PDA

View Full Version : Ci sono tante differenze fra il manga e il film di Nausicaa ??(NO SPOILER!)

Moskiton
27-02-2010, 17:24
ciao a tutti

ho comprato i primi 2 volumi della riedizioni del manga di Nausicaa mi piace molto ma costano davvero un botto anche se hanno dei stupendi mini poster in allegato (10 euro l'uno e me ne mancano ancora per 50 euro!...)

ho sentito parlare del film di nausicaa che dicono sia molto bello ma volevo capire se secondo voi ci fossero differenze o mancanze nel film che potrebbero giustificare l'acquisto dei altri numeri del manga o se sempre secondo voi il film riesca a circoscrivere bene la storia di Nausicaa e che quindi l'acquisto dei altri manga fosse inutile

ATTENZIONE NO SPOILER SONO ARRIVATO SOLO AL 2° DEI 7 NUMERI!! E NON HO OVVIAMENTE ANCORA VISTO IL FILM!

grazie a tutti!

Scythe
27-02-2010, 18:09
Ciao!

Purtroppo il film ha come trama solo i primi 16 capitoli (circa i primi 2 volumi), quindi mancano parecchie cose...

Io consiglio caldamente il manga, è stupendo!
Il film è molto bello, solo che si nota che mancano alcuni approfondimenti ed alcuni eventi che invece nel manga ci sono ;)

Moskiton
27-02-2010, 18:17
grazie mille!

io pensavo che il film arrivasse almeno fino al 5 volume!? (sapevo che mancava la parte finale ma non cosi tanto!:eek: )

ok allora stupendo posso continuare a predere tranquillo il manga senza aver paura di avere sprecato soldi!;)

majin mixxi
27-02-2010, 22:33
azz ma è disegnato davvero da Miyazaki il manga? :eek:

Moskiton
27-02-2010, 22:40
beh si è forse la sua opera piu bella
io ne ho letto solo 2 volumi ma e davvero stupendo

Scythe
01-03-2010, 13:44
azz ma è disegnato davvero da Miyazaki il manga? :eek:

yess, in contemporanea ha anche fatto "shuna no tabi", che consiglio vivamente.. è fatto di 147 tavole in aquarello a colori ed è molto bello :)

alla fine Miyazaki dal punto di vista dei paesaggi e dei dettagli è un genio :cool:

Rand
01-03-2010, 17:51
Purtroppo il film ha come trama solo i primi 16 capitoli (circa i primi 2 volumi), quindi mancano parecchie cose...

*

Inoltre a livello di tematiche il manga è più elaborato: negli anni il punto di vista di Miyazaki su diversi temi si è evoluto e la cosa si riflette nel manga. Idem per i personaggi, che nel manga sono più "approfonditi".