View Full Version : IMAC 21,5?
Salve ragazzi ,ho deciso passo al mac.
io utilizzo il pc per navigare su internet e vedere i filmati youtube.poi ascolto musica vedo divx,scarico con il mulo,pacchetto office e un po' di photoshop.dato che ho preso una piccola videocamera vorrei sfruttare imovie per fare qualche piccolo montaggio. non lo uso per giocare (uso la play3 spaparanzato sulla poltrona!!!)
premettendo che l'attuale pc è del febbraio 2003 e tuttosommato fa abbastanza bene il suo lavoro (e infatti quando finiro' di fare il bamboccione lo lasciero' ai miei) chiedo a voi consigli su quale mac prendere perchè in rete non ho trovato recensioni e test convincenti.
il 27 visto dal vivo mi sembra troppo grosso e a questo punto ho scelto il 21,5 (attualmente ho lcd da 19). mi ero orientato sulla versione base da 1099 (a cui applicare sconto 10% uni statale milano).pensate che possa andar bene per quello che devo fare oppure vale la pena spendere 250 euro in piu' per avere la scheda Grafica ATI Radeon HD 4670 (oltre che hd da 1tb ma non penso di averne bisogno)?
saluti
Ti sei risposto da solo. iMac base è ottimo :)
e riguardo ai 250 euro per la scheda grafica piu' bella cosa ne pensi?
Nella mia prima risposta ti ho detto che ti sei risposto da solo proprio perché hai detto che giochi alla PS3; perciò non ti serve una maggiore potenza grafica.
Per ciò che devi fare va più che bene il modello base, un mio caro amico lo utilizza per composizioni sue attraverso GarageBand e ci si trova benissimo.
se spendi 250 euro in più per la scheda grafica tanto vale prendere il 27 base che è eccezionale.
io uso al lavoro un 24'' e a casa un 27''
27'' tutta la vita
l'ho provato in applestore il 27 ma è troppo grande. allora ok per versione base del 21.5. saluti
ciao ragazzi,ieri all'appsore carosello ho comprato il mio mac base 21,5 a 989 (sconto 10% in quanto mio amico e' all'universita' statale di milano). be sono proprio soddisfatto.schermo bellissimo,silenzio assoluto,programmi bellissimi.consigliato vivamente.ho anche installato win 7 per i miei genitori cosi' non hanno problemi...voto 10 e lode.
ciao ragazzi,ieri all'appsore carosello ho comprato il mio mac base 21,5 a 989 (sconto 10% in quanto mio amico e' all'universita' statale di milano).
quindi hai usufruito illegalmente del suo sconto. complimenti :D
Ma noo Leron!!! Cosa pensi!! La verità è che l'amico l'ha comprato e gliel'ha regalato successivamente!! :D
quindi hai usufruito illegalmente del suo sconto. complimenti :D
volevo fare la stessa cosa con la mia morosa, dato che io avevo il 10% e lei solo il 6%
ho chiesto ad un commesso del carosello se c'erano problemi e m'han detto che si poteva fare senza problemi
davide8508
07-03-2010, 14:29
scusate
ma lo sconto non è del 5 % per gli studenti? perche lui ha il 10? io abito a torino ma se lo fanno solo nell apple store a milano ci vado li e mi conviene lo stesso
scusate
ma lo sconto non è del 5 % per gli studenti? perche lui ha il 10? io abito a torino ma se lo fanno solo nell apple store a milano ci vado li e mi conviene lo stesso
la differenza la paghi in benza e autostrada!!!
davide8508
07-03-2010, 17:57
la differenza la paghi in benza e autostrada!!!
probabilmente ne prendo due uno per me e l'altro per un amico..andiamo assieme a gpl con l auto...secondo voi quanto costa tra autostrada e gpl andata e ritorno..20 € sicuri di gpl bastano tanto con 20 € dovrei fare circa 400 km..ma l'autostrada?
volevo fare la stessa cosa con la mia morosa, dato che io avevo il 10% e lei solo il 6%
ho chiesto ad un commesso del carosello se c'erano problemi e m'han detto che si poteva fare senza problemi
legalmente non lo puoi fare, ed anzi può essere configurato come truffa in quanto usufruisci di una promozione studiata per aiutare gli studenti e se non sei studente non ne hai diritto
poi che la gente lo faccia senza che apple dica niente o abbia possibilità di controllare è un discorso diverso... quello che dovrebbe fare apple sarebbe richiedere la certificazione dell'essere studenti ad ogni intervento di garanzia, altrimenti farla decadere.
