PDA

View Full Version : HD5770 e tv catodica

Sachiel
27-02-2010, 11:40
Mi scuso in anticipo se per caso l'argomento è gia stato discusso ma nel tread ufficiale non ho trovato nulla a riguardo qundi faccio la domanda qui.

Io ho una hd5770 della sapphire fresca fresca. Con il vecchio pc ero abituato ad uscire con un cavetto rgb e vedermi i film direttamente sulla vecchia tv a tubo catodico che ho a fianco al computer. Ora mi chiedo se con questa nuova scheda, comprando qualche adattatore sia possibile fare la stessa cosa.
Ringrazio.

19giorgio87
27-02-2010, 12:28
mi dispiace ma credo di no, non esistono adattatori dvi/hdmi-->scart o adattatori s-video

Sachiel
27-02-2010, 12:48
E un qualche tipo di dispositivo che faccia il lavoro di "traduzione dell'immagine"?

19giorgio87
27-02-2010, 13:20
E un qualche tipo di dispositivo che faccia il lavoro di "traduzione dell'immagine"?

trovato: ti servirebbe un Cavo RGB HD AV con entrata HDMI e Uscita RGB al costo di 10€

caurusapulus
27-02-2010, 13:58
Puoi provare a realizzare un cavo VGA->SCART ma non sempre funziona.
Trovi un milione di guide su google, basta cercare.

Altrimenti se vuoi andare sul sicuro, ti compri a una 40ina di euro un box di risincronizzazione video che sempre da VGA ti tira fuori un uscita SCART. L'unico limite di questi aggeggi è che la risoluzione max è 1280x1024 sempre ovviamente a 60Hz.

Sachiel
27-02-2010, 16:47
Prima di tutto vorrei ringraziarvi tutti e due per la disponibilità.

A Giorgio.
Ho cercato il cavo du cui parli tu ma ho solo trovato cavi per PS3. Non è che mi potresti mandare un link tu?

A caurusapulus.

Ho visto che questi cavi VGA/DVI to scart sono abbastanza economici e non è difficile provurarsene uno, ma come faccio a sapere se la mia scheda video può uscire con segnale PAL?