PDA

View Full Version : vorrei far la pazzia! Il mio primo mac,consigli e dubbi,please convincetemi :D

novemilaotto
24-02-2010, 16:06
ebbene si,soddisfattissimo utente apple con il suo iphone,e positivamente compiaciuto della semplicità d'utilizzo della mela sto iniziando a girarmi intorno alla ricerca di un mac.
Ma in giro i prezzi son diversi così come le caratteristiche.
Mi son sempre chiesto:
"cosa potrei far di diverso rispetto a ciò che faccio con un pc?".
Si non ho virus,non ho impallamenti vari e formattazioni periodiche ma poi?
A questo punto prenderei un mac per navigare,usar programmi di fotoritocco,realizzar siti internet perchè alla fine non saprei cos'altro potrei farci.
Chi sarebbe così gentile da dirmi il perchè bisognerebbe valutarne l'acquisto?
Voglio farmi un regalo,e un portatile lo vorrei.
Ho trovato un semplice macbook,899euro.
conviene montar da subito 4gb di ram? o i 2 bastano e avanzano? Considerar che vorrei tenerlo almeno 3 anni.
esteticamente mi fa morir l'air.
Vi chiedo di levarmi qualche dubbio,insomma convincermi sul fatto di acquistar un mac perchè potrei far cose diverse da ciò che faccio col pc.
Lo ammetto ad ora son un perfetto estraneo al mondo della mela,ferratissimo su iphone,e ahimè ho ancora in mente l'idea inculcata dalla comunità di sicuro errata che il mac costa tanto e non puoi farci nulla.:doh:
Insomma mi farò persuadere ben volentieri.

Vi attendo numerosi.Grazie

John22
24-02-2010, 16:46
Se ti convinco mi paghi? :asd:

Non vedo perché dovrei convincerti, a me non viene nulla; :) posso dirti che secondo me sei già convinto, e ti basta solo andare a prendere il MacBook e godertelo :)

Se fai siti web avrai la gioia (:D) di provare iWeb già integrato con iLife; se fai videi potrai utilizzare iMovie, se fai musica potrai gioire (:D) con Garageband.

Per non parlare delle foto che gestirai con iPhoto.

Se vuoi altre convincimenti chiedi pure :asd:

Dekkar
24-02-2010, 16:55
sei gia andato in un negozio dove ti fan provare cosa vuol dire avere un mac?
Se la risposta e no fallo ;)

lucco78
24-02-2010, 16:55
No, lascia perdere !

Io una volta l'ho provato un Machintosh... ma sono buoni solo a fare grafica...

Su dai, si scherza...

animalenotturno
24-02-2010, 17:02
Fallo, vale la pena... io come unico pc però non lo userei...
:Prrr:
accanto al macbook ci vuole l'imac 27" :read: :doh:

alphacygni
24-02-2010, 17:14
Io l'unico suggerimento che posso darti e' di aspettare un po' se puoi, mettendo da parte i soldi che ti mancano, e prendere l'entry level (della nuova serie) del macbook pro ;)
Ma del fatto di cambiare "mondo", devi essere convinto solo tu!

markk0
24-02-2010, 17:50
Mi son sempre chiesto:
Si non ho virus,non ho impallamenti vari e formattazioni periodiche ma poi?

quindi ne dobbiamo dedurre che fino ad oggi hai passato le tue giornate a ripulire il tuo computer da virus, a disimpallarlo e a formattarlo, invece che ad usarlo?

beh, in questo caso, usando un Mac ti si potrebbe schiudere di fronte un infinito universo di possibilità, oppure ti annoieresti a morte, se per te il vero divertimento erano i virus, gli impallamenti e le formattazioni...

TheBigBos
24-02-2010, 18:59
No, lascia perdere !

Su dai, si scherza...

Si scrive Macintosh

andyweb79
24-02-2010, 19:05
Io la "pazzia" l'ho fatta 3 settimane fa direttamente con un iMac da 27", e sto cercando un 13,3" macbook o pro usato per completare l'opera :asd:

Che dirti, vai e prendilo.

JonSa
24-02-2010, 21:08
.
Mi son sempre chiesto:

Il "cosa" è più o meno uguale, ma è il "come" che è eccezionale e da quindi "cose" migliori.

