PDA

View Full Version : Nokia N6: eliminazione mail dal telefono e non dal server

marcom2
26-02-2010, 06:51
Ciao a tutti,
ho creato un account pop3 con cui riesco senza problemi ad iniviare e ricevere email, se però cancello le mail ricevute, queste vengono cancellate anche sul server, invece vorrei evitarlo.
Sul manuale ho trovato dove spiega come si fa, però i menu sembrano non corrispondere a quanto scritto nel manuale, non vorrei che l'aggiornamento del telefono (che ha l'ultimo disponibile) abbia modificato le voci di menu. In ogni caso ho provato a cercare in tutti i menu che riguardano le mail, ma non ho trovato niente.
Qualcuno mi sa aiutare?

Marco

marcom2
26-02-2010, 06:51
Scusate, intendevo N86

Alexgn
05-03-2010, 07:47
Non ho quel telefono ma cmq ho un Nokia con Symbian.
Hai 2 possibilità:
- con la casella di posta configurata in pop3 dovresti trovare nei menù di configurazione l'opzione "lascia una copia dei messaggi sul server"
- configuri la casella di posta come imap4 (invece che pop3, va cancellata e rifatta da capo) e così avrai le opzioni di cancellazione "elimina dal telefono" e "elimina dal telefono e dal server" e potrai anche selezionare quali cartelle avere sul telefono (inbox, bozze, amici, mail vecchie, spam..). Se cancelli una mail solo dal telefono libererai lo spazio in memoria ma rimarrà l'intestazione fino a che non la cancellerai anche dal server (o non la sposterai in un'altra cartella).