PDA

View Full Version : il modem si sincronizza solo su una presa telefonica

vegetagt
01-03-2010, 19:56
Salve a tutti, mi era venuta in mente l'idea di spostare di stanza il router alice gate voip , preciso che non ho canone e il telefono è su linea adsl, ora il problema è che il modem si allinea solo ed esclusivamente da una presa del telefono, mentre nelle altre non ne vuole sapere! il segnale non si sincronizza! è possibile che hanno configurato la linea adsl solo su una presa ?

stevross
01-03-2010, 20:57
è possibile che hanno configurato la linea adsl solo su una presa ?

ovviamente no!

Il modem non si allinea, ma il segnale telefonico c'è? Arriva?
hai al 100% qualche problema nell'impianto.
O hai le prese montate in serie (molto probabile), o in alcune sono presenti condensatori. Comunque hai montato i filtri su tutte le prese?

Mi gioco le maracas che a casa tua ci sono ancora le vecchie prese tripolari.

http://www.duratel.it/files/image/presa%20tripolare%20resize%202.png

vegetagt
01-03-2010, 22:32
no niente tripolari, solo plug, il filtro ne uso solo uno quello dove attacco la line 1 del modem, se stacco tutto e attacco altrove lasciando tutto com'è l'adsl non si allinea.. preciso sempre che non ho canone quindi niente analogica..

stevross
02-03-2010, 12:30
no niente tripolari, solo plug, il filtro ne uso solo uno quello dove attacco la line 1 del modem, se stacco tutto e attacco altrove lasciando tutto com'è l'adsl non si allinea.. preciso sempre che non ho canone quindi niente analogica..

ma allora potrebbe essere che le altre prese, oltre a quella principale, non siano state derivate?
cioè, tu vedi la placchetta, ma dietro non c'è nessun cavo.