto solo una sottile pulce nell'orecchio che magari non ti farà più esser così borioso di te stesso: sai che esistono Athlon, parlo della serie XP che son usciti con moltiplicatore sbloccato mentre altri lo hanno bloccato?
oh, meno male, una parvenza di risposta... anche se data involontariamente e solo per fare polemica. :rolleyes:
oh, meno male, una parvenza di risposta... anche se data involontariamente e solo per fare polemica. :rolleyes:
Guarda, a legger commenti come i tuoi si impara solo a riderci su....
benchè tu sia molto restio a farti suggerire da altri software adatti al caso, mi permetto cmq di invitarti a scaricare
Central Brain Identifier
il quale ti fornirà un OPN number che permette di identificare in modo certo il tipo di processore che monti e l'effettivo clock di fabbrica con cui dovrebbe funzionare, oltre a capire forse anche se è sbloccato o meno...
jumpjack
11-03-2010, 14:17
questo thread è esilarante, sentirsi dare del saccente da un saccente che non legge i miei messaggi è divertentissimo.
Meno male che tra un polemica e l'altra posti anche informazioni utili. :D
Sei talmente supponente che quando ho detto che mi hanno venduto un PC configurato male hai pensato che avessi detto che mi hanno venduto un PROCESSORE coi jumper messi male!!! :sofico:
Vabbe', vado da un'altra parte va'.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.