View Full Version : Quale portatile NON acquistare?
dark_aldo
26-02-2010, 06:22
Salve ragazzi, ho letteralmente bruciato il mio vecchio Acer 3023wlmi e sono obbligato ad acquistare un portatile nuovo.
Siccome devo per forza acquistarlo per forza in un Euronics Point della mia zona, tra le offerte che troverò disponibili vorrei sapere quali sono i seguenti componenti hardware che questo pc non deve avere tra:
-cpu;
-scheda video;
-sistema operativo;
-marca.....
Tenete presente che oltre a vedere film e navigare mi capita a volte di voler fare qualche bella partita anche con giochi pesantucci...
Attendo una vostra risposta!
alessandrocar88
26-02-2010, 09:03
Salve ragazzi, ho letteralmente bruciato il mio vecchio Acer 3023wlmi e sono obbligato ad acquistare un portatile nuovo.
Siccome devo per forza acquistarlo per forza in un Euronics Point della mia zona, tra le offerte che troverò disponibili vorrei sapere quali sono i seguenti componenti hardware che questo pc non deve avere tra:
-cpu;
-scheda video;
-sistema operativo;
-marca.....
Tenete presente che oltre a vedere film e navigare mi capita a volte di voler fare qualche bella partita anche con giochi pesantucci...
Attendo una vostra risposta!
scusa ma che domanda ? :ciapet: :ciapet: :ciapet:
innanzitutto devi dire il budget, altrimenti non si può dire niente :D
cmq io direi come minimo dovrebbe avere:
cpu: i5 520M @2,4 GHz
gpu: se devi giocare a giochi pesantucci, anche se non spesso, una buona scheda serve per forza...le ati 4670 nei portatili vanno per la maggiore per le soluzione gaming...oppure puoi trovare alcuni che montano già quelle della serie 5000. in campo nvidia c'è la 330M, ma la ati dovrebbe averne un po' di più.
ram: almeno 4gb
marca: ce ne sono tante...Acer, Asus, Dell, HP, Samsung, Sony sono tra quelle con le maggiori offerte.
cmq dicci il budget, e poi si può valutare :D
Luka_N30
26-02-2010, 09:53
Ammesso è non concesso che semmai deve avererli più o meno potenti perchè a prescindere qualsiasi pc necessita di tutti i componenti che hai citato. Bisognerà vedere che utilizzo tu farai del pc.
Musica ? molta ram e buon processore. (scheda audio?)
Gioco? ram processore e scheda video.
Studio? va bene il minimo per tutto.
multimedia? va bene un pc intermedio.
Se fossi più chiaro potremmo aiutarti meglio
Ciao:D
dark_aldo
26-02-2010, 12:50
il budget è basso, cioè intorno alle 6-700 euro massime..
La domanda è strana perché lì ad euronics avrò a scelta una decina di portatili a quel prezzo, e tra i tanti vorrei sapere quale è quello che ha un buon processore, quale una buona scheda video...
Ci tenevo a sapere quale sia un buon processore perchè è qualche anno che non gli sto dietro più e non ci capisco molto, io sono rimasto al turion ml44 che avevo montato sul mio acer...
WaywardPine
26-02-2010, 20:19
Le schede video che vanno bene sono quelle di fascia media, ovvero Radeon 4650/4670/5650 o nVidia 9600M/130M/230M/240M/320M/330M. Come processore vedi se riesci a trovare un nuovo Core i3/i5/i7 oppure un Core 2 Duo P7xxx o superiore. Anche un T6xxx potrebbe andare bene dato che, se vuoi giocare, è meglio scendere a compromessi sulla CPU che sulla GPU.
dave4mame
26-02-2010, 20:31
io insisto anche qui... EVITARE LE NVIDIA!
alessandrocar88
26-02-2010, 21:06
magari argomenta, così capiamo meglio ;)
dark_aldo
27-02-2010, 00:51
Grazie a tutti dei consigli.. Spero di fare un buon acquisto domani.. ;)
Perchè evitare le nvidia ?
Perchè evitare le nvidia ?
Hanno drivers bacati, al momento c'e' un problema pesante col Powernizer su Win7
486sx25Mhz
27-02-2010, 10:47
Problema non riscontrato, sei sicuro ?
http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=157614&hl=powermizer%20disable&st=0
Anche le ATI hanno i loro problemini comunque
dave4mame
27-02-2010, 14:38
eccome.
affligge di sicuro la g130, la 240 e tante altre, indipendentemente dalla marca del portatile.
nvidia è al corrente della situazione, ha chiesto di dare feedback (che ci sono stati in ampia misura), ma da almeno dicembre, non sta fornendo alcuna soluzione.
c'è gente con degli alienware da millemila euro incazzata come una bestia...
dark_aldo
01-03-2010, 08:40
questo secondo voi come è?
Processore Intel core2 duo p7550, 4gb di RAM, ati radeon hd4650 da 1gb, 500 gb di hd, windows7...
È un Samsung. Prezzo 799.. Che dite?
dave4mame
01-03-2010, 08:50
direi che per una cifra del genere puoi e deve puntare a un core i3/i5 e alla 5650
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.