Prova ad aspettare un po' che devono uscire i MacBook Pro nuovi e poi valuti fra MacBook normale e MacBook Pro base.

Se metti ora 4GB ti togli il pensiero e stai tranquillo per il futuro.

Max(IT)
24-02-2010, 21:10
in questo momento gli unici Mac che conviene prendere sono il Macbook da 899 euro di cui parli oppure l' iMac 27" i5.

Per gli altri siamo in attesa di un aggiornamento abbastanza a breve.
Ma una volta che passerai ad un Mac è come una malattia: non si torna indietro ;)

novemilaotto
24-02-2010, 21:53
ringrazio tutti per le risposte.
Ovviamente non sarebbe l'unico pc.
Non è un discorso monetario,oddio,ovvio che non voglio spenderci una cifra assurda,perchè ovviamente non è una reale necessità.

Ho già parte dei dindi per il nuovo iphone,per quanto son entusiasta di questo figuriamoci un pò.

Tutti i programmi di cui parlate son inclusi?? :sofico: non credo ve? :stordita:

Ma a questo punto quando dovrebber uscire i nuovi mac? marzo o giugno?

differenze abissali tra macbook o e pro?
Perchè a dirvi il vero ero indirizzato verso il macbook piccoletto a 899.

John22
24-02-2010, 23:21
Per te differenze quanto mai risibili, ti ripeto che per il tuo utilizzo un MacBook va più che bene.
I programmi sono già inclusi.

novemilaotto
25-02-2010, 00:58
mi son dato una bella infarinatura leggendo un pò in giro,differenze col pro son ininfluenti,se non per via dei materiali costruttivi diversi.
Ora altro dubbio

in ottica di lungimiranza meglio 2 o 4gb?

Ork
25-02-2010, 08:18
No, lascia perdere !

quoto

lucco78
25-02-2010, 08:46
Si scrive Macintosh

Che pigna che sei...

Ho fatto un errore, io un machintosh (:D ) lo usavo quando tu (probably) non eri neanche nato... 1986/1988 ...

Un CLASSIC con HD da 40 MB (megabyte !!!) in bianco e nero!

Leron
25-02-2010, 11:13
Vi chiedo di levarmi qualche dubbio,insomma convincermi sul fatto di acquistar un mac perchè potrei far cose diverse da ciò che faccio col pc.

ci fai le stesse cose che fai adesso

con meno sbattimenti

se questo ti basta ok, altrimenti resta con windows ;)

DjLode
25-02-2010, 11:33
Ma una volta che passerai ad un Mac è come una malattia: non si torna indietro ;)

Io lo definisco un virus, una volta che cominci con qualsiasi oggetto, poi finisci per prendere anche altro. Ho cominciato con uno Shuffle. Ora sono infettato dal fisso al portatile al cellulare :)

theJanitor
25-02-2010, 12:05
Io lo definisco un virus, una volta che cominci con qualsiasi oggetto, poi finisci per prendere anche altro. Ho cominciato con uno Shuffle. Ora sono infettato dal fisso al portatile al cellulare :)

io ho fatto il vaccino :asd:
del mini sono soddisfattissimo ma ci sono cose, come l'ipod, che non vorrei neanche gratis

Dekkar
25-02-2010, 12:12

a me manca solo xserve e mac pro alla mia collezione di mac, li devo aver tutti, assolutamente !!!

AlexSwitch
25-02-2010, 12:28
E che te ne fai di un XServe??? :D

novemilaotto
25-02-2010, 14:25
ragassuoli nessuno che mi degna?
:cry:

2 o 4 gb? perchè se vado di 4gb devo prend su appstore online
altrimenti 2 lo trovo all'unieuro dietro casa e lo ho subito.
che dite? servono i 4gb oggi o no?
Quando escono i nuovi mcbook pro?

JonSa
25-02-2010, 14:27
ragassuoli nessuno che mi degna?
:cry:

2 o 4 gb? perchè se vado di 4gb devo prend su appstore online
altrimenti 2 lo trovo all'unieuro dietro casa e lo ho subito.
che dite? servono i 4gb oggi o no?
Quando escono i nuovi mcbook pro?

