Icar0
02-03-2010, 09:53
Ciao a tutti, sto impazzendo da qualche giorno per cercare di far andare il modem ADSL+ sulla mia ADSL EHIWEB.
Anticipo che usando un vecchio modem digicom Michelangelo LAN c, funziona tutto bene.
Monto a modo il modem DM111p entro nella pagina di cofnigurazione ADSL via web inserisco i parametri della mia ADSL, ma mi dice sempre che non è connesso a internet.
Senza considerare username e password (preso immagine dal supporto netgear) ecco la pagina e come ho configurato il mio modem:
http://img20.imageshack.us/img20/5507/schermata20100302a10235.png
Questi i dati ricevuti da ehiweb:
Riportiamo di seguito i dati necessari per la configurazione del modem o del router adsl:
Login: ******
Password: ******
Protocollo: PPPoA (PPP over ATM)
Encapsulation: VC
VPI / VCI: 8 / 35
Indirizzo/i IP: 79.**.**.**
DNS primario: 79.98.40.5
DNS Secondario: 79.98.40.6
La mia ADSL ha l'IP statico;
Con questi settaggi il modem non si connette in alcun modo a internet (e non ci sono altri settaggi da fare via web su questo modello di modem), ho provato a mettere per scrupolo anche PPPoE ma niente da fare.
Il mio dubbio è che avendo io un'adsl con IP statico debba mettere l'ip da qualche parte, perchè nel vecchio modem Digicom lo potevo setttare e infatti si connette alla prima.
Ho aggiornato il DM111p v2 all'ultima versione ma non cambia niente, la spia I rimane rossa.
Qualcuno può suggerirmi qualche soluzione?
Alla fine pesno che questo modem non vada bene per la mia adsl.
Grazie.
Anticipo che usando un vecchio modem digicom Michelangelo LAN c, funziona tutto bene.
Monto a modo il modem DM111p entro nella pagina di cofnigurazione ADSL via web inserisco i parametri della mia ADSL, ma mi dice sempre che non è connesso a internet.
Senza considerare username e password (preso immagine dal supporto netgear) ecco la pagina e come ho configurato il mio modem:
http://img20.imageshack.us/img20/5507/schermata20100302a10235.png
Questi i dati ricevuti da ehiweb:
Riportiamo di seguito i dati necessari per la configurazione del modem o del router adsl:
Login: ******
Password: ******
Protocollo: PPPoA (PPP over ATM)
Encapsulation: VC
VPI / VCI: 8 / 35
Indirizzo/i IP: 79.**.**.**
DNS primario: 79.98.40.5
DNS Secondario: 79.98.40.6
La mia ADSL ha l'IP statico;
Con questi settaggi il modem non si connette in alcun modo a internet (e non ci sono altri settaggi da fare via web su questo modello di modem), ho provato a mettere per scrupolo anche PPPoE ma niente da fare.
Il mio dubbio è che avendo io un'adsl con IP statico debba mettere l'ip da qualche parte, perchè nel vecchio modem Digicom lo potevo setttare e infatti si connette alla prima.
Ho aggiornato il DM111p v2 all'ultima versione ma non cambia niente, la spia I rimane rossa.
Qualcuno può suggerirmi qualche soluzione?
Alla fine pesno che questo modem non vada bene per la mia adsl.
Grazie.