View Full Version : [PS3-PS4] Heavy Rain: The Origami Killer [Thread Ufficiale]
*sasha ITALIA*
23-02-2010, 18:38
http://img269.imageshack.us/img269/4774/17014885.gif
Collector's Edition
http://img706.imageshack.us/img706/3421/heavyrainspecial.jpg
•Heavy Rain: Chronicle 1 – The Taxidermist – Prova a vivere la pericolosa indagine di Madison in prima persona, prima che sia disponibile sul PlayStation Store
•La colonna sonora ufficiale di Heavy Rain – Registrata nei leggendari Abbey Road studios, e composta dai possenti temi orchestrali che costituiscono un fattore chiave dell’esperienza di gioco di Heavy Rain
•Tema dinamico per la XMB – Dai un tocco di atmosfera Heavy alla tua XMB
Sviluppo: Quantic Dream
Ideazione: David Cage
Pubblicazione: Sony Computer Entertainment Europe
Genere: Azione Mistero/Thriller
Modalità di gioco: Giocatore singolo
Motore fisico: PhysX
Supporto: Blu-ray Disc
Periferiche input: Sixaxis o DualShock 3
Uscita: 24 febbraio 2010
Sito italiano ufficiale: http://www.heavyrainps3.com/
Trama
Anno 2011. Una città della costa orientale degli Stati Uniti è terrorizzata dall'assassino dell'origami, le cui vittime vengono ritrovate annegate quattro giorni dopo la loro scomparsa. Solo due sono gli indizi: un origami e un'orchidea, ritrovati sui cadaveri delle vittime.
La popolazione è in preda all'angoscia e al panico. Le autorità brancolano nel buio. E, ora, un'altra potenziale vittima è scomparsa: Shaun Mars.
Mentre le lancette scandiscono inesorabili il passare del tempo, quattro persone vengono coinvolte nelle indagini, ognuna di loro su un percorso diverso alla disperata ricerca di Shaun.
Ciascuno sa qual è il prezzo da pagare se non riuscirà a trovarlo in tempo. E, presto, tutti saranno costretti a chiedersi fino a dove saranno disposti a spingersi per salvare il bambino..
Per coloro che possiedono la special e hanno utilizzato il voucher prima del 4 marzo senza ricevere la OST:
Mandate una mail a
assistenza@playstation.it
con oggetto:
Heavy Rain OST Voucher
ed i seguenti dati:
1) E-Mail di registrazione;
2) PS3 User ID;
3) Codice Heavy Rain utilizzato;
4) Data di utilizzazione.
per ottenere un nuovo codice.
Invitano ad essere pazienti, visto l'alto numero di richieste.
Non me l han voluto vendere stasera la collector edition :(
Domattina ore 8.45 sono davanti al GS , me la son fatta metter da parte , non vedo l' ora di giocarci , la demo mi ha intrippato del brutto :D
Ma una domanda.. Chronicle 1 sarebbe ? Un capitolo in piu' che ti regalano? Ne usciranno altri quindi e a pagamento?
dssdsdsdsdsdsdsdsd
23-02-2010, 19:39
Iscritto, preso ieri, mattina, installata la patch, ma incappo spesso in freeze del sistema (confermato anche sul forum ufficiale playstation); fin' ora esperienza unica (o quasi, vedi: fahrenheit). :)
miriddin
23-02-2010, 19:41
Iscritto, preso ieri, mattina, installata la patch, ma incappo spesso in freeze del sistema (confermato anche sul forum ufficiale playstation); fin' ora esperienza unica (o quasi, vedi: fahrenheit). :)
Ricevuto oggi messaggio di avvenuta spedizione della Collector da GS: domani dovrebbe essere qui.
Dark Schneider
23-02-2010, 19:50
Domani vado a prendere la Special Edition. :)
major1977
23-02-2010, 19:59
preso stasera...:D
hardvibes
23-02-2010, 22:07
Fatemi capire una cosa....sul sito di gamestop la special edition costa quanto quella normale. È vero? È la stessa cosa in negozio?
Fatemi capire una cosa....sul sito di gamestop la special edition costa quanto quella normale. È vero? È la stessa cosa in negozio?Si, anche in negozio ovviamente.
hardvibes
23-02-2010, 22:18
Si, anche in negozio ovviamente.Ma non ho fatto il preorder. Se io ci vado domani mattina me lo danno lo stesso? (E a quel prezzo?)
E per il codice del DLC?... Mi sembra di capire che chi non ha fatto il pre-order non lo avrà, e chi lo avrà lo potrà utilizzare solo a partire dal 4 marzo
Ma non ho fatto il preorder. Se io ci vado domani mattina me lo danno lo stesso? (E a quel prezzo?)
Se ce l'hanno si ^^
Per il DLC non so nulla mi spiace.
mt_iceman
23-02-2010, 22:49
miiiiiiiiiii.....quanta roba.
devo ancora finire ac 2 e ho cod:mw2 e fm3 ancora incelofanati.
questo lo devo assolutamente avere così come mass effect 2 e bioshock2. troppa roba.
e dire che un tesoretto da spenderci ce l'avrei
Emofelix
23-02-2010, 23:16
iscritto :D
maglia18
24-02-2010, 02:08
Ricevuto oggi messaggio di avvenuta spedizione della Collector da GS: domani dovrebbe essere qui.
Ho ordinato anch'ioonline la collector circa 20 giorni fa ma non ho ricevuto ancora nessun messaggio di spedizione:cry:
Uffa!!:mad:
Ti è arrivato per email o sul cellulare?
GUARDIAN 77
24-02-2010, 05:22
ci sono, ma non al lancio:cry:
miriddin
24-02-2010, 07:27
Ho ordinato anch'io online la collector circa 20 giorni fa ma non ho ricevuto ancora nessun messaggio di spedizione:cry:
Uffa!!:mad:
Ti è arrivato per email o sul cellulare?
Mi è arrivata la solita e-mail di GS con il numero di tracking TNT.
Ventresca
24-02-2010, 08:44
miiiiiiiiiii.....quanta roba.
devo ancora finire ac 2 e ho cod:mw2 e fm3 ancora incelofanati.
questo lo devo assolutamente avere così come mass effect 2 e bioshock2. troppa roba.
e dire che un tesoretto da spenderci ce l'avrei
questo ci metti un'oretta scarsa a finirlo :D :D :D ...
topolins
24-02-2010, 09:02
Preso molto bello graficamente sui livelli di Uncharted2, ci ho giocato per una mezzoretta e ho inziato a prendere confidenza con i comandi!Spero che alla lunga non stufi perchè un po' lento.
Ciao
Fabio
Preso molto bello graficamente sui livelli di Uncharted2, ci ho giocato per una mezzoretta e ho inziato a prendere confidenza con i comandi!Spero che alla lunga non stufi perchè un po' lento.
Ciao
Fabio
Sì, sicuramente non è al livello di Unchy 2 tecnicamente parlando, ma di certo crea un mondo assai più realistico. Io lo preferisco stilisticamente ad Unchy 2. Non ti preoccupare per la lentezza, all'inizio (prima oretta) pare tale, ma poi diventa molto più incalzante e, soprattutto, ti trascina dentro in modo incredibile ;)
preso ieri all'opengames di massa (collector's)...
Giocato 4 ore....
che dire veramente ottimo...
un po macchinoso il sistema di controllo, ma ci si abitua.
Dimenticavo, ieri non sono riuscito a riscattare il codice promozionale, mi dava errore...
Provero' oggi.
Presa ora la Collector Edition al GS :)
un vero peccato che non ci sia anche per 360 :(
miriddin
24-02-2010, 10:24
Appena consegnata dal corriere! :)
Peccato che mi tocchi andare al lavoro e rimandare il tutto a più tardi...:cry:
major1977
24-02-2010, 10:43
ragazzi ieri sera come non mi capitava da tanto tempo ho giocato x 4 ore di fila senza nemmeno accorgermene ero come incollato allo schermo volendo e tentando di capire certi particolari della trama ecc..davvero un gran belgioco nn ce che dire!
p.s.
solo a me ogni tanto da come la sensazione di giocare a playstation home?!? :stordita:
quando si fa la doccia la tipa... :sbav:
miriddin
24-02-2010, 10:47
Stò avendo problemi con la Collector: non mi accetta il codice voucher, dando un errore (80023102).
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? :confused:
Stò avendo problemi con la Collector: non mi accetta il codice voucher, dando un errore (80023102).
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? :confused:
si io....
miriddin
24-02-2010, 11:22
si io....
Sarà ancora presto? :confused:
Magari non hanno messo ancora on-line i contenuti...
Rik`[;31010153']un vero peccato che non ci sia anche per 360 :(
Tu xboxaro , donatore di soldi alla microsoft devi soffrire :P:P:P
Ancora non l ho potuto aprire perche sono al lavoro , non vedo l' ora che siano stasera le 17,00 per aprilo ma non giocarlo perchè alle 18.45 gioca il Milan e me lo voglio giocare con estrema calma :D
Quindi penso che ci giocherò dopo cena :D
Sarà ancora presto? :confused:
Magari non hanno messo ancora on-line i contenuti...
sicuro....
magic carpet
24-02-2010, 11:39
Appena presa la Special Edition alla Fnac.
Stupenda la confezione.
Ora devo lavorare ma non vedo l'ora di cominciare a giocarci! :)
Dark Schneider
24-02-2010, 11:50
Presa la Special Edition!! :sofico: Bellissima la confezione, sembrata bagnata dalla pioggia. :D
raffilele
24-02-2010, 12:03
oggi lo prenderò dopo il lavoro.
purtroppo però la mia donna ha giocato alla demo e mi ha "imposto" di giocarlo insieme :doh: :doh:, quindi mi sà che prima del week-end non lo giocherò sigh.
hardvibes
24-02-2010, 12:14
Presa la Special Edition!! :sofico: Bellissima la confezione, sembrata bagnata dalla pioggia. :DIdem :D senza averla prenotata da gamestop, e ovviamente allo stesso prezzo della barbon edition, che:ciapet:
Se non vi funziona il codice è normale, bisogna aspettare i primi di marzo.
oggi lo prenderò dopo il lavoro.
purtroppo però la mia donna ha giocato alla demo e mi ha "imposto" di giocarlo insieme :doh: :doh:, quindi mi sà che prima del week-end non lo giocherò sigh.insieme=a lei i comandi:mbe:
Dark Schneider
24-02-2010, 13:01
Che figata il foglietto con le piegature per fare l'origami. :D
Qualcuno ha idea di come fare per ottenere l'origami della copertina? :stordita:
Che figata il foglietto con le piegature per fare l'origami. :D
Qualcuno ha idea di come fare per ottenere l'origami della copertina? :stordita:Se non sbaglio, durante l'installazione del gioco su HDD su schermo compaiono le "istruzioni" per realizzarlo.
Dark Schneider
24-02-2010, 13:23
Se non sbaglio, durante l'installazione del gioco su HDD su schermo compaiono le "istruzioni" per realizzarlo.
Ah ecco mi sembrava strano che non c'erano istruzioni. Allora mi toccherà aspettare stasera. :)
Rik`[;31010153']un vero peccato che non ci sia anche per 360 :(
QUoto... mi ispira parecchio anche a me dannazione !!!
appena accumulo punti con lockerz mi prendo la ps3 aggratis :asd:
Forse aveva ragione quell'articolo :asd:
solo a me ogni tanto da come la sensazione di giocare a playstation home?!? :stordita:
Quello sarà un pezzo molto gettonato... :D
Effettivamente, in alcune cose anche a me ricorda un po' Home (ma con ben altri contenuti evidentemente e per fortuna...)
hardvibes
24-02-2010, 14:49
Dio mio, al capitolo della scena del crimine mi va via l'audio in diversi momenti:doh:. Nella demo non succedeva....
Bahaha ho fatto il nodo alla cravatta al capo della polizia, ma poi è sparita:doh:
acquistato poco fa da gamestop in edizione speciale.. :)
Presa anch'io al GS, la commessa mi ha regalato anche un coupon con il codice per la demo di GOW3...
hardvibes
24-02-2010, 17:52
Ma il codice per il DLC è abbinato all'account PSN? Perché una volta finito il gioco ho intenzione di rivendere la special edition CON il codice funzionante (immesso solo su un nuovo account, che ovviamente forniro' a chi mi comprerà il gioco).
Dark Schneider
24-02-2010, 18:02
Scusate ragà ma la colonna sonora? Ho messo il codice mi ha sbloccato Il capitolo 1 dell'espansione ed il tema dinamico. Però la colonna sonora dove sta?:confused:
Ma il codice per il DLC è abbinato all'account PSN? Perché una volta finito il gioco ho intenzione di rivendere la special edition CON il codice funzionante (immesso solo su un nuovo account, che ovviamente forniro' a chi mi comprerà il gioco).
coda spedito in j+3:sofico:
allora ragazzuoli, merita?