4GB come ti ho già detto prima e poi stai tranquillo.
Li puoi mettere direttamente in BTO a 90€ tanto i prezzi di mercato per 4GB sono quelli.

novemilaotto
25-02-2010, 14:31
4GB come ti ho già detto prima e poi stai tranquillo.
Li puoi mettere direttamente in BTO a 90€ tanto i prezzi di mercato per 4GB sono quelli.
scusa sarebbe?
perdona l'igno.:stordita:

Dekkar
25-02-2010, 14:40
E che te ne fai di un XServe??? :D

è bello :D

^Robbie^
25-02-2010, 14:41
scusa sarebbe?
perdona l'igno.:stordita:

"Built To Order", in pratica lo ordini direttamante alla Apple con 4Gb d i RAM

Byez!

aPple_stEel
25-02-2010, 15:38
a me manca solo xserve e mac pro alla mia collezione di mac, li devo aver tutti, assolutamente !!!

è bello :D

e mi dici che hai anche un Cube sei un dio!! lo desidero da quando è uscito...ma prima o poi lo avrò! mhuhahahauha :sofico:

consiglio per novemilaotto: se sei studente puoi usufruire dello sconto educational dallo store online...

Dekkar
25-02-2010, 15:58
e mi dici che hai anche un Cube sei un dio!! lo desidero da quando è uscito...ma prima o poi lo avrò! mhuhahahauha :sofico:

consiglio per novemilaotto: se sei studente puoi usufruire dello sconto educational dallo store online...

lo sto puntando da un bel po, solo che ho dovuto sacrificare l'acquisto verso altre cose ultimamente, ma prima o poi l'avrò.
Capolavoro indiscusso di design!

aPple_stEel
25-02-2010, 20:37
lo sto puntando da un bel po, solo che ho dovuto sacrificare l'acquisto verso altre cose ultimamente, ma prima o poi l'avrò.
Capolavoro indiscusso di design!

come non quotarti.... prima o poi lo avrò e lo affiancherò al glorioso imacDV e allo stupendo lampadone g4... XD

matteolegna
26-02-2010, 17:08
Tutti i programmi di cui parlate son inclusi?? :sofico: non credo ve? :stordita:

iPhoto, iMovie, GarageBand, iWeb, iTunes e iDVD facendo parte della suite iLife (http://www.apple.com/ilife/) sono inclusi gratuitamente in ogni computer Apple. A questo imho vale la pena aggiungere 59€ per il pacchetto iWork (http://www.apple.com/iwork/) che ti da Pages, Numbers e Keynote, a mio avviso più "divertenti" di MSOffice (129,95€).:cool:

Per quanto riguarda il confronto tra il macbook bianco ed il macbook pro base c'è da dire che dal punto di vista delle "prestazioni" sono molto simili perché il macbook è uscito 19 settimane dopo il macbook pro.

novemilaotto
27-02-2010, 15:06
"Built To Order", in pratica lo ordini direttamante alla Apple con 4Gb d i RAM

Byez!

thx!! ora so qualcosa in più. mo oggi andrò a vederlo all'unieuro e vediamo se mi viene l'infarto :D

Max(IT)
27-02-2010, 17:02

hai detto poco :D

In pratica ti servono almeno 4500 € per completare la collezione ;)

Rudyduca
01-03-2010, 13:21
Possiedo un Dell e un Macbook con hardware sostanzialmente simile (stesso processore, scheda grafica, ram, HD), Win7 e Snow.
Le caratteristiche di qualità dello schermo, durata della batteria, qualità della tastiera, numero e tipo di connessioni mi fanno dire che il pc è assolutamente superiore al Mac (nonostante costasse la metà).

Personalmente trovo anche che la macchina con W7 sia più reattiva e funzionale rispetto a Snow. In generale, con l'arrivo di W7 dico: PC>Mac

John22
01-03-2010, 14:01
Il primo che risponde a questo flame "cretienne" lo banno a calci nel sedere :banned:

:)

novemilaotto
01-03-2010, 14:19
aggiornamento:
ieri ho incontrato un amico commesso alla unieuro,me lo son fatto aprire per vederlo un pò.
Una semplice meraviglia,bianco con il logo in bella mostra..
Stupendo.Gli ho chiesto se loro potevan far l'upgrade della memoria ma ha tergiversato,insomma ho desistito e credo me lo farò arrivar dal sito.

