PDA

View Full Version : Consiglio nuovo pc per ufficio

astros
25-02-2010, 11:42
Ciao a tutti!

Allora mi servirebbero dei consigli su quale pc comprare per il mio studio.

Ho bisogno di un computer veloce, non per il gaming ma per l'ufficio, e vi scrivo i motivi qui di seguito:

-Scarico e invio file di grandi dimensioni, quindi mi serve un hard disk capiente e veloce.

-Tanta ram, perchè faccio più cose insieme.

-Una buona scheda di rete...non so quanto incide sulla connessione (metterò fastweb tra poco) ma comunque devo poter scaricare/inviare questi file nel minor tempo possibile.

Queste sono le cose principali. Ora io non so che sistema operativo adottare, se continuare con il vecchio xp o passare a windows 7. Non so se è meglio il 32 bit o il 64, li mi dovreste consigliare voi...

Mi sono fatto fare un preventivo da un negozio di pc da assemblare qui a roma, ditemi la vostra please:

Intel E7500
Kingston 2gb 800 mhz
Asus P5QPL- AM
Western Digital Sata 2000gb PC2-6400 800 mhz CL6
Colorful 9800 GT 1GB
Asus Monitor Lcd Vh196S 19'' 5ms+casse
Windows Xp
- - - - - - -

E poi ho visto anche delle offerte da trony, tipo questa della acer:

Processore AMD Phenom II X4 810 Quad Core
Hdd 1 TB
6 GB Ram
Nvidia Geforce GT220
1GB Dedicato
Dvd Rw
Hdmi
Windows 7 home premium
Monitor 20''

- - - - - -

Non so sinceramente quale scegliere....se passare a windows 7 o restare su xp, se prenderne uno già assemblato, o uno dove devo scegliermi i pezzi.

Spero che voi mi possiate consigliare meglio, se vi serve sapere altro son qui, chiedetemi pure.

Grazie Mille!

Dumah Brazorf
25-02-2010, 15:36
Un pc da ufficio senza particolari applicativi e ti propongono una 9800GT e windows xp?
Rivolgiti a qualcun altro per tutto d'ora in poi che quelli non capiscono niente di computer.
ll pc del centro commerciale è già ipersproporzionato per quello che ti serve ma forse era meglio 7 Professional.

Marinelli
25-02-2010, 22:59
Spostato nella sezione dedicata.

Ciao :)