PDA

View Full Version : Impossible configurare NETGEAR DM111P v2

Icar0
02-03-2010, 09:53
Ciao a tutti, sto impazzendo da qualche giorno per cercare di far andare il modem ADSL+ sulla mia ADSL EHIWEB.

Anticipo che usando un vecchio modem digicom Michelangelo LAN c, funziona tutto bene.

Monto a modo il modem DM111p entro nella pagina di cofnigurazione ADSL via web inserisco i parametri della mia ADSL, ma mi dice sempre che non è connesso a internet.

Senza considerare username e password (preso immagine dal supporto netgear) ecco la pagina e come ho configurato il mio modem:

http://img20.imageshack.us/img20/5507/schermata20100302a10235.png

Questi i dati ricevuti da ehiweb:

Riportiamo di seguito i dati necessari per la configurazione del modem o del router adsl:

Login: ******
Password: ******

Protocollo: PPPoA (PPP over ATM)
Encapsulation: VC
VPI / VCI: 8 / 35
Indirizzo/i IP: 79.**.**.**
DNS primario: 79.98.40.5
DNS Secondario: 79.98.40.6

La mia ADSL ha l'IP statico;

Con questi settaggi il modem non si connette in alcun modo a internet (e non ci sono altri settaggi da fare via web su questo modello di modem), ho provato a mettere per scrupolo anche PPPoE ma niente da fare.
Il mio dubbio è che avendo io un'adsl con IP statico debba mettere l'ip da qualche parte, perchè nel vecchio modem Digicom lo potevo setttare e infatti si connette alla prima.

Ho aggiornato il DM111p v2 all'ultima versione ma non cambia niente, la spia I rimane rossa.

Qualcuno può suggerirmi qualche soluzione?

Alla fine pesno che questo modem non vada bene per la mia adsl.

Grazie.

Icar0
02-03-2010, 14:38
Spulciando a giro ho letto che io dovrei impostare l'IP statico WAN.

Ma questo modem non ha la configurazione WAN, come posso fare?

Leon_
06-03-2010, 04:30
Nella sezione ADSL Settings imposta RFC2684 Bridging nel menu Protocol, dovrebbe collegarsi senza problemi a patto che la tua scheda di rete sia configurata correttamente poichè in questo modo escludi l'acquisizione automatica degli indirizzi IP.

Ciao

Icar0
25-03-2010, 15:38
Alla fine era un problema del provider, che molto gentilmente mi ha risolto togliendo dei controlli lato loro.