Altra cosa: mobile me,che mi permette di fare?
Occorre accoppiarlo con il magic mouse?

kobane
01-03-2010, 14:24
eh ma quante paranoie per comprare un mac! alla fine è come un pc, più ram hai meglio è, vedi se vuoi spenderli ora o dopo i soldi.
non capisco tutte ste paranoie sull'acquisto mac, alla fine ci puoi montare anche windows...
all'inizio mi ricordo che il mio primo portatile fu un pc proprio perchè all'epoca c'erano i g4, ma ora che non ci sono problemi di compatibilità... dov'è il problema? ;) :)

John22
01-03-2010, 14:40
Il problema c'è perché non ha senso prendere un mac e pensare di metterci su winzozz :asd:

Tranquillo, 9008: ti ci troverai talmente bene che sarà perfetto.
Io ho messo 4 GB di ram perché uso applicazioni intensive, ma 2 GB ti basteranno tranquillamente. La sostituzione l'ho fatta io personalmente, 5 minuti in tutto. Potrai decidere di fare l'upgrade quando costeranno 50€ 4GB :D

Per il resto no problem: aspetta a utilizzare il trackpad multitouch prima di pensare al mouse da prendere ;)
MobileMe è un servizio di storage online non so se ti è molto utile.

lucco78
01-03-2010, 15:29
Possiedo un Dell e un Macbook con hardware sostanzialmente simile (stesso processore, scheda grafica, ram, HD), Win7 e Snow.
Le caratteristiche di qualità dello schermo, durata della batteria, qualità della tastiera, numero e tipo di connessioni mi fanno dire che il pc è assolutamente superiore al Mac (nonostante costasse la metà).

Personalmente trovo anche che la macchina con W7 sia più reattiva e funzionale rispetto a Snow. In generale, con l'arrivo di W7 dico: PC>Mac

"A noi piace spenderli così i soldi... Lo sanno tutti che i Mac sono più fighi! Vuoi mettere, quando tiri fuori il portatile sul tavolino del Bar, tutti che ti guardano invidiosi ed ammirati!!! Dai, FI-GA-TA !!!

Col DELL, in UNI, non ti cagherebbe nessuno!

Cioè, io gli ho detto al papi "Mi serve un MacBook PRO, per farci grafica, lo sanno tutti che gli APPLE sono i migliori per fare grafica"!!!
E adesso, mentre faccio grafica, per girare le foto in iPhoto (cioè, le puoi mettere da orizzontali a verticali e viceversa...) basta ruotare il pollice e l'indice sul trackpad (che è di vetro, oh! anche ECO friendly) e via, il gioco è fatto! FI-GA-TA !!!

Che poi, cazzo, lo usa anche il Dottor House un MacBook, e anche in CSI l'ho visto!!! Dai, vuoi mettere, con la mela che si illumina (il DELL non ha la meletta, no?) e la tastiera al buio... FI-GA-TA !!!

Poi, cioè, lo sanno tutti che Bill Gates (lo sapevi che COMANDA ancora lui, in Microsoft...veramente, eh!) ha sempre copiato tutto quello che faceva Steve Jobs... dai basta vedere appunto Windows Seven... una copia spudorata!

Parti dal nome... Apple inventa anni fà "Mac Os TEN"... e loro cosa fanno? Uindows SEVEN ! Cioè, capisci, anche il tipo di nome... con il suffisso in numero intero (non come il 3.1, che MS usava prima...)! Secondo me alla Apple dovevano brevettare i numeri dopo il nome del sistema operativo, cioè, dai...

Dai, e poi, vuoi mettere la meletta illuminata... cioè, FI-GA-TA !!! (forse l'avevo già detto, mi fanno notare... vabbè).

Cmq, si, forse non andranno così bene per giocare, i Mac, ma vuoi mettere a farci Grafica?
Cioè, Photoshop (che mi sono fatto comprare dal papi assieme al Mac, per ruotare le foto ... ma poi non gli ho detto quando ho scoperto che si poteva fare lo stesso con le 2 dita sul trackpad...:stordita: ) apre le foto anche trascinandole sull'icona "PS" sul dock!!! Cioè, non so se mi spiego, ma... FI-GA-TA !!!

