PDA

View Full Version : Piccola indecisione: nikon d3000 18-55vr + 55-200vr o canon 450d 18-55??? mi aiutate?

robygr
27-02-2010, 20:02
Ciao ragazzi.. sono indeciso fra queste due reflex.

Mi aiutate a decidere?

La Nikon la pagherei 399 con kit 18-55 e prenderei il 55-200
la canon la pagherei 100€ in piu con kit 18-55 e prenderei il 55-250

Siccome per me è già una spesa abbastanza onerosa i 400€ della nikon vorrei capire se vale la pena spendere altri 100€ in piu per la canon.

Mi è parso di capire che la canon sia leggermente migliore.. ma nulla di trascendentale cmq!

Il punto è che con lo stesso prezzo della canon 450d potrei prendermi la nikon d3000 e quando a giugno vado in america potrei prendermi con 100€ il 55-200 vr nikon che refurbished da adorama viene circa 122$.

Quindi allo stesso prezzo della canon avrei nikon d3000 + 18-55 vr + 55-200vr

Voi cosa mi consigliate di fare?

Vedendole vicino dal vivo ho notato che la Canon è un pò più plasticosa della nikon.. La nikon mi sembra realizzata meglio.

Insomma non so se vale la pena spendere quei 100€ in piu per la canon quando con gli stessi osldi potrei avere un obbiettivo in piu nikon!!!:( :( :( :( :(

L'obbiettivo della canon in america lo pagherei circa 150€, il 55-250

Il discorso è: secondo voi vale la pena spendere 100€ in piu per la canon? piu i soldi dell'obbietivo canon diciamo! sapete darmi un consiglio???:muro: :muro: :muro:

robygr
28-02-2010, 13:22
Nessuno sa darmi una mano ragazzi?

Che voi sappiate diunamai è sicuro come shop? ordinerei con contrassegno!

Tarivor
28-02-2010, 13:32
Tu mi sembri già molto deciso per la Nikon soprattutto per via del minor costo.
Io prenderei senza indecisioni la Canon 450D perchè, considerando anche le ottiche che proponi, va decisamente meglio e quei soldi in più li stravale tutti. Oltre che per la superiorità del corpo macchina, sopratutto il Canon 55-250is mi pare decisamente superiore al 55-200vr dove la miglior stabilizzazione garantita dall'IS rispetto il VR fa una reale e tangibile differenza a quelle focali (oltre che avere 50mm in più che fanno sempre comodo).
Per valorizzare l'eventuale acquisto Nikon io ci accoppierei almeno il 18-105vr ed in seguito almeno un 70-300vr.

PS.
Se è il portafogli che comanda io mi prenderei la SonyA230 (e te lo dice uno ormai allergico a Sony).

robygr
28-02-2010, 13:36
Tu mi sembri già molto deciso per la Nikon soprattutto per via del minor costo.
Io prenderei senza indecisioni la Canon 450D perchè, considerando anche le ottiche che proponi, va decisamente meglio e quei soldi in più li stravale tutti.
Per valorizzare l'eventuale acquisto Nikon io ci accoppierei almeno il 18-105vr ed in seguito almeno un 70-300vr.

Grazie della risposta!

Se volessi avere un obbiettivo polivalente sia per foto con zoo che per ritratti il 55-250 della canon andrebbe bene?

So che un obbiettivo molto buono per i ritratti che costa poco è il 50mm 1.8 però non posso prendere tutti e due.. fra i due quale mi consigli?

A giugno vado a new york quindi credo che usero sopratutto il 18-55.. o avro bisogno anche del 22-250?

Non ne capisco molto di obbiettivi!

Posso chiederti perchè canon è superiore?

Tarivor
28-02-2010, 15:45
Zoo?? Sicuramente allora il 55-250is potrà esserti di maggior aiuto e puoi usarlo anche come ottica da ritratto... certo non sarà un fisso luminoso ma se devi scegliere tra i due questo è senza dubbio più utile.
Guarda queste foto di un viaggio in Tanzania di un mio amico...usava proprio una Canon 450D principalmente con il 55-250IS... così ti fai un'idea anche tu.
http://www.flickr.com/photos/chickenphoto/sets/72157622430519283/

Perchè la Can450D è superiore alla NikD3000?
1> Il sensore ha 2mpx in più e, nonostante questo, ha uno stop e mezzo di vantaggio agli alti iso nella pulizia. Vince a mani basse il Canon e già questo basterebbe
2> ha il live view utile per macrofotografia, per foto "scomode" e al limite anche per usare vecchie ottiche manual focus di altre marche. Nikon D3000 non ce l'ha
3> con la Canon non avrai nessunissimo problema di perdita di AF perchè dall'introduzione del sistema EOS il motorino di AF è sempre stato sulle ottiche. Nikon ha iniziato questo processo con decenni di ritardo, è a buon punto ma ancora deve terminare (classico esempio sono i fissi da ritratto)
4> La Canon 450D è sempre un'entry level ma di classe superiore alla Nikon D3000 che invece rientra nella categoria della Canon 1000D
5> Il prezzo della Canon 450D è maturo e non costerà mai meno di così a meno di singole offerte pazze

La Nikon invece è migliore della 450D per gli 11punti di AF invece che 9 della Canon. Differenza davvero esigua considerando che stiamo parlando comunque di AF entrambi con numero dei punti tra i 7 e i 14 e che la maggior parte delle persone, soprattuto neofiti, preferisce mettere a fuoco con il punto centrale e poi ricomporre l'inquadratura.

PS che forse ti eri perso:
Se è il portafogli che comanda io mi prenderei la SonyA230 (e te lo dice uno ormai allergico a Sony).