PDA

View Full Version : Sulcis iglesiente

aledevasto
01-03-2010, 08:36
Un saluto a tutta la parte di forum itinerante!

Quest'estate mi piacerebbe girare con il mio fuoristrada e la tenda la zona del Sulcis Iglesiente; non disdegnerei comunque qualche tappa in B&B o in affittacamere...

Sto dunque pianificando un itinerario per cercare di toccare le migliori attrazioni storico-naturalistiche; fuori dalle classiche zone dove la vita mondana e la vita notturna la fanno da padroni.

Qualcuno può darmi qualche dritta?

Vi ringrazio

Hebckoe
01-03-2010, 11:33

Quest'estate mi piacerebbe girare con il mio fuoristrada e la tenda la zona del Sulcis Iglesiente; non disdegnerei comunque qualche tappa in B&B o in affittacamere...

Sto dunque pianificando un itinerario per cercare di toccare le migliori attrazioni storico-naturalistiche; fuori dalle classiche zone dove la vita mondana e la vita notturna la fanno da padroni.

Vi ringrazio

non conosco bene il sulcis. ad ogni modo ti consiglio di fare un salto a Piscinas (marina di Arbus) anche se non e' proprio il Sulcis. ci sono le dune di sabbia e la spiaggia non e' per nulla affollata nemmeno nel mese di agosto. il tragitto da Arbus a Piscinas e' suggestivo in quanto passa vicino a miniere abbandonate e se non ricordo male dovrebbe essere sterrato..

david-1
01-03-2010, 12:03

Vi ringrazio

che bello! :)

javaboy
01-03-2010, 22:34
Fatti tutta la costa dall'isola di san pietro fino a piscinas. Non perderti il pan di zucchero e buggerru. Ci sono posti veramente favolosi in quella zona.

stemanca
02-03-2010, 10:39
sant'Antioco e Carloforte sono mete obbligate. Ti direi di visitare anche le grotte di Santadi e di Fluminimaggiore, se ti piace il genere

Dai comunque una occhiata anche qui: http://www.lamiasardegna.it/files/500.htm

STE :)

aledevasto
02-03-2010, 20:19
Grazie a tutti, gentilissimi!
Ho trovato un sito molto ricco di informazioni (sulcisiglesiente.eu (http://www.sulcisiglesiente.eu/)).

In questi giorni cerco di mettere insieme i pezzi del puzzle, almeno per buttare giù un itinerario di massima...

Ben accettati altri suggerimenti! Grazie!

ceccoos
03-03-2010, 07:35
Bellissimo programma, riuscissi a portare la mia morosa in tenda piacerebbe anche a me.

aledevasto
11-03-2010, 21:23
Bellissimo programma, riuscissi a portare la mia morosa in tenda piacerebbe anche a me.

Beh, io le ho detto che se non viene vado da solo :D