Oh, io non voglio convincerti di niente eh, ma magari tu non apprezzi il tuo Mac perche non devi fare grafica...

Oh, che poi... finche sono i soldi del papi... FI-GA-TA !!! "

Il primo che risponde a questo flame "cretienne" lo banno a calci nel sedere :banned:

Oh, dai... FI-GA-TA !!!

Max(IT)
01-03-2010, 16:02

http://i287.photobucket.com/albums/ll154/s_moser/buddy_christ-add.jpg

e mi raccomando: vanne a comprare una decina di quei Dell, così inizierai a frequentare la sezione Windows più assiduamente ...

e perdersi questa perla ? :stordita:

nickmot
01-03-2010, 16:11
Lucco mi hai fatto sganasciare dalle risate! :D
Faccio il pompiere, ipotizzando che non sia un tentativo maldestro di flame, gli concedo il beneficio del dubbio, è possibile che per l'utilizzo che fa lui del suo PC Windows vada meglio (non è mica una bestemmia eh?) o che il disco fisso sia sensibilmente migliore.
In realtà io ho come confronto il macbook late2009 con il mio Aspire con vista, e sulla reattività il Mac (chè non è migliore dal punto si vista HW ed ha la metà della ram) vince a mani basse (aumentendo i SW in esecuzione ovviamente i soli 2 GB di ram si sentono e la situazione cambia). In più ho il mac mini core duo a 1,6 con 2 GB di ram che per uso standard è reattivissimo, tanto che mio fratello (che non aveva mai visto un mac in vita sua) ci è rimasto male quando ha visto el caratteristiche HW.

Max(IT)
01-03-2010, 16:33
Lucco mi hai fatto sganasciare dalle risate! :D
Faccio il pompiere, ipotizzando che non sia un tentativo maldestro di flame, gli concedo il beneficio del dubbio, è possibile che per l'utilizzo che fa lui del suo PC Windows vada meglio (non è mica una bestemmia eh?) o che il disco fisso sia sensibilmente migliore.
In realtà io ho come confronto il macbook late2009 con il mio Aspire con vista, e sulla reattività il Mac (chè non è migliore dal punto si vista HW ed ha la metà della ram) vince a mani basse (aumentendo i SW in esecuzione ovviamente i soli 2 GB di ram si sentono e la situazione cambia). In più ho il mac mini core duo a 1,6 con 2 GB di ram che per uso standard è reattivissimo, tanto che mio fratello (che non aveva mai visto un mac in vita sua) ci è rimasto male quando ha visto el caratteristiche HW.

no, ti prego, non entrare in questo discorso .... :muro:
Adesso assisteremo alla calata degli Unni. Inviteranno anche gli amici ...

"escono dalle fottute pareti ...." :cry: :cry: :cry:

lucco78
01-03-2010, 16:34
... speriamo facciano gra-fi-ca !!!

Dekkar
01-03-2010, 16:38
ma che cosa è questa mega invasione, dio ci aiuti!!!

nickmot
01-03-2010, 16:48
no, ti prego, non entrare in questo discorso .... :muro:
Adesso assisteremo alla calata degli Unni. Inviteranno anche gli amici ...

"escono dalle fottute pareti ...." :cry: :cry: :cry:

I'm sorry, mi sono solo limitato ad esprimere le mie esperienze d'uso in ogni caso, se arrivano gli Alien prometto di fornire l'apposito lanciafiamme! :cool:

... speriamo facciano gra-fi-ca !!!

E la musica? Dimentichi la musica? :sofico:

ma che cosa è questa mega invasione, dio ci aiuti!!!

Dicevi a me?:angel: :ops:

novemilaotto
01-03-2010, 21:23
eh ma quante paranoie per comprare un mac! alla fine è come un pc, più ram hai meglio è, vedi se vuoi spenderli ora o dopo i soldi.
non capisco tutte ste paranoie sull'acquisto mac, alla fine ci puoi montare anche windows...
all'inizio mi ricordo che il mio primo portatile fu un pc proprio perchè all'epoca c'erano i g4, ma ora che non ci sono problemi di compatibilità... dov'è il problema? ;) :)