Dark Schneider
24-02-2010, 18:08
coda spedito in j+3:sofico:
allora ragazzuoli, merita?
Ah beh io devo ancora iniziarlo. L'ho solo installato e scaricato i contenuti speciali. :)
Ma il codice per il DLC è abbinato all'account PSN?
Di solito funziona così in tutti i giochi che prevedono codici DLC all'interno. E' un modo come un altro per combattere il mercato dell'usato... ti incentivano a comprare il gioco nuovo.
hardvibes
24-02-2010, 18:23
Di solito funziona così in tutti i giochi che prevedono codici DLC all'interno. E' un modo come un altro per combattere il mercato dell'usato... ti incentivano a comprare il gioco nuovo.Ok, perché io ancora non ho immesso il codice, lo faro' solo su un nuovo account...
Fatemi capire quale versione prendere:
1- Nella collectors, il cd con la colonna sonora, com'e'? Bello da ascoltare?
Nella collectors saranno inclusi codici per scaricare i dlc che usciranno in seguito a pagamento? Solo 1 o piu' dlc?
2- Versione base, c'e' qualche codice da registrare monouso? Nel senso, posso comprarlo tranquillamente usato o rischio di non ritrovarmi dei codice per alcuni download?
Ok, perché io ancora non ho immesso il codice, lo faro' solo su un nuovo account...
Attento però, perchè in ogni caso non è detto che sia scaricabile su più console...
Per farti un esempio, GT5P è uno dei pochi giochi PSN che non usa il solito limite delle 5 attivazioni, ma ne ha solo una. E' scritto esplicitamente nel contratto quando lo vai a comprare.
Quindi, se scarichi il DLC e lo installi, non è detto che poi ti rifunzionerà su un'altra console, anche se usi l'account precedente...
Comunque, penso che almeno 5 attivazioni dovresti averle.
Ventresca
24-02-2010, 18:36
...
mp per te
hardvibes
24-02-2010, 18:46
Attento però, perchè in ogni caso non è detto che sia scaricabile su più console...
Per farti un esempio, GT5P è uno dei pochi giochi PSN che non usa il solito limite delle 5 attivazioni, ma ne ha solo una. E' scritto esplicitamente nel contratto quando lo vai a comprare.
Quindi, se scarichi il DLC e lo installi, non è detto che poi ti rifunzionerà su un'altra console, anche se usi l'account precedente...
Comunque, penso che almeno 5 attivazioni dovresti averle.Capito. Vedremo quando arriverà il momento, per ora mi sto godendo troppo il gioco.....somiglia molto a Se7en :D
Nella collectors saranno inclusi codici per scaricare i dlc che usciranno in seguito a pagamento? Solo 1 o piu' dlc?
2- Versione base, c'e' qualche codice da registrare monouso? Nel senso, posso comprarlo tranquillamente usato o rischio di non ritrovarmi dei codice per alcuni download?1- Non c'è un cd extra per la colonna sonora... Se ci sono dei brani da scaricare devono essere per forza nel DLC. 1 solo codice: capitolo extra-tema dinamico-(?)colonna sonora(?)
2-sono sicuro che nella versione base non c'è alcun codice
Dark Schneider
24-02-2010, 19:10
2- Versione base, c'e' qualche codice da registrare monouso? Nel senso, posso comprarlo tranquillamente usato o rischio di non ritrovarmi dei codice per alcuni download?
Intanto si chiama Special Edition. :D
Comunque non c'è nessun cd musicale, la colonna sonora immagino bisogna scaricarla, ma almeno con il codice di sblocco non c'è nessuna colonna sonora da scaricare.:confused: Si sblocca un tema dinamico ed il capitolo extra. Quest'ultimo è il primo dei 4 previsti dell'espansione "Chronicles". Gli altri 3 probabilmente, anzi sicuramente saranno a pagamento sullo store.
Sulla base non trovi nessun codice e se lo devi comprare nuovo...vai di Special visto che hanno lo stesso prezzo.
hardvibes
24-02-2010, 20:10
Non mi capacito....prima ho mancato la scena della doccia :cry: :cry: :muro:
Nel capitolo della notte insonne NON FATE BERE QUALCOSA DI CALDO ALLA PROTAGONISTA, altrimenti non sarà possibile andare in bagno
EDIT: ora ho visto che si possono rifare i vecchi capitoli, salvando o meno
mmhh:cool:
Dark Schneider
24-02-2010, 21:55
Ok è arrivato il momento di iniziare a giocare. :sofico:
Della special, ecco la descrizione di multiplayer.it ( ma anche altri siti ):
Contenuti Special Edition:
Special Pack
Sfondo dinamico personalizzato
Chronicles n.1- il primo di 4 episodi aggiuntivi che ampliano l'esperienza di gioco
Colonna sonora del gioco
hardvibes
24-02-2010, 22:16
Della special, ecco la descrizione di multiplayer.it ( ma anche altri siti ):
Contenuti Special Edition:
Special Pack
Sfondo dinamico personalizzato
Chronicles n.1- il primo di 4 episodi aggiuntivi che ampliano l'esperienza di gioco
Colonna sonora del gioco
Hi All,
There has unfortunately been a last-minute technical delay to the Heavy Rain official soundtrack, meaning that consumers who have purchased the Heavy Rain Special Edition will not be able to download the Soundtrack until Thursday, March 4th. It is recommended that consumers wait until this date to redeem their Special Editon voucher code - they will then receive all the Special Edition content in one batch.
Cheers
FurySevenSixSvelato l'arcano. Per di più consigliano di attivare il DLC non prima di quella data, aspettiamo.
miriddin
24-02-2010, 23:17
Svelato l'arcano. Per di più consigliano di attivare il DLC non prima di quella data, aspettiamo.
E questo che significa?:confused:
Che chi ha già usato il codice, come farebbero tutti, non la riceve più?
hardvibes
24-02-2010, 23:32
Ah non lo so:boh:. In ogni caso io non l'ho attivato e aspetto il 4 Marzo...
miriddin
24-02-2010, 23:42
Ah non lo so:boh:. In ogni caso io non l'ho attivato e aspetto il 4 Marzo...
Qualcosa dovranno inventarsi, per evitare casini, visto che è riportato chiaramente sulla confezione.
major1977
25-02-2010, 06:35
io che ho preso la versione base (il mio rivenditore avevav rotto il day one ed aveva solo quello) non avrò i dlc o ho capito male??
*sasha ITALIA*
25-02-2010, 06:44
anche a voi dà problemi quando carica?
anche a voi dà problemi quando carica?
Purtroppo si ed è molto fastidioso.
Confermo anche io gli errori di caricamento , in piu in qualche scena mi parte l' audio o non è del tutto sincronizzato con i personaggi.
Spero risolvano tramite patch :(
Quando rilasciano i giochi cosi' ti girano davvero le palle....
Voi avete installato la patch?! Io no perchè non sapevo se peggiorava o meno..
Questo dimostra comunque , quanta fretta hanno di far uscire un titolo , magari con una o due settimane di ritardo si riusciva a sistemare questi piccoli ma fastidiosi problemi...
bellissimo game, continuo a seguire gli indizi..
certo che a sto pirla non gliene va una dritta! :tie:
nessun problema di bug per il momento :)
bellissimo game, continuo a seguire gli indizi..
certo che a sto pirla non gliene va una dritta! :tie:
nessun problema di bug per il momento :)
hai installato la patch?!
si, senza problemi. Ho già qualche ora di gioco e per ora non ho riscontrato bug degni di nota.
Il problema principale secondo me resta la visuale.
Nel cambio di inquadratura negli ambienti interni ogni tanto il personaggio si ferma e fargli capire in che direzione deve andare richiede 2-3 tentativi (e lo fa con la sua solita calma :D )
Allora stasera quando torno installo la patch..
I controlli effettivamente sono un po ostici , nel senso che bisogna prenderci un pò di mano perchè a volte il personaggio in alcune visuali o movimenti come dici te , sembra fatto! :D
io ho giocato dal primo minuto con la patch siccome me l'ha scaricata prima dell'installazione
ShinnokDrako
25-02-2010, 08:49
Ho potuto provare il gioco di sfuggita dal mio collega. Se non avessi mille spese me lo comprerei anche io, spettacolare... :cry: :cry:
Anche lui ha installato la patch e non ha riscontrato problemi (almeno non m'ha detto nulla e io non ho visto nulla).
Speo che qualcuno si stanchi e lo piazzi al Gamestop, così lo prendo a meno (ma anche no, visto che se al GS lo prendi a 70 e lo riporti, loro lo ripiazzano a 69... :rolleyes: )
magic carpet
25-02-2010, 09:12
Io la patch l'ho disinstallata perché ho riscontrato due bug nel prologo e nella prima scena con Jayden.
In pratica con Ethan non comparivano più i pensieri e quindi non potevo giocare con i bambini mentre Jayden, dopo aver trovato gli ultimi indizi, si ritrovava da solo vicino al nastro della polizia, per poi perdere di aderenza con il terreno ed essere sospeso a mezza'ria (!!!!!).
Inoltre, il gioco si è anche bloccato una volta.
In conclusione, vi sconsiglio di installare la patch.
se si chiama patch qualcosa avrà corretto..
io questi problemi non li ho riscontrati..
non consiglierei di non installarla
Io ci ho potuto giocare solo pochi minuti, ma la patch me l'ha installata automaticamente al primo avvio... per ora nessun problema.
Mannaggia... avevo appena iniziato Fable 2, ho comprato Heavy Rain e mi sono arrivati da amazon Assassin's Creed 2 e The Saboteur (Xbox360)... mannaggia, troppa roba, non so a cosa giocare :asd:
Dark Schneider
25-02-2010, 09:16
Nessun problema nei caricamenti nè bug fino ad ora. Ovviamente il gioco è patchato.:)
Comunque ieri ci ho giocato quasi 3 ore...mamma mia pensavo di avere giocato 2 ore.
Il gioco è bellissimo. Si capisce subito che punta fortemente alle emozioni e ci riesce magistralmente. Tanto che è in grado di farti sentire in colpa per aver agito in un modo o in un altro.
In ogni caso intrigantissima la storia e personaggi. :)
Una domanda per chi ci sta giocando:
Qual'è ufficio avete scelto? :D Io quello con l'ambientazione di Marte!! E' troppo lol vedere il tizio che sta con la sua scrivania sul pianeta rosso. :asd:
Io l'ho preso ieri pomeriggio e devo ancora giocarci xD Stasera lo proverò.. Preferisco provarlo di sera al buio.. Dai trailer è un gioco fantastico, il migliore per la ps3 finora dico bene?
Nessun problema nei caricamenti nè bug fino ad ora. Ovviamente il gioco è patchato.:)
Comunque ieri ci ho giocato quasi 3 ore...mamma mia pensavo di avere giocato 2 ore.
Il gioco è bellissimo. Si capisce subito che punta fortemente alle emozioni e ci riesce magistralmente. Tanto che è in grado di farti sentire in colpa per aver agito in un modo o in un altro.
In ogni caso intrigantissima la storia e personaggi. :)
Una domanda per chi ci sta giocando:
Qual'è ufficio avete scelto? :D Io quello con l'ambientazione di Marte!! E' troppo lol vedere il tizio che sta con la sua scrivania sul pianeta rosso. :asd:
Quoto!
Io le ho provate tutte, ovviamente. alla fine uso quella autunnale ;)
Per i problemi riscontrati, nel mio caso con la patch non mi ha dato problemi se non uno sporadico freeze un'unica volta, per ora.
Io l'ho preso ieri pomeriggio e devo ancora giocarci xD Stasera lo proverò.. Preferisco provarlo di sera al buio.. Dai trailer è un gioco fantastico, il migliore per la ps3 finora dico bene?
Beh, dipende dai gusti. Nel mio caso, probabilmente direi di sì, ma aspetto di finirlo prima di pronunciarmi definitivamente ;)
Dark Schneider
25-02-2010, 09:29
Beh non so se è il miglior gioco ps3, lo saprò quando l'avrò finito, ma è senz'altro un giocone. Comunque si giocaci la sera al buio che aiuta ancora di più l'immedesimazione. :)
Preso anche visto che l'avevo ordinato da due mesi al gamestop. Ci ho giocato 5 ore e mi e' piiaciuto molto....
Installata subito la patch e non ho avuto un minimo problema.....
Quoto!
Io le ho provate tutte, ovviamente. alla fine uso quella autunnale ;)
Per i problemi riscontrati, nel mio caso con la patch non mi ha dato problemi se non uno sporadico freeze un'unica volta, per ora.
anche io sono su Marte :D e nella fretta di cliccare all'uscita dall'ufficio gli ho fatto fare erroneamente la sua tirata di coca (di solito faccio il bigotto :D )
Beh non so se è il miglior gioco ps3, lo saprò quando l'avrò finito, ma è senz'altro un giocone. Comunque si giocaci la sera al buio che aiuta ancora di più l'immedesimazione. :)
Secondo me lo è.. Finchè non esce Red Dead Redemption.. Anche quello sarà un giocone.. Potevo giocarlo ieri sera al buio totale xD ma stavo giocando a Cod4 MW2 e mi son perso via..
