PDA

View Full Version : HP mini 110 con 7 oppure Compaq mini 110 con XP?

reckair95
01-03-2010, 13:56
Ciao!
Vorrei acquistare un netbook, e l'uso che ne vorrei fare è principalmente navigazione su internet, OpenOffice, MSN. Ora sono indeciso su cosa prendere... Hp mini 110 e Compaq mini 110 mi sembrano identici ( anche perchè compaq alla fine è sempre HP che io sappia ) e l'unica differenza è l'OS... e il prezzo! A me alla fine interessa che il netbook sia stabile e reattivo. Non mi serve per giocare e la grafica dell'OS non mi interessa più di tanto. Windows 7 lo ho sul fisso e so usarlo, tuttavia spendere 60 euro in più per l'hp per avere solo 7... insomma, non mi piace proprio come idea.
Tuttavia voi cosa mi consigliate? XP o spendere un pò di più e prendere 7?
7 non tiene un pò più impegnato l'hardware per la grafica rispetto ad XP? Secondo voi, fino a quando scriveranno programmi per XP?
Grazie in anticipo!

reckair95
02-03-2010, 12:08
Nessuno sa nulla? Qualunque opinione è ben accetta, anche a grandi linee, senza considerare il modello. Voi scegliereste xp o 7?

nicolait
02-03-2010, 19:46
7 non tiene un pò più impegnato l'hardware per la grafica rispetto ad XP?

Ho preso un net per un collega con sù 7; il commessoo del negozio alla mis domanda identica alla tua ha detto che 7 starter edition và meglio di xp nei net.
Confrontato con il mio wind che ha xp, hw quasi identico al nuovo che avevo preso, la differenza è avvertibile: a mio avviso xp è più reattivo e veloce.
Unico punto a favore di 7 è il boot che in effetti è veloce.

Secondo voi, fino a quando scriveranno programmi per XP?

Tu pensa che nelle aziende di tutto il mondo finchè c'è stato vista tutti hanno fatto il downgrade a xp.
Adesso sembra che 7 sia accettato.
Però prima di smaltire i milioni di pc con sù xp, e parlo di utenze business e non consumer, io credo che la compatibilità per xp sia necessaria per i produttori di sw.

reckair95
02-03-2010, 20:34
ok, grazie dei chiarimenti.
Cosa pensate di questo articolo?
http://www.appuntidigitali.it/3439/windows-7-starter/

Davvero non è possibile utilizzare più di 3 applicazioni??? :eek: :eek: :eek:

Pipppos
02-03-2010, 22:26
Pensa che io ho preso un notebook con windows 7 64 bit e vorrei tanto fare il downgrade a win xp.
Che vantaggi ho ad avere un sistema operativo più pesante, più lento, ancora non maturo e con problemi di compatibilità verso certi software.
Io non ho trovo una risposta che mi convince ancora :stordita: