PDA

View Full Version : Scheda madre "andata"?

Alexand3r
01-03-2010, 20:14
ciao ragazzi,
come posso fare ad essere certo che la scheda madre (l'asus in firma) sia "andata" del tutto e dovrò quindi cambiarla?
il pc non si accende più..partono le ventole della cpu e ali e case e il led sulla mobo si accende.
ma il led del case non si accende e la spia rossa dei hard disk rimane sempre accesa fissa....
non si accende neanche la schermata per accedere al bios...niente di niente...schermo completamente nero...nessun bip...neanche quello singolo e veloce classico all'accensione.
ho provato con un altro ali, a farlo partire senza ram e vga e togliendo l'alimentazione dai hard disk...nulla di nulla...teoricamente dovrebbe bippare in ste situazioni ma niente di niente...che dite è andata a farsi benedire?

Jack 85
01-03-2010, 21:22
ciao ragazzi,
come posso fare ad essere certo che la scheda madre (l'asus in firma) sia "andata" del tutto e dovrò quindi cambiarla?
il pc non si accende più..partono le ventole della cpu e ali e case e il led sulla mobo si accende.
ma il led del case non si accende e la spia rossa dei hard disk rimane sempre accesa fissa....
non si accende neanche la schermata per accedere al bios...niente di niente...schermo completamente nero...nessun bip...neanche quello singolo e veloce classico all'accensione.
ho provato con un altro ali, a farlo partire senza ram e vga e togliendo l'alimentazione dai hard disk...nulla di nulla...teoricamente dovrebbe bippare in ste situazioni ma niente di niente...che dite è andata a farsi benedire?

O magari è la cpu che si è danneggiata, io proverei un altro processore:)

Cobain
02-03-2010, 01:42
è improbabile che sia il procio

Alexand3r
02-03-2010, 07:34
è improbabile che sia il procio

pure io lo credo....del resto c'è stato un precedente prima di questo:
il pc stava in standby ma qualcuno ha la bella idea (mentre io ero uscito) di premere l'interruttore di acceensione sul case e cosi il pc si mette in moto e di staccare la spina....:muro: da allora non parte più e presenta tutti i sintomi che ho scritto sopra.

questo in linea teorica mi porta a pensare che a probabilità si è rotta la scheda madre....xò prima di procedere all'acquisto di una nuova scheda madre volevo una vostra opinione o qualche vostra esperienza.

edit:aggiornamento dell'ultima ora!
ho riattaccato il pc dopo una notte che l'ho lasciato sulla scrivania completamente staccato per un'ultima prova e magicamente è ripartito...mah, i misteri del mondo informatico!!!:D