Sapete se percaso andando avanti ci sono anche "enigmi" da risolvere tipo raccogliendo indizzi ecc.. oppure è solo interazione dei tasti?!
Purtroppo ho potuto giocarlo solo una mezz oretta in quanto mi è stato imposto dalla mia morosa che vuole giocarlo insieme a me e quindi bisogna andare avanti insieme senò perde il filo della storia :D
Dark Schneider
25-02-2010, 10:27
Sapete se percaso andando avanti ci sono anche "enigmi" da risolvere tipo raccogliendo indizzi ecc.. oppure è solo interazione dei tasti?!
Purtroppo ho potuto giocarlo solo una mezz oretta in quanto mi è stato imposto dalla mia morosa che vuole giocarlo insieme a me e quindi bisogna andare avanti insieme senò perde il filo della storia :D
Beh si!! Nel senso che ad esempio col tizio dell'FBI raccogli indizi, poi quando sei nel suo ufficio puoi metterti ad analizzare quello che hai raccolto, individuare chessò punti sulla mappa che ti possono portare ad indagare su quell'indizio trovato, avere un resoconto dell'indagine,ecc. Tipo senza svelare nulla, c'è una cosa che trovi(se la trovi) che poi quando sei in ufficio e la vai ad analizzare e cercare un riscontro nella mappa, noti che si può trovare in un solo luogo. Quindi un possibile nuovo indizio trovato.
Comunque sono ancora all'inizio, quindi poi vedrò come si evolve anche sotto questo aspetto.
Beh si!! Nel senso che ad esempio col tizio dell'FBI raccogli indizi, poi quando sei nel suo ufficio puoi metterti ad analizzare quello che hai raccolto, individuare chessò punti sulla mappa che ti possono portare ad indagare su quell'indizio trovato, avere un resoconto dell'indagine,ecc. Tipo senza svelare nulla, c'è una cosa che trovi(se la trovi) che poi quando sei in ufficio e la vai ad analizzare e cercare un riscontro nella mappa, noti che si può trovare in un solo luogo. Quindi un possibile nuovo indizio trovato.
Comunque sono ancora all'inizio, quindi poi vedrò come si evolve anche sotto questo aspetto.
Bhe figo!! Non vedo l' ora stasera di rigiocarci un paio di orette buone :D
major1977
25-02-2010, 11:03
raga io sonogià al quarto capitolo (da nn confondere con i prologhi :D )..che dire..bello bello bello!!un film interattivo sotto tutti i punti di vista che ti coinvolge in tutto il suo splendore!
raga anche voi avete qualche lieve problema di tearing ogni tanto?
Ho iniziato a giocarlo pochi minuti fa, pienamente nelle mie aspettative, ottimo.
Unica nota dolente il doppiaggio, Pino Insegno non riesco proprio a digerirlo...
topolins
25-02-2010, 12:24
FYI
Una serie di utenti stanno lamentando gravi problemi con le copie di Heavy Rain in loro possesso. I malfunzionamenti variano da schermate nere a file di salvataggio corrotti, passando per una serie di bug vari. Un giocatore in particolare non riesce ad andare oltre le schermata del titolo e ad avviare il gioco.
Nell'attesa che programmatori rimettano mano al codice, rilasciando le patch del caso, è Sony che si sta occupando della situazione. Un portavoce del colosso giapponese consiglia di non spegnere la PS3 durante i salvataggi o i caricamenti, suggerimento forse scontato e sicuramente troppo superficiale per ovviare a quelli che sembrano gravi bug del gioco.
Le lamentele dei giocatori e le relative risposte di Sony, si possono leggere sull'official PlayStation message board.
A me non ha dato problemi e a voi????
FYI
Una serie di utenti stanno lamentando gravi problemi con le copie di Heavy Rain in loro possesso. I malfunzionamenti variano da schermate nere a file di salvataggio corrotti, passando per una serie di bug vari. Un giocatore in particolare non riesce ad andare oltre le schermata del titolo e ad avviare il gioco.
Nell'attesa che programmatori rimettano mano al codice, rilasciando le patch del caso, è Sony che si sta occupando della situazione. Un portavoce del colosso giapponese consiglia di non spegnere la PS3 durante i salvataggi o i caricamenti, suggerimento forse scontato e sicuramente troppo superficiale per ovviare a quelli che sembrano gravi bug del gioco.
Le lamentele dei giocatori e le relative risposte di Sony, si possono leggere sull'official PlayStation message board.
A me non ha dato problemi e a voi????
5 ore e nessun problema
major1977
25-02-2010, 12:43
5 ore e nessun problema
quoto..8 ore e nessun freeze!bisognerebbe valutare la play posseduta da ogni singolo utente.
tearing nessuno?
quoto..8 ore e nessun freeze!bisognerebbe valutare la play posseduta da ogni singolo utente.
tearing nessuno?
ps3 slim 120gb e nessun tearing.... ah, patch installata da subito
ps3 fat 40gb nessun problema
ps3 fat 60gb (la primissima serie) nessun problema
major1977
25-02-2010, 13:16
ps3 slim 120gb e nessun tearing.... ah, patch installata da subito
ovviamente in maniera lieve e poco marcata intendo..questo lo dico solo xchè tempo fa con gt prologo sul mio televisore un samsung hd ready notavo anche li un legg tearing nella pista di londra e subito nel forum ufficiale tutti a dire ..noo io non noto niente magari è il tuo lcd ecc..bene lo stesso gioco nella stessapista con la stessa console su un samsung fullhd 100hz da 40 pollici aveva lo stesso difetto..
Io ho la Ps3 da 60Gb e nessun problema di crash.. Ogni tanto ad inizio video manca l'audio per un secondo dopo riparte ma robe da niente, poi i video non mi vanno proprio fluidi ma credo sia un problema di tv per quanto riguarda il refresh.. Purtroppo non ho un hd e quindi vedo le scritte male, mi è difficile capire cosa c'è scritto e che tasto devo premere ma mi sforzerò un po di piu.. Grafica eccezionale, gioco stupendo e molto coinvolgentese giocato per un lungo tempo magari di sera ;)
Ecco l'unica pecca sono i doppiaggi di qualcuni personaggi, forse potevano trovare di meglio.. Grande acquisto comunque..
Qualcosa dovranno inventarsi, per evitare casini, visto che è riportato chiaramente sulla confezione.
Io nella mia confezione non ho scritto colonna sonora, ed è la special edition.. Anche a voi è cosi? Pardom, c'è scritto colonna sonora.. xD
Comunque io prima stavo scaricando il capitolo e il tema ma al capitolo ho annullato dopo aver letto che bisognava aspettare il 4 marzo, succede qualcosa o ormai ho gia attivato?
Ho trovato su un forum un utente che ha trovato una soluzione.. Bisogna compilare questo form: http://competitions.au.playstation.com/heavyrain/index.html
Dark Schneider
25-02-2010, 14:10
Ottimo. Allora più tardi compilo quel form. :)
Però mi confermate che sia un link attendibile? Che non sia uno di quei siti dove fregano i codici.. Mi è venuto un dubbio.. O mi faccio paranoie??
hardvibes
25-02-2010, 14:17
Però mi confermate che sia un link attendibile? Che non sia uno di quei siti dove fregano i codici.. Mi è venuto un dubbio.. O mi faccio paranoie??Mi puzza.
Secondo me è un tentativo di phishing, non compilate, chiedete prima all'assistenza Sony.
Se leggete qualche topic piu in su o forse mi sbaglio l ho letto su console-tribe non ricordo , comunque per attivare il codice la SW ha consigliato di non farlo prima del 4 marzo in quanto è da li che poi si scaricherà anche la colonna sonora!
Evidentemente hanno avuto problemi non so ..
Modifico , l ho letto qua nel thread :
Hi All,
There has unfortunately been a last-minute technical delay to the Heavy Rain official soundtrack, meaning that consumers who have purchased the Heavy Rain Special Edition will not be able to download the Soundtrack until Thursday, March 4th. It is recommended that consumers wait until this date to redeem their Special Editon voucher code - they will then receive all the Special Edition content in one batch.
Cheers
FurySevenSix
scusate, siccome devo fare uno scherzo a un amico ma non ho qui con me il game, qualcuno sarebbe così gentile da farmi una scansione fronte/retro del foglio per l'origami?
L'ho fatto su carta bianca ma non rende :D
Comunque in giro si legge di parecchi utenti che hanno molti problemi con il gioco..
Freeze continui , molto tearing , salvataggi corrotti , audio che va e che viene , console che si blocca sempre in quel punto e non vanno avanti ..
Tutto ciò con la patch installata , sembra che sony stia preparando un ulteriore patch per risolvere i vari problemi. Certo però che ca**o un gioco in esclusiva gia con tutti questi bug è veramente una barzelletta!! :mad:
Fortunatamente l ho giocato mezz' oretta senza patch e non mi è successo nulla , vediamo se stasera devo sbroccare pure io..
Dark Schneider
25-02-2010, 16:02
Io l'ho giocato 3 ore e mai un minimo problema. Con il gioco patchato.
Allora misà che sei uno dei pochi fortunati , che ps3 hai ?
Sembra interessante.... sapete se la versione UK ha l'italiano?
Potrei prenderlo quando va in offerta su ShopTo
Mi puzza.
Secondo me è un tentativo di phishing, non compilate, chiedete prima all'assistenza Sony.
Però in teoria se io ho gia usato il codice una volta, anche se uno me lo ruba non lo puo usare o sbaglio?
Dark Queen
25-02-2010, 16:33
Stasera inizia il giallo....:D
A pensarci bene, i freeze li aveva già avuti qualcuno nella demo, ricordate? Se si sente parlare di errori anche nel gioco completo, allora può darsi che sia proprio una questione di problemi con qualche specifico modello di console.
A me la demo si era bloccata quando ho cercato di uscire. Per la cronaca, ho una 40Gb. Andrebbe detto, però, che l'ho dovuta mandare in assistenza proprio due giorni fa... quindi magari già non era nel massimo della condizione.
A me la demo non ha mai dato problemi e non ho visto nemmeno tearing sinceramente (magari non me ne sono accorto) , invece di scatti ne ho visti molti.. Ho una ps3 fat 40gb...
Blocchi...scatti...tearing....audio sfasato... ma cos'è una Pre Alpha? :asd:
A me la demo aveva dato problemi (schermo nero accompagnato da rumore di scariche elettrostatiche) subito dopo la sezione sulla scena del delitto.
Ho acquistato ieri il gioco, ma non l'ho ancora provato.
Ho una slim acquistata a dicembre 2009.
hardvibes
25-02-2010, 16:56
40GB fat
demo:
-tearing nel trailer finale
gioco completo con aggiornamento:
-audio che va e che viene dopo aver caricato un capitolo qualsiasi
-caricamento eccessivamente lungho del capitolo "Padre e figlio" (più di 5 minuti)
-glitch nel capitolo "Benvenuto Norman": dopo aver fatto il nodo alla cravatta al capo della polizia, la cravatta stessa scompare
Almeno a primo impatto, mi pare che siano principalmente le 40Gb a non essere granchè :stordita:
Dark Schneider
25-02-2010, 17:37
Allora misà che sei uno dei pochi fortunati , che ps3 hai ?
PS3 Slim 120 GB. :)
Ovviamente mi tocco il pacco!! :D Magari stanotte mi metto a giocare ed incontro anchio questi problemi. :D Spero di no.. :sperem:
Ovviamente mi tocco il pacco!! :D
Ogni scusa è buona eh? :rolleyes:
:sofico:
mmhh, vistii problemi e visto il poco tempo che ho ultimamente, aspetto a prenderlo piu' avanti usato, per spendere meno e averlo perfettamente patchato.
Dark Schneider
25-02-2010, 17:48
40GB fat
demo:
-tearing nel trailer finale
gioco completo con aggiornamento:
-audio che va e che viene dopo aver caricato un capitolo qualsiasi
-caricamento eccessivamente lungho del capitolo "Padre e figlio" (più di 5 minuti)
-glitch nel capitolo "Benvenuto Norman": dopo aver fatto il nodo alla cravatta al capo della polizia, la cravatta stessa scompare
La cravatta che scompare?:eek: Boh per fortuna a me questi problemi non me li dà, certo che sono rognosi. Ma non è che a certi non si è installato correttamente il gioco?:what:
Ogni scusa è buona eh? :rolleyes:
:sofico:
Ehm chissà... :asd:
hardvibes
25-02-2010, 18:05
Mi sono beccato il trofeo "Codardo!":doh:.
major1977
25-02-2010, 18:10
io il problema della cravatta nn l'ho avuto..non sono stato capace di farla..come nella realtà daltronde :rolleyes:
Tornato ora a casa , mi sta installando la patch.. Dopo cena provo , spero sul serio di non dover smadonnare..
hardvibes
25-02-2010, 18:30
Tornato ora a casa , mi sta installando la patch.. Dopo cena provo , spero sul serio di non dover smadonnare..Eeeh addirittura...non è cosi male
EDIT: proprio mentre stavo scrivendo questo messaggio mi si è bloccata la schermata sul caricamento di un capitolo (viso dell'agente del FBI immobile) :doh:
EDIT2: ora va....
