PDA

View Full Version : Batteria iPhone, aiuto..

Kikka88
24-02-2010, 09:42
Ciao a tutti, sono nuova del forum e spero di trovare consigli e suggerimenti al mio problema (e agli eventuali futuri :D ) con la tecnologia..
In particolare vorrei sapere se altri come me hanno riscontrato che la durata della batteria dell'iPhone 3GS (32 GB) è molto molto scarsa..
Fino a 3/4 giorni fa arrivava tranquillamente a sera (caricandolo ogni notte) con il 40, massimo 30% di batteria (tenendo acceso il 3GS e la luminosità quasi al massimo), mentre ora sempre tenendolo in carica tutta la notte dopo 2 ore e 36 min esatti da quando l'ho staccato dal cavetto è all'86% (tenendo staccati 3GS e luminosità a metà!!) non è eccessiva come perdita di batt??
Aspetto consigli e suggerimenti per risolvere il problema..uff.. :muro: :muro: :(

markk0
24-02-2010, 13:34
In particolare vorrei sapere se altri come me hanno riscontrato che la durata della batteria dell'iPhone 3GS (32 GB) è molto molto scarsa..

si, in genere è la lamentela principale su questo terminale.

mentre ora sempre tenendolo in carica tutta la notte dopo 2 ore e 36 min esatti da quando l'ho staccato dal cavetto è all'86% (tenendo staccati 3GS e luminosità a metà!!) non è eccessiva come perdita di batt??

la questione non è quanto ti indica a schermo (l'indicatore è fatto con i piedi, per cui quello che dice lascia il tempo che trova), ma quanto ti dura poi effettivamente e con quale tipologia di utilizzo.

Kikka88
24-02-2010, 14:07
Io lo uso prevalentemente 1 ora e mezzo al giorno di chiamate a dir tanto, 50/60 sms e nemmeno 20 minuti di navigazione..quindi non ne faccio un uso spropositato..o si:confused:

markk0
24-02-2010, 17:40
Io lo uso prevalentemente 1 ora e mezzo al giorno di chiamate a dir tanto, 50/60 sms e nemmeno 20 minuti di navigazione..quindi non ne faccio un uso spropositato..o si:confused:

no, direi di no.

con un utilizzo del genere penso che dovresti arrivare a sera in teoria...

Max(IT)
24-02-2010, 19:50
Ciao a tutti, sono nuova del forum e spero di trovare consigli e suggerimenti al mio problema (e agli eventuali futuri :D ) con la tecnologia..
Fino a 3/4 giorni fa arrivava tranquillamente a sera (caricandolo ogni notte) con il 40, massimo 30% di batteria (tenendo acceso il 3GS e la luminosità quasi al massimo), mentre ora sempre tenendolo in carica tutta la notte dopo 2 ore e 36 min esatti da quando l'ho staccato dal cavetto è all'86% (tenendo staccati 3GS e luminosità a metà!!) non è eccessiva come perdita di batt??
Aspetto consigli e suggerimenti per risolvere il problema..uff.. :muro: :muro: :(
c' è un thread apposito in questa sezione: la cosa migliore che puoi fare è riportare i valori che raggiungi in termini di UTILIZZO e STANDBY.
Se la zona dove tieni il tuo iPhone è scarsamente coperta dal segnale telefonico, perdere il 15% in tre ore può anche essere normale, altrimenti è eccessivo.

Kikka88
25-02-2010, 07:50
Cavolo..adesso vado a vedere in questa sezione che mi hai detto..e si, a casa mia è poco coperta la rete..dite che è quello? però comunque 8 ore al giorno se le fa in ufficio con me, e li il segnale è ottimo.. :muro:

Kikka88
25-02-2010, 07:52
[QUOTE=Max(IT);31018528]c' è un thread apposito in questa sezione: [QUOTE]

Non lo trovo.. :( :( :(

markk0
25-02-2010, 13:01
Cavolo..adesso vado a vedere in questa sezione che mi hai detto..e si, a casa mia è poco coperta la rete..dite che è quello?

se il terminale continua a fare il salto da 2G a 3G e viceversa o, peggio ancora, deve continuamente cercare la rete, sicuramente consumerà molto di più del normale.

markk0
25-02-2010, 13:03
[QUOTE=Max(IT);31018528]c' è un thread apposito in questa sezione: [QUOTE]

Non lo trovo.. :( :( :(

non hai cercato molto...
:D

eccolo qua, era solo a pagina 2:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2120464

Kikka88
25-02-2010, 14:05
[QUOTE=Kikka88;31022650][QUOTE=Max(IT);31018528]c' è un thread apposito in questa sezione:

non hai cercato molto...
:D

eccolo qua, era solo a pagina 2:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2120464

Eheheheh, grazie :D

No ma ora io ho disattivato il 3G..proprio per avere un consumo minore.. :help:

pgp
25-02-2010, 14:40
Se la durata è calata improvvisamente è probabile che tu abbia toccato involomtariamente un'impostazione che ti abbatte la durata della batteria...
Per esempio non è che prima stvi sempre col wifi disattivato e ora lo tieni acceso? Se appare la scritta non connesso vicino a quest'impostazione sappi che il wifi è comunque attivo, cosa che consuma molto la batteria perchè l'iPhone fa una scansione wifi ogni pochi secondi. Devi disattivarlo in modo che ci sia scritto "wifi: no".
Oltre a quest'impostazione controllane anche altre.

pgp

Kikka88
26-02-2010, 08:21
Ho staccato tutto e soprattutto ora la notte lo tengo in mod. aereo e consuma molto meno ;) anche se più di prima, ma almeno così arrivo comoda a sera.. :sofico:

Max(IT)
26-02-2010, 19:37
[QUOTE=markk0;31026890][QUOTE=Kikka88;31022650]

Eheheheh, grazie :D

No ma ora io ho disattivato il 3G..proprio per avere un consumo minore.. :help:

a me con il 3G disattivato dura parecchie ore di più.
Infatti ho preso l' abitudine ad attivare il 3G solo quando devo navigare sul web.

Però davvero non capisco come fai a non arrivare a sera: a me dura mediamente quasi due giorni ed anche quando lo uso in modo "intenso" arrivo a sera con un 20% residuo.

alamperti
27-02-2010, 14:56
@Kikka88 a me è successo pochi giorni fa che la batteria iniziasse a scaricarsi ad una velocità incredibile, potrei dire quasi a vista d'occhio, alla fine ho risolto con un ripristino (http://melapolis.com/problema-batteria-iphone-3gs-fw-3-1-3-risolto-860). Sono stato un pò preoccupato ma la cosa è rientrata :)