non è questione di paranoie,è questione che son sempre 900euri spesi per un portatile,di cui ora onestamente non me ne farei veramente tanto,per cui è quasi come se volessi "giustificar" l'acquisto per star a posto col mio ego!
Da utente soddisfatto di iphone,spero di esserlo anche con mac,ma assolutamente non ci penserò a metter windows su,che senso ha?
Il mio bel pc gamer lo ho gia.;)

manicomic
01-03-2010, 23:49
Ma se non ti serve, i soldi non sono un problema, ed hai già gli strumenti per fare il resto compra il prodotto che ti emoziona di piu'.... il mac in questo caso.
Tra 2 e 4 gb poi non ci vedo tutta questa differenza, per un uso generico 2 gb bastano se 4 gb ti gratificano di piu' aggiungi pure questi 90....

kobane
02-03-2010, 07:55
non è questione di paranoie,è questione che son sempre 900euri spesi per un portatile,di cui ora onestamente non me ne farei veramente tanto,per cui è quasi come se volessi "giustificar" l'acquisto per star a posto col mio ego!
Da utente soddisfatto di iphone,spero di esserlo anche con mac,ma assolutamente non ci penserò a metter windows su,che senso ha?
Il mio bel pc gamer lo ho gia.;)

per carità! però scusa, se proprio non ti serve, l'acquisto è ingiustificabile in ogni modo... :D:D:D

detto questo, rilassati, compra sto mac e togliti il dente. Non compri un computer, ma un modo di vedere la tecnologia.

novemilaotto
02-03-2010, 08:27
Ma se non ti serve, i soldi non sono un problema, ed hai già gli strumenti per fare il resto compra il prodotto che ti emoziona di piu'.... il mac in questo caso.
Tra 2 e 4 gb poi non ci vedo tutta questa differenza, per un uso generico 2 gb bastano se 4 gb ti gratificano di piu' aggiungi pure questi 90....

il discorso dei 4gb è ciò che mi frena dall'acquistarlo nel negozio fisico qui.
Per tal motivo appunto vorrei prenderlo online,ma considerando l'utilizzo per grafica,fotoritocco e magari qualche altro programma che magari col tempo uscirà,e considerando il tempo che mi resterà (almeno 2 anni) vale realmente la pena metterli o no?

Dekkar
02-03-2010, 08:30
Per tal motivo appunto vorrei prenderlo online,ma considerando l'utilizzo per grafica,fotoritocco e magari qualche altro programma che magari col tempo uscirà,e considerando il tempo che mi resterà (almeno 2 anni) vale realmente la pena metterli o no?

se fai quelle cose si ;)

Vegita.ssj
02-03-2010, 08:30
guarda che per saturare 2 giga di ram devi davvero fare un uso massiccio del multitasking, non sono esperto di programmi di grafica e fotoritocco quindi non so quanta ram occupi il singolo programma...ma per un uso normale 2 gb di ram bastano ed avanzano...io non ho mai avuto l'esigenza di più di 2 gb (spesso solo 1 gb) e questo in ambiente win dove credo l'usage ram sia più scriteriato che su mac os x.

Dekkar
02-03-2010, 09:26
guarda che per saturare 2 giga di ram devi davvero fare un uso massiccio del multitasking, non sono esperto di programmi di grafica e fotoritocco quindi non so quanta ram occupi il singolo programma...ma per un uso normale 2 gb di ram bastano ed avanzano...io non ho mai avuto l'esigenza di più di 2 gb (spesso solo 1 gb) e questo in ambiente win dove credo l'usage ram sia più scriteriato che su mac os x.

io faccio foto editing e video editing ogni tanto sia su un 2 che un 4. Il loro lavoro lo fan entrambi, ma con quello da 4 non rischio di rimanere a corto se faccio altre cose durante.
Per quello che costano io consiglio 4 giga da subito, a male non vanno davvero ;)

Rudyduca
02-03-2010, 14:01
Non capisco perchè una mia semplice e personalissima considerazione debba essere considerata un flame. Perdipiù considerando che io il Macbook ce l'ho, e non ho detto di averne provato per caso uno.

Un utente chiedeva se era il caso di prendersi un Mac, e io ho postato la mia opinione in proposito: - In linea di massima, no!