A parte questi problemini la storia è fantastica. Sono arrivato abbastanza lontano (capitolo Jayden Blues), ora capisco perché quel "How far are you willing to go to save someone you love?" che Quantic Dream continua a ripetere dal E3 2009.
Io sono a 7/8 ore di gioco e ho avuto un unico freeze (PS3 slim - HDD 320GB). Vedo un po' di teraing (raro, ma c'è), ma non ho avuto problemi con l'audio o con i caricamenti.
A leggere in giro pare che siano problemi specifici di alcune serie di PS3, quindi immagino vada un po' a fortuna. Comunque sembra in arrivo un'ulteriore patch.
In ogni caso questo gioco è davvero un capolavoro. Emotivamente è un'esperienza indimenticabile. Alcune delle scelte da fare (che in qualsiasi altro videogioco non creerebbero problemi), qui sono davvero eticamente ed emotivamente difficili. Magnifico!
magic carpet
25-02-2010, 19:50
se si chiama patch qualcosa avrà corretto..
io questi problemi non li ho riscontrati..
non consiglierei di non installarla
Fonte SpazioGames:
"Prima ancora della sua uscita, è stata rilasciata un patch per Heavy Rain della dimensione di 230 MB; a cosa servisse tale patch rimane un mistero, tuttavia per alcuni questo aggiornamento ha creato diversi problemi tecnici al titolo. Molti hanno infatto lamentato vari crash del gioco, audio discontinuo e problemi di salvataggio. Per fortuna, la maggior parte dell'utenza non denuncia alcun problema, tuttavia se questi ultimi dovessero presentarsi l'unica soluzione praticabile è quella di disinstallare la patch e di rifiutarla ad ogni avvio di gioco".
GUARDIAN 77
25-02-2010, 19:58
playgen di oggi 94/100, ad Uncharted 2 avevano dato 91/100
hardvibes
25-02-2010, 20:05
Bahahaha sto diventando pazzo!
Aiutare o non aiutare? Uccidere o non uccidere? Tagliare o non tagliare il dito?:confused:
Poi ci ho messo 3/4 d'ora a fare il capitolo del negozio di riparazioni ripulendo TUTTE le impronte
mi piace troppo:D
la brutta notizia è che credo di essere quasi giunto al termine
la buona notizia è che ricominciando da capo e modificando alcune cose sbloccherei un "futuro alternativo"...e nuovi trofei
NUKACOLA
25-02-2010, 20:40
domani lo prendo anch'io speriamo bene
miriddin
25-02-2010, 21:38
Riguardo la Soundtrack, direttamente dal sito ufficiale:
"Per quanto riguarda il DLC con la colonna sonora posso dirvi che purtroppo c’è stato un problema tecnico dell’ultimo minuto che non ci ha permesso di mettere online la Heavy Rain official soundtrack, questo significa che coloro che hanno acquistato il gioco in versione Special Edition non potranno scaricare la colonna sonora fino a Giovedì 4 Marzo. Vi chiediamo gentilmente di ATTENDERE ad utilizzare il codice prima di quella data per evitare di non trovare la colonna sonora. Qualora, invece, aveste già utilizzato il codice vi consigliamo di segnalare la cosa al nostro servizio assistenza, tramite email all’indirizzo assistenza@playstation.it oppure chiamando l’ 199.116.266 (12 cent. di euro al min.)"
Invece, riguardo al link australiano, come era prevedibile, riguardava solo quella nazione:
"Hi everyone – please avoid using this link unless you have purchased the Special Edition in Australia – this website links through to SCE Australia Customer Services, not to a central service.
If you pre-ordered in the UK, you will be receiving an email with a code for the Soundtrack via HMV; in other countries, please contact your local Customer Service centre. (Phone numbers for Customer Services are printed in the back of the manual)
Sorry for the difficulties, everyone!"
Bahahaha sto diventando pazzo!
Aiutare o non aiutare? Uccidere o non uccidere? Tagliare o non tagliare il dito?:confused:
Poi ci ho messo 3/4 d'ora a fare il capitolo del negozio di riparazioni ripulendo TUTTE le impronte
mi piace troppo:D
la brutta notizia è che credo di essere quasi giunto al termine
la buona notizia è che ricominciando da capo e modificando alcune cose sbloccherei un "futuro alternativo"...e nuovi trofei
Vi state facendo troppi problemi. Dovreste fare come me: quando ho un dubbio in un gioco, faccio la prima scelta che mi trovo davanti. Oppure la più sadica :O
Ammetto, comunque, che io sono un tipo senza cuore :asd:
marcoprofeti
25-02-2010, 21:55
Ragazzi finito circa 10 minuti fa!!!!!!!ho visto il mio primo finale del gioco...:D tutta l'avventura è durata circa 12 ore, non poche per un gioco del genere... davvero spettacolare, sorprende dall'inizio alla fine... mi piacerebbe sapere di quanto cambia la storia a seconda delle scelte... e quanti finali alternativi ci sono...mi era parso di capire che in base alle scelte effettuate durante il gioco anche l'assassino cambiasse... vabbè mi toccherà scoprirlo da me rigiocandolo in maniera più ragionata, comunque tutti i votoni che ha preso se li merita dall'inizio alla fine, sia per la storia che per il comparto tecnico ( secondo me il migliore su ps3 al momento)...
Hi folks, this is just to let you know that the issues reported in this thread and elsewhere are being looked into. We're currently trying to establish any common factors for people who are experiencing game freezing so if you are having trouble please be as thorough as possible with regards to your PS3 setup - are you using a launch version of the console or a brand new slim, playing in standard or high definition (I'm not suggesting that these are potential causes, just making the point)... any information you can give may help to find where the issue lies.
One word of advice we've had already is to avoid switching off your PlayStation while the game is in black screen as this may be affecting your save game. There have been a few reports of incidents where game saves have taken longer than would normally be expected - and with a black screen present it may leave the assumption that the game has crashed. In these circumstances we recommend you wait at least 5 minutes before rebooting - while it's highly unlikely a save will take this long, it's better to be safe than sorry.
While incidents of problems with the game are very low we're working to ensure that everyone gets the Heavy Rain experience they expect. As soon as there is any further information we'll update further.
Credo che avremo delle risposte molto presto.
Riguardo la Soundtrack, direttamente dal sito ufficiale:
"Per quanto riguarda il DLC con la colonna sonora posso dirvi che purtroppo c’è stato un problema tecnico dell’ultimo minuto che non ci ha permesso di mettere online la Heavy Rain official soundtrack, questo significa che coloro che hanno acquistato il gioco in versione Special Edition non potranno scaricare la colonna sonora fino a Giovedì 4 Marzo. Vi chiediamo gentilmente di ATTENDERE ad utilizzare il codice prima di quella data per evitare di non trovare la colonna sonora. Qualora, invece, aveste già utilizzato il codice vi consigliamo di segnalare la cosa al nostro servizio assistenza, tramite email all’indirizzo assistenza@playstation.it oppure chiamando l’ 199.116.266 (12 cent. di euro al min.)"
Invece, riguardo al link australiano, come era prevedibile, riguardava solo quella nazione:
"Hi everyone – please avoid using this link unless you have purchased the Special Edition in Australia – this website links through to SCE Australia Customer Services, not to a central service.
If you pre-ordered in the UK, you will be receiving an email with a code for the Soundtrack via HMV; in other countries, please contact your local Customer Service centre. (Phone numbers for Customer Services are printed in the back of the manual)
Sorry for the difficulties, everyone!"
Intendi il link che ho postato io?
Comunque non avevo mai giocato a un gioco simile.. Stupendo.. Per pc me lo sogno un gioco cosi...
playgen di oggi 94/100, ad Uncharted 2 avevano dato 91/100
Beh, io sono completamente d'accordo. Io lo preferisco 10 volte ad Uncharted 2 ;)
miriddin
25-02-2010, 22:56
Intendi il link che ho postato io?
Sì! Quella è la risposta che ha ricevuto chi ha compilato il form.
Ci ho giocato per più di 2 ore e c'è stato solo un blocco (schermo nero accompagnato da rumore di scariche elettrostatiche) sempre all'inizio, sulla scena del delitto.
Più precisamente, credo che il problema venga fuori solo qualora provi ad avvicinarmi al giornalista (peraltro PNG) in piedi accanto alla nostra auto.
Per il resto che dire, gran gioco!
Una domanda:
Il piccolo Jason deve necessariamente morire? O lo si può evitare?
Grissom142
26-02-2010, 08:24
Ciao a tutti,
giocato ieri sera per circa 3 ore, un solo blocco che mi ha costretto al riavvio della console.
Il punto in cui mi si è bloccato e al negozio di Hassan, detective completamente immobile
Ho una ps3 slim da 320 gb.
Commento sul gioco: esperienza unica! :cool:
Saluti
Grissom
Sì! Quella è la risposta che ha ricevuto chi ha compilato il form.
Ah, quindi non è un sito che frega i codici! Meno male va.. Anche perchè io l'ho gia usato quindi anche se me lo fregano non lo possono usare.. Quindi cosa c'è da fare? Mandare una mail all'indirizzo che avete messo e chiedere spiegazioni?
Dark Schneider
26-02-2010, 10:19
Niente blocchi nemmeno ieri notte. A me fila veramente tutto liscio. :)
La trama mi piace sempre più. Devo dire però che ci sono già 3 cose che vorrei "cambiare". Una in realtà è proprio una scelta da me fatta. Le altre due diciamo che ho sbagliato proprio io a causa del rincoglionirmi con i tasti:doh:
Praticamente non ho fatto caso bene com'era vestito il bambino, quindi ho cannato descrizione alla polizia, oltre che aver detto che non mi ricordavo cosa stavo facendo
Il tizio super esaltato da Cristo, anticristo,ecc. avevo iniziato per farlo calmare...ehm alla fine mi sono rincoglionito tra i tasti e scelte a schermo..ehm mi è partito il colpo. :stordita: :doh:
Voi che ci giocate avete tutti un monitor hd?
Dark Schneider
26-02-2010, 10:30
Io ho un Monitor TV con cui mi trovo molto bene. Sono soddisfatto della resa generale dei giochi PS3. :)
miriddin
26-02-2010, 10:33
Ah, quindi non è un sito che frega i codici! Meno male va.. Anche perchè io l'ho gia usato quindi anche se me lo fregano non lo possono usare.. Quindi cosa c'è da fare? Mandare una mail all'indirizzo che avete messo e chiedere spiegazioni?
Più che chiedere spiegazioni, per segnalare l'accaduto e richiedere la procedura per ottenere la Soundtrack.
Questa è l' e-mail che ho inviato io:
Avendo acquistato la Special Edition di Heavy Rain, gradirei conoscere la procedura necessaria per ottenere la colonna sonora compresa nella versione da me acquistata, avendo ovviamente, in mancanza di una tempestiva informativa al riguardo, già utilizzato il codice di riscatto.