PS: per la cronaca, lo sconto studenti da' diritto ad UN computer all'anno, quindi scordatevi di prenderne uno per voi e uno per gli amici se siete studenti
http://store.apple.com/Catalog/it/Images/salespolicies_individual.html#topic-1
- Desktop: uno (1) per anno accademico
- Mac mini: uno (1) per anno accademico
- Portatili: uno (1) per anno accademico
- Monitor: due (2) per anno accademico
- Software: due (2) titoli software per anno accademico
- Apple TV: è possibile acquistare un numero illimitato di Apple TV per anno accademico
- iPod: è possibile acquistare un numero illimitato di iPod per anno accademico
Leron, uno solo o uno per tipo?
davide8508
07-03-2010, 18:09
cmq il fatto dello sconto nn sarebbe il 5 % lo sconot perche adesso è il 10 %? nn che sia meglio,,,
Leron, uno solo o uno per tipo?
yess leggi la tabella lì sopra
poi che molti negozi non controllino è un discorso diverso, comunque se apple fa una verifica fa presto a beccarti
legalmente non lo puoi fare, ed anzi può essere configurato come truffa in quanto usufruisci di una promozione studiata per aiutare gli studenti e se non sei studente non ne hai diritto
poi che la gente lo faccia senza che apple dica niente o abbia possibilità di controllare è un discorso diverso... quello che dovrebbe fare apple sarebbe richiedere la certificazione dell'essere studenti ad ogni intervento di garanzia, altrimenti farla decadere.
PS: per la cronaca, lo sconto studenti da' diritto ad UN computer all'anno, quindi scordatevi di prenderne uno per voi e uno per gli amici se siete studenti
http://store.apple.com/Catalog/it/Images/salespolicies_individual.html#topic-1
- Desktop: uno (1) per anno accademico
- Mac mini: uno (1) per anno accademico
- Portatili: uno (1) per anno accademico
- Monitor: due (2) per anno accademico
- Software: due (2) titoli software per anno accademico
- Apple TV: è possibile acquistare un numero illimitato di Apple TV per anno accademico
- iPod: è possibile acquistare un numero illimitato di iPod per anno accademico
bè certo, non ho specificato che siamo entrambi studenti universitari, quindi a loro non cambia nulla
davide8508
08-03-2010, 21:00
cmq il fatto dello sconto nn sarebbe il 5 % lo sconot perche adesso è il 10 %? nn che sia meglio,,,
qlc sa rispondermi?
ci sono 2 tipi di sconti: gli sconti per studenti in generale e gli sconti apple on campus
mentre il primo è fisso (8% per i pro e 6% per i consumer se ricordo bene), quello apple on campus dipende dagli accordi stipulati da apple con le singole università di anno in anno. Per farti un esempio... per un macbook base, in Bocconi è del 6% mentre al Polimi era del 10% l'anno scorso, mentre quest'anno da quanto mi han detto a carugate dovrebbe essere sceso all'8%
patanfrana
08-03-2010, 21:23
qlc sa rispondermi?
Lo sconto studenti è del 6%, quello di cui parlano è uno sconto universitari, che si chiama AoC: dovrebbe essere solo per gli iscritti ad alcune facoltà specifiche convenzionate, ma pare che negli Apple Store ufficiali lo facciano a tutti gli universitari indistintamente.
davide8508
08-03-2010, 22:22
aj ok..ma sapete invece del politecnico di torino quanto sarebbe?
ma dove si vedono i valori di questi sconti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.