PDA

View Full Version : Problema Scheda Video

Lollo Fake
24-02-2010, 11:11
Ciao a tutti, da un po' di settimane io e un mio amico stiamo cercando di mettere un po' a posto il suo pc, siamo riusciti a installare Ubuntu ma non Windows XP dopodichè mi ha chiesto se si poteva aggiungere della RAM abbiamo aperto il computer fatto quello che c'èra da fare ricollegati i cavi e... sorge un nuovo problema:doh: quando accendiamo il monitor si vede solo il logo della marca e poi appare la scritta assenza di segnale.
La scheda è una Ati Radeon putroppo non so che modello ha come uscite video una vga e una dvi il mio amico utilizza la vga perchè il monitor dispone solo di quella.
Ho notato che la presa vga della scheda video è un po' scassata ogni tanto quelle speci di bulloni dove si mettono le viti del cavo si staccano e bisogna riavvitarle.
Quale potrebbe essere il problema ?
Non so le caratteristiche del computer.
Grazie a chi potrà aiutarmi o più ce altro il mio amico che è in astinenza da computer.

NECRONOMICON
24-02-2010, 12:01
potresti provare a smontare tutto e riontare facendo attenzione ai collegamenti. prova a pulire il PCIE con un cacciavite e anke i contatti della vga

19giorgio87
24-02-2010, 12:04
potresti provare a smontare tutto e riontare facendo attenzione ai collegamenti. prova a pulire il PCIE con un cacciavite e anke i contatti della vga

magari avete aggiunto della ram non compatibile

Lollo Fake
24-02-2010, 12:09
Ok grazie proverò a pulire comunque la RAM che avevamo aggiunto l'abbiamo tolta pensando che non fosse compatibile.
Vi faccio sapere.