Distinti saluti,
A********
PSN ID: Miriddin
major1977
26-02-2010, 10:34
Fonte SpazioGames:
"Prima ancora della sua uscita, è stata rilasciata un patch per Heavy Rain della dimensione di 230 MB; a cosa servisse tale patch rimane un mistero, tuttavia per alcuni questo aggiornamento ha creato diversi problemi tecnici al titolo. Molti hanno infatto lamentato vari crash del gioco, audio discontinuo e problemi di salvataggio. Per fortuna, la maggior parte dell'utenza non denuncia alcun problema, tuttavia se questi ultimi dovessero presentarsi l'unica soluzione praticabile è quella di disinstallare la patch e di rifiutarla ad ogni avvio di gioco".
xfetto quello che è successo a me ieri..faccio x caricare la partita e niente..spengo riaccendo ecc..niente!disinstallo la patch e tutto torna liscio come l'olio :O
Ragazzi finito circa 10 minuti fa!!!!!!!ho visto il mio primo finale del gioco...:D tutta l'avventura è durata circa 12 ore, non poche per un gioco del genere... davvero spettacolare, sorprende dall'inizio alla fine... mi piacerebbe sapere di quanto cambia la storia a seconda delle scelte... e quanti finali alternativi ci sono...mi era parso di capire che in base alle scelte effettuate durante il gioco anche l'assassino cambiasse... vabbè mi toccherà scoprirlo da me rigiocandolo in maniera più ragionata, comunque tutti i votoni che ha preso se li merita dall'inizio alla fine, sia per la storia che per il comparto tecnico ( secondo me il migliore su ps3 al momento)...
anche io l'ho finito stanotte alle 3 :D ..confermo sulle 12 ore di gioco anch'io ed un exp coinvolgente come nn mi era mai capitato fin'ora con un vg!!
qui sotto spoilero il mio finale quindi OCCHIO!!:D :
praticamente le scelte da me fatte sono terminate con la giornalista che si salva ,il detective dell'fbi che muore causa troppi trip :D , il padre di shon trova il nascondiglio (ed aggiungo di culo xchè alla fine bisognava scegliere 3 luoghi diversi sulla mappa del navigatore) ma poi quando sta x uscire dal capannone c'è la polizia ad aspettarlo che lo crivella di colpi (alla piovra con michele placido quando muore :O ) e l'assassino è il detective :doh:
marcoprofeti
26-02-2010, 10:50
Il bello di questo gioco è che puoi rigiocarlo per vedere che piega prende la storia, io sono arrivato a due finali diversi...
la prima volta che l ho finito sono morti tutti tranne il bambino, quindi agente fbi causa droga, ethan crivellato dalla polizia, giornalista morta bruciata nella casa del detective, detective ucciso dalla madre di una vittima;
nel secondo finale invece si sono salvati tutti!!!in entrambi i casi l'assassino era il detective...
Ora i due finali che io ho visto sono stati determinati da scelte fatte nella fase finale di gioco, non so se facendo scelte diverse la trama cambia ancora piu profondamente e addirittura cambia pure chi è l'assassino, che nel finali che ho visto è rimasto sempre la stessa persona...
miriddin
26-02-2010, 10:52
Correggi subito lo spoiler prima che qualcuno, me compreso, ti uccida!:mad: :sofico:
major1977
26-02-2010, 10:58
Il bello di questo gioco è che puoi rigiocarlo per vedere che piega prende la storia, io sono arrivato a due finali diversi...
la prima volta che l ho finito sono morti tutti tranne il bambino, quindi agente fbi causa droga, ethan crivellato dalla polizia, giornalista morta bruciata nella casa del detective, detective ucciso dalla madre di una vittima;
nel secondo finale invece si sono salvati tutti!!!in entrambi i casi l'assassino era il detective...
Ora i due finali che io ho visto sono stati determinati da scelte fatte nella fase finale di gioco, non so se facendo scelte diverse la trama cambia ancora piu profondamente e addirittura cambia pure chi è l'assassino, che nel finali che ho visto è rimasto sempre la stessa persona...
ecco a me piacerebbe farlo finire dove si salvano tutti..più omeno da dove bisogna riprenderlo nei caricamenti?
marcoprofeti
26-02-2010, 11:01
basta che lo riinizi da dove ti è morto il personaggio... almeno a me è bastato cosi, il detective mi è morto mentre cercava indizi con l ari, mi è bastato staccarlo prima dagli occhialetti ed è sopravvissuto...
per la giornalista mi è bastato farla salvare nella casa del detective che aveva preso fuoco
major1977
26-02-2010, 11:08
basta che lo riinizi da dove ti è morto il personaggio... almeno a me è bastato cosi, il detective mi è morto mentre cercava indizi con l ari, mi è bastato staccarlo prima dagli occhialetti ed è sopravvissuto...
per la giornalista mi è bastato farla salvare nella casa del detective che aveva preso fuoco
ed il padre?
Il tizio super esaltato da Cristo, anticristo,ecc. avevo iniziato per farlo calmare...ehm alla fine mi sono rincoglionito tra i tasti e scelte a schermo..ehm mi è partito il colpo. :stordita: :doh:
ahahahahahah! :D :D :D
Anche a me è successo lo stesso, ma ho preferito ricaricare.
Dark Schneider
26-02-2010, 15:39
ahahahahahah! :D :D :D
Anche a me è successo lo stesso, ma ho preferito ricaricare.
Il bello è che
fino a quel momento avevo fatto il calmo, il tranquillo, cercando di rassicurare il tizio..e poi bang...oh cazzo!! :asd: Ci son rimasto di merda come c'è rimasto lo stesso mio personaggio. :asd:
hardvibes
26-02-2010, 17:03
idem:D anche io ci sono rimasto di merda
ero talmente teso, preso dalla storia, che quando si è girato di scatto è partito il colpo....pensavo volesse uccidere il poliziotto. Quando ho visto il crocifisso mi sono incavolato sul serio:fagiano:
major1977
26-02-2010, 18:23
idem:D anche io ci sono rimasto di merda
ero talmente teso, preso dalla storia, che quando si è girato di scatto è partito il colpo....pensavo volesse uccidere il poliziotto. Quando ho visto il crocifisso mi sono incavolato sul serio:fagiano:
anch'io ho avuto il tuo stesso istinto in quel frangente di sparare subito..mi è andata tra virgolette bene che invece di r1 ho schiacciato un altro tasto :D
Finito oggi pomeriggio. Esperienza davvero unica :cool:
Nel mio caso è morto solo l'assassino. E ben gli sta... :D
Più che chiedere spiegazioni, per segnalare l'accaduto e richiedere la procedura per ottenere la Soundtrack.
Questa è l' e-mail che ho inviato io:
Avendo acquistato la Special Edition di Heavy Rain, gradirei conoscere la procedura necessaria per ottenere la colonna sonora compresa nella versione da me acquistata, avendo ovviamente, in mancanza di una tempestiva informativa al riguardo, già utilizzato il codice di riscatto.
Distinti saluti,
A********
PSN ID: Miriddin
Ah capito,grazie ne mandero un altra perche non mi hanno risposto... Ma il codice posso utilizzarlo piu volte o solo tot? Perche la prima volta ho fermato il download dopo aver letto questo problema e poi ho provato una seconda volta a inserirlo e basta per vedere se era ancora attivo.. Siccome non son pratico di queste cose visto che ho la ps da poco non sapevo cosa fare..
Cioe se tipo tra 3 anni magari voglio utilizzare sto codice posso o non si puo? è un esempio.. :)
miriddin
26-02-2010, 20:48
Ah capito,grazie ne mandero un altra perche non mi hanno risposto... Ma il codice posso utilizzarlo piu volte o solo tot? Perche la prima volta ho fermato il download dopo aver letto questo problema e poi ho provato una seconda volta a inserirlo e basta per vedere se era ancora attivo.. Siccome non son pratico di queste cose visto che ho la ps da poco non sapevo cosa fare..
Cioe se tipo tra 3 anni magari voglio utilizzare sto codice posso o non si puo? è un esempio.. :)
Anche a me non hanno risposto, ma credo che siano stati sommersi da valanghe di e-mail!
Riguardo al codice, c'è scritto che scade il 31/12/2012.
pippomostarda
27-02-2010, 06:51
;31029926']Sembra interessante.... sapete se la versione UK ha l'italiano?
Potrei prenderlo quando va in offerta su ShopTo
La versione uk dovrebbe avere solo l'inglese mentre la "continental" anche altre lingue. Purtroppo cista la differenza di prezzo...
giocato ieri seramolto lentamente un paio di orette.. Nessun blocco con la patch , unica cosa , i caricamenti davvero lunghi tra un personaggio e l' altro..
Per ora bellissimo anche se sono praticamente all' inizio(l' agente del FBI Normann alla stazione di polizia ).. Bello comunque :)
Il bello è che
fino a quel momento avevo fatto il calmo, il tranquillo, cercando di rassicurare il tizio..e poi bang...oh cazzo!! :asd: Ci son rimasto di merda come c'è rimasto lo stesso mio personaggio. :asd:
Anche perchè ad un certo punto il tipo
sembra estrarre dalla giacca una seconda pistola, mentre invece è un semplice crocifisso.
:D
Viene spontaneo sparare!
Io ho un Monitor TV con cui mi trovo molto bene. Sono soddisfatto della resa generale dei giochi PS3. :)
Ma per caso in Heavy rain non hai problemi a visualizzare le scritte dei tasti da premere? Io faccio fatica immensa.. Che parametri hai tu?
Dark Schneider
27-02-2010, 13:11
Ma per caso in Heavy rain non hai problemi a visualizzare le scritte dei tasti da premere? Io faccio fatica immensa.. Che parametri hai tu?
No nessun problema. Ma tu lo usi su una TV crt oppure su un monitor tv o montor? Perchè nel primo caso può darsi che le scritte siano un po' un problema. Per il resto il mio essendo un monitor tv, posso anche impostare i 16:9, così da avere immagini perfettamente proporzionate e prive di difetti quali immagini allungate, schiacciate,ecc.
Ma sennò non è che per caso fai riferimento a quando le scritte durante i QTE ruotano..appaiono e scompaiono e cambiano di tasti? No perchè lì è proprio il gioco che per metterti "confusione" ti fa in quel modo. :D E' per rispecchiare lo stato confusionale del personaggio. :D
Ho una domanda per Dark Schneider e chiunque altro abbia affrontato il capitolo "Lucertola":
Per tagliarmi il dito, ho utilizzato la mannaia, prima però l'ho cosparso di quella sostanza che penso fosse disinfettante (rinvenuto nel bagno) e poi ho bevuto un pò.
Tu come hai proceduto?
Bere a che serve? A stordirsi?
Che razza di richieste!
:D
hardvibes
27-02-2010, 15:56
Ho una domanda per Dark Schneider e chiunque altro abbia affrontato il capitolo "Lucertola":
Per tagliarmi il dito, ho utilizzato la mannaia, prima però l'ho cosparso di quella sostanza che penso fosse disinfettante (rinvenuto nel bagno) e poi ho bevuto un pò.
Tu come hai proceduto?
Bere a che serve? A stordirsi?
Che razza di richieste!
:DEvidentemente si...
bere serve a stordirsi, ma io non l'ho fatto, non ho neanche usato il disinfettante. Ho preso il coltello in cucina e zak! :D
*sasha ITALIA*
27-02-2010, 19:19
sto andando avanti... capolavoro.
No nessun problema. Ma tu lo usi su una TV crt oppure su un monitor tv o montor? Perchè nel primo caso può darsi che le scritte siano un po' un problema. Per il resto il mio essendo un monitor tv, posso anche impostare i 16:9, così da avere immagini perfettamente proporzionate e prive di difetti quali immagini allungate, schiacciate,ecc.
Ma sennò non è che per caso fai riferimento a quando le scritte durante i QTE ruotano..appaiono e scompaiono e cambiano di tasti? No perchè lì è proprio il gioco che per metterti "confusione" ti fa in quel modo. :D E' per rispecchiare lo stato confusionale del personaggio. :D
Ahhhh.. Beh io ho una tv da 32" ma non di ultima generazione.. Devo provare a impostare i 16:9 allora.. Perchè faccio fatica a vedere i tasti da premere e le scritte :D Il problema non è che appaiono e scompaiono, infatti vedo che le scritte fanno come un giro attorno al personaggio circa ma proprio faccio fatica a leggere cosa dicono a volte..
Dopo provo a modificare qualcosa...
Ragazzi, ho la possibilità di prenderlo negli USA (il cambio non è più il massimo, ma comunque si risparmia parecchio). Due domande:
1) andrà sulla mia PS3 italiana?
2) è compresa la lingua ITA?
Grazie!
hardvibes
27-02-2010, 19:32
Tutti i giochi ps3 sono region free.
Se sarà in italiano? Boh....
Tutti i giochi ps3 sono region free.
Se sarà in italiano? Boh....
Region free ok ... ma allora devo fregarmene del PAL vs. NTSC? (domanda da niubbone, ma non si sa mai).
Tra l'altro ne approfitterei anche per i vecchi God of War che qui costano una sciocchezza rispetto all'Italia.
Dark Schneider
28-02-2010, 00:21
@neogen: mi sa che non posso rispondere a quella domanda. Per un paio di giorni ho dovuto mollarlo n'attimo HR, visto che sto incasinatissimo. Questi 2 giorni mi son giusto fatto qualche partita a Super Street Fighter II Turbo HD Remix. Domani riprendo(si spera) a giocarmi HR. :D
Ahhhh.. Beh io ho una tv da 32" ma non di ultima generazione.. Devo provare a impostare i 16:9 allora.. Perchè faccio fatica a vedere i tasti da premere e le scritte :D Il problema non è che appaiono e scompaiono, infatti vedo che le scritte fanno come un giro attorno al personaggio circa ma proprio faccio fatica a leggere cosa dicono a volte..
Dopo provo a modificare qualcosa...
Ma che tv è?
@neogen: mi sa che non posso rispondere a quella domanda.
