View Full Version : Consigli per gli acquisti: Cosa comprare con... 200 euro?!
Come da titolo, si accettano consigli per gli acquisti su un telefonino / smartphone che non superi la soglia dei 200€.
Requisito essenziale il wi-fi, per il resto non ho particolari preferenze.
Per adesso sono orientato verso il Nokia 5800 Xpress Music. Credete che per la stessa cifra sia possibile portare a casa qualcosa di meglio?
Grazie in anticipo!
Sicuramente è il migliore come rapporto prezzo - funzioni, non c'è niente che per la stessa cifra ti possa fornire wifi, gps totalmente gratis e con mappe, touchscreen, UMTS, memory card da 8GB ed un sistema operativo che da poco è diventato open source quindi con in arrivo una marea di programmi ed applicazioni di tutti i tipi da poter installare in 2 click.
Sicuramente è il migliore come rapporto prezzo - funzioni, non c'è niente che per la stessa cifra ti possa fornire wifi, gps totalmente gratis e con mappe, touchscreen, UMTS, memory card da 8GB ed un sistema operativo che da poco è diventato open source quindi con in arrivo una marea di programmi ed applicazioni di tutti i tipi da poter installare in 2 click.
fantastico. grazie per il consiglio ma... dove comprarlo?
:( non vorrei spendere più dei fatidici 200... ma...!
si lo conosco ovviamente trovaprezzi ma...
volevo ritirarlo a mano! :(
sai qual'è il mio dubbio?
è che ho letto nel thread ufficiale del prodotto che i vecchi modelli di nokia 5800 avevano un difetto alla cuffia...non vorrei che comprandolo online mi rifilassero quello
sai qual'è il mio dubbio?
è che ho letto nel thread ufficiale del prodotto che i vecchi modelli di nokia 5800 avevano un difetto alla cuffia...non vorrei che comprandolo online mi rifilassero quello
Guarda con le vendite che ha fatto,dubito che sia rimasto ancora qualche vecchio 5800 difettoso da vendere.Se però il dubbio ti attanaglia (anche io avrei i miei timori) l'unica è cercare in store tipo auchan,elcotrony,saturn ecc... Altro non so.
Il problema è relativo all'altoparlante durante la chiamata ed era dovuto ad un pezzo che non era agganciato bene. Nokia ha subito cambiato fornitore del componente ed il problema non si è più presentato a nessuno da dopo febbraio 2009.
Chi ha avuto un telefono con quella componente difettosa non è detto che il problema gli si sia presentato per forza (l'altoparlante durante la chiamata non funziona più).
Nel caso si presenti il problema l'utente può portare il telefono in un centro assistenza ed in pochissimo tempo viene tutto sistemato gratuitamente.
La "riparazione" però è talmente banale che si può farla a casa da soli (con decadimento della garanzia però!!) infatti basta smontare la cover e piegare meglio le alette dello speaker per agganciarlo correttamente.. su youtube c'è pieno di video che mostrano l'operazione passo-passo.
Cmq questo è l'ultimo dei tuoi problemi: come ti ho già detto è impossibile che i telefoni che trovi adesso siano ancora della prima partita perché è esaurita ormai un anno fa.
Io mi preoccuperei di più invece che abbia anche la lingua italiana e che il display non presenti pixel bruciati.
beh, che il software contenga lingua italiana lo chiedo direttamente al venditore, eventualmente, minacciandolo :P
i pixel bruciati sono un rischio? è capitato spesso con questo modello? non viene sostituito in caso? :confused:
scusate tutte le domande ma... forse lo compro oggi quindi...
e grazie per l'assistenza soprattutto
p.s.
ultimissima domanda.
qual'è la differenza fra garanzia europa e garanzia italia?
Il display di uno smartphone come il 5800 contiene centinaia di migliaia di pixel ed ognuno di essi è a sua volta composto da altri 3 subpixel (rosso, verde e blu).. un paio difettosi (sempre accesi o sempre spenti) ci possono stare eccome!!
La sostituzione non è obbligatoria se non ci sono un numero elevato di pixel difettosi: uno o due non bastano.
Io l'ho comprato al supermercato ed arrivato al parcheggio l'ho subito acceso ed ho controllato i pixel: ce n'era uno che aveva il subpixel verde sempre acceso quindi sul bianco tutto ok ma sul nero (quando cioè sarebbe dovuto essere spento) lo si vedeva.
Sono tornato subito dentro e me lo sono fatto sostituire senza nessun problema.
I pixel sono talmente piccoli che non si vedono, sono come granelli di polvere, tuttavia, sai com'è, una volta che sai dov'è ti ci cascano sempre gli occhi!! :-(
Garanzia Italia o Europa per Nokia ormai non fa più molta distinzione, però si dice che quelli con Garanzia Italia in assistenza abbiano la precedenza.
Maggiori info su Nokia.it.
Dark Schneider
28-02-2010, 14:00
Dai un occhiata al Samsung Galaxy i7500 che lo si trova a 199 euro. Anche se non è il migliore degli Android, a questo prezzo rimane un ottimo terminale se uno vuole andare sul nuovo :)
Dai un occhiata al Samsung Galaxy i7500 che lo si trova a 199 euro. Anche se non è il migliore degli Android, a questo prezzo rimane un ottimo terminale se uno vuole andare sul nuovo :)
ho dato un'occhiata alla videorecensione di questo cellulare; mi ha convinto molto, in particolare android mi piace, però il fatto che il 5800 abbia il modulo per il navigatore satellitare al momento mi orienta verso nokia... ma oggi passo ad un paio di centri commerciali e decido.
grazie ragazzi per l'aiuto
Anche il Galaxy ha il GPS.
L'unica cosa negativa del Galaxy è che non ha praticamente supporto da Samsung, quindi non verrà aggiornato ad Android 2.1 :(
Dark Schneider
28-02-2010, 17:03
Samsung purtroppo non è il massimo su Android, proprio per la questione del supporto che un incognita...perchè loro in ottica futura vogliono puntare su Bada. Soltanto adesso hanno rilasciato l'aggiornamento ad Android 1.6, mentre per il Samsung Spica(225 euro si trova in rete) pare che a breve l'aggiornerà al 2.1!! Ma comunque se lo vogliamo comparare al Symbian...nemmeno su quest'ultimo viene aggiornato la versione dell'OS. Al massimo Nokia rilascia aggiornamenti di supporto basati sulla stessa versione. Ma questo lo dà anche Samsung.
Però detto questo, preso come terminale da 200 euro, il Galaxy è un ottimo terminale. Anche il Galaxy comunque ha il GPS...ce l'hanno tutti quelli Android. :)
Poi chiaramente vedi un po' tu. :) Ma non lo scarterei troppo facilmente come terminale, almeno se è da scegliere tra terminali anche con diverso OS. In ambito Android c'è di meglio, anche se bisogna essere sinceri ad un prezzo più elevato(sul nuovo s'intende).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.