astros
25-02-2010, 11:42
Ciao a tutti!
Allora mi servirebbero dei consigli su quale pc comprare per il mio studio.
Ho bisogno di un computer veloce, non per il gaming ma per l'ufficio, e vi scrivo i motivi qui di seguito:
-Scarico e invio file di grandi dimensioni, quindi mi serve un hard disk capiente e veloce.
-Tanta ram, perchè faccio più cose insieme.
-Una buona scheda di rete...non so quanto incide sulla connessione (metterò fastweb tra poco) ma comunque devo poter scaricare/inviare questi file nel minor tempo possibile.
Queste sono le cose principali. Ora io non so che sistema operativo adottare, se continuare con il vecchio xp o passare a windows 7. Non so se è meglio il 32 bit o il 64, li mi dovreste consigliare voi...
Mi sono fatto fare un preventivo da un negozio di pc da assemblare qui a roma, ditemi la vostra please:
Intel E7500
Kingston 2gb 800 mhz
Asus P5QPL- AM
Western Digital Sata 2000gb PC2-6400 800 mhz CL6
Colorful 9800 GT 1GB
Asus Monitor Lcd Vh196S 19'' 5ms+casse
Windows Xp
- - - - - - -
E poi ho visto anche delle offerte da trony, tipo questa della acer:
Processore AMD Phenom II X4 810 Quad Core
Hdd 1 TB
6 GB Ram
Nvidia Geforce GT220
1GB Dedicato
Dvd Rw
Hdmi
Windows 7 home premium
Monitor 20''
- - - - - -
Non so sinceramente quale scegliere....se passare a windows 7 o restare su xp, se prenderne uno già assemblato, o uno dove devo scegliermi i pezzi.
Spero che voi mi possiate consigliare meglio, se vi serve sapere altro son qui, chiedetemi pure.
Grazie Mille!
Allora mi servirebbero dei consigli su quale pc comprare per il mio studio.
Ho bisogno di un computer veloce, non per il gaming ma per l'ufficio, e vi scrivo i motivi qui di seguito:
-Scarico e invio file di grandi dimensioni, quindi mi serve un hard disk capiente e veloce.
-Tanta ram, perchè faccio più cose insieme.
-Una buona scheda di rete...non so quanto incide sulla connessione (metterò fastweb tra poco) ma comunque devo poter scaricare/inviare questi file nel minor tempo possibile.
Queste sono le cose principali. Ora io non so che sistema operativo adottare, se continuare con il vecchio xp o passare a windows 7. Non so se è meglio il 32 bit o il 64, li mi dovreste consigliare voi...
Mi sono fatto fare un preventivo da un negozio di pc da assemblare qui a roma, ditemi la vostra please:
Intel E7500
Kingston 2gb 800 mhz
Asus P5QPL- AM
Western Digital Sata 2000gb PC2-6400 800 mhz CL6
Colorful 9800 GT 1GB
Asus Monitor Lcd Vh196S 19'' 5ms+casse
Windows Xp
- - - - - - -
E poi ho visto anche delle offerte da trony, tipo questa della acer:
Processore AMD Phenom II X4 810 Quad Core
Hdd 1 TB
6 GB Ram
Nvidia Geforce GT220
1GB Dedicato
Dvd Rw
Hdmi
Windows 7 home premium
Monitor 20''
- - - - - -
Non so sinceramente quale scegliere....se passare a windows 7 o restare su xp, se prenderne uno già assemblato, o uno dove devo scegliermi i pezzi.
Spero che voi mi possiate consigliare meglio, se vi serve sapere altro son qui, chiedetemi pure.
Grazie Mille!