View Full Version : Ripristinare fonts standard in windows 7
Un pò di tempo fa, per un lavoro che dovevo portare a termine, ho installato una grande quantità di fonts su windows 7, che mi hanno pesantemente appesantito il sistema (soprattutto per certe applicazioni).
Ora, a lavoro finito non ne ho più bisogno, quindi chiedo.
C'è un modo per ripristinare solo i fonts standard in windows 7 eliminando tutti gli altri o mi tocca disinstallarli uno per uno?
Grazie in anticipo
credo proprio che devi disinstallarli tutti
Mi rispondo da solo. Il programma fontfrenzy (benedetto google e benedette le ricerche fatte in inglese)ha la funzione defrenzy che rimuove tutti i caratteri installati eccetto quelli compresi inizialmente nel sistema operativo...In 10 minuti il pc mi è tornato una scheggia :)))
Grazie comunque
riuppo il thread per un altro problema sempre con i caratteri, manco per aprirne uno nuovo.
Allora dopo aver fatto tutte le precedenti operazioni, il pc dal punto di vista dei caratteri sembra andare bene...tranne che in un paio di casi.
Quando clicco per connettermi a internet, mi appare una finestra piccola con caratteri minuscoli e illeggibili, e lo stesso appare quando clicco ogni volta sul pulsante proprietà...di qualsiasi parte in esplora risorse (desktop, ecc..)
ecco un'immagine di quello che intendo...
http://img718.imageshack.us/i/immaginevs.jpg
Da dove si regola questa impostazione? Non ho capito se gli manca qualche set di caratteri o è sballato qualcosa...
Il sistema operativo è windows 7 64 bit
Aiutatemi per favore...grazie
nessuna idea? Perdonatemi se faccio fretta, ma è molto importante x me...
ciao,
tasto dx -> personalizza -> colore finestre -> Impostazioni avanzate per l'aspetto
ti si apre una finestra dove puoi cambiare il carattere nei vari elementi dell'interfaccia
io con windows 7 pro ho di default il Segoe UI di dimensioni 9
uguale anche per me...tra l'altro ho provato anche a smanettarci un pò, ma senza soluzione...è soltanto quel tipo di finestra (tipo proprietà, la finestra che si apre quando ti connetti a internet) che presenta quel tipo di problema. Non riesco a trovare da dove settarla
Non credo sia un problema di caratteri poichè il segoe ui di dimensioni 9 è impostato pressochè in tutte le finestre, e in altre non da problemi.
ciao
Prova le soluzioni indicate qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1969370
Prova le soluzioni indicate qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1969370
anche nel mio caso però sono saltati alcuni font originali, quindi non è solo un discorso di collegamento. Io ho risolto andando sul registro alla voce font substitutes e sostituendoli un pò a caso, e ora le cose vanno meglio. Ripristinare il registro senza prima aver ripristinato il set di fonts potrebbe creare qualche problema...solo che in giro non riesco a trovare qualcosa che aiuti x questa operazione...
Scaricati il file di registro di quel post e senza applicarlo aprilo in modo da fare un confronto con i valori che hai in regedit, potresti renderdi conto se c'è qualcosa che non va ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.