Ok, ok, poi mi farai sapere. :D
@neogen: mi sa che non posso rispondere a quella domanda. Per un paio di giorni ho dovuto mollarlo n'attimo HR, visto che sto incasinatissimo. Questi 2 giorni mi son giusto fatto qualche partita a Super Street Fighter II Turbo HD Remix. Domani riprendo(si spera) a giocarmi HR. :D
Ma che tv è?
Un Sony Kv-32Fx60a trinitron da 32".. Non è male come tv, pesa un casino e comunque ha un buon impianto audio al suo interno..
Però ieri sono riuscito a modificare qualcosa nelle opzioni delle impostazioni video.. In pratica ho abilitato nell'Av3 (ovvero gli ingressi audio e video nel pannello anteriore per il collegamento tra tv e ps3) i 16:9 mentre prima questa opzione era abilitata solo su Av1 (dove ho collegato il lettore dvd).. Mi pare si vede qualcosa meglio.. Devo ancora capire cosa significa modalità digitale con le tre opzioni da scegliere: normale, digital+ o avanzato.. Mah
Ora provo il gioco dall'inizio e vedo se riesco a visualizzare meglio le scritte...
Dark Schneider
28-02-2010, 11:07
Un Sony Kv-32Fx60a trinitron da 32".. Non è male come tv, pesa un casino e comunque ha un buon impianto audio al suo interno..
Però ieri sono riuscito a modificare qualcosa nelle opzioni delle impostazioni video.. In pratica ho abilitato nell'Av3 (ovvero gli ingressi audio e video nel pannello anteriore per il collegamento tra tv e ps3) i 16:9 mentre prima questa opzione era abilitata solo su Av1 (dove ho collegato il lettore dvd).. Mi pare si vede qualcosa meglio.. Devo ancora capire cosa significa modalità digitale con le tre opzioni da scegliere: normale, digital+ o avanzato.. Mah
Ora provo il gioco dall'inizio e vedo se riesco a visualizzare meglio le scritte...
Ah beh allora no è proprio dovuto al fatto che è un CRT. Purtroppo le tv CRT hanno una bassa definizione. Ho capito il problema di cui parli, un amico usava la 360 su una tv crt i primi tempi...ed aveva proprio questi problemi di scritte.
A volte sono leggibili e a volte non proprio.. Però insomma rimane comunque giocabile..
finito ora heavy rain , bel gioco , quasi sicuramente lo ricomincio e faccio altre scelte :)
datemi anche del pazzo, non avendo la ps3 me lo sto vedendo tramite youtube :asd: , bellissimo veramente, complimenti a Pino Insegno per il doppiaggio...
veramente molto bello...
la soundtrack è bellissima...:eek:
davide155
28-02-2010, 19:10
finito ora heavy rain , bel gioco , quasi sicuramente lo ricomincio e faccio altre scelte :)
Per curiosità quanto ti è durato più o meno in ore?
E' parecchio lungo?
Cmq l'ho iniziato da un paio di giorni e devo dire che è bellissimo. Un gioco diverso dagli altri con una trama pazzesca degna di un thriller di alto livello.
;)
hardvibes
28-02-2010, 19:25
finito ora heavy rain , bel gioco , quasi sicuramente lo ricomincio e faccio altre scelte :)Anch'io l'ho finito ieri. Stupendo.
Pero' ho fatto una cazzata ed ho cancellato tutto:doh: ora non posso più selezionare i capitoli. Vabbè, tanto devo rifare più volte per riempire i 3 slot...
Per curiosità quanto ti è durato più o meno in ore?
E' parecchio lungo?Sinceramente, pensavo fosse più corto.
Calcola che l'ho preso mercoledi e l'ho finito ieri giocandoci parecchio.
davide155
28-02-2010, 21:17
Sinceramente, pensavo fosse più corto.
Calcola che l'ho preso mercoledi e l'ho finito ieri giocandoci parecchio.
Azz.......così poco?
4 giorni e basta? :rolleyes: :(
Io speravo almeno una ventina di ore......
Azz.......così poco?
Secondo me un gioco va gustato pian piano.. Io vado avanti qualche sera per massimo un'oretta neanche... Anche perchè per giocarci devo avere l'ispirazione ehehe non riesco a giocarci sempre in qualsiasi momento..
Non so se ne avete parlato ma in questo gioco le espressioni facciali di alcuni se non tutti i personaggi sono fatte benissimo! Mi ha impressionato molto (l'ho messo nello spoiler ma non è niente di compromettente)l'espressione facciale della ragazza che viene interrogata da Shelby all'inizio, spettacolo
Hitman360
28-02-2010, 21:41
Azz.......così poco?
Per dir la verità io l'ho preso mercoledi e giovedi sera l'avevo già finito :cry: Dura al massimo 10 ore...e io non è che sono un giocatore straordinario...fai te
Dark Schneider
28-02-2010, 22:13
Per dir la verità io l'ho preso mercoledi e giovedi sera l'avevo già finito :cry: Dura al massimo 10 ore...e io non è che sono un giocatore straordinario...fai te
Vabbè ma i capolavori vanno gustati piano. :D Mica farsi 10 ore in due giorni. :D
Azz.......così poco?
Ma guarda che questo è uno di quei giochi in cui sicuramente viene da rigiocare più volte. Non a caso le recensioni lo davano tra le 10 e 30 ore di gioco. ;)
io l ho finito in 3 sere , 10 orette circa , ovvio che se uno rigioca i capitoli con scelte diverse , il tempo aumenta..
Comunque conviene giocarlo lentamente senza fretta , altrimenti risulta molto corto secondo me..
davide155
01-03-2010, 10:10
Non so se ne avete parlato ma in questo gioco le espressioni facciali di alcuni se non tutti i personaggi sono fatte benissimo! Mi ha impressionato molto (l'ho messo nello spoiler ma non è niente di compromettente)l'espressione facciale della ragazza che viene interrogata da Shelby all'inizio, spettacolo
Invece fra i titoli PS3 ho visto di meglio per le animazioni facciali. Queste di heavy rain sembrano troppo lente e macchinose.......sembrano quelle delle bambole per bambini che si muovno.
In uncharted 1 e 2 invece ho visto animazioni facciali impressionanti, rasenti alla realtà. Anche in killzone 2 non scherzano.
Cmq resta un gioco di forte impatto heavy rain con un'ottima resa grafica, anche se non la più bella che abbia visto fin'ora su ps3.
Invece fra i titoli PS3 ho visto di meglio per le animazioni facciali. Queste di heavy rain sembrano troppo lente e macchinose.......sembrano quelle delle bambole per bambini che si muovno.
In uncharted 1 e 2 invece ho visto animazioni facciali impressionanti, rasenti alla realtà. Anche in killzone 2 non scherzano.
Cmq resta un gioco di forte impatto heavy rain con un'ottima resa grafica, anche se non la più bella che abbia visto fin'ora su ps3.
Dovrei rigiocare a Uncharted2 allora...
Cambiando discorso io durante l'installazione della patch non ho visto nessuna istruzione per fare l'origami e adesso mi ritrovo col fogliettino in mano :rolleyes:
Poi una domanda per chi ha già finito la prima parte (Il prologo mi pare)
Se io non faccio il gioco delle 3 palline con le mani che si trovano in camera dei bambini comprometto qualcosa più avanti?
major1977
01-03-2010, 12:06
Dovrei rigiocare a Uncharted2 allora...
Cambiando discorso io durante l'installazione della patch non ho visto nessuna istruzione per fare l'origami e adesso mi ritrovo col fogliettino in mano :rolleyes:
Poi una domanda per chi ha già finito la prima parte (Il prologo mi pare)
Se io non faccio il gioco delle 3 palline con le mani che si trovano in camera dei bambini comprometto qualcosa più avanti?
il giochino dell'origami lo si fa quando s'installa il gioco e nn la patch.
x il tuo spoiler, no nn ci sono conseguenze.
Beh.... se non è adatto questo titolo a certe cose, non vedo quale lo sia...
http://ps3.console-tribe.com/news/6-3-272876/la-new-line-cinema-progetta-un-film-sull-assassino-degli-origami.html
Codename87
01-03-2010, 14:00
Cavoli era un gioco che mi interessava, peccato sia solo per PS3 :(
oddio, bellissimo il pezzo...
in cui Ethan si è tagliato il dito, mamma mia, non vedo l'ora di capire chi è l'assassimo, proprio bello...
runner_corsa
01-03-2010, 17:11
per rifare un capitolo bisogna prima finire il gioco?
hardvibes
01-03-2010, 17:33
per rifare un capitolo bisogna prima finire il gioco?No, li selezioni tornando nel menu principale del gioco. Puoi scegliere (prima di iniziare) se salvare le modifiche o meno.
Ducatino
01-03-2010, 18:46
ragzzi ho appena finito di provare la DEMO di HR
un solo commento: BELLISSIMO, mi affascina veramente molto...per me che sono un APPASSIONATO ASSURDO di film con quelle ambientazioni e quella trama...uhm...non posso farmelo sfuggire.
unica piccola nota negativa: spendere 70 euro per un gioco proprio non mi va giù...
avete qualche suggerimento in merito? grazie :)
un solo commento: BELLISSIMO, mi affascina veramente molto...per me che sono un APPASSIONATO ASSURDO di film con quelle ambientazioni e quella trama...uhm...non posso farmelo sfuggire.
unica piccola nota negativa: spendere 70 euro per un gioco proprio non mi va giù...
Su play.com lo danno nuovo a 51,99 spedizione compresa, basta carta di credito o semplice postepay della posta
Sul mercatino a meno di 50 usato non l'ho ancora visto
aspettalo usato....e risparmi non più di 15 euro (nei vari gamestop e blockbuster).
Se no aspetti un anno e mezzo e lo prendi a metà prezzo.
effettomassa
01-03-2010, 18:52
questo gioco(ma sarà davvero un gioco?) mi ricorda molto Farheneit...
hardvibes
01-03-2010, 18:56
avete qualche suggerimento in merito? grazie :)Hai usato la ps3 oggi? Hai la fat? Sony sconsiglia di usarla perché si potrebbero perdere tutti i trofei e avere altri problemi http://kotaku.com/5482811/
Io non lo sapevo, l'ho solo accesa e spenta poco dopo perché mi dava errore di network. Speriamo bene...
Su play.com lo danno nuovo a 51,99 spedizione compresa, basta carta di credito o semplice postepay della posta
Sul mercatino a meno di 50 usato non l'ho ancora vistoSi ma non si sa sa la versione UK ha anche l'italiano.
davide155
01-03-2010, 18:58
Compralo usato :)
fra un pò sui 40€ se sei fortunato lo trovi usato.
hardvibes
01-03-2010, 19:02
fra un pò sui 40€ se sei fortunato lo trovi usato.Io non voglio rivendere la special edition a 40€, a sto punto me la tengo perché sotto i 55 non scendo :O.
Ducatino
01-03-2010, 19:08
Hai usato la ps3 oggi? Hai la fat? Sony sconsiglia di usarla perché si potrebbero perdere tutti i trofei e avere altri problemi http://kotaku.com/5482811/
ho la FAT 80 giga ma quello che fa testo è il seriale,
prima di accenderla ho controllato quale fosse il mio e per fortuna il CECHL04 - è non affetta
PS: qui puoi trovare la lista delle PS3 affette e non
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2152491&page=6
fra un pò sui 40€ se sei fortunato lo trovi usato.
è quello che pensavo anch'io infatti :)
ed il padre?
Il padre si salva se sopravvivono tutti e arrivano tutti sulla scena del crimine. Con Madison hai cmq la possibilità di avvertire o Nathan o l'agente dell'FBI o nessuno.
Se arrivano tutti e 3, l'agente combatte con l'assassino, Nathan salva il figlio e Madison forza il controllo della polizia per entrare ed uscire insieme a Nathan per evitargli la morte.
Dark Schneider
02-03-2010, 10:51
Ieri ho ripreso a giocare.
Sono arrivato al punto
In cui Ethan va alla centrale elettrica e s'infila in quel buco... solo che proprio non ci son riuscito a trovare sta cavolo di uscita e quindi non ce l'ho fatta :doh:
Vabbè che la prima volta non voglio riprovare nulla. :)
Io non voglio rivendere la special edition a 40€, a sto punto me la tengo perché sotto i 55 non scendo :O.
Non ti preoccupare... a 55€ te la tieni per forza :asd:
Androide Scelto
02-03-2010, 11:06
http://www.youtube.com/watch?v=J9K_T_klwRQ&feature=player_embedded
Profondo questo momento del gioco...
ho la FAT 80 giga ma quello che fa testo è il seriale,
prima di accenderla ho controllato quale fosse il mio e per fortuna il CECHL04 - è non affetta
PS: qui puoi trovare la lista delle PS3 affette e non
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2152491&page=6
è quello che pensavo anch'io infatti :)
La mia dovrebbe essere una di quelle affette, ieri ho pure giocato con la play e non mi pare di aver avuto problemi.. Cosa dovrei fare? è un problema che risolveranno o ci sarà sempre per la mia ps?
