View Full Version : Hamlet HNW254CI e blocco connessione su Xp
Salve a tutti. :)
Ho un problema con una scheda hamlet HNW254CI.
Ho scaricato gli ultimi driver per windows xp sp3 dal sito ma un particolare guaio con la connessione si ripete di continuo a intervalli più o meno lunghi e occasionalmente il pc si blocca :(
Insomma in pratica la connessione si blocca e il solo modo per riavviarla è reinserire la chiave wireless nell'utility della scheda.
C'è un modo per evitare la suddetta rottura di scatole o uno si deve adeguare?
Vorrei anche usarla su windows seven a 64 bit. Bastano i driver di vista o bisogna aspettare quelli per 7? Grazie
lafrancos
25-02-2010, 02:28
Salve a tutti. :)
Ho un problema con una scheda hamlet HNW254CI.
Ho scaricato gli ultimi driver per windows xp sp3 dal sito ma un particolare guaio con la connessione si ripete di continuo a intervalli più o meno lunghi e occasionalmente il pc si blocca :(
Insomma in pratica la connessione si blocca e il solo modo per riavviarla è reinserire la chiave wireless nell'utility della scheda.
C'è un modo per evitare la suddetta rottura di scatole o uno si deve adeguare?
Vorrei anche usarla su windows seven a 64 bit. Bastano i driver di vista o bisogna aspettare quelli per 7? Grazie
Ma usi il software della scheda per gestirla?
Se sì, prova ad usare invece la gestione wireless di xp, o viceversa.
Per quanto riguarda seven puoi provare ad installare quelli per vista in modalità di compatibilità e vedere se vanno.
Guarda, è l'unico caso che mi ricordi in cui una schedina wireless si rifiuta di andare con il metodo automatico di windows xp. :confused:
Nell'utility del produttore ho visto fra le statistiche che gli errori "rx crc error > 1000" sono innumerevoli e quando salgono troppo la scheda si blocca.
Ho regolato meglio l'antenna e lo fa meno, ma il problema sussiste. :(
lafrancos
25-02-2010, 23:36
Guarda, è l'unico caso che mi ricordi in cui una schedina wireless si rifiuta di andare con il metodo automatico di windows xp. :confused:
Nell'utility del produttore ho visto fra le statistiche che gli errori "rx crc error > 1000" sono innumerevoli e quando salgono troppo la scheda si blocca.
Ho regolato meglio l'antenna e lo fa meno, ma il problema sussiste. :(
Lasciati anche dire che le hamlet non sono il massimo!! :D :sofico: :fagiano:
Ho recuperato una patch, per il service pack 2 di xp, presente sul sito hamlet, che funziona anche per il sp3, l'ho installata, e sembra che una parte del problema sia risolto.
Ovvero il sistema non va più in crash costringendomi a resettare, però occasionalmente la rete wireless sparisce/va fuori sincrono e va reimpostata con la chiave di rete.
Boh, al di là dei commenti sulla qualità hamlet ci saranno rimedi per questo specifico bug? :confused:
In ogni caso l'ho provata anche su Vista 64 bit con i driver dedicati: nessun malfunzionamento, quindi sembrerebbe prettamente un problema di software.
Salve!
Ho pure io la scheda hamlet HNW254CI. Fno a poco tempo fa funzionava bene con xp sp3 adesso il mio pc è andato e ne ho ordinato uno nuovo sul quale però vorrei installare win 7 64bit sul sito non ci sono i driver per questo SO ma solo per vista 64.. pensate li possa utilizzare o c'è la remota possibilità che non mi funzioni proprio con win7??
p.s.: i componenti del nuovo pc non mi sono ancora arrivati non posso fare la prova se me la riconosce in automatico..
EDIT: La scheda funziona coni driver di win 7..........
è passato un mesetto da quando utilizzo la scheda su win 7 e devo dire che spesso non riesco a connettermi al router e tante volte durante la navigazione mi ritrovo ad avere dei caricamenti infiniti... il router è comunque connesso a internet il pc è connesso al router ma... io no riesco a navigare a volte risolvo con "risoluzione dei problemi" a volte devo riavviare il PC. :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.