Family Guy
02-03-2010, 14:29
Non capisco perchè una mia semplice e personalissima considerazione debba essere considerata un flame. Perdipiù considerando che io il Macbook ce l'ho, e non ho detto di averne provato per caso uno.

Ma è questo il macbook che hai? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2144926

È una roba di 4 anni fa, come diavolo fai ad affermare:

"Le caratteristiche di qualità dello schermo, durata della batteria, qualità della tastiera, numero e tipo di connessioni mi fanno dire che il pc è assolutamente superiore al Mac"

con un bel "PC>Mac" finale... :doh:

Max(IT)
02-03-2010, 15:58

con quel genere di applicazioni si, servono 4 Gb per stare tranquilli per un po'

Ma è questo il macbook che hai? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2144926

È una roba di 4 anni fa, come diavolo fai ad affermare:

"Le caratteristiche di qualità dello schermo, durata della batteria, qualità della tastiera, numero e tipo di connessioni mi fanno dire che il pc è assolutamente superiore al Mac"

con un bel "PC>Mac" finale... :doh:

don't feed the troll

Giudica un Macbook basandosi sul modello base del 2006 (quello con il drive Combo ! :doh: ).
E l' ha pure pagato un boato (io ad ottobre ho venduto il Macbook di fine 2007 con C2D 2.2 ghz a 450 euro, ed era perfetto. Lui l' ha pagato 400 euro SENZA BATTERIA e rovinato)

nickmot
02-03-2010, 16:11
con quel genere di applicazioni si, servono 4 Gb per stare tranquilli per un po'

don't feed the troll

Giudica un Macbook basandosi sul modello base del 2006 (quello con il drive Combo ! :doh: ).
E l' ha pure pagato un boato (io ad ottobre ho venduto il Macbook di fine 2007 con C2D 2.2 ghz a 450 euro, ed era perfetto. Lui l' ha pagato 400 euro SENZA BATTERIA e rovinato)

Senza contare che il macbook senza batteria va in safe mode, non mi ricordo se spegne un core o downclocka ma di sicuro funziona con prestazioni ridotte. Facile dire che va peggio così.

Max(IT)
02-03-2010, 16:13
Senza contare che il macbook senza batteria va in safe mode, non mi ricordo se spegne un core o downclocka ma di sicuro funziona con prestazioni ridotte. Facile dire che va peggio così.

Già il core Duo non era un mostro di prestazioni, ma senza batteria va a 1 Ghz :asd:

Dekkar
02-03-2010, 17:16
Già il core Duo non era un mostro di prestazioni, ma senza batteria va a 1 Ghz :asd:

* confermo ;)

lucco78
02-03-2010, 17:32
Un utente chiedeva se era il caso di prendersi un Mac, e io ho postato la mia opinione in proposito: - In linea di massima, no!

No, veramente... occhio che senza batteria va a 1GHz, ti credo che lo reputi una schifezza!!!

Sono contento che, grazie al Forum, magari riuscirai a goderti il tuo Mac... ed a rivalutarlo!

manicomic
02-03-2010, 22:24

Detto terra terra se non apri troppi programmi contemporaneamente, per fare fotoritocco amatoriale 2 gb bastano.
In caso contrario no.
Nel primo caso puoi scegliere di prenderne 2 o 4 sapendo che in ogni caso non sbagliarai (la ram si puo' sempre aggiungere), nel secondo meglio prenderne subito 4.

animalenotturno
02-03-2010, 23:19
:muro:

vai a 1ghz :read:

un atom va di più :rotfl:

dai coraggio prendi un buon mac e ne riparliamo.

Max(IT)
03-03-2010, 12:42
No, veramente... occhio che senza batteria va a 1GHz, ti credo che lo reputi una schifezza!!!

Sono contento che, grazie al Forum, magari riuscirai a goderti il tuo Mac... ed a rivalutarlo!

io fossi in lui mi incazzerei come un picchio con quello che glielo ha venduto.
A parte la valutazione da furto (quel MB vale 100-130 euro in meno e solo se perfetto), non gli ha detto che senza batteria un MB fa pena :muro:

novemilaotto
03-03-2010, 14:25
azz e quante cose sto imparando da sto 3d..
bene bene,credo che sto fine settimana andrò a prendermelo nel negozio e risparmio i le tempistiche di consegna.
Sperem bene!!