Ducatino
02-03-2010, 12:09
La mia dovrebbe essere una di quelle affette, ieri ho pure giocato con la play e non mi pare di aver avuto problemi.. Cosa dovrei fare? è un problema che risolveranno o ci sarà sempre per la mia ps?
vai tranquillo adesso è tutto risolto :cincin:
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo475324.shtml
davide155
02-03-2010, 12:47
La mia ps3 80gb fat era affetta ieri dal famoso bug.
Purtroppo me ne sono accorto avviando heavy rain. Dopo avermi dato l'errore ed accortomi che non potevo giocare l'ho spenta.
Bene.....oggi è tornato tutto a posto, ma vado a vedere la lista dei trofei e ci sono tutti fuorchè heavy rain :rolleyes: :muro: :muro: :muro:
Grazie sony......
effettomassa
02-03-2010, 16:42
sto caspita di gioco mi sta attirando parecchio...mi sa che prima di pasqua me lo compro...
sto caspita di gioco mi sta attirando parecchio...mi sa che prima di pasqua me lo compro...
Guarda, io che possiedo la prima console della mia vita da pochi mesi non ci ho pensato due volte a prenderlo.. Tra l'altro il giorno che è uscito avevo fatto un colloquio di lavoro e visto che mi era andato bene ho voluto festeggiare comprandolo xD
Merita cosi come merita Red Dead Redemption, gioco che mi comprerò sicuro..
Allora merita sto gioco?
Lo vorrei prendere ma mi preoccupano non poco i quick time event (che aborro completamente).
Oggi ne avevo pure visto uno usato, e mentre stavo pensando se comprarlo o meno me l'hanno preso da sotto il naso.... :cry:
Ma la cosa più importante, è doppiato in Italiano? E se si il doppiaggio è di buon livello?
Allora merita sto gioco?
Lo vorrei prendere ma mi preoccupano non poco i quick time event (che aborro completamente).
Oggi ne avevo pure visto uno usato, e mentre stavo pensando se comprarlo o meno me l'hanno preso da sotto il naso.... :cry:
Ma la cosa più importante, è doppiato in Italiano? E se si il doppiaggio è di buon livello?
Il doppiaggio non è dei migliori ma merita di essere giocato punto.. Non soffermiamoci sui doppiaggi dai...
Il doppiaggio non è dei migliori ma merita di essere giocato punto.. Non soffermiamoci sui doppiaggi dai...
Infatti ma preferisco un doppiaggio di medio livello, come Mass Effect, piuttosto del parlato in inglese con sottotitoli che ti costringono a leggerli distogliendo lo sguardo dalle scene. :)
E in un gioco come HR in cui la trama è il fattore principale sarebbe una grave distrazione;
Ora che so che è doppiato mi rode ancora di più essermi lasciato scappare quella copia usata... :muro:
Ragazzi ma perchè dovete dire che il doppiaggio non è dei migliori?
Non sò.. siete degli estimatori raffinatissimi di doppiaggi splendidi dell'alta cinematografia italiana?
Mi pare tanto che si dica, perchè fa figo, che i doppiaggi italiani fan sempre schifo.
Invece il doppiaggio è buono, è ben interpretato e rende benissimo l'idea che ci si trova davanti ad un film.
Fosse stato in inglese sarebbe stato un gioco da buttare via, perchè avremmo praticamente visto solamente i sottotitoli.
Ducatino
02-03-2010, 23:52
Ora che so che è doppiato mi rode ancora di più essermi lasciato scappare quella copia usata... :muro:
a quanto la vendevano?
a quanto la vendevano?
45 euri, un po tantino per un'usato per questo tentennavo, ma era pur sempre un gioco uscito da una settimana.
Non sò.. siete degli estimatori raffinatissimi di doppiaggi splendidi dell'alta cinematografia italiana?
Mi pare tanto che si dica, perchè fa figo, che i doppiaggi italiani fan sempre schifo.
Invece il doppiaggio è buono, è ben interpretato e rende benissimo l'idea che ci si trova davanti ad un film.
Fosse stato in inglese sarebbe stato un gioco da buttare via, perchè avremmo praticamente visto solamente i sottotitoli.
tra l'altro si può dal menu mettere un botto di lingue....sia come doppiaggio che come sottotitoli.... mejo de così se more------
Ducatino
03-03-2010, 00:51
45 euri, un po tantino per un'usato per questo tentennavo, ma era pur sempre un gioco uscito da una settimana.
essendo un gioco "particolare" e senza online sono convinto che in futuro una buona parte lo metterà in vendita ad un ragionevole e più conveniente prezzo,
anch'io aspetterò.
hardvibes
03-03-2010, 00:53
Fosse stato in inglese sarebbe stato un gioco da buttare via, perchè avremmo praticamente visto solamente i sottotitoli.Quoto, non so proprio di cosa si lamentano. Il doppiaggio è buono.
Quello di Ethan è OTTIMO.
Quoto, non so proprio di cosa si lamentano. Il doppiaggio è buono.
Quello di Ethan è OTTIMO.
pino insegnA :D
hardvibes
03-03-2010, 01:04
pino insegnA :DPorca miseria ecco perché mi sembrava di averla già sentita:doh:
Grande Pino!
Ducatino
03-03-2010, 01:11
E questo interessante particolare lo sapevate? :sofico::oink:
Heavy Rain: Madison nuda nel gioco grazie ad un glitch
Nella giornata di oggi è circolata in rete la notizia di un particolarissimo glitch (errore di programmazione) in Heavy Rain, attraverso il quale, durante il gioco, sarà possibile utilizzare Madison senza veli.
http://media.gamesource.it/gallery/61851/Gamesource-42419.jpg
Per conseguire il glitch in questione seguire il procedimento qui elencato:
Il glitch si verifica durante la scena di sesso tra Madison e Ethan. Rifiutare il bacio di Madison, giocare la scena, salvare il gioco e riavviare la partita. A questo punto vi troverete a gestire una Madison completamente nuda.fonte:gamesource
avete già provato? è una bufala:oink: ?
http://www.youtube.com/watch?v=J9K_T_klwRQ&feature=player_embedded
Profondo questo momento del gioco...
:eek: Troppo profondo:oink:
hardvibes
03-03-2010, 01:19
avete già provato? è una bufala:oink: ?Beh io l'ho detto il primo giorno, ho riscontrato un glitch simile nella scena della stazione di polizia: dopo aver fatto il nodo alla cravatta al capo della polizia, la cravatta stessa è sparita...quindi tutto è possibile.
Cmq ecco la vera Madison, Jacqui Ainsley ;) una bellissima modella 25enne http://www.youtube.com/watch?v=IX5lPJhO8SY
madison125
03-03-2010, 11:07
raga che dire... stupendo e coinvolegente!
magic carpet
03-03-2010, 11:14
Finito ieri sera: per me è un capolavoro, il più bel gioco, nel suo genere, a cui abbia mai giocato (e ne ho viste di tutti i colori, avendo quasi 40 anni).
Questo gioco, se così si può definire, è pura empatia con i personaggi e la storia è stupenda, e per niente banale, come qualche testata l'ha definita.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è che
ho provato a far annegare Shelby ma anche se non muovi un dito lui si salva lo stesso mentre l'altra muore; potevano far morire anche Shelby e modificare la storia ulteriormente
Comunque: GRAZIE DAVID!!! e lascia perdere Shakespeare ma invece regalaci un altro capolavoro come questo! :)
major1977
03-03-2010, 13:30
ho provato a far annegare Shelby ma anche se non muovi un dito lui si salva lo stesso mentre l'altra muore; potevano far morire anche Shelby e modificare la storia ulteriormente
Comunque: GRAZIE DAVID!!! e lascia perdere Shakespeare ma invece regalaci un altro capolavoro come questo! :)
forse xchè gira e rigira l'assassino deve essere sempre e solo lui
Finito ieri sera: per me è un capolavoro, il più bel gioco, nel suo genere, a cui abbia mai giocato (e ne ho viste di tutti i colori, avendo quasi 40 anni).
Questo gioco, se così si può definire, è pura empatia con i personaggi e la storia è stupenda, e per niente banale, come qualche testata l'ha definita.
Nel finale che ho giocato io Shelby muore eccome, mentre Madison si salva...
davide155
03-03-2010, 17:51
Nel finale che ho giocato io Shelby muore eccome, mentre Madison si salva...
No intendeva un'altra scena lui......
Cmq l'ho finito pure io.
BELLISSIMO gioco. Davvero ben fatto. Un thrille in piena regola che tiene con il fiato sospeso fino all'ultimo.
Consigliato anche ai più scettici ;)
Oggi son tornato al negozio, e il tizio che l'ha comprato ieri l'ha già portato indietro non riuscendo a giocarci, l'ho quasi preso per il :ciapet: ma purtroppo ora mi ritrovo nella stessa situazione!
Non riesco proprio a entrare in questo sistema di QTE, sarà la decima volta che cerco di uscire vincitore dalla prima scazzottata ma non c'è verso! :cry: :cry: :cry:
Non ho problemi quando devo squotere il 6assis o muovere l'analogico come nella freccia, ma quando devo premere uno dei 4 tasti cappello sempre!
Non riesco proprio ad azzeccare il tasto giusto in tempo, a quasi 40 anni devo ancora ragionare qualche secondo per distinguere la destra dalla sinistra, figuriamoci "beccare" i 4 tasti entro meno di un secondo. :muro: :muro:
Mi son pure fatto uno schema della posizione dei tasti e l'ho messo sotto lo schermo, ma anche così non faccio in tempo a guardarla e premere il tasto gisuto che il tempo scade e il pelatone mi scassa sempre le ossa...
Ho pure messo il livello di difficoltà più semplice ma mi pare che non cambi assolutamente nulla.
E la cosa mi disturba alquanto perchè grafica e ambentazione sono eccezionali, e la storia mi sta prendendo di brutto, ma non posso uscire sconfitto da ogni QTE che si presenta! :muro: :muro: :muro:
*sasha ITALIA*
03-03-2010, 21:37
finito ieri...
scusate ma il finale è stato di una banalità disarmante, senza contare che o son cretino io o tutta la trama è fatta da cani in fin dei conti!
Non si può usare per tutto il gioco il killer e udire i suoi pensieri come se fosse estraneo agli avvenimenti senza che abbia una doppia personalità!
Quando l'esperto di orologi muore, usi shelby e ti rechi nella stanzetta dove lo trovi GIA' MORTO!
e come si spiegano i lapsus temporali del protagonista e gli origami che trovava in mano?
E la scena nella quale Madison si rifugia nel frigorifero, la casa esplode e lei riappare magicamente in strada mentre tutto è in fiamme?
Tra l'altro il killer viene svelato di punto in bianco senza alcun tipo di escalation o preavviso, si viene travolti dagli elementi senza un senso, a ripetizione..
ripeto, o c'è un senso per molte cose effettuate o gli avvenimenti sono fuorvianti al fine della trama.
Oggi son tornato al negozio, e il tizio che l'ha comprato ieri l'ha già portato indietro non riuscendo a giocarci, l'ho quasi preso per il :ciapet: ma purtroppo ora mi ritrovo nella stessa situazione!
Non riesco proprio a entrare in questo sistema di QTE, sarà la decima volta che cerco di uscire vincitore dalla prima scazzottata ma non c'è verso! :cry: :cry: :cry:
Non ho problemi quando devo squotere il 6assis o muovere l'analogico come nella freccia, ma quando devo premere uno dei 4 tasti cappello sempre!
Non riesco proprio ad azzeccare il tasto giusto in tempo, a quasi 40 anni devo ancora ragionare qualche secondo per distinguere la destra dalla sinistra, figuriamoci "beccare" i 4 tasti entro meno di un secondo. :muro: :muro:
Mi son pure fatto uno schema della posizione dei tasti e l'ho messo sotto lo schermo, ma anche così non faccio in tempo a guardarla e premere il tasto gisuto che il tempo scade e il pelatone mi scassa sempre le ossa...
Ho pure messo il livello di difficoltà più semplice ma mi pare che non cambi assolutamente nulla.
E la cosa mi disturba alquanto perchè grafica e ambentazione sono eccezionali, e la storia mi sta prendendo di brutto, ma non posso uscire sconfitto da ogni QTE che si presenta! :muro: :muro: :muro:
Io invece ho una tv che non mi permette di visualizzare bene i tasti da premere e le scritte fa conto te xD Siamo quasi nella stessa situazione però insomma cerco di andare avanti lo stesso perchè è un gioco che merita e come ho già detto anche prima che uscisse è il miglior gioco della ps3 per adesso.. A me piacciono molto i giochi che si avvicinano alla realtà e questo è uno di quelli.. E si avvicina molto anche ad un film quindi ancora meglio...
Io invece ho una tv che non mi permette di visualizzare bene i tasti da premere e le scritte fa conto te xD Siamo quasi nella stessa situazione però insomma cerco di andare avanti lo stesso perchè è un gioco che merita e come ho già detto anche prima che uscisse è il miglior gioco della ps3 per adesso.. A me piacciono molto i giochi che si avvicinano alla realtà e questo è uno di quelli.. E si avvicina molto anche ad un film quindi ancora meglio...
Io gioco su un VPR full HD con uno schermo da 120'' e già spesso è difficile distinguere i simboli specie quando ruotano in secondo piano, non oso immaginare su una TV piccola...
Se guardo un film non voglio starmela a menare col pad, se gioco vorrei un po più di libertà di azione... Sto cercando di perseverare ma non so quanto resisterò... Se solo si potessero disattivare tutte le QTE e andare avanti anche solo di dialoghi lo preferirei decisamente. :rolleyes:
Io gioco su un VPR full HD con uno schermo da 120'' e già spesso è difficile distinguere i simboli specie quando ruotano in secondo piano, non oso immaginare su una TV piccola...
Se guardo un film non voglio starmela a menare col pad, se gioco vorrei un po più di libertà di azione... Sto cercando di perseverare ma non so quanto resisterò... Se solo si potessero disattivare tutte le QTE e andare avanti anche solo di dialoghi lo preferirei decisamente. :rolleyes:
No beh ti dico che anche nei 32" si vede bene, ora che ho abilitano nell'uscita AV2 nel mio caso i 16/9 si vedon gia meglio le scritte e ogni tanto i tasti da premere però non si vedono come su un full hd ovviamente.. Comunque ci gioco lo stesso e alla grande XD, vado avanti pian piano però.. Ora non ci gioco da due giorni ormai.. Dipende da come mi gira.. Di certo non lo gioco per poi venderlo, un capolavoro del genere me lo terrò xD
Tornando al discorso dell'origami, io durante l'installazione non ho visto nessun video per fare sto origami... Mi ricordo di aver visto una finestra piccola dove facevano qualcosa ma è durato pochissimo.. Io son ancora qua con sto benedetto foglio ancora da piegare.... -.-
Niente mi sa proprio che sono handicappato, è tutta la sera che ci provo ma sto pelatone non riesco proprio a batterlo...
Vabbeh ci ho provato, ma domani mi sa che torna in negozio per la 3' volta in 3 giorni... :cry:
Niente mi sa proprio che sono handicappato, è tutta la sera che ci provo ma sto pelatone non riesco proprio a batterlo...
Vabbeh ci ho provato, ma domani mi sa che torna in negozio per la 3' volta in 3 giorni... :cry:
Ma come mai lo devi portare in negozio?
Cambiando discorso, è il 4 marzo.. Qualcuno sa se inserendo il codice vocher riutilizzato si puo scaricare sta benedetta sound track?? Io ho pagato il gioco e c'era scritto che era presente il soundtrack e lo voglio! Ultimamente la sony mi sta facendo girare i coglioni eh..
Primo, fanno console che dopo tot si rompono, secondo se uno non legge che non deve usare la sua ps per 24ore rischia di mandarla a puttane, e poi si dimenticano di inserire il soundtrack e noi che compriamo il gioco dobbiamo pure mandare mail senza neanche ricevere risposte e attivarci per cercare spiegazioni... Incredibile.. Se non ricevo il sound track li denuncio sti quattro americani smarsi!
hardvibes
04-03-2010, 00:09
Aspetta almeno fino a domani mattina...
Aspetta almeno fino a domani mattina...
Speriamo...Vorrei accenderla adesso e provare il codice per vedere ma non credo di risolvere... Però cavolo non possono fare cosi come gli pare! Ahh tra la sony e la microsoft non so chi sia più ignorante..
magic carpet
04-03-2010, 10:57
finito ieri...
scusate ma il finale è stato di una banalità disarmante, senza contare che o son cretino io o tutta la trama è fatta da cani in fin dei conti!
Non si può usare per tutto il gioco il killer e udire i suoi pensieri come se fosse estraneo agli avvenimenti senza che abbia una doppia personalità!
Quando l'esperto di orologi muore, usi shelby e ti rechi nella stanzetta dove lo trovi GIA' MORTO!
e come si spiegano i lapsus temporali del protagonista e gli origami che trovava in mano?
E la scena nella quale Madison si rifugia nel frigorifero, la casa esplode e lei riappare magicamente in strada mentre tutto è in fiamme?
Tra l'altro il killer viene svelato di punto in bianco senza alcun tipo di escalation o preavviso, si viene travolti dagli elementi senza un senso, a ripetizione..
ripeto, o c'è un senso per molte cose effettuate o gli avvenimenti sono fuorvianti al fine della trama.
Cerco di risponderti dicendo la mia:
1) Ci sono anche altre scene in cui non usi Shelby e lui può pensare da killer; solo che noi non lo ascoltiamo altrimenti si sa che è l'assassino
2) Se ricordo bene a un certo punto l'inquadratura stacca sulla madre di una delle vittime (non ricordo il nome ora)
3)I lapsus temporali sono dovuti al trauma di aver perso il figlio nell'incidente; la sua memoria è frastagliata e confusa e si ricorda degli origami che gli manda il killer
4)Forse hai sbagliato qualcosa perché a me in quella scena Madison la faccio fuggire dalla finestra e si vede proprio quando scappa via dal palazzo in fiamme
5)L'ultimo punto credo sia proprio intenzione dei programmatori
ghiltanas
04-03-2010, 11:54
appena provata la demo. La grafica è sicuramente di ottimo livello (parlo in ambito console, ma nn solo), i personaggi quando si muovono sembrano avere una discreta personalità (cosa sicuramente positiva in un gioco cosi), la trama sembra interessante e anche la tipologia del gioco in se (diverso dai soliti schemi). Molto divertente il primo scontro (difficoltà ovviamente settata al massimo), mi fa storcere il naso però nn poter usare lo stick di destra per guardarsi intorno, e nn poter nemmeno correre...
Per il momento nn so se lo prendo (ho altri giochi adesso), vorrei sapere però come siamo messi a longevità, poi mi irrita nn poco abbiano messo solo l'inglese come lingua in uk, mi toccherà giocarlo con i sottotitoli (grazie sony :rolleyes: )
*sasha ITALIA*
04-03-2010, 14:22
Cerco di risponderti dicendo la mia:
1) Ci sono anche altre scene in cui non usi Shelby e lui può pensare da killer; solo che noi non lo ascoltiamo altrimenti si sa che è l'assassino
2) Se ricordo bene a un certo punto l'inquadratura stacca sulla madre di una delle vittime (non ricordo il nome ora)
3)I lapsus temporali sono dovuti al trauma di aver perso il figlio nell'incidente; la sua memoria è frastagliata e confusa e si ricorda degli origami che gli manda il killer
4)Forse hai sbagliato qualcosa perché a me in quella scena Madison la faccio fuggire dalla finestra e si vede proprio quando scappa via dal palazzo in fiamme
5)L'ultimo punto credo sia proprio intenzione dei programmatori
no no non ci siamo
lui si risveglia con un origami in mano e stranamente i blocchi avvengono proprio in momenti precisi, non spiegati...
nella tua scena giustamente si lancia dalla finestra, ma tra le opzioni ci si puo´nascondere nel frigo in cucina.. la casa esplode, brucia ma lei si ritrova di colpo a sorpresa per strada (4 anni a far cut-scene, potevano farne di customizzate per ogni scelta..)
hardvibes
04-03-2010, 16:13
DLC scaricato
Tema dinamico - installato (niente di speciale...visuale di un vicolo, telecamera oscilla leggermente, origami per terra, piove)
Soundtrack - audio cristallino, 16 tracce.....ma manca QUESTA (http://www.youtube.com/watch?v=jGEQxDdY29Y). PERCHÉ?:muro: È l'unica che mi fa emozionare.
Chronicle 1 - sta installando
madison125
04-03-2010, 16:45
ma di cosa parla esattamente il capitolo Chronicle 1 della edizione speciale? sono indeciso se usare il codice o vendere in il gioco ormai finito...
Guarda io ti consiglio di non arrenderti.
Anche io come te ho più di 40 anni e all'inizio ho avuto un po' di problemi ma poi ce l'ho fatta ed il resto è andato via abbastanza liscio.
Innanzitutto hai provato a variare il livello di difficoltà? Ce ne sono 3, io ho messo quello medio e mi è andato bene ma al limite se hai ancora problemi puoi impostare quello più facile.
Poi ti consiglio di impararti a memoria la disposizione dei tasti (io mi incasinavo sempre tra cerchio e quadrato), e guarda che è meno difficile di quanto immagini: con il pad in mano guardi la disposizione dei tasti e la memorizzi sul momento (stai 2 secondi), subito dopo chiudi gli occhi e inizi a pensare ad un tasto e premi il corrispondente sempre ad occhi chiusi. Lo fai un paio di minuti e vedrai che poi non dovrai più guardare il pad.
magic carpet
04-03-2010, 17:17
DLC scaricato
Soundtrack - audio cristallino, 16 tracce.....ma manca QUESTA (http://www.youtube.com/watch?v=jGEQxDdY29Y). PERCHÉ?:muro: È l'unica che mi fa emozionare.
COME NON C'E'!!
Io ho comprato la SE solo per quella traccia!
Mannaggia a loro! :mad:
hardvibes
04-03-2010, 17:42
COME NON C'E'!!
Io ho comprato la SE solo per quella traccia!
Mannaggia a loro! :mad:Eh già! Ecco questa è la traccia completa
http://www.youtube.com/watch?v=g_pzIWp5kCA Main Theme
Nick Ingman & Terry Devine-King - Mars (4:37)
Le ho ascoltate tutte e 16, non c'è! :mad:
1-Ethan Mars' Main Theme 3:31
2-Norman Jayden's Main Theme 4:43
3-Before The Storm 2:55
4-Madison Paige's Main Theme 3:31
5-Scott Shelby's Main Theme 6:01
6-Lauren Winter's Main Theme 3:07
7-Painful Memories 1:29
8-The Chase 1:25
9-Redemption 1:39
10-The Bulldozer 1:34
11-High Tension 1:17
12-The Fight 1:31
13-The Hold Up 1:28
14-Looking For Shaun 1:36
15-Countdown 1:33
16-Last Breath 3:00
Sono tutte qui http://www.youtube.com/user/psiconault#g/c/F8BC3FF979D29C7A
ma di cosa parla esattamente il capitolo Chronicle 1 della edizione speciale? sono indeciso se usare il codice o vendere in il gioco ormai finito...L'ho cominciato. C'è Madison che va alla ricerca del killer dell'origami. Secondo me vale la pena di farlo!
madison125
04-03-2010, 18:03
ma sapendo ormai chi è l'assassino c'e' gusto lo stesso farlo? ci saranno poi altri atti del chronicle? I II II ecc..?
hardvibes
04-03-2010, 18:09
ma sapendo ormai chi è l'assassino c'e' gusto lo stesso farlo??
Sono storie alternative :idea:
Per la cronaca, il primo chronicle è sui 1 - 1,2 GB
Dark Schneider
04-03-2010, 18:19
ma di cosa parla esattamente il capitolo Chronicle 1 della edizione speciale? sono indeciso se usare il codice o vendere in il gioco ormai finito...
Ricapitolando...cosa bisogna fare per avere sta soundtrack scaricabile? Io ancora non mando nessuna mail a Sony. Bisogna prima mandarla? Oppure per noi che abbiamo già inserito il codice ce lo ritroviamo da scaricare già?
hardvibes
04-03-2010, 18:25
edit
Dark Schneider
04-03-2010, 18:27
Prova a andare sullo store e vedere se te le fa scaricare no? :idea:
Si, è che non sto ancora a casa. :D
Era per chiedere... tu l'avevi spedita la mail?
hardvibes
04-03-2010, 18:31
Si, è che non sto ancora a casa. :D
Era per chiedere... tu l'avevi spedita la mail?No, io ho scaricato solo oggi il dlc, tutto funzionante (deluso perché come vedi manca la traccia più bella ma....vabbe)
Ti ho messo sopra il link per richiedere il soundtrack.
Dark Schneider
04-03-2010, 18:34
Ok appena torno a casa verifico ed eventualmente compilo quel form.
Comunque assurdo che non ci sia la musica principale di gioco.:doh:
hardvibes
04-03-2010, 18:41
Comunque assurdo che non ci sia la musica principale di gioco.:doh:Io farei una bella protesta:mad:
*sasha ITALIA*
04-03-2010, 19:02
DLC scaricato
Tema dinamico - installato (niente di speciale...visuale di un vicolo, telecamera oscilla leggermente, origami per terra, piove)
Chronicle 1 - sta installando
formato e qualità?
io ho già scaricato il dlc, come scarico